Tè alla vaniglia
di icered jellyfish

05/02/14, ore 09:52

Cioè io A M O come scrivi, oramai entro in tutte le fin cui c'è scritto come autore a u t u m n. Punto. Questo è e questo sarà PER SEMPRE!
Adoro come dai spessore ai personaggi, e proprio garzie a te e alle tue "mani magiche" mi fai piacere tutto! Ma proprio TUTTOTUTTO! Nessuno escluso, pure Hiccup, che all'inizio mi stava un po' su per via della sua totale inadeguatezza e al suo continuo sentirsi "perso" e sfigato. Ecco, TU (sì, proprio TU) l'ha fatto diventare tanto "cioppi cioppi" *O* ... cioè non so come spiegarmi.
Quoto quello che hai scritto nel primo capitolo (e cioè che adori la coppia Jack e Punzie), tu me l'hai fatta piacere! Cioè non so se ti ricordi di me ma.. insomma sì! Dai sarebbero troppo supermegastracariniecoccolosi insieme!
Scusa se sono lungaa.. ma mi piacere davvero tanto questa fic per ora :D e spero che continuerai.. all'infinito (?) e oltre!
Ah, e ovviamente spero ti piaccia la mia recensione xD spero di essere stata chiara, non mi so spiegare molto bene a volte. :c
Quindi, un gran saluto e un gran abbraccio!
Ccià ;D
Martina

30/01/14, ore 17:33

E finalmente ho potuto leggere questa piccola perla! Mi hai fatta strafelice visto che come sai io amo il vichingo e leggere capitoli dedicati a lui per me è una Pasqua!|
Sei stata assolutamente perfetta. Il capitolo è divertente, frizzante e simpatico. Hiccup — che è totalmente preso dai suoi pensieri da dimenticarsi il paraorecchie e svenire— è tremendamente IC!
L'amicizia fra di loro a parer mio sarebbe esilarante. Insomma,il sarcasmo di uno e il pragmatismo dell'altro farebbero un'accoppiata vincente!
L'interesse di Jack per lui è giustificatissimo,non può passare inosservato quello scricciolo!
Il fatto che Hic sia stato smistato a Tassorosso forse non lo condivido pienamente perché credo che sia più adatto alla casata Corvonero,ma questo è irrilevante,dal momento in cui lo amerei in qualunque modo,e tu lo hai reso così teneramente diffidente che non può che essere una sfida per Jack conquistare la sua fiducia e la sua amicizia. Si,perché immagino quest'ultimo un tipo molto estroverso e socievole rispetto all'altro,più selettivo e scontroso.
Posso aggiungere che la scena originale del film mi fa sbellicare e che questa la rispecchia in pieno e,se possibile,mi fa ancora più ridere pensarla! XD
Poi comunque accostare Neville a Hiccup non è male,considerando il coraggio che dimostra durante gli ultimi capitoli della saga e la piccola sfiga,che come Hic,si ritrova a dover fronteggiare.
In conclusione posso affermare che fino ad ora è anche il mio capitolo preferito! E dico fino ad ora perché nonostante li adori e li friendshippo moltissimo credo che i prossimi capitoli saranno fantastici!
Leggere di loro due nel modo in cui scrivi tu sarà una grande soddisfazione! :)
Bravissima,al prossimo aggiornamento! <3
Shin_

30/01/14, ore 15:14

— Ciao!

Ma allora siamo in due a friendshipparli!
No, allora prima di tutto buon pomeriggio visto che sono appena tornata da scuola e il tuo aggiornamento mi ha svegliato da ogni possibile dormita pomeridiana cc:
Ma tornando alla fan fiction, io adoro il possibile rapporto che potrebbe esserci tra Jack ed Hiccup, non li shippo insieme, ma li vedo molto amici. Nonostante riesca a friendshippare anche Jack e Merida, che quando litigano mi fanno morir dal ridere!

