Yu-Gi-Oh! 5D's Saigono Tatakai (Final Battle)
di CyberNeoAvatar

Bell'idea usare il deck Bestia Cristallo. Molto utile con Hamon. E cosi Rex e Roman hanno accettato la dannazione per riportare indietro Kalin e gli altri? Dopo un gesto cosi nobile non meritano di servire di nuovo il male. Comunque chi è questo strano tizio che c'è l'ha con Adrian? Non penso che Adrian lo conosca. E poi cosa vuole quella donna Aire da Ian? Che ha lui di tanto strano?

Finalmente sono arrivati Zash e gli altri. Però mancano all'appello altre persone. Comunque come ha fatto Veil a richiamare Rex e Roman Goodwin? Non avevano trovato la pace eterna?

22/02/14, ore 12:22

Che diavolo è successo ad Adrian? Comunque Enjio può negarlo quanto vuole ma è davvero fuori di testa. Nessuno ammeterebbe di fare cose malvagie

22/02/14, ore 01:11

E dopo gli scontri epici la scena si riapre sulla Terra... con la visita dei gemelli e Ryuzaki XD lol, ho apprezzato la coppia LunaxRyuzaki, ce li vedo insieme. Anche perché non ci stava bene nessuno della serie originale secondo me XD (forse qualche compagno dell'accademia, ma non sono molto convinta...) alcuni (parlo sempre delle fic in inglese) shippano Luna persino col gemello DDD: certa gente è seriamente malata <.<
Aki e Yusei si sono sposatiii? çAç siiii era ora ragazzi miei <3 <3 <3 piuttosto, povera Serena, non può manco sposarsi con Adrian in santa pace che il solito tizio della dimensione parallela deve rompere le scatole con i suoi tremendi progetti di conquista... ma vabbé, oramai ci sarà abituata X'D (*normalissimo, certo*)
..STEVE. Te mi dai l'aria di essere il più sfigato di tutti XD avrai stile, ma i guai -strani spiriti e diavolerie varie- vengono a cercare sempre te hahahahahhahah... ma poi una bella donzella straordinariamente somigliante alla tua segretaria ti libera dall'ennesimo essere maligno XD e portandoci ad altre scioccanti verità... occhi blu?! dentro l'anima di Steve?!! Ma looooool e non solo lui! C'avrei scommesso che la ragazzina non era una persona qualunque XD ma dubito che sia conscia di se stessa :I
Poi, nel duello di Oural... ci credi che adesso me lo immagino come Z-one? XD ottio che storia triste ç______________________________________________________________ç non ci sono parole, aiuto çAç peggio non poteva andargli, poverino çAAAAç mi ha fatto una pena T.T Adrian, fagli aprire gli occhi il prima possibile >___< ...non sarebbe strano pensare che si sia schierato di sua volontà però, dopo tutto quello che ha passato non sembrerebbe così assurdo...

poi una cosuccia che è da un po' che pensavo di farti notare... a volte ho l'impressione che i personaggi, non appena vengono a sapere qualche "scioccante verità", nuovo cattivo all'orizzonte ecc partono subito in quarta con nuove domande riguardo a tot personaggio, tot situazione, ecc ecc... come se avessero già bene in mente chi hanno di fronte, non so... diciamo che per spiegare le circostanze, sfrutti le domande dei "buoni" in modo da avere l'occasione di elencare tutte le teorie alla base un po' più rapidamente... però questo mi ha dato un'impressione di dialoghi un po'...forzati, non so XD non parlo di quelli sui sentimentalismi, tipo le ragioni per cui si combatte ecc ecc, quelli vanno benissimo, sono quelli di spiegazione che suonano un po'... contorti XD cioè, io rischiavo di perdermici un po', anche perché ripeti spesso termini simili per necessità... Signore/Soldati/Dimensione hanno tutti in comune la parola Limbo, e leggerla mille volte in un discorso mi fa incrociare gli occhi ^^" dunque, forse l'ideale sarebbe allentare un po' il ritmo e rendere i dialoghi un po' più soft XD che ne so, qualche domanda più semplice, più... spontanea, ecco XD ho trovato la parola che mi serviva hahahaha anche a costo di simularla a voce U.U ...no, scherzo XD

