Tè alla vaniglia
di icered jellyfish

05/04/14, ore 23:31

Avevo adocchiato questa tua storia una settimana fa… ma tra studio ed esami, non ho fatto in tempo a leggere nulla come si deve. TT___TT Finalmente eccomi qui, con calma a recensire questo tuo meraviglioso inizio di una Hogwarts!verse con i Big Fuor! *sbrilluccica ovunque*
Confesso che, dei tanti universi alternativi, canon o meno, che sono nati su di loro per raccontare ed esplorare il loro rapporto, quello ambientato ad Hogwarts è in assoluto mio preferito. È il luogo perfetto, unico a mio parere, in cui poter far nascere avventure e scene di vita quotidiana con una naturalezza tale da far pensare che i Big Four siano nati e stati sempre insieme a dispetto della realtà. Esattamente come hai fatto tu in questa tua introduzione.
Prima di ogni altra cosa, vorrei provare a dirti cosa mi ha fatto venire in mente il titolo di questo capitolo: “Homenum Revelio” è un incantesimo di rivelamento, che permette appunto di individuare chiunque nasconda la sua presenza con l’incanto di disillusione o, addirittura, se non ricordo male, con Mantello dell’Invisibilià! Il che mi porta a pensare al nostro Jack. Alla sua seconda nascita come creatura invisibile agli occhi del mondo… che tuttavia si è appena rivelato davanti agli occhi di Rapunzel. È così? Sono curiosissima di sapere! *_*
Tolte le mie speculazioni inutili, passiamo ai fatti concreti, va’. XD
La scena che si apre con una frase sospesa nell’aria, che gradualmente si avvicina ad una Rapunzel che cerca inutilmente di concentrarsi, di pensare a quello che sta leggendo, mentre l’ambiente ovattato attorno a lei si rivela lentamente agli occhi del lettore, è scorrevole e descritta egregiamente. Non esiste luogo, nell’universo della Rowling, che possa rappresentare meglio Rapunzel del Ghirigoro; è impossibile non immaginarsela lì, tra gli scaffali, persa nell’infinita miriade di titoli che la circondano. Mi è piaciuta tanto quindi la tua scelta di introdurre l’incontro tra questi due personaggi proprio lì.
Jack è proprio lui, con quel ghigno sicuro di sé e l’aria scanzonata di chi sa che la passerà sempre liscia, mentre testa il terreno con Rapunzel, così adorabilmente sulla difensiva. È stato divertente, per me, notare che Jack stia leggendo qualcosa sul Quidditch e dica, con un'irriverenza che non può che suscitare simpatia, che sia decisamente più interessante di qualsiasi altra cosa stia leggendo la povera Rapunzel, consigliandole di leggerlo a sua volta. La reazione della principessa, poi, è stata davvero degna di lei... dopotutto, Eugene si è peccato due padellate in testa, al loro primo incontro! XD
Le parole che hai usato nelle descrizioni dei due personaggi le ho trovato molto delicate e pregnanti, soprattutto: “congelato nel tempo”, mi ha colpita molto, rendendo perfettamente l'immagine sovrannaturale di Jack.
Il finale, poi, oh non poteva essere più perfetto di così.
Ti faccio davvero tanti complimenti! :)