Hiccup lo adoro, anzi lo amo, è il mio persoaggio preferito tra i Big Four, nonostante adori tutti come se fossero figli miei, ho questa sorta di inarrestabile tenerezza nei suoi confronti e in questo capitolo mi è piaciuto ancora di più!
Sì, Jack è senza dubbio un bel ragazzo -considerando che ogni volta che sorride il mio cervello non reagisce per altri 5 minuti- ma Hiccup a modo suo è dolcissimo, adoro i suoi occhi verdi e le sue lentiggini

E soprattutto il suo carattere forte anche se a prima vista potrebbe sembrare timido e chiuso, in effetti poi sei riuscita a renderlo molto IC per il fatto che non leghi con nessuno, nel film appunto lo vedi sempre in disparte perso nel suo mondo.
Anche Jack l'ho adorato, in effetti è proprio così che me lo immagino, nonostante possa avere tanti amici e molte -e aiutami a dire molte- ragazze ai suoi piedi, stringe sempre amicizia o comunque un rapporto con le persone più particolari, come Rapunzel ad esempio o Hiccup.
Ho letto che nel prossimo vedremo Merida e Rapunzel, non vedo l'ora!
Di solito il loro rapporto è abbastanza sottovalutato perché la maggior parte dei post che trovo su Tumblr riguardano la friendship tra maschi e femmine, quindi magari Jack e Rapunzel, Hiccup e Merida, Jack e Merida e Hiccup e Rapunzel, raramente vedo Merida e Rapunzel da sole in un post, quindi sono curiosa di sapere come svilupperai il loro rapporto!
Bravissima ancora, scrivi benissimo cc:

— Bye, bye!

27/01/14, ore 21:25

Purtroppo ho poco tempo in questi giorni, ma questo non mi impedisce di sprecarlo dando un'occhiata ai miei fandom preferiti.
Mi piace come si sta svolgendo la storia, i personaggi che poco a poco vengono presentati e analizzati, il tutto nell'ambiente di Hogwarts. C'è molto da scoprire su di loro e questo vuol dire tanti capitoli — o almeno spero!
C'è un dettaglio che mi fa sempre impazzire (positivamente, ovvio): i capelli di Rapunzel e l'immagine di lei che si tiene in braccio. Forse andrò controcorrente e annullerò l'intento finale della Disney (mostrarci una principessa con i capelli corti e scuri e scompigliati), ma io Punzie la preferivo con la sua lunga chioma dorata, nel senso che è più bella. Sarà perché ho sempre portato i capelli corti, non oltre le spalle, e ora sto cercando di farmeli crescere ma argh, datemi delle forbici. Era uno sproloquio che prima o poi ti avrei fatto, sappilo, ho colto l'occasione in questa sede perché ho apprezzato la presenza dei capelli di Rapunzel nei capitoli pubblicati XD
Non vedo l'ora di scoprire in che modo si troveranno ad interagire Jack e Hiccup, alla prossima :3

25/01/14, ore 12:43

Grandiosa come sempre.
Questo capitolo è stato veramente simpatico e mi sembra di fare un torto alla piccola Rapunzel,che invece non sembra per nulla essersi divertita,però l'esuberanza e la calma regale e risolutiva di Merida mi hanno colpito tantissimo. Sarebbe assolutamente da lei,comunque,aiutare una "quasi amica" in difficoltà.
Abbiamo un Jack tenerissimo che brama di conoscere la storia della biondina e che,nonostante il breve scambio di battute,sembra provare simpatia per la rossa.
Un inizio piacevole e molto 'soft',essendo il primo momento in cui,come tu stessa hai precisato,interagiscono più di due personaggi,se così si può dire visto che la povera ragazza dalla chioma dorata non ha ancora compreso chi le ha prestato soccorso.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,quando l'autore stesso afferma che ama una parte della sua storia significa che l'ha scritta con tanta voglia e dedizione e questo si avverte,perciò,io non vedo l'ora! Ti lascio con i miei complimenti e mi scuso per il ritardo.
Non temere per le recensioni,pian piano arrivano,anch'io mi sento un po giù quando un lavoro non viene commentato ma ciò non deve farti smettere di scrivere perché hai talento!
Shin.

