Il ritorno del caos
di Aki_chan_97

19/01/14, ore 21:52

Scritto davvero bene... Non me lo aspettavo davvero! In senso, non mi aspettavo fossi scritto COSI' TANTO bene. Dunque era Yusei... Perché sta correndo? Chi è il nemico? Che sta succedendo? Perché verrà Akiza? Perché sto facendo così tante domande? Perchè...? Acc, mi sto dilungandoooooooo.... Comunque il disegno è fatto benissimo, e continuerò a seguire la storia. In vece mia forse chiamerò una specie di sostituto (non ti preoccupare, in realtà sarò sempre io).

12/01/14, ore 14:53

Ci sono ci sono ci sono! Scusami l'abnorme ritardo, ma hanno iniziato a rompere già dalla prima settimana con verifiche, ricerche, menate varie su simulazioni altrettanto varie eccetera (non serve il soggetto, no?), quindi ho trovato tempo per recensire solo ora fra un disastro e l'altro >__> Quindi andiamo ad iniziare senza ulteriori indugi.
Ti do ragionissima sui nomi originali uWu Soprattutto di 5d's sono molto più belli *^* E poi andiamo: Akiza Izinsky nonsipuòsentire -.- Per fortuna 5d's in fatto di nomi è quello che hanno toccato di meno; GX è stato più martoriato, anche se avendolo visto da piccola e in italiano, mi sono affezionata più ai nomi tradotti che a quelli originali (tanto che Alexis è diventato il mio nome femminile preferito <3)... Ok ok, sto divagando... Ultima cosetta, quando ho scoperto le censure di 5d's sono rimasta così O.O Cioè, andiamo! Non hanno mostrato Divine finire nella boccuccia di Ccarahiwa (un giorno imparerò a scriverlo XD), hanno stravolto il dialogo di Jack che diceva a Carly "Ti amo" e quello successivo, INSOMMA! *la smette perché se no andrebbe avanti ore* ok, VADO.
POV di Yus <3 Che ci spiega un po' meglio che succede in quella testolina da pinguino incasinata <3 Almeno sta un po' meglio creatura, mi faceva pena ç^ç Anche se sarebbe stato interessante vedere Aki che gli cambiava le bende al fianco... no per dire B] Comunque sta cercando di decidere se dire tutto a lei o no, e le opzioni sono tante sulla sua reazione (c'è anche la lettera D: lei ti salta addosso perché sei un figo e la fiction sale al rating rosso <3 *coffa*); alla fine avviene tutto come sempre: per caso *potere al fato* Yusei nota il segno sul braccio di Aki e gli si accende la classica lampadina stile "Eureka" XD Anche Aki ha un segno ed è per questo che sa come difendersi (meglio di te sicuro, credimi uWu), così le dice quel che gli è successo prima di essere ritrovato come un cucciolo ferito, indifeso, bagnato, spaurito, dolce, tenero eccetera, in mezzo alla strada (Qua immagino che tu abbia deciso di unire i due capitoli, e ti ringrazio: sarebbe stato un cliff-hanger bastardissimo XD).
Beh, devo dire che hai descritto bene questa parte, mi è venuta anche un po' d'ansia mentre leggevo °^° Il tizio incappucciato non me la racconta giusta... Ma è un personaggio realmente esistente in 5d's o te lo sei inventata tu? Perché se ci fosse sul serio, io punterei di nascosto (ma neanche tanto) il dito contro un certo Elvis di nostra conoscenza °^° Maledetto, torna a cuccia nell'intestino èwè *odio puro* Quantunque, CHE FIGATA! I poteri reali dei Signer sono una cosa fantastica *W* Yusei col ghiaccio ci sta in pieno, e anche Jack col fuoco (e dati i suoi accessi di rabbia frequenti, spero che gli altri due abbiano reso la casa ignifuga XD), invece non ho capito il potere di Crow, però immagino fulmine (così, a caso, probabilmente perché mi viene in mente il secondo film dei Pokemon <3), se no anche il vento ** Mentre pensavo, il potere di Aki sono le tempeste profumate di dolcissimi quanto letali petali di rosa rossa/nera? E Rua e Ruka? *fa troppe domande*
Comunque, il Tizio frega il marchio di Yusei, ma non completamente, però è interrotto nel suo lavoretto notturno (...) dagli altri due che fanno fuggire Yusei... Almeno, tentano di farlo fuggire... Ma Santo Stardust, Yusei, capiamoci, se ti dicono di fuggire, FUGGI. Non ci devi neanche pensare! Lui vuole solo te, degli altri se ne frega, tu sei senza poteri e i tuoi amici ti stanno guadagnando tempo prezioso, muoviti e vola fuori! Capisco l'altruismo, ma lascia perdere èwè
Va beh, dopo questo bello sclero arriviamo alla parte in cui il bel protagonista stramazza a terra mezzo morto e sanguinante ç^ç Per fortuna che c'è Aki... Aaaaa ragazzi, cosa fareste senza noi donne! *modestia portami via*
Uh, non sapevo che il doppiatore di Yusei fosse un cantante, mi sono acculturata *W* E voi due, rassegnatevi, siete destinati a stare insieme <3 *parte a fangirleggiare come una matta sulla Faithshipping*
Ok, ce l'ho fatta °^° Perdonami ancora per il ritardo, ma non posso prometterti che recensirò subito anche i prossimi capitoli... Però posso prometterti che recensirò sicuramente *^*
Complimenti per questo capitolo e a risentirci al prossimo **
Passo, abbaio e chiudo <3