26/02/14, ore 01:11

Jack e Merida :3
li hai resi perfettamente, premetto che io adoro la loro complicità e amo i battibecchi, ma temo sempre che si esageri, mi è capitato di leggere storie dove i loro litigi sono TROPPO.
Nel senso che, va bene che si stuzzichino a vicenda o anche una semplice rivalità, ma non bisogna esagerare altrimenti il loro rapporto perde il valore iniziale.
E poi insomma, se due persone litigano furiosamente ogni volta, come possono andare d'accordo? xD
Cooomunque, collegandomi alla storia, è proprio quello che più mi è piaciuto, ho trovato molto divertenti i loro discorsi, uno che cerca di prevalere sull'altra e viceversa.
come se non bastasse il tutto in una delle lezioni che più ho amato sia nel libro che nel film (sì, perché a me piacciono entrambi XD), ovvero l'incontro con il molliccio. L'orso è la peggior paura di Merida, più che plausibile, però non ho afferrato il perché poi si è messa a ridere dopo la trasformazione, forse è una parte che farai scoprire dopo o magari sono io che non ci sono arrivata (molto probabilmente), sarebbe la madre giusto?
Va bene, ora hai capito che sono stupida XD
E arrivando a Jack, la sua paura è la solitudine eh? Poverino, ti giuro che mentre leggevo la sua parte ho sentito il magone, ho quasi pensato di essere nella sua stessa situazione, questo per farti capire quanto mi sono immersa nella lettura xD
Però adesso sono rimasta con l'immagine di Pitch in gonnella...ahahaha XD
E so' che rimarrà un mistero, ma devo sapere chi è lo studente che ha paura dei capelli di Punzie!Ahaha ma povera! Questo appena la vede gli viene un'infarto!
Ti stresserò sempre con le solite cose, ma la tua fic mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cercherò di essere più presente, devo rileggermi parecchie storie XD
Al prossimo aggiornamento! Di sicuro fantastico come questo! (che per ora resta il mio preferito)

26/02/14, ore 00:50

Ma che bello questo capitolo, è tremendamente dolce e tutto dedicato a Merida e Rapunzel.
Mi piace da matti la loro amicizia, nonostante i loro caratteri diversi, l'idea di immaginarmele grandi amiche mi ha sempre attirato, ancora prima di scoprire il fandom dei Big Four ho sempre pensato che, se mai Merida avesse dovuto avere un'amica, doveva essere energica e allegra come Rapunzel.
Quindi Merida è già una specie di idolo (o combina guai) all'interno di Hogwarts, ahaha bene, potevo immaginarlo!
Dopotutto fa parte del suo carattere, di sicuro non è una ragazza che resta in disparte.
Questo capitolo l'ho trovato molto bello, il primo "vero" incontro tra le due ragazze, Rapunzel è un pò in soggezione di fronte ad un tipetto come Merida.
Nelle tue fanfiction riesci sempre a farmi adorare Rapunzel, è tenera, dolce e anche un po' ingenua. Dai, è assolutamente adorabile.
Non mi resta che andare a leggere il prossimo capitolo che di sicuro sarà bello quanto questo, se non di più!

18/02/14, ore 22:09

Vabbè, dai.
Fanfiction, dislessia e il disegnino potevano aspettare un attimo, ma devo assolutamente rimettermi a passo con TUTTE le fanfiction che seguo e che scrivo. Mi sento così male al pensiero.
Però eccomi qui.
Dunque, tralasciando l'amore che provo per Hiccup per essere un personaggio così sfigato e sarcastico insieme (povera creatura), ho trovato questo capitolo davvero cuuuute.
Perché? Perché anche a me piacciono Hiccup e Jack come friendship, sono adorabili, divertenti e... adorabili. (love repetitions)
Mi piace il modo con cui Jack ha voluto presentarsi al Tassorosso, andando a ricalcare il suo isolamento che va contro ai principi morali di quella casa, era davvero IC.
E lui? "Grazie per questa sintesi illuminante" era lui, stop. Hai una capacità assurda di saper rendere questi due personaggi al meglio e per come ci vengono presentati nei rispettivi film.
LOVE U.
Il tema delle mandragole è preferito nelle fanfiction e non vedo perché non dovrebbero, sono capaci di far nascere situazioni divertenti.
MA HICCUP CHE SVIENE? PATATONE, POVERO.
È amore lui.
E insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto e grazie a Odino sono riuscita a leggerlo!
Attendimi nei prossimi giuorni per le altre recensioni!
Ucha