25/01/14, ore 03:02

Premetto subito che ricordo quelle complicate scale, perché ho visto qualche film, sebbene non ne sia appassionatissima dei film, preferirei leggermi i libri e... posso solo immaginare che disastro!
In ogni caso, ciao! Sono di nuovo qui per recensire, la storia mi attira molto ^w^
Posso dirti che li hai inseriti esattamente nelle case nelle quali io mi immagino che siano? Perché alcuni sostengono che Rapunzel sia più adatta ai Tassorosso che ai Corvonero, però io penso che una persona lavorativa e paziente come Hiccup sia un Tassorosso al 100%
Poi Rapunzel è moolto creativa e legge molti libri, senza contare che assomiglia caratterialmente a Luna!
Addirittura una volta ho letto che Jack sarebbe dovuto essere un Grifondoro e Merida una Serpeverde, ma non credo... Merida la sua casa sono fatti per essere una cosa sola, almeno io la penso così c:
E sono felice che anche in questa storia sia così :)
Jack che osserva Rapunzel da lontano è dolcissimo, me lo sono immaginato con le sue solite espressioni, a me la Jackunzel piace davvero tanto, anche ora nel fandom che c'è di mezzo Elsa.
Che bella Merida, l'hai descritta benissimo *^* Immagino che ora Rapunzel ci stringerà subito amicizia, che tenere che sono, adoro la loro amicizia! E aspetto con ansia che anche Jack e Hic si incontrino!
Alla prossima allora! Complimenti di nuovo. ~

24/01/14, ore 13:59

Come promesso, eccomi qui. L'idea di far incastrare (si può dire?) Rapunzel fra le scale per colpa dei capelli è geniale e la adoro, per quanto semplice possa essere. Non ci avevo mai pensato! Per me al massimo si porta via piccoli oggetti tipo penne, palle di natale, nastri, biglie, ecc. Ma mi piace vederla annodata fra le scale a cui piace cambiare, è divertente. Non per lei, ma l'ho immaginata e mi ha fatta taanta tenerezza.
Merida, sei una gran figa. Trasformi Hiccup in un drago, ma ti amo proprio per questo (wat). Mi è piaciuto il confronto fra lei e Jack, la sua capacità di essere autoritaria e metterlo in soggezione, per poi riuscire tranquillamente a liberare la biondissima dal suo problema di nodi e gradini.
Mi è piaciuta moooooolto in questo capitolo, l'hai resa molto IC.
Prevedo scintille fra ghiaccio e fuoco, per me sono comicissimi!
Quindi Punzie è Corvonero, yup, perfetto!
Attendo aggiornamenti.
Mi piace tantissimo la raccolta!
Ucha

24/01/14, ore 13:09

Anche a te chiedo enormemente perdono per non aver recensito il capitolo (e come vedo ne è uscito un altro nel frattempo, sei un fulmine!), ma la febbre mi ha tenuta lontana dal mondo. (?)
Lentamente riuscirò a recuperare tutto, TUTTO. *e partì la risata malvagiua*
Ci sono due cose in questo mondo che trovo dolcissime e che adoro: il té alla vaniglia e Hiccup e Rapunzel. Come amici, come amanti, come cugini, come cane e padrone(?), come quello che vi pare, ma li adoro.
Perché trasudano SCHIFOSAMENTE COSI' TANTA DOLCEZZA CHE NON POSSO NON ADORARLI.
E sono felice di leggere questo capitolo che pare dare l'inizio alla loro amicizia! *e* Rapunzel così tenera con la sua matassa chilometrica di capelli al seguito che gli rivolge un cenno d'incoraggiamento, a lui, quel povero ragazzo timido e imbranato che è Hiccup.
Ho trovato sublime la descrizione della sala, l'ho adorata, soprattutto il modo con cui hai parlato della volta finta.
Ora però voglio sapere in quali case andranno a finire! *Y*
E vado subito a leggere il capitolo 4, fortuna per la mia mente ormai flambè che sono corti! PERO' CI TENGO A PRECISARE CHE SONO INTENSI.
Ucha

18/01/14, ore 10:17

Il capitolo è stato perfetto come me lo aspettavo,poi l'hai incentrato su Hic che fra i quattro è il mio protetto,li amo tutti però sia chiaro! Ci hai lasciati sulle spine però,visto che lo smistamento di Hiccup provoca discussioni infinite,sono curiosa di scoprire in quale casa sarà nella tua storia. Le hogwarts verse se scritte bene meritano dei seguaci e ovviamente anche la tua,perciò non stupirti. Se sei brava va riconociuto! Tornando al capitolo,Rapunzel è adorabile,sorride coome se avesse letto nel pensiero di Hiccup e il suo sorriso caldo e confortante non può che fargli bene. Adesso attendo il prossimo aggiornamento e scusa il ritardo per la recensione.
Capitoli perfetto. Shin.