p.s. I disegni sono... *___________* OddiotipregoINSEGNAMIsensei <3 Non sai quante volte mi sono immaginata storie/situazioni/disastri-vari ma non potevo disegnarli perché non so fare uomini çWç Tu hai imparato da sola o hai seguito qualche particolare tutorial/consiglio? Oppure sei brava di tuo (beata te in caso *W*)?

07/01/14, ore 16:04

Vedo che qui i Predestinati hanno poteri diversi eh? Cos'è vuoi fare che ai combatte proprio senza usare carte?

07/01/14, ore 12:32

Niente disegno qui? Peccato. Mi auguro che nei prossimi ci siano cominciano a piacermi.

P.S.
Akiza, quel "coso di ferro" che porti tra i capelli è uno stabilizzatore e sai a cosa serve. Perciò ricordatelo
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 01:16 pm)

07/01/14, ore 12:14

Complimenti per i disegni. Vorrei proprio saper fare disegni cosi belli. Pazienza.
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 11:12 pm)

07/01/14, ore 12:03

Ah ah ah. Questa storia si fa sempre più interessante. A quanto pare hai fatto una storia che non ha a che fare con la trama dell'anime. Non importa, complimenti lo stesso. Dimmi un po' ci sei su Facebook?

07/01/14, ore 11:51

Ah ah ah, ganzo la cosa di te che discutti coi personaggi, complimenti. Anche se avevi già visto fare questa cosa. Inizio suscita curiosità, vado subito a leggere gli altri capitoli. Mettimi qualche altro commento ora però.
Ah e poi nel teatrino finale quando ti metti a fare come Leonida in 300, devo dirlo: davvero ridicolo ��
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 01:16 am)

05/01/14, ore 23:07

Saaaaaalve!
Grazie per il ringraziamento... vabbè... hai capito no?
Interesssssante codesto capitolo... moooolto interessante...
Yusei ormai è diventato l'uomo di ghiaccio ahahahah
E Jack l'uomo torcia.... Crow? Che elemento ha?
Ora sono curiosa di sapere di Aki, cavoli!
Il doppiatore di Yusei è un cantante?! Lo voglio sentire anche ioooooo!!!! Legalo e fallo cantare sotto minaccia!!! Lo voglio sentire, cavoliiii!!!!
Ok... sclerotime is off... per il momento
Mi piace questo capitolo, davvero!
Ora aspetto solo il continuo!
A presto
Dalla impaziente e riconoscente
divinatrice dell'acqua

