Love, Of Course, Love
di Feisty Pants

13/01/14, ore 13:01

Annaaaaaa eccomi quì...sempre più in ritardo, ma come ti avevo già annunciato ieri sera ero troppo stanca per recensire! comunque andiamo avanti: oddiooooo la parte di elsa ragazzina mi è piaciuta troppo, anzi troppissimo!! è così matura anche se è piccola...e Jack! Oh dei!!sai che nn mi piace, ma me lo stai facendo piacere, anche se lo hai solo nominato; spero tanto che elsa lo tratti bene!XD
OKOK poi vediamo un po'...ah si: la parte del cortile ghiacciato e Elsa colta dal panico e Anna che la rassicura(ma quanto sono dolci qst due sorelle così diverse!- io e mia sorella a stento ci salutiamoXD)aahahahah
Comunque Anna che le promette che l'andrà a cercare con le guardie e il "marito"(oddio non ce la faccio a vedere Kristoff come un marito!) ahahah mi ha ricordato tipo le raccomandazioni di una mamma premurosa!
Non vedo l'ora di scoprire cosa si diranno elsa e jack! *.*
Ehi perchè dovremmo lanciarti della frutta, a no, le carote!? il capitolo è carino ed è scritto bene, quindi non vedo la necessità di bombardarti di ortaggi!!!XD Ma se sven ha fame io ho un eccesso di carote nel frigo, quindi...;)
Ok dopo lo sclero ti saluto!! baci***

12/01/14, ore 23:59

Bello! Ti avviso che proprio oggi ho visto Le 5 leggende perché tutti shippano Jack e Elsa e io invece non sapevo chi fosse Jack Frost... direi che il film mi è piaciuto un sacco, e il personaggio di Jack Frost è molto affascinante. Detto ciò, ora sono contenta anche io che sia apparso in Frozen *-*
La prima parte è stata molto dolce. Poi mi sono divertita quando hai scritto "il morbidoso mostro di neve" xD è stata una cosa molto tenera ahahah, piccolo Marshmallow. Inoltre la fine mi ha messo curiosità, voglio proprio sapere che accadrà a quei due. Al prossimo capitolo!

12/01/14, ore 21:17

Devo dirlo, mi hai fregata!
Giuro non mi aspettavo lo avresti lasciato finire così, ahahahah punti merito! Mi piace chi sorprende. Con le long io le facevo sempre queste bastar**te.
Complimenti anche perché ho notato un leggero miglioramento rispetto i capitoli iniziali -che già erano belli-, si vede che il tuo stile si sta affinando e fidati se ti dico che alla fine di questa storia potrebbe anche essere completamente diverso (in positivo) rispetto quello che adottavi all'inizio! Le long aiutano tanto a migliorarsi, a scoprire i propri "punti di forza" e a metterli in risalto nelle storie! ^^
Ho trovato Anna MOLTO MOLTO IC, quindi tanti complimenti anche per questo. Essendo un personaggio che durante il film è maturato un sacco ho notato che è abbastanza complesso renderla simpatica ma allo stesso tempo più matura rispetto come è agli inizi di Frozen (per evitare che abbia una regressione).
Ed è interessante anche al fatto che tu abbia accennato al castello che è il simbolo della libertà di Elsa, quello è un fattore importante che si ricollega a quelle teorie che sostengo di cui ti ho parlato oggi (quella sorta di Dibattito/Confronto/Chiacchierata ahahahahah).
Ora concludo perché sennò mi perdo in chiacchiere.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro da Elsa e Jack e ammetto di sentirmi importante per i piccoli spoiler che mi hai fatto e per avermi citata per la seconda volta nelle tue note! ^__^
Ci si legge,

12/01/14, ore 20:03

Yeeee!
Un altro capitolo! e sono anche la prima a recensire... che onore!
che dire, bel capitolo, come sempre, mi piace che Jack la osserva, certo è un po' inquietante, ma va bene così!
Vaaaa beeene... che tenera, mi hai citata!
* va in iperventilazione *
non... ci... credo... qualcuno si ricorda... di me!
* sviene *

Hey ciao! niente recensioni, sono la prima!
hey, aspetta che? de ja vu!
sono andata in ospedale... ah si!
ora devo andare che ho un controllo medico... si controllo... come no...

bene, non guardare lo sclero qui sopra, non ero io! è la mia gemella cattiva...
quiiindi, ti saluto, come al solito impazzisco ma ormai dovrai conviverci, perchè sono la tua stolker!
eh già non lo sapevi, ma io sono una stolker...
ti saluto, io ti osservo come Jack....
ciaoo!
al prossimo chappy!
Chiara

12/01/14, ore 14:50

Ciao :D
Scusa il ritardo ma avevo un sacco di cose da fare D: Finalmente, oggi è domenica e ho tempo per le fanfiction!
Solo una parola: WOW. davvero, la tua storia mi piace un sacco! Anna è adorabile: così esuberante ed energica. Elsa invece è semplicemente magnifica: così elegante e forte. Durante la lettura di questi primi tre capitoli mi sono immaginata le relative scene del film.
Quando Anna non lascia finire la frase al sacerdote e bacia Kristoff, awwww :3
Ma mi sono venuti i brividi nella scena con Rapunzel :') E Eugene con Flynn awww i miei feels!

