Assuefatto da Lei
di Just Me and my Thought

12/11/14, ore 17:37

Ciao :)
Inizio col dire che la storia mi incuriosisce molto e mi piace molto questo primo capitolo.
Mi è venuto in mente il nervosismo che ho provato anche io 3 anni il primi giorno di scuola, non conoscevo nessuno ed ero sola, pronta a combattere, proprio come Martina! :)
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Baci xx

04/11/14, ore 13:00

Ciao ho letto tutti i capitoli e sinceramente questa fine non me l'aspettavo.
Ma dimmi una cosa davvero tutto ciò che hai scritto è la verità?
Ti è davvero successo tutto ciò?
Perché credimi sono rimasta davvero male alla fine di Martina, al comunque non supporto da parte della madre, o di Luca.
Non riesco a capacitarmi fi ciò.
Insomma tutti sapevano che fosse debole soprattutto per la perdita di suo figlio.
Non so sono senA parole.
Spero in una risposta da parte tus.
Un bacio =)

02/11/14, ore 00:02

Penso che questo capitolo meriti molto più di una sola recensione... Perciò eccone due! La storia mi incuriosisce sempre di più :)

01/11/14, ore 23:52

Ho appena iniziato a leggere questa storia... E già mi piace da impazzire!!

31/10/14, ore 11:44

Ciao, sta mattina non avevo nulla da fare e ho deciso di leggere una storia a caso di quelle già completate... Ma tu, TU.. Mi hai fatto terminare ogni singola lacrima in corpo!
La storia è stupenda, forse un po' troppo veloce e i capitoli troppo brevi ma ti assicuro che MAI nessuna storia mi ha fatto commuovere così tanto. Ho pianto dal capitolo della perdita del bambino fino a questo e sinceramente ci sono rimasta profondamente male per la fine, ma comunque, come ripeto, è una storia stupenda. :)

31/10/14, ore 00:26

Ciao! Volevo solo dirti BRAVA! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, in un pomeriggio e quando sono arrivata alla fine ero sconvolta! Questa era l'unica fine "giusta" per questa storia! Ovviamente scrivere un lieto fine sarebbe stato molto più popolare però tu sei stato un mito a seguire la trama che avevi nella tua mente... All'inizio credevo che fosse la classica storia dove la ragazza piena di problemi trova il ragazzo perfetto e li risolve, e invece questa è una storia tormentata, triste e felice allo stesso tempo... Davvero BRAVA, BRAVA, BRAVA, BRAVA! Ti prego scrivi un'altra originale o qualsiasi altra cosa, però continua a farlo!
Un bacio grandissimo è ancora complimenti!

29/10/14, ore 14:48

Ho letto tutta la tua storia questa mattina, rimanendo sconvolta e terribilmente triste. Se ritorno ai miei 16 anni ricordo le mie amiche fumare spinelli ed anche cose un pò pi pesanti, ricordo di esserne sempre stata terrorizzata, non mi piaceva essere fuori di testa, ero fortunata e i vuoti che l'adolescenza ti crea erano assai colmati da una famiglia presente e qualche amore che mi faceva sentire speciale. Ricordo ancora le facce spente e bisognose di Francesca e Claudio che hanno passato tutta la trafila che hai ben descritto con la differenza che a Claudio è seguito un Franco un giovanni e chissà quanti altri fino ad uno che le aveva promesso amore eterno fino alla prossima dose e fino a quando non le hanno tolto il bambino che era nato. Leggere è stato devastante, sopratutto perchè da mamma ti chiedi se veramente sei presente, so che mio figlio più grande ha fumato spinelli ed io ero terrorizzata, lo controllavo e lo seguivo ma se non trova in se la motivazione per smettere tu puoi fare poco, è stato un periodo di angoscia, di paura in cui ricordi gli occhi vacui di Francesca e allora ti ridesti e dici che devi agire. E gli fai capire che ci sei e poi speri e preghi che sia solo un momento e che i suoi vuoti si colmeranno. Così è stato ma la paura non ti abbandona mai sopratutto perchè ai gli altri due che seguono ma ti dici che l'amore aiuterà e così vegli stando solo un passo indietro e speri che i tuoi insegnamenti servano a qualcosa.
Credo che il tempo ti abbia aiutato ad andare avanti ma il ricordo e il rimorso di quel sms ti rimaranno, ma sappi che se anche le avessi mandato un messaggio d'affetto non avresti cambiato le cose, era il freddo interiore quello che Martina avrebbe dovuto colmare e tu cara Andrea non avresti mai riscaldato. Buona vita mia cara, e impara che se anche amiamo il ns amore può non bastare