18/02/14, ore 21:35

Ma guarda che furbetto Frost, eh uwu
Hahah, è tenerissimo io lo adoro! Lo sapevo che aveva paura che gli altri non credessero in lui o comunque della solitudine, ho sempre pensato alla frase di Pitch, ma come nel film so che la paura si può domare e Jack ci è riuscito.
Cioè, io penso che essere coraggiosi significhi domare la paura, non lasciarsi condizionare ed è una frase che mi piace ripetere a volte, l'assenza di paura non vuol dire coraggio, Jack comunque sia è riuscito a domarla (nel film) ha fatto in modo di farsi notare prima da Jamie e poi anche dagli altri bambini e questo anche Merida, anche se penso che già il nome del film di cui fa parte dice già tutto.
La paura si può sconfiggere quando qualcuno a te caro ti chiede aiuto, è un fatto che accade spesso nei libri o nei film dove il protagonista ha paura di qualcosa/qualcuno però arriva sempre quella persona che nella situazione di pericolo fa in modo di cacciar via la sua paura.
Comunque guardando i film di HP mi ricordo vagamente di questa scena, ricordo proprio la lezione e dovrei decidermi a leggere i libri prima o poi.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai caratterizzato Jack e Merida, perché penso che la mia icon dica tutto su quanto io adori Hiccup e Merida insieme (come amici, come amanti ecc...) Ma Jack e Merida hanno un legame d'amicizia che secondo me potrebbe essere indistruttibile e se mai la principessa fosse in pericolo, credo che Jack combatterebbe le sue paure per lei.
Il loro legame di amicizia mi ricorda vagamente quello tra Sdentato ed Hiccup, sebbene abbiano dei caratteri completaemente opposti, Jack e Merida mi danno quest'impressione.
A parte il fatto che credo che ognuno farebbe qualsiasi cosa per aiutare l'amico in difficoltà se si parla dei Big four :)
Beh, come sempre bellissimo anche questo capitolo, italiano impeccabile e mi scuso per il ritardo :c
Aspetto l'aggiornamento, allora!
Buona serata!

18/02/14, ore 21:15

Oddio, oddio, oddio! Mi hai citata! *O* GRAZIEEE c:
Comunque so quanto possa essere frustrante a volte non ricevere recensioni, in quanto sono autrice pure io.. e so cosa si prova, proprio per questo recensisco sempre o quasi sempre le storie (che mi piacciono) che leggo, perchè voglio che l'autore sappia la mia opinione e che, nel tuo caso, è veramente bravo a realizzare queste fic! Veramente sei un mito ^^
Eppooii... nulla, ah no no. Qualcosa c'è :D, mi piace moltissimo la personificazione (si dic e così? scusa, è tardissimo e in questo periodo ho veramente pochissimo tempo, sia per aggiornare che per recensire :c) della paura di Frosty ** porello ahaha comuqnue anche senza la tua spiegazione nell'algolo autrice ci ero arrivta ^^ (non sono poi così messa male xD).
Direi nient'altro.. solo che ho riso quando ho letto della paura di Merida.. mi sembrava ovvio ahaha
Beh, ho finito ^^ Spero che aggiornerai presto e che.. beh, nulla.. che continui a scrivere bene come hai fatto con TUTTE le tue altre storie :D
Un abbraccio, Martina ;)

17/02/14, ore 16:02

ADORO questo capitolo, anche io li friendshippo un casino, ma non so come mi riesce difficile a scrivere qualcosa incentrato sulla loro amicizia, a differenza di Rapunzel o Merida :)
Povero Hiccup, emarginato dagli altri, che sia di sua volontà o meno, spero si faccia presto qualche amico, perché è un ragazzo talmente adorabile e gentile, seppur timido.
"Gli era simpatico" non so il perché, ma quella breve frase mi ha trasmesso una tenerezza assurda, Jack ha subito inquadrato Hiccup e sono sicura che tra loro nascerà una grandissima amicizia.
Però andiamo Hic, come fai a non metterti il paraorecchie? Tontolone!
Il comportamento della prof. poi non mi è piaciuto, non puoi lasciare un ragazzo in quello stato, al diavolo la lezione! XD
Almeno che lo aspettino al termine dell'ora, non vorrei che Hiccup si svegliasse da solo...Di nuovo xD
Ma sono convinta che Jack lo aspetterebbe, magari per prenderlo anche in giro (amichevolmente, ovvio), per la sua sbadataggine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto facendo un po' per volta perché oggi è un po' un viavai
Bravissima!