Complimenti davvero. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Un bacio, Martina :D

09/01/14, ore 21:02

Stavo cercando un ff su Frozen e mi sono imbattuta nella tua ... devo dire che mi piace proprio! Avevo proprio bisogno di qualcosa si positivo e ben scritto, grazie :)
Mi piace anche come descrivi i personaggi, e i monologhi interiori di Elsa ... well done!
Spero di leggere presto il proseguo ;)
Vale

08/01/14, ore 22:35

Questa ff è fantastica.
Boh,forse sono io che amo troppo Frozen XD
Comunque,il capitolo è stato fantastico.Mi è piaciuta troppo la scena di Olaf,e soprattutto la sua cravatta XD
Povero Kristoff,si è appena sposato e sua moglie già parla di figli.
Baci

08/01/14, ore 16:39

Ehilààà! Ti avevo detto che sarei passata e sono qui :)
La storia è molto carina, mi piace e spero continuerai su questa linea. È divertente, e sta' tranquilla che questo capitolo non ha tolto niente a nessuno!
Mi piace come caratterizzi i personaggi, in particolare Anna, e mi piace molto il rapporto tra le due sorelle :D
Scusami la brevità di questa recensione, ma ho altre tremila cose da fare (morirò, non posso farcela ç_ç) e purtroppo devo lasciarti...
Prenditi tutto il tempo che vuoi, immagino la scuola ti tenga molto impegnata.
Brava, ci sentiamo presto! :D

La tua omonima

P.s.: Ok, sì, hai tutto il tempo che vuoi... però non prendertela troppo comoda: devo sapere di Jack ed Elsa xD

08/01/14, ore 00:36

Giustamente il figlio di Eugene e Rapunzel non poteva che chiamarsi Flynn... ahaha, la vendetta del vecchio ladrone Eugene!
*Coff coff* comunque... per quanto riguarda il capitolo: vedo nei miglioramenti stilistici, di contenuto e anche di lunghezza! Bene! Il capitolo mi è piaciuto molto. Elsa e la sua paura di perdere la sorellina... ohhh <3
mi hanno lasciato solo un po' perplessa a un certo punto i troppi punti esclamativi che hai messo in un discorso... per me non ci stavano, il punto scorreva un po' a fatica e senbrava forzato. Questa è l'impressione di me che leggevo, non so se avevi qualche motivo particolare.
Brava comunque!
Al prossimo capitolo!
Videl

07/01/14, ore 21:55

Hey Feisty-pants (che se non dovessi saperlo è il soprannome che Kristoff appioppa ad Anna nel doppiaggio inglese!) come va?
Ascolta, da come me l'avevi preannunciato pensavo che avessi scritto una cosa illeggibile, ma non mi pare che sia così... il capitolo è così carinipuccinissimo (parola che ho inventato al momento solo per la tua storia!) Insomma qui si parla di un matrimonio, e per giunta del matrimonio Kristanna, come poteva non essere così?!
Come sempre la lettura scorre veloce e lineare; i personaggi sono sempre ben caratterizzati, soprattutto Anna, la tua gemellina un po' sbadatella che aveva dimenticato anche le sue nozzeXD e Kristoff è troppo ajhaafhjadfjfljdkfsdkjhsdkh :Q____________(che se non si fosse capito è bava!!) oh dei quanto può essere carino il ragazzo del ghiaccio!!
cmq sorvolando il momento sclero ho due appunti da fare: il primo è molto semplice, ed è sicuramente una cosa idiota, ma devo dirtela: la storia di frozen è tipo ambientata nel 1400-1500, da come si può capire dai vestiti dei protagonisti, e sono assolutamente certa che in quel periodo gli smoking non esistessero! indi per cui kris non può indossarlo...cmq qst è sicuramente una cosa che non avrai notato nemmeno tu, troppo presa dalla faccenda matrimonio, che poi devo dire, hai descritto molto bene.
Il secondo appunto è il seguente: nel pezzo della rosa, quando elsa paragona Anna ad una rosa appunto, ci sono diversi errori coi verbi...prp errori di consecutio temporum. Sono sicura che siano errori dovuti a word che si è spento, ma te lo faccio presente così puoi correggere ;)
Poi ,poi vediamo cosa devo dirti più...non saprei, solo brava bravissima, davvero, a parte qst sciocchezzuole il capitolo è ben scritto ed emozionante (le parti elsa-anna mi hanno fatto venire un groppo in gola!).
quindi penso sia tutto per ora, aspetto con ansia il prossimo capitolo...ma prenditi tutto il tempo necessario, così verrà fuori un capolavoro :) ovviamente viene prima la scuola che efp e quindi fai prima tutti i compiti e poi scrivi, principessa XD
Allora a presto....un grande bacio ;*
ps: ma quanto sei dolceeeeeee! mi hai citata, nessuno l'aveva mai fatto :') prego per i consigli e poi quale pazienza e pazienza, è un piacere chiacchierare con te! ****