16/01/14, ore 00:13

Eeeeeccomi!
Sinceramente non so se dire Buona sera o Buona notte, è abbastanza tardi e domani ho scuola (purtroppo)
Per fortuna ci sono queste fan fiction che sono come balsamo per il mio animo a terra a causa della fatica che dovrò affrontare domani svegliandomi :c
Beh, comincio subito dicendoti che questo capitolo (nonostante non ci siano Jack e Merida) mi è piaciuto tantissimo, perché Hic è il mio personaggio preferito e quando vedo che c'è scritto qualcosa su di lui, anche un solo capitolo, la gioia diventa incontrollabile.
Posso dirti che riesci a renderlo perfettamente IC?
Io mi sarò riguardata Dragon Trainer almeno 10 volte e credo che a breve il DVD si romperà, però molte di quelle volte mi sono studiata i comportamenti di Hiccup, il suo modo di fare anche per renderlo al meglio nelle mie fan fiction e... sinceramente il modo in cui lo descrivi te è splendido, sembra quasi uscito dal film!
Rapunzel è sempre dolcissima, l'adoro, se non ci fosse lei con il suo carattere solare e ingenuo penso che i Big four non sarebbero ciò che sono, ma penso che valga per tutti.
Hiccup non vede Merida :c Peccato avrei veramente voluto che fossero insieme, ma magari la inserirai con Jack... (ommioddio me li immagino loro due da soli a bisticciare come cane e gatto, già rido xD)
Meraviglioso, il tuo modo di scrivere è fenomenale, spero di vedere presto il prossimo aggiornamento!

Alice.

10/01/14, ore 02:00

Ed ecco finalmente il mio pairing prediletto,perché loro due li trovo versatili,come grandi amici o come amanti sono comunque perfetti, li vedo riservati come un'infatuazione non rivelata e perfino rifiutata, "Lei/Lui non mi piacerà mai! Siamo solo amici." e poi si sa come va a finire. O ancora quel tipo di legame intenso che sta un po' di qua e un po' di là,ad un passo dall'amore insomma!
L'incontro in treno è azzeccato,infondo sono entrambi abbastanza strani e solitari quindi non potevano che trovarsi soli e insieme fra gli ultimi vagoni! Hic è adorabile,è il mio preferito,ironico,pungente e sarcastico ma riservato e un tantino schivo. Lo voglio,portatemelo,fate qualcosa perché io possa stritolarlo!
Hai perfettamente rispettato i caratteri originali,forse Merida un po troppo esagitata rispetto al solito,nei confronti di un estraneo,ma non è male,se la renderai un po folle a me piacerà,sono praticamente quella che porta le bandiere degli OOC dopo la mia long fic e non potrà che piacermi questo lieve cambiamento ,lo stesso vale per Hic,io non lo trovo poi tanto sfigato se ci pensi! XD
Bravissima come sempre,al prossimo aggiornamento!
Shin.

10/01/14, ore 01:46

Non potevo non leggere anche questa tua opera!
Un Hogwarts!verse è una cosa a cui aspirano in molti e in cui riescono in pochi,tu sei una delle autrici meritevoli e non posso non metterla fra le seguite!
Io avrei tanto voluto ricevere quella lettera e ancora meglio se come compagni avessi avuto i Big four,ma adesso sto fantasticando troppo.
Jack e Punzie sono perfetti insieme per me,sebbene loro quattro mi piacciono in qualunque combinazione,proprio non capisco come facciano alcuni ad insultare,addirittura,questa coppia.
La spavalderia di Jack è irresistibile e mi piace come lo hai caratterizzato.
'Biondina',me la immagino odiare questo soprannome,ma magari detto da lui suonerà addirittura piacevole,ma non lo ammetterà mai!
L'incontro a Diagon Alley è perfetto! Un posto caotico,un posto in cui si può incontrare uno come Jack!
Mi piace pensare a lui che insegue la sua 'preda' e Rapunzel che fa la preziosa.
Brava come sempre,stile,grammatica e impaginazione perfette :)

08/01/14, ore 22:14

Mi sento malissimo.
No, va beh, aspetta... -Esce. Bussa. Rientra-
Ciao! Eccomi di nuovo qui a rompere le scatole recensire. Inizio subito col dirti che aspettavo il capitolo con ansia da quando mi hai detto che Hiccup e Merida sarebbero stati presentati a breve ed io amo tutti (Jack, Rapunzel, Merida ed Hiccup) ma per questi ultimi due personaggi ho un debole, soprattutto come coppia.
Però come scrivo in tutte le recensioni io shippo tutti con tutti, anche se ovviamente ci sono coppie che mi piacciono di meno ed altre di più, ma va beh, passiamo alla vera e propria recensione c:
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, il modo in cui descrivi i personaggi è reale, cioè è indescrivibile, anzi scusa se non riesco ad esprimermi ma non c'è modo... veramente sublime!
Hiccup... oddiomio entrerei nella storia solo per abbracciarlo e spupazzarlo è così... TENERO!
Ti è riuscito molto bene, l'ho trovato molto IC, soprattutto nella parte dove sbuffa guardando il finestrino e mentre trascina il suo bagaglio, porello :')
Anche Merida mi è piaciuta, io la trovo molto silenziosa come personaggio, ma penso che il suo lato "dolce" esca molto con Hiccup, è come una sorta di rispetto che vedo tra loro due, tra i due penso che quello che parli di meno sia Hiccup, quindi Merida incuriosita si comporta diciamo in modo... tenero, dolce. E' un ragionamento saltato fuori grazie agli innumerevoli video ed immagini di Tumblr che vedo, sono un caso perso hahah!
Quando si sono presentati poi... fdgfsdgdf, sto andando in cortocircuito.
Fantastico, veramente fantastico, non ho parole, spero di vederli presto tutti e quattro assieme ad agitare bacchette come direttori d'orchestra xD
Al prossimo capitolo quindi!

Alice.

08/01/14, ore 21:16

Dunque, se c'è una cosa che adoro è il rapporto che potrebbero avere Merida e Hiccup come amici. Io li amo (non quanto Merida e Rapunzel, ma ci siamo quasi)
Questo capitolo è stato davvero tanto carino, mi sono immaginata Hiccup trascinarsi dietro quella montagna di bagaglio col tentativo di raggiungere uno scompartimento! Si vede che riesci a maneggiarlo, perché lo hai reso incredibilmente IC.
Invece Merida non mi ha convinto troppo: l'ho trovata un po' troppo euforica. Se non fosse stato per la descrizione io avrei giurato che a dire "Traaagico" fosse stata Punzie e non Merrie (soprannomi si the way, yeah).
Io la Dunbroch l'ho sempre vista energica, ma non dalla risata immediata, dall'indole super entusiasta di fare tutto, e quindi mh, magari ho un modo distorto mio di vedere i personaggi, ma non mi ha convinto tantissimo.
Nel complesso il capitolo è ben fatto, mi piacciono molto i termini che usi, differenti ma che rendono benissimo il concetto. E attendo l'aggiornamento, voglio vedere in che case verranno smistati!
Uchaz

04/01/14, ore 00:43

Una Hogwarts!verse, ti adoro. Amo il mondo di Harry Potter (come tutti sto ancora aspettando la lettera) e come ben sai anche quello dei The Big Four. Sono così felice che tu abbia iniziato una nuova raccolta *___*
Questa prima scena descritta mi è piaciuta un sacco per diversi motivi: i personaggi messi in campo e il modo in cui hanno interagito e poi Rapunzel che prende in mano i propri capelli è un'immagine bellissima che racchiude tutto il mio amore per la principessa perduta. Inoltre Jack, malandrino, che la importuna è adorabile.
Non vedo l'ora di vederli alle prese con Hogwarts e che facciano la loro apparizione Merida e Hiccup.
Condivido la tua idea di non inserire in modo esplicito le coppie, soprattutto perché al primo anno sono degli undicenni; l'amore è l'ultima delle loro preoccupazioni.
Ho trovato davvero originale il modo con cui hai deciso di gestire i capitoli, intitolandoli con un incantesimo.
Infine, l'ultima cosa, non sono sicura che esista la parola gesticolazioni, ma non ho un vocabolario sotto mano.
Al prossimo aggiornamento,
ormai sai chi sono