16/02/14, ore 21:08

Oh, ero così contenta quando controllando le mie storie seguite ho trovato il tuo aggiornamento!
Non appena ho letto il titolo "Riddiculus" ho capito subito che mi sarei affezionata a questo capitolo enormemente! Ed infatti è stato così.
Io ho sempre amato quella fatidica lezione di difesa contro le arti oscure, ho sempre immaginato di ritrovarmi lì ad affrontare la mia più grande paura che, come Merida, non riesco proprio a figurarmi - e non perché non ne abbia eh!- e soprattutto ridicolizzarla e riderne!
Io amo tutte le possibili relazioni fra i The big four, e i battibecchi fra Jack e Merida che si stuzzicano a vicenda sono adorabili. C'è comunque equilibrio perché entrambi, in diverse situazioni, riescono ad avere l'ultima parola spiazzando totalmente l'altro. Quando il molliccio si è ritrovato Jack dinanzi ha capito perfettamente quale fosse il suo più grande timore, ho provato una tenerezza incredibile quando questo l'ha paralizzato e gli ha fatto perdere quel velo di sicurezza acquisito in questo tempo, che sia una maschera o no è comunque una conquista sembrare forte agli occhi degli altri, non mi dispiace il fatto che tutti i compagni adesso credono che lui sia un baldo giovane senza macchia e senza paura, se lo merita! ;)
Merida mi è sembrata molto matura, accettare la sconfitta mantenendo un atteggiamento altezzoso e non miseramente piegato è decisamente da lei. Sei stata eccellente e non mi aspettavo assolutamente di scriverti qualcosa di diverso da complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo visto che come ben sai Hic è il mio pupillo e sarò pronta a recensire come faccio da un bel po', ormai, visto che io in silenzio non riesco proprio a starci quando si tratta di lavori che meritano qualche parola! Purtroppo Frozen ha completamente surclassato i The big four e io proprio non capirò mai cosa c'è di bello in Jack ed Elsa insieme! Ma De Gustibus! Io continuerò ad amare e soprattutto scrivere di loro, non mi dispiace stare dietro a più fic e sono troppo in fissa con questi quattro! Perciò Frozen, per quanto tu sia popolare e abbia stregato tutti mi spiace ma resto fedele a "Rise of the brave tangled dragons!" :D
Ancora complimenti e alla prossima! :3
Shin_

P.S.
Ti avevo inviato un mp all'account di Facebook che non credo avrai letto! Aggiungimi se ti va! :3
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 09:11 pm)

15/02/14, ore 10:18

"Alle scale piace cambiare" [cit.]
Ho riso come una scema immaginandomi Rapunzel impigliata e bloccata in quelle maledette scale, poverina, ma anche lei che si porta dietro quell'enorme quantità di capelli doveva aspettarsi un pasticcio simile!
Meno male che Merida l'ha aiutata, solo che non ho capito perché non è andata in suo soccorso, peccato, avrebbero potuto iniziare una conversazione e Rapunzel mi fa una tenerezza assurda mentre cerca il suo salvatore (ma in questo caso, salvatrice).
Sono contenta che tu non abbia esagerato nell'incontro tra Merida e Jack, io adoro quando bisticciano, ma mica devono farlo sempre dopotutto, credo che, con i loro caratteri, potrebbero andare anche molto d'accordo.
Ma la parte del "caprone" è stata fantastica.
Quando Jack ha parlato dei dolcetti, ho pensato a qualcosa di positivo, invece è stato tutt'altro, dei poveri ragazzi trasformati, mi stupisce il fatto che non si sia cacciata doppiamente nei guai con il preside.
Povera Merida, la prossima volta meglio che metta accanto ai dolci un bigliettino con scritto "Non mangiare, pericolo trasformazione".
Almeno è al sicuro :,)
Ohhh il prossimo capitolo prevede l'incontro tra Hiccup e Jack? Non vedo l'ora di leggerlo!!
Come sempre, riesci davvero a far immergere il lettore nella trama e descrivere molto bene i personaggi, rendendoli fedeli e per nulla OOC.
Brava!