02/01/14, ore 15:58

E beh, ormai è chiaro che arrivo a recensire con due giorni di ritardo :3 Però stavolta è colpa tua, non si può aggiornare il 31 dicembre, suvvia uwu *tenta di darle la colpa pur sapendo che se la può prendere solo con se stess*
COMUNQUE. Innanzittutto concordo con la tua perplessità sui capelli: insomma, non è fisicamente possibile una cosa del genere XD Parliamo di Crow per esempio, qualcuno mi spiega come fa ad avere sempre i capelli sparati in aria anche dopo che si è tolto il casco? XD Sfidano le leggi di gravità °^° Però yu-gi-oh l'ho sempre amato anche per questo, per le acconciature bizzarre <3 Ma sto divagando (come al solito XD)
Ed ecco il POV di Aki *^* La nostra pulzella (?) è ancora semi rincretinita dal sonno, ma nota subito gli stupendi occhi di zaffiro di Yusei *W* Beata lei, se ci fossi stata io, manco che era un ragazzo sarei riuscita a capire *è cieca come una talpa* XD Comunque quoto con Aki, il Tizio qua non è proprio da buttare <3 *fangirleggia* Certo che quei capelli lunghi devono dare fastidio °^° Per questo ho amato il taglio che si è fatta alla fine della serie: con la fascetta per me stava benissimo **
E qua iniziamo con le domande/risposta che neanche due geni XD Insomma ragazzi! Ve l'ho già detto prima (=l'altra recensione), siate un po' più spontanei, suvvia uwu In confronto a voi, il Discobolo è attivo e scattante XD Aki che dà confidenza agli sconosciuti, brava! Tanto questa affinità non è casuale, giusto? La Yuaki regna anche inconsciamente B] Sorvoliamo la parte in questione che ho già scritto nell'altra e non ho voglia di ripetermi *pigra*
Cioè no, il botta e risposta è allucinante XD Ma belli miei, parlate così tanto senza cavar fuori un ragno dal buco XD Alla fine cosa avete guadagnato? Il nome dell'altro/a, certo, ma per le ore che c'avete messo dovreste avere un premio XD Aki sembra che stia combattendo una specie di gara a chi dice di meno XD *è rotolata a questa parte* Soprattutto quando alza la voce per avere ragione, tenera lei XD
Però Yusei è tanto carino e riesce a farsi dire il nome <3 E la capisce per la solitudine *^* Tranquilli piccioncini, non siete più soli ora *fugge*
Comunque, una domanda che volevo fare è questa: ci saranno altre coppie oltre alla Yuaki? No perché io stravedo anche per la Jack e Carly <3 Inoltre odio Mikage veramente tanto *come influenzare un'autrice XD*
Anyway, brava per questo capitolo e non vedo l'ora di leggere avanti *^*

01/01/14, ore 16:59

Mandami la foto di quei due imbarazzati SUBITOOOO!!!
ahahahah allora..
Buon anno nuovo a te!!!
Sto tornando da Parigi proprio in questo momento, ma la recensione va fatta appena scopri il nuovo capitolo!!
Bellissimo!! I pensieri di Aki che si soffermano un po tanto sul nostro caro ragazzo... hihihihihi incominci subito eh? Però. .. hai occhio per una che scappa da tutto e da tutti!! Per la questione STREGA... secondo me non la lascerebbe sola neanche se fosse la peggiore killer del pianeta!!
Voglio sapere che cosa è successo!!!! Quanto devo aspettare?????
Ti prego sono impazientissima!!!
Ti saluto.. devo ancora sopportare 11 ore di pullman... uccidetemi!!!
Ciaoooo e aggiorna presto!!
Dalla Divinatrice dell'Acqua
Ir_S
Ps. Mi raccomando la foto!!!

24/12/13, ore 13:48

Yehi! *arriva e ruzzola* Scusa se non ti ho risposto più, ma ero particolarmente impegnata e in ansia °° Anyway, andiamo a recensire subito :3
Intanto, ti capisco perfettamente per quanto riguarda la scuola *patpatta* Coraggio, che il peggio deve ancora venire *rassicurante*
Dunque! Da quel che il nostro Yusei ha detto più o meno, si è ritrovato a scappare dopo essere stato ferito da un Tizio a caso °^° E Jack e Crow probabilmente sono stati catturati o peggio! *pessimista cosmica* ç__ç Yus allora parte in quarta tentando di alzarsi dal divano... Lo sai, ti reputavo intelligente pinguino, invece vedo che ogni tanto fai il tiro *patpatta* Insomma, sei debole, come puoi pretendere di riuscire ad alzarti?
Però il fatto che abbia tentato, l'ha portato alla scoperta di Aki *^* Cioè, nel senso, l'ha trovata XD E ha fatto apprezzamenti giusti *annuisce sicura* Dai, andiamo, è quello che salta più agli occhi... Cioè, quando gli occhi di Aki sono chiusi (quei begli occhi nocciola), quello che si nota di più è il seno, c'è poco da fare uWu Gli ormoni maschili di Yus si risvegliano *fugge da entrambi*
... *torna quando si sono calmati* Non sfuggite alla realtà dei fatti èwè Comunque, il dialogo fra i due è stato fantastico XD "Tu chi sei?" - "Il mio nome non importa" Eccerto, perché è normale rispondere così èwè E se poi lui vuole chiamarti in un momento di follia pura come fa, me lo spieghi?? *da non intendere maliziosamente, razza di maliziosi XD*
Oh, almeno fra i due qualcuno che ha un briciolo di intelligenza c'è ** Aki lo prende al volo e lo costringe a tornare disteso; beh fatto ragazza ** Però quando Aki dice quella cosa relativa al nome, sono rimasta male ç^ç Amore, povera, piccola e indifesa Aki *piùomeno*
E no Yus! Adesso devi dirci cosa caspio ti è successo! Non si può finire il capitolo con questo cliff hanger (?)! Insomma, si fanno venire infarti alle persone ç^ç
Ed eccoci arrivati all'angolino: la sottoscritta che non si vuole assolutamente fare gli affari suoi!
Dunque, ho visto che hai aggiunto più due punti e punti e virgola, brava *^* Per quanto riguardava quello che mi avevi scritto, non ho letto quel libro, ma posso più o meno fare un paragone con Joyce: il tizio, nel brano che abbiamo letto a scuola, usava tanti di quei punti che volevo benedirlo per quanto facilitava la traduzione, però lo trovavo troppo frammentario .-. Ok, dirai "chi sei tu per criticare James Joyce?" e infatti non lo critico, dico solo che non mi piace, almeno quella parte XD Quindi in sostanza, la faccenda è soggettiva uwu Diciamo che di solito si tende ad utilizzare più punteggiatura "di mezzo"
Fine dell'angolo da rompiballe.
Bene! Bello anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo **

23/12/13, ore 23:09

Eilà!
E' da tanto che non ci si sente, eh?
Intanto.. Buon Natale e felice anno nuovo a te e tutta la famiglia!
Era d'obbligo!
Iniziamo... Il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Il nostro caro ragazzo che se ne infischia della sua salute e si alza dal letto con febbre e tutto... ci sta, sempre e comunque!
Ho riso come una matta quando Aki sei è accorta di lui! Mi sono immaginata la sua faccia: IMPAGABILE!
Chissà che cosa gli è successo? mha.. credo che dovrò aspettare!
Il teatrino è sempre bellissimo!
Scusa, di chi era il disegnino? Ora sono curiosa! Dimmmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo!
Ultima domanda: Ma Yusei ha gli occhi dietro la testa? Come ha fatto a vedere che gli stava arrivando una sedia?
Mha... i misteri del pinguino ahaha
ciaooo e buone feste
dall'Onniscente ed immortale
Divinatrice dell'Acqua
Iridium_senet

17/12/13, ore 15:37

Eccomi! Stranamente t'ho detto che lasciavo la recensione, e recensione sia! (?)
Quantunque, capitolo molto bello ** Finalmente entra in scena Aki, che a quanto ho capito, vive da sola al Satellite, in una specie di ca... rifugio, va bene, da cui tutti stanno alla larga (evviva la solitudine XD); e cosa c'è di meglio che farsi un giretto fuori quando piove per alleviare questa desolazione? Non so, ordinare una pizza no, eh? *certamente gliela avrebbero consegnata, SICURO*
Tizia bella, hai un modo strano di rilassarti XD Comunque, se Aki non fosse uscita non avrebbe mai trovato il povero Yusei svenuto, bagnato come un pinguino (io Yus lo paragono ad un pinguino dalla cresta, è troppo carino *W*), bisognoso di cure e ammmoooVVVVe <3 E tanto lo sappiamo tutti che Aki ha un cuore d'oro in fondo - sotto una scorza sadica, ma questi sono dettagli XD A proposito, scrivo qui per avvertirti che sono d'accordo con te per quanto riguarda il suo carattere: benché mi piacciano anche le storie dove Aki sia ancora il cagnolino di Divine (che possa marcire in pace dentro Ccarahyua), è bello leggere storie in cui lei è sì fredda e ancora scontrosa, ma almeno abbastanza libera e sì, anche rassegnata. Dai dai Tizia, non porterai per sempre distruzione, questo è poco ma sicuro <3
Ci emme qu! Aki se lo prende in spalla (piùomeno) e lo porta a casa, neanche fosse un cucciolo abbandonato (oddio, un po' lo è amore <3); ah, la parte sul commento dell'altezza mi ha fatto ricordare Yusei come tappo XD Poverino, rispetto a Jack è basso <3 E adesso la parte stupenda ** Aki cara, dimmi come hai fatto a resistere dal saltargli addosso. No, adesso tu mi spieghi èwè Avevi un Yus mezzo nudo sul tuo divano e non gli sei saltata addosso?!? Va beh che stava male, ma proprio niente niente? *lei vuole che il rating si alzi all'arancione tendente al rosso bordò già dal secondo capitolo LOL Però dai, è stata brava, autocontrollo invidiabile, non c'è che dire uWu Non vedo l'ora che il pinguino si svegli e che le parli, rivelando tutta la sua figosaggine tenebrosa <3 *Yusei la guarda male e Aki evoca Drago Rosa Nera*... va bene va bene, sto zitta. Uffa quando siete permalosi èwè
Ok, dopo 'sto sclero allucinante, veniamo all'angolo dei consigli-non-richiesti (?)
Avrei solo un paio di precisazioni da fare. La prima: tu parli in prima persona in questo PTV, però narri di azioni che Aki ha già compiuto nel passato; quindi devi trattare tutto come se fosse "distante da lei" in un certo senso. Mi riferisco ai luoghi soprattutto, come all'inizio quando scrivi "Questa notte" oppure "Ieri"; dato che Aki parla del passato, devi riferirti alla notte con "Quella", e a ieri con "il giorno prima". Pensavo fossero sviste, ma ne ho trovate parecchie, quindi ho preferito avvertire *gli affari suoi mai - parte 1*
Seconda cosa, usa un po' più due punti e punti e virgola: non eccessivamente sia chiaro (come me che se potessi scriverei un punto e virgola enorme per tutto il testo XD), però dovresti usarli. Per esempio qui

Aveva dei capelli, sebbene un po’ scomposti, davvero particolari. Erano lunghi e neri, gli cadevano su parte degli occhi con altri ciocche, più lunghe, che si dividevano all’insù lungo i lati della testa. Tra queste vi erano alcune strisce giallo-bionde- difficili da credere naturali.

Al posto del primo punto, ci vorrebbero i due punti, e al posto del secondo io ci metterei un punto e virgola.
Ti dico tutto questo perché ho fiducia in te (?) e sono cose minime da correggere *gli affari suoi mai - parte 2*
Detto ciò, la smetto di scassare e aspetto il prossimo capitolo **

15/12/13, ore 12:43

Badum tsssssssssss! *rumore di piatti stile Tizia che non sa suonare la batteria*
Ah-ehm, salve XD Dunque, premettendo che è una vita che non recensisco *pigra* spero che ne venga fuori una cosa decente u.u
Innanzitutto, benvenuta nel fandom, c'è sempre bisogno di gente nuova, soprattutto se scrive bene come te ** Ma di questo parlerò dopo.
Ammetto che sono entrata in questa ff perché c'era scritto che era una Yuaki, e potrei stare a parlare ore e ore su quanto li ami e su quanto avrei ammazzato gli autori nell'ultimo episodio di 5D's (non so se l'hai visto, ma se sì mi capirai >__>); per cui sono entrata speranzosa di leggere qualcosa scritto bene (grammaticalmente soprattutto, anche perché su efp di questi tempi sembra sia diventata un optional la grammatica .-.) e sono rimasta piacevolmente sorpresa *^* Lo stile è lineare e scorrevole, è piacevole da leggere e non pesante, quindi complimenti *^*
Per quanto riguarda il capitolo, non posso dire molto se non che è intrigante, come ogni prologo che si rispetti dovrebbe essere, per cui mi invoglia a leggere il secondo subito ** Non so quando lo recensirò perché devo studiare giusto un po' di roba, ma lo farò, è sicuro uwu
Ah, giusto una cosa: l'HTML. Allora, so per esperienza che è una brutta bestia, e che se non si sa bene come fare, è un casino; in particolare mi riferisco agli spazi quando vai a capo, che si presentavano anche a me e li odiavo; se vuoi - solo se vuoi eh! - ti posso dare una mano con l'impostazione, nel senso che posso suggerirti come migliorarla e renderla più gradevole agli occhi^^
Bene, dopo questa inutilissima recensione, vado a leggere avanti **

13/12/13, ore 20:55

Allora... cara mia...
Che ti posso dire...
CHE È UN CAPITOLO FANTASTICO puó andare bene?
Mi è piaciuta l'idea di rendere Aki non la fredda calcolatrice, ma una persona che si è rassegnata, ma ha dei sentimenti. E l'hai caratterizzata mooooolto bene!
Il povero Yusei sia da me che da te viene sempre salvato dalla ragazza ahahah sarà un segno? Bho...
Il teatrino è sempre divertente, ma questo è scontato!
Latino? Io non ho latino.. e per fortuna!!
Finito Acro e sono corsa IMMEDIATAMENTE qua!
Ti saluto
Alla prossima