28/10/14, ore 20:56

Bella, triste ma veramente una bella storia.. Mi é piaciuto il fatto che non sei andata a scadere nel classico lieto fine che avrebbe visto Martina finalmente guarita e felice con Luca, ma diciamolo la realtà é spesso crudele e quindi lo reputo il finale più azzeccato. L'unica pecca magari é che avrei dedicato un po' più di attenzione ai risvolti psicologici che la morte di Martina ha avuto sulle persone che le stavano accanto ma va bene comunque :) spero scriverai altre storie che vedrò di recensire, a presto :)

26/10/14, ore 20:41

Okay okay wait a moment.
Penso di essermi persa qualcosa! Vado a rileggere i capitoli indietro perchè non mi ricordo dove eravamo arrivati :)

Psiche

A dopo! Comunque bel capitolo!

26/10/14, ore 18:06

COSAAAAA!!!? O MIO DIO! Voglio piangere, ho capito che sei stata assente da un bel po' e per questo ne sono felice perchè hai aggiornato però dai un capitolo così triste!! Quindi Martina è morta e la storia finisce qua? Te lo giuro non ci volevo credere, il cuore mi si stava spezzando nel leggere il capitolo e riuscivo ad immaginare ogni istante e ogni immagine che raccontavi. All'inizio mi sono sentito un po' confuso perché non ho capito chi stava raccontando in prima persona poi ho capito che era Andrea.
Mi dispiace molto per tutti loro, Martina alla fine non è riuscita a sostenere il peso del dolore e si è arresa, però io speravo che tutto si sarebbe rimesso a posto e sarebbero pian piano tornare a vivere e riavere ina vita felice.
Va bene..ricapitolando, un capitolo tristemente bellissimo!! Mi è piaciuta molto anche se ho quasi le lacrime negli occhi T^T
Alla prossima ciao!!
Bacixx

26/10/14, ore 17:06

Quindi, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia che sin da subito mi ha dato una buona immagine di sé, probabilmente grazie alla struttura che le hai dato. Amo il lessico di cui fai uso, affatto anonimo e comune, ma azzeccato, tanto preciso e ricercato. E' evidente la passione con la quale hai dato vita a questo testo, perciò sin da subito mi sento in dovere di complimentarmi con te.

28/08/14, ore 19:58

certo! è ovvio che lo vuole... non è così?! dimmi non è cos?!
*si ritira in un angolino con le lacrime agli occhi*
Aspetto il prossimo capitolo!
*e ritorna al suo angolino con le lacrime agli occhi aspettando il prossimo capitolo*

Psiche

P.S: no davvero! aggiorna presto! voglio sapere come continua! non so forse resisterò 2/3 giorni senza questa FanFiction! Ma poi subirai la mia ira da Fangirl esagitata! Baciii Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 08:03 pm)

28/08/14, ore 19:17

Devooo sapereee che cosa a decisooo! devo sapereee io devooo sapereee questo è il penultimo capitolooo e io dopooo non sooo se riuscirò a resistereee se non aggiorneraiii subitooo!!!

All'ultimo (non posso sentire questa parola >.<) Capitolo!

28/08/14, ore 19:13

oddio TTT.TTT questo mi ha spezzato il cuore! non ci posso credere O.O
povera Martina! Ma poi Marco è un mito! e lei fa bene ad andarsene da lui e se quella Giulia non toglie le mani da Luca giuro che mi impossesserò della tua storia, entrerò e la strangolerò! così ce ne libereremo una volta per tutte!

Adios al prossimo capitolo!

28/08/14, ore 19:03

okay okay... Questa Giulia non mi sta simpatica... e anche Luca è stato scorretto! non penso sia giusto nei confronti di Martina che ora sta male... comunque mi dispiace dell'aborto :'( (se è successo veramente ancora di più!)
Ma non penso che lei sia stata in grando di crescere un figlio nelle condizioni in cui si trovava! Comunque questo è uno dei miei capitoli preferiti! al prossimo capitolo!