15/02/14, ore 10:01

Hiccup...HICCUP!*_*
Adoro come lo rappresenti, come descrivi le sue sensazioni e i suoi pensieri.
Però continua a farmi una pena, se fossi li diventerei subito sua amica, come puoi prendertela con un ragazzo così dolce?
I suoi pensieri sulla scuola e i compagni mi hanno riportata indietro di taaanti anni, ripensando al mio primo giorno di scuola superiore (sì, perché quello delle medie l'ho cancellato).
Guarda, tornando a Merida nel capitolo precedente, come ti ho anche scritto, per me non era affatto OOC, perché in fondo me la immagino divertente e giocherellona, magari (tralasciando i piccoli battibecchi con Jack), ce la vedo pure ad organizzare qualche scherzo assieme a lui, perché Merida non è scorbutica, non è affatto un orso! Difatti non sono molto d'accordo quando rappresentato a Merida l'orso come Patronus, cioè...Potrebbe anche essere, non lo metto in dubbio, ma a me ricorda molto il cavallo per il senso di libertà e indipendenza, e poi anche del fatto che se si fida, rimarrà sempre fedele.
Bhò sono andata un po' oltre, chiedo scusa :3
Tornando alla storia, ora c'è stato l'incontro, seppur solo visivo tra Hiccup e Rapunzel!
Ad un certo punto ho temuto che Hiccup inciampasse, dato che non manteneva la concentrazione sulla cerimonia xD
Ora manca solo l'incontro tra il fuoco e il ghiaccio, prevedo delle belle.
Bellissimo capitolo!!^^
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 10:03 am)

15/02/14, ore 09:49

Il fatidico incontro tra Merida ed Hiccup, non poteva mancare!
Povero ragazzo che si è beccato il raffreddore proprio in quel periodo, tutte a lui xD Ma sicuramente parlare con la rossa lo farà stare meglio, credo anche io che Merida sia molto socievole, seppur sia difficile da immaginarlo poiché nel film non socializza con nessuno dei suoi coetanei (e ci credo! XD), ma da l'idea di una ragazza (va bhè, in questo contesto "ragazzina") che non vede l'ora di farsi tanti nuovi amici, così come Hiccup, ha una mentalità diversa dagli altri e inoltre ha bisogno di qualcuno che lo sproni a buttarsi nella mischia e Merida è la persona giusta. L'ho trovata molto divertente.
Mi è piaciuto anche come hai mantenuto la storia della madre trasformata in orso, in effetti in un contesto AU come Hogwarts ci avevo pensato pure io, quindi sono contenta che tu l'abbia inserito.
Entrambi sperano di incontrare un drago, chissà se le loro preghiere verranno esaudite (furia buia! furia buia! [coro])
Bhè, non sò che altro dire che non un "Fantastico" ed un "vado a leggere il prossimo capitolo"
La storia finirà tra le seguite, almeno la tengo sotto controllo che non mi voglio più perdere un aggiornamento!

15/02/14, ore 09:41

Come promesso, eccomi a recensire, scusa il ritardo ma avevo arretrate altre storie e in questo periodo mi viene difficile trovare tanto tempo a leggere rispetto a prima.
Partiamo dal tema...Hogwarts.
Io amo questo crossover, perché ti lascia tantissime possibilità per sbizzarrirti con la fantasia e poi, da brava fan, sono sempre contenta di leggere sul mondo della magia.
Come primo capitolo mi piace, c'è l'incontro tra Rapunzel e Jack, ma quanto sono dolci quei due?
La sfacciataggine di Jack metterà a dura prova la pazienza della biondin...Ehm cioè Rapunzel.
Ma il soprannome ci sta dai, sicuramente avranno tempo per conoscersi e instaureranno un bellissimo rapporto, che sia di amicizia o amore, va bene comunque.
Tanto sono al primo anno, ci sarà tutto il tempo che vorranno, già immagino i prossimi incontri o qualche loro prima lezione... Jack credo non si lascerà scappare qualche scherzo xD
Come sempre, trovo molto piacevole e scorrevole il tuo modo di narrare la storia, coinvolge molto il lettore :)
Al prossimo capitolo!
(ci metterò un po' a recensire perché oggi posso leggere solo qualche capitolino, pardon ^^)