piccole nozioni techiche:
"se si escludeva l'iride che stranamente era diviso in due parti"... divisA, l(a) iride è femminile XD
"Quando uscì, ero ridotto ad uno straccio..."...eeeeeeh il lupo perde il pelo ma non il vizio, ste i vanno raddoppiate XD

tutto qua, il capitolo era scritto meglio, lol ottimo u.u
e FINALMENTE POSTO LA RECENSIONE
Visto Vecty? Ho fatto notte ma alla fine ce l'ho fatta XD <3

See you sooooon :P (= ci vediamo prestooo :P)
Aki-chan-97
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 02:58 pm)

18/02/14, ore 23:55

Ma...ma...WTF? Ammetto che quando hai tirato in campo un nuovo soldato del limbo così all' improvviso, specie che il simbolo che aveca in petto mi ricordava quello dei costellazione un sospetto mi era venuto... ora la domanda è. .. che diamine si è fumato Adrian? E che c'entra Serena? O meglio, non è che con la scusa di Serena lo hanno fregato e ora Serena lo deve calciorotare (duellisticamente parlando?) O Serena è un soldato del limbo? O la figlia o qualcosa del genere? O mi sto sparando troppi flash? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo. .. come sempre complimenti per la storia e per i finali di capitolo da crepacuore!

18/02/14, ore 00:07

Diamine, ancora un po' e Vizio Chiaro e Drago di Luce e Oscurità erano liberi. Comunque Arito dovrebbe tener d'occhio Vector. Si sarà accorto che ha uno strano atteggiamento. Poi che diavolo succede? Adrian non può essere diventato un Soldato del Limbo. Non ne ha motivo.

15/02/14, ore 22:49

BEST. CHAPTER. EVER.

Figataaaa °A° il più epico degli scontri! Certo che manipolare la luce è un'abilità interessante (e davvero letale) °^° Pleiades doveva essere il boss finale, e tale si è dimostrato XD
Però, devo ammettere che ho pensato che quella capacità -manipolare la luce in armi ecc- potesse essere sfruttata ancor meglio u.u magari i miglioramenti ci saranno tutti nella forma di M7 XD con questo capitolo hai valorizzato tantissimo Gae Bulg, ancora più degli altri compagni nei capitoli dietro secondo me u.u
MA TU VUOI FARMI PIANGERE- il drago di Gae Bulg si è praticamente sacrificato per lui... so saaaaad ToT eroico T^T
e...COLPO AL CUORE NUMERO DUE perché Naitoooo nuooooooo ç___________ç tu non puoi morire T_T ...almeno, dovevi avvisare che c'era la tua vita in prima linea con quella battaglia, e che cavolo! Ok, hai trovato il degno successore che è stato già pienamente accettato, ma... non puoi farmi questo T_T
e il solito rompipall- il solito soldato del limbo che pensa di avere speranza, temo di sapere già come andrà a finire X'D

Angolino precisazioni
"Fin'ora" non necessita l'apostrofo XD
"<< … tu sei un amico, e la mia speranza di poter fare qualcosa per il modno, adesso! " ...tastiera odiosa XD
"In quel momento, tutti i Costellazione svanirono. Adrian sentì che erano dentro di loro, ..." dentro di "lui", forse?
"Stavo giusto aspettando che finiste la battaglia, giusto per avere un avversario in meno"...ripetizione XD

Meno ripetizioni, e lessico più vario, che bello! ^o^ Mi sono goduta di più il capitolo <3
si va migliorando vedo :D ottimo!
Voto? 10 netto. VAI COSI >:D

Ciao Vectoooor -my Prince :3333 *saluta con la manina*
farete presto comparsa anche voi altri della gang nel mio capitolo 7, vi chiedo solo tanta pazienza XDDD
Byeee <3

11/02/14, ore 18:20

CE L'HO FATTAAAAAAA finalmente, dopo due giorni di attesa ce l'ho fattaaa XD
Duuuuuuunque...
Abbiamo ad inizio capitolo il nostro caro Arito, che decide -ovviamente- di risparmiare il nemico e di farlo tornare a casa... spero vivamente non se ne debba pentire XD
E poi una lotta all'ultimo sangue in tutti i sensi, LOL figo *_* vabbé, adoro questo tipo di battaglie a prescindere X°D sono difficili da scrivere, però e3e
immagina me che facevo sempre il tifo, hahahah- ma l'avversario è troppo forte, i mostri di Adrian non ce la faranno mai di questo passo çAç Naito partiva in vantaggio già da prima, cosi non vale >3< è come far combattere synchro e xyz, non c'è speranza ç_ç
tanti, cruenti scontri (ye! vai così! >:D) però devo dire, lo scontro che mi è piaciuto di più era quello di Vajrayana u.u non lo so, mi è piaciuto di più e basta, non sono riuscita a trovarci un motivo XD magari il fatto che è partito/a (?) molto fiducioso/a (?) XD [la "a" finale dei nomi mi confonde sempre, lol]
E poi il grandissimo BOSS FINALE -Pleiades xD- ...continuo ancora a chiedermi come tu faccia a trovare tutti questi nomi hahahahahah

parte tecnica
...puntualizzazione: prova a cercare con F3 tutti i termini con la radice "colp" (che sia il verbo colpire o il sostantivo colpo) e contali. Guarda quante volte hai usato lo stesso termine XD (te lo dico io: più di 50, lol) ........che dici, è il caso di cercare qualche sinonimo in più? xD
il fatto è che così pesa alla lettura... il ritmo è rapidissimo, dunque se usi sempre "colpi su colpi", rischiano di rallentare e affannare il discorso notevolmente e^e
E... magari non mettere lo stampato per le esclamazioni, lascia il punto esclamativo da solo XD sennò togli l'effetto del "sorprendente" a chi legge, se ti entusiasmi prima tu che scrivi il lettore si sente un po' privato di quella sorpresa che hai già messo in forma scritta u.u (non so se sono riuscita a dire qualcosa di sensato, lol, ho solo pensato leggendo che sarebbe stato meglio con i caratteri tutti uguali XD)
questi combattimenti sono molto difficili da scrivere e richiedono un po' di esperienza di scrittura :I (i duelli sono ben diversi e da alcuni punti dei vista più facili a mio avviso XD) dunque, diciamo che non è andata troppo male u.u voto? ti arrabbi se ti do 8? XD
Bene, adesso è il caso che posti finalmente la recensione! Bye guys! (sappiate che ho già cominciato il disegno dove comparite anche voi :'3) ciao vectyyyyy <3
Aki-chan-97

E' morto adrian? Speriamo di no, altrimenti il finale sarebbe un po a cavolo no? Questa B mi sa molto di tizio che tradira il signore del limbo.... in ogni caso. ... e te pareva che Vector non voleva levarsi dai piedi Nash! Non si smentisce mai! Ma lo amo per questo ed e per questo che sono felice di sapere che, in fondo, è rimasto il bastardo di sempre! Ora mi sorge un'altra domandina. .. che diamine è successo a Serena? Si e trasformata in un mostro o in un soldato del limbo o si scoprirà che è una bariana? Aspetterò il prossimo capitolo per sapere! Complimenti di nuovo per i duello sempre entusiasmanti!

P.s. il numero dato ad Adrian è numero 44?
P.p.s. per i soldati del limbo ed il signore del limbo non è che ti sei ispirato LEGGERMENTE a Ywach e alle Sternlitter? (O come diamine si scrivono)

Vector complotta contro Nasch? Spero che lo rimetta in riga. Comunque che cosa diamine hanno fatto Sambo e Nevid ad Adrian? Forse Sambo può salvarsi. Chissà se un Soldato del Limbo può liberarsi dal controllo del Limbo

Figofigofigofigo *^*
niente matematica stavolta, yeee!
Gli scontri veri sono epici *A* e anche qui la strategia, come in Duel Monsters, ha il suo peso U_______U hai uniformato le cose, lol bravo xD
poi le scene di battaglia sono ben selezionate, mi sono piaciute XD poi quando Trident si era trovato davanti due mostri però ho pensato "ma non è giusto così! çAç ...almeno si è riscattato con Barcha u.u
Quando descrivi non approfondisci mai troppo con aggettivi ricercati; forse è osservabile/criticabile come un deficit, ma secondo me questo dà spazio all'immaginazione di chi legge XD (se comunque un pochino riesci ad allungare le espressioni, l'effetto apparirà migliore U_U)
adesso anche le galassie? ma lol, della categoria "L'Universo e le sue meraviglie" x'D ....sembro un libro di scienze......
povero Takai a fine capitolo, è stato abbastanza distrutto XD devo dedurre che i bariani sono superiori ai soldati del limbo in genere o che siamo di fronte a un singolo caso? :I
Parte tecnica notata:
Naito:<< Io spero che tu vinca, ma io non posso fare altro che combattere al meglio. Forza, ora scegli la creatura che dovrà affrontare i due spiriti che ho schierato, ora. ...io ci vedo due ripetizioni, "io" e "ora"... ne basta uno messo dove scegli tu :)
"I due Costellazione partirono alla carica, Virgo per via aerea e Zubeneshamali, che era sprovisto di ali, "...non ci voleva "sproVVisto? xD
" all'improvviso uno dei colpi di Virgo riuscì a colpire di nuovo una delle ali della cavalcatura del Cavaliere Dragunità," ....un colpo che colpisce, lol in inglese suonerebbe bene con i termini giusti, ma in italiano non molto xD (è un termine che ripeti spesso, più sinonimi trovi meglio è u.u)
Adrian (sorridendo):<< Era questa l'abilità di Barcha: Sfera Divisoria Infuocata! Con la sua arma genera un sfera che poi si divide in tanti colpi che verso il basso." ....che? LOL
Dato che il drago è stato colpito alle ali, ora è difficile che possa muoversi volando, ma comunque prima di cadere a notato..." ....L'H, TI PREGO x'DD

tuuuuuuuuuuutto qui u.u a presto col prossimo capitolo, voglio vedere come proseguirà lo scontro reale *^* ma anche sapere che farà il signore del Limbo non appena arriverà da lui il povero soldato sconfitto x'D dici che si arrabbia? LOL da vedere u.u
Saluti a Vector (<3), Nasch, Misael e 107 XD
Roar :3

06/02/14, ore 18:32

Eeeeeeeccomi qua UWU
beh, che dire, sono scoppiata a ridere quando ho letto " Ehi, coso, smettila con questo strazio!" ...leggere "coso" in una fanfiction è qualcosa di impagabile x°D la scena intera ha del comico, LOL il bambino che frigna e che fa perdere la pazienza ad Arito è fantastico x'D

Mi piace l'idea del signore del limbo "geloso" del dono della vita che era stato fatto solo a lui, o comunque, geloso della sua sola esistenza. Anche se è un po' contraddittorio: per accettare questo fatto, dovremmo supporre che è un essere che non sente il peso della solitudine (anzi). Beh, in quanto caratteristica umana, è pensabile che un "alieno" non ne soffra, LOL mi ricorda quasi quel triste caso di fratello maggiore che disprezza segretamente il minore... forse è un cattivo esempio il mio (sono cose che accadono a volte, purtroppo), però... mi ci ha fatto pensare XD ti vedi dello spazio rubato, e reagisci male... io la vedo così XD

E poi c'è il fantomatico cavaliere delle stelle che era rimasto dietro le quinte da millenni a questa parte, zitto zitto XD beh, che dire, l'idea è simpatica, molto u.u ora sta ad Adrian prendere possesso dei suoi poteri e dimostrarsi suo degno successore U_U (cosa che ovviamente riuscirà a fare, l'unica domanda è COME xD) ovviamente doveva arrivare l'ennesimo soldato a rompere le scatole... fortuna che c'era Arito XD mi piace il suo carattere deciso e propenso alle sfide, è una caratteristica molto positiva u.u me ne servirebbe un po' ç_ç