07/01/14, ore 21:48

Heylaaaa!
* bisbigli*
sono Chiara!
* ancora bisbigli*
non ti ricordi? niente?
bene, allora mi presento, non ripresento perchè non mi sono mai presentata a te, o mia regina di Frozen!
Sono chiara, venuta umilmente a leggere la tua storia, e anche recensirla! (ma dai?)
Che dire, sono senza parole! mi sembrava di essere lì al matrimonio! che dolce elsa gelosona!
Elsa: Hey! Guarda che ti congelo!
Noo! per carità!
fiu! l'ho scampata bella con questa psicopatica pazzerella!
beh, non dico nientaltro mi sto gia dilungando troppo... ancora brava, brava, brava! non so che altro dire... mi sembrava di essere lì!

ah se ti interessa, ho appena pubblicato una storia, ma senza pretese!
in fondo non puoi andare a leggere le storie di chi hai appena conosciuto no? (l'hai capita? sto prendendo in giro Hans!)
va bene, ci sentiamo al prossimo chappy!
Chiara

07/01/14, ore 20:29

ooooo dolcissimi, oovviamente Kristoff doveva dire una cazzata, era ovvio e wow l'idea del vestito fatto da Elsa è stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^-^.
l'unica cosa che mi dispiace veramente tanto è che non siano comparsi ancora i troll... li avrei voluti tanto vedere nella scena del matrimonio ...
ma credimi è stupendoso *^*

07/01/14, ore 20:10

Mi sa che sono la prima! ^^

Va bene, mi toccherà aprire le danze: capitolo molto dinamico, ricco di personaggi e di emozioni, non mi sembra di aver trovato errori gravi quindi direi che hai superato la "prova matrimonio" molto molto bene! ...Dici che chiedo ad Elsa di fare un vestito anche per te come premio?
Ah, comunque se la mia meravigliosa regina si sente sola qui ho una schiera di amici (me compresa) che si venderebbero un arto per consolarla! Ahahahah.

Che carina che sei, mi hai citata alla fine! Dolce tu :)
Quando vuoi sai che ci sono e non preoccuparti per la scuola, è ricominciata un po' per tutti (ed anche per quanto riguarda gli universitari ho saputo che sono sommersi dagli esami e dalle lezioni), sarai giustificata... ma ti do' un massimo di due settimane sennò ti stano e ti perseguito.

Scherzi a parte, a prestissimo!

06/01/14, ore 00:19

Bene! Sono molto contenta di vedere il nuovo capitolo! Kristoff e Anna sono dolcissimi... ma, se permetti, Elsa e Anna lo sono anche di più! E visto il rapporto che anche tu hai con tua sorella, capisco quanto anche tu senta dentro questa cosa. Il capitolo è divertente e tenero al punto giusto, e la scelta finale di far dire ad Elsa se vogliono fare un pupazzo di neve insieme è azzeccatissima. Per finire, tutto mi aspettavo tranne che facessi di Rapunzel la cugina di Elsa e Anna! Prevedo avvenimenti interessanti al matrimonio!
Ora le critiche: tralascio un po' di errori di battitura perché capisco che sono solo - appunto - errori di distrazione. Però una cosa devo fartela notare: quando hai scritto, "c’è capisci cosa voglio dire" è sbagliato. Sì che è molto colloquiale, ma comunque grammaticalmente quello che uno dice come intercalare è "cioè", non "c'è", anche se può sembrare xD
Detto ciò mi dileguo! Bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito! (nel frattempo io penso a come scrivere la mia one-shot su questo fandom)
Videl

05/01/14, ore 21:00

Holaaaaa! *corrono tutti a nascondersi*
Avevo detto che la settima recensione sarebbe stata la mia!
Perdonami di non aver recensito anche il primo capitolo, ma lo lessi a suo tempo dal cellulare e dopo un paio di "brutte esperienze" non lascio mai recensioni quando non sono al pc: escono cose davvero oscene.
Comunque, ho apprezzato moltissimo l'idea di Rapunzel come cugina di Anna ed Elsa, quando l'ho vista apparire in "For the first time in forever" mi è venuto spontaneo sorridere e chiedermi che tipo di relazione potesse esserci tra Arendelle e il paesino della nostra amatissima principessa perduta! Frozen (che è già perfetto), guadagna qualcosa già solamente per il passaggio della mia "Punzie" ♥

Divertente Elsa che tira le palle di neve dal balcone per impedire ad Anna e Kristoff di baciarsi, la nostra regina gelosona! Può anche aver dato loro la sua benedizione ma sotto sotto... e ancora, tenerissima anche l'idea del pupazzo di neve (che ahimè, nella versione italiana, ha perso un po' di importanza).
Aspetto di sapere come prosegue e non vedo l'ora leggere qualche piacevole sviluppo sia tra Anna e Kristoff che tra Elsa ed Anna :)