09/02/14, ore 22:23

Carissima, buonasera,
Prima di tutto mi scuso con te: avrei voluto recensire i tuoi scritti - in particolare le Jackunzel - molto prima, perchè meritano davvero, ma la scuola mi spolpa senza pietà ed io ho sempre meno tempo per dedicarmi a scrivere >3< Spero di rimediare il prima possibile!
Mi ero ripromessa di andare in ordine, ma alla fine, eccomi qui! Non ci posso fare niente: Harry Potter è importantissimo, per me, e ho sempre sognato un crossover coi Big Four. Tu hai realizzato un mio grande desiderio, il karma di benedica.
E, automaticamente, mi sono ritrovata a leggere il primo capitolo di questa Long che si prospetta davvero fantastica!
Ma procediamo con calma: davvero carina l'idea di assegnare un incantesimo come titolo per ogni capitolo, molto originale, complimenti per l'idea :D
Non vedo l'ora di arrivare all'Expecto Patronum, se ci sarà. Quello di Hic sarà un drago? awwwww
La cosa si apre in bellezza con la nostra amata biondi- Rapunzel ~ Che patatina dolce, lei, che se ne va in biblioteca - così IC ~ - per stare un po' in pace e leggersi un buon libro. Mi sentivo emozionata con lei, all'idea del primo giorno ad Hogwarts - chi non lo sarebbe? Voglio dire, aspettiamo ancora tutti/e la nostra lettera, o no? X"
E poi, bam, ecco Jack.
Jack Frost ~
Con un libro sul Quidditch. Ammirevole (cit), davvero X" Hahaha, m'immagino l'indignazione di Punzie: una scenetta comica assolutamente adorabile, ma allo stesso tempo hai descritto perfettamente sia l'uno - con la sua arroganza e falsa sicurezza, ti giuro, sembra di vederlo nel film! - che l'altra - Rapunzel, la sua innocenza e la sua ingenuità disarmante, la sua timidezza trasformata in diffidenza che non possono fare a meno di farmela amare.
I suoi capelli lunghi, adoro :3 Me la immaginavo troppo ad uscire tutta sdegnata coi capelli stretti al petto a mo' di pacco, e Jack, tutto sorridente perchè ha trovato qualcuno da punzecchiare. Che bullo. ~
Peccato che l'ami già!11!oneone111!!11one!!! Bella descrizione, davvero: un ragazzo congelato nel tempo, hai reso l'idea magnificamente, per non parlare dei suoi occhi! Well done. *inchino*
Okay, approvo la tua scelta di mantenere un clima dove tutti potrebbero venir shippati tranquillamente con tutti; però, da grande fan della Jackunzel - e della Merricup, ma dettagli - sapere che inserirai dettagli su questi due in particolare, beh, non può che rendermi felice! :)
In conclusione, davvero un gran lavoro: metto la Long tra le seguite subito, e spero di riuscire ad andare avanti con le recensioni in modo abbastanza costante *brucia il libro di Psicologia*
Oddio, non vedo l'ora che i Quattro si conoscano (?). E scoprire in quali Case li metterai :3
A risentirci!

P.

09/02/14, ore 00:45

Scusami tanto per il ritardo, sono dei giorni impegnativi e purtroppo credo che sarà così per questo mese :cc
Coomunque sono riuscita a leggerla, perché io adoro il modo in cui scrivi e come relazioni i personaggi tra di loro, soprattutto in questo capitolo dove ci sono Merida e Rapunzel!
Ahh, queste due bellissime principesse! Non saprei dire chi di loro due ha i capelli più strambi, una con una quantità infinita di molle rosse che rimbalzano da tutte le parti e l'altra con dei chilometri di interminabili capelli dorati che non presentano nemmeno un difetto.
Insieme sono adorabili, il loro rapporto mi ha sempre trasmesso soggezione da parte di Rapunzel, perché Merida è così sicura di sé -come un vulcano in eruzione- invece Rapunzel è riflessiva, tranquilla e in un certo senso si sente strana di fianco alla rossa cc:
Io le adoro entrambe! Rapunzel mi trasmette una tale pace e serenità (e anche tenerezza) che ogni volta che leggo di lei mi viene sempre da sorridere.
Bellissimo capitolo, attendo con ansia il seguito!
Alla prossima

05/02/14, ore 19:39

Eccomi qua. Puntuale come sempre! :)
Potrei cominciare dalla purezza e la spontaneità che queste due adorabili principesse mi trasmettono, l'esