Love, Of Course, Love
di Feisty Pants

23/07/16, ore 19:51

Bellissimooo e troppo divertente! Già la parte in cui Anna parla nel sonno e quel tonto di Kristoff non capisce, mi fa morire! Poi la parte in cui lei gli dice che incinta e lui sviene.... ahahahah, ma povero, non me l'aspettavo proprio, ma direi che sì... ci può stare :D
Adesso voglio sapere assolutamente cosa dirà Kristoff al risveglio XD
Vado a leggere u.u

23/07/16, ore 19:21

Che capitolo cariiinoooo, è stato molto divertente, hai inserito anche Jane, che bello! :D Bella tutta la scena del dipinto, ora capisco perchè qesto capitolo s'intitola "chocolate" ehehe
Anna... mmh, non è che magari è incinta? Io penso a cose belle U_u
Beh, lo scoprirò leggendo :D

23/07/16, ore 18:32

Anche questo capitolo molto, molto bello! Bella l'idea dei dentini, grazie ai quali Elsa ha potuto vedere il suo triste passato, ahimè :(
Però almeno adesso ha la certezza che Jack gli è sempre stato vicino, tenero lui!
Ed anche tenera la sorpresa che Kristoff ha fatto ad Anna **
Accidenti, questa storia mi sta creando dipendenza, un capitolo tira l'altro XD

23/07/16, ore 18:27

Kyaaaaa, bellissimo! Ho adorato l'incontro di Jack ed Elsa e mi piace come li hai fatti interagire u.u Jack, il bel guardiano figo ed Elsa versione un pò tsundere, ma che carini <3 Finalmente lei è riuscita a vederlo ed ha anche saputo tutta la verità!!
Direi che è impossibile non sciogliersi dinnanzi a Jack, mhmh :D

23/07/16, ore 18:22

Ooooh, ho adorato questo capitolo, soprattutto la parte iniziale, Jack è così tenero, il fatto che abbia voluto vegliare su Elsa **
Il mio cuore implode <3
A parte ciò, non vedo l'ora che i due si incontrino, spero che lei riesca a vederlo finalmente, così io posso fangirlare un pò :D

23/07/16, ore 17:29

Buonasera.
Forse non ti aspettavi una recensione all'ultimo capitolo. Devi sapere però che ho letto i precedenti capitoli ancora prima di usare questo account di EFP. Di conseguenza, mi mancava da leggere solo l'ultimo capitolo.
Questa sarà una recensione abbastanza generica dell'intera storia, e non del singolo capitolo. Perdonami se non scendo nei dettagli per ogni capitolo, ma probabilmente il tutto terminerebbe non si sa quando. Detto ciò, cominciamo!

Il tuo stile è abbastanza particolare.
Tendi ad essere molto, molto narrativa. E forse questo gioca sia a tuo favore che a tuo discapito. Mi spiego meglio: credo che tu riesca a scrivere in maniera molto fluida ma che, al contempo, ti manchi la componente descrittiva. Riesci a scrivere senza troppi problemi, ma forse ti manca quel di più che potrebbe renderla ancora più piacevole. Non sto dicendo che tu non sappia scrivere, assolutamente. Credo solo che ti manchi un poco la componente descrittiva.
Probabilmente questa è anche una questione stilistica, una tua scelta personale. Prendila come un consiglio.
Per quanto riguarda i personaggi, li ho trovati tutti fedeli. Forse Jack è reso un più OOC rispetto agli altri, soprattutto in questo capitolo. Personalmente parlando, Jack Frost lo vedo come uno spirito più giocoso, meno serio. In questa storia, Jack l'ho visto molto, molto protettivo. E Jack, effettivamente parlando, è protettivo, sì, ma non è solo questo. Ho visto mancare una parte fondamentale di Jack: quella del divertimento.
Nei primi capitoli l'ho vista questa parte mancante; ma nel corso della storia è scemata. Per il resto, nulla da segnalare.

Ritornando alla questione stilistica, ho notato che il tuo stile sia molto, molto vicino a quella di una fiaba. Prima che tu mi punti una Magnum, mi spiego meglio. Questo stile è perfetto per intrattenere, per rilassare. Non è banale, ma non è neanche troppo sublime o difficile. Insomma, mi ricorda proprio una fiaba. Non so se era tua intenzione farlo così o meno. Per questo ribadisco ciò che ho detto prima riguardo alla parte descrittiva, ossia che si tratta di questioni stilistiche.
Comunque se devo essere sincera, la storia è stata piacevole. Ti consiglio di scrivere, scrivere sempre di più e quanto più ti è possibile. Hai uno stile molto preciso, e che può evolversi (manco stessi parlando ad un Charmander, la miseria) e diventare sempre più piacevole.

Insomma, complessivamente parlando mi sei piaciuta e mi hai convinto. Hai ancora strada da fare, ma tanto tutti ancora ne dobbiamo fare. Non prendere queste parole come, uhm, le parole di una presuntuosa. Non voglio sembrare così, e spero davvero che tu non te la prenda per queste mie parole. (Sì, ti prometto che ora me ne vado)

Detto ciò, ti saluto Anna. E spero davvero di leggere altro di tuo.

Amelie Bulsara

23/07/16, ore 13:09

Aaaaaaw questo matrimonio se partecipasse a "Quattro matrimoni" vincerebbe sicuramente! Insomma, chi è che un'Olaf puccioso che porta gli anelli? Io dico nessuno e.e
Mi è piaciuto tanto questo matrimonio, la commozione di Elsa, il fatto che anche lei voglia una famiglia... ma l'avrà, ne sono sicura ^^
Carino anche il bimbo di Rapunzel e Eugene *lo prende e gli pizzica le guance*
Il povero Kristoff è già in crisi, ma vogliamo farci XD mi sono resa conto di adorare troppo Anna. Insomma, anche nella sua imbranataggine è troppo, troppo divertente **

23/07/16, ore 12:56

Giuro che Anna ed Elsa sono troppo tenere, loro si che sono delle brave sorelline **
Che bello, non immaginavo che Rapunzel fosse la cugina di Kristoff, io adoro i crossover come puoi immaginare, quindi XD Mi è piaciuta la scena in cui i due si baciano ma vengono interrotti da Elsa XD
Certo che la capisco.. vedere la propria sorella che sta per diventare una donna, sigh *si commuove*
E poi io adoro i matrimoni, spero di non piangere :(
Vado, vado! ^^

23/07/16, ore 12:52

Oh mamma, ahahaha bellissimo!
Ciao, sono proprio io, come promesso U_u giuro che Anna mi ha fatto morire, dall'inizio alla fine. Il vederla parlare con il quadro ed anche nella parte finale, è stata una cosa troppo divertente XD
Alla fine era anche normale che Elsa desse la propria benedizione (ci mancherebbe, dopo che la sorella stava per sposare Hans, voglio dire, chi si fa scappare Kristoff?)
Comunque la storia mi incuriosisce, leggerò il seguito ;)

20/07/16, ore 20:43

Ciao sorellina di efp!!! Miracolosamente sono passata da queste parti e ho visto che una pietra miliare del fandom è finalmente conclusa!! Non posso crederci sono davvero felicissima per te! Sei il mio mito perché nonostante tanti mesi di assenza sei tornata in carreggiata alla grande e hai concluso tutto nel miglior modo possibile ;)
Non ti nego che i precedenti aggiornamenti li ho letti ora molto velocemente però ho letto perbenino questo ultimo capitolo e che dire...mi sono quasi commossa perché è finita!
Mi piace questo finale che si ricollega alle cinque leggende con Jamie ma soprattutto mi piace che tu abbia chiamato una delle sorelline Emma, come la sorella di Jack *-*
Diciamo che con questo epilogo mi hai risollevato il morale dopo il brutto colpo subito con la storia di Elsa, Anna e il suo bambino! ù-ù
Inoltre colgo l'occasione per ringraziarti per avermi nominata nelle tue note autore ;* diciamo che non mi merito nulla perché quando stavi concludendo ti ho abbandonata...mi dispiace faccio pena lo so, però tu sei comunque dolcissima per avermi ringraziata! Grazie a te ;* ;*
Scusa se questa recensione fa schifo ma è da tanto che non ne scrivo una però volevo comunque lasciartene un'ultima perché, perché...perché SI! Abbiamo cominciato assieme quando ancora il fandom non esisteva e mi sembrava giusto :)
Ok credo d'aver detto tutto...anche se di sicuro starò scordando qualcosa ^o^"
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo da queste parti o su qualche altro fandom (tu tienimi aggiornata mi raccomando XD)
Tanti caldi abbracci e a presto!!! ;****
Farah
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 10:09 pm)

20/07/16, ore 15:38

ciao ho terminato prorio ora d leggere l'epilogo d 'sta long fic e devo dire ke nn m aspettavo nè ke anna&co fossero morti(credevo ke li avresti resi in qlke modo cm spiriti cm i frost)nè ke jamie qua nn fosse coi capelli&occhi casrani cm nl suo film!a parte qst quando sistemerai quei errorini ke ti ho fatto notare nl corso dl mie rece e quando riceverò la risposta almeno alla 5°rece ke nn ho mai ricevuto(cm x un pò hai fatto anke con altre d 'sta long)?

20/07/16, ore 14:22

Nooo mi dispiace tanto che la tua storia sia finita! Mi è piaciuta tantissimo e ti ringrazio infinitamente per il tuo Grazie speciale; conoscere gente nuova e condividere delle passioni è sempre positivo e finalmente ora potremo scrivere qualcosa assieme. Non vedo l'ora.
Spero però di leggere ancora qualcosa di tuo su Kristoff e Anna.
Un bacio grande. Ancora tanti tanti tanti complimenti.
ciaoooo tesoro

16/07/16, ore 18:10

ciao il cap è bello(anke se la1°canzone d frozen nn la definirei prorio dolce,anzi il90%dl testo è inquietante x essere una canzone disney,poi nn capisco l'agitazione dl gemelle specie d alizée visto ke nn è successa una tragedia greca come ql ke fa la loro madre  all'inzio dl film alla zia e in ql caso capirei l'agitazione ma in qui no)!

14/07/16, ore 16:43

Che cosa dolce *-* le sorelle con le loro belle famiglie. Soprattutto olaf ha trovato la sua dolce metà Hahaha che carini lui e Holly
Il prossimo sarà l'ultimo? :(
Cmq bel capitolo come sempre. Brava *-* Baci alla prossima xoxo

07/07/16, ore 18:33

ciao chiedo scusa x il ritardo ma visto l'avviso delle nda dl cap prece nn pensavo affatto ke avresti postato oggi(poi a peggiorare la situazione stò lavorando  ad delle ff varie ke m prendono tanto tempo)!ma passiamo oltre il cap nn è male ma io avrei preferito d gran lunga ke elsa nn morisse affatto e ke se doveva diventare guardiana accadesse dopo una vita umana molto lunga!