Dettagli tecnici che ho fortuitamente beccato:
Quando si dice la sfiga xD << Facciamo in fretta, non si sa mai.>>: ti è scappato i tasto shift al posto del punto finale hahahhaahahha
....Ci sarei andato io in persona se non fosse che l'attomosfera di quel luogo è nociva per me. ...LA ATTOMO-COSA?! x''D
"eppure si ci vedeva benissimo" ...mi sa che qualcosa non quadra XD anagrammi ftw
Ah, qua e là hai scritto Nito anzi di Naito prima dei discorsi... sviste? lol
...Non mi fidavo molto, nonostante l'apparenza diversa da Dark, e preferì evitarlo ...la cosa delle ii vale ancora XD non ì col passato remoto di prima persona singolare u.u
ok, fiiiiiiiine :D
bel capitolo, voglio vedere il duello reale adesso *A* che sia ispirato espressamente all'antico Egitto è (MOLTO) apprezzato <3
Bye bye bariani ;3 (senza che accentuo Vector, vero? <3 )

06/02/14, ore 16:28

Ariciao XD
ti assicuro che stavo ridendo come una scema durante il duello tra Feind e Siri x'D lui che la chiamava baby e lei che faceva la parte di quella scocciata hahahahahaha
comunque, il fatto che sia così forte fa davvero pensare che questi soldati non vadano sottovalutati *^* se è dovuto venire Zash, lol la questione è seria XD e apprezzo il fatto che per una volta si tratti di una donna U_U vai così, non siamo da sottovalutare! >:D
Steve si è ripreso e sembra non essere impazzito.. per ora <.< speriamo che non crei troppi casini quel demone e.e che carini lui e Kin <3 Kin è così premurosa, eh steve? X3
e poi finalmente Adrian scopre come raggiungere la dimensione bianca... beh, direi che la scena che si trova di fronte non è niente male *^* mi spiace per Serena che è rimasta indietro, ma pazienza, Adrian avrà meno cose di cui preoccuparsi almeno XD sono curiosa di vedere cosa accadrà quando Adrian arriverà nel palazzo ** sarà accolto pacificamente? MAH, co' sti alieni non si sa mai XD
di errori tecnici non ho trovato nulla, lol, buona cosa XD al massimo qualche concordanza di verbi... però può passare, volendo XD a orecchio non me n'ero accorta hahahaha solo soffermandomici me ne sono resa conto xD
vabbué, è tutto u.u a prefto ragaffi :3 -ciao Vecty! <3

06/02/14, ore 11:46

Sì nota che e fatta di fretta, hai scambiato il nome di Kregan con Vector e altre parole. In ogni caso immagino che Serena abbia qualche casino di problemi ed immagino che siano correlati anche al Chaos synchro che usa nel prequel. Il problema e... da che parte viene il problema? La parola "chaos" mi fa sospettare dei bariani ma non credo che Duman stia complottando qualcosa, non mi pare il tipo. Poi questo soldato rompiscatole mi fa sospettare del Signore del Limbo, ma non vedo come potrebbero essere correlati i due. Bho comunque complimenti per il duello, aspetto il prossimo capitolo per vedere come continuerà tutto ciò.

P.s. i miei dubbi su Ian si fanno sempre più fitti. Giuro che se ho azzeccato mi metto a fare la risata in stile vector nelle recensioni XD

05/02/14, ore 23:40

Accidenti non pensavo che col suo nuovo potere Steve potesse guarire la gente. Meno male, perché stavolta non c'era Akiza e poi nessuno dei predestinati ha riavuto il suo segno. A quanto pare Serena non ha più voglia di vedere Adrian rischiare la pelle. Ma i guai cercano lui non lei. Comunque cosa intende fare questo soldato? Perché non vuole che Adrian raggiunga Serena?
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 12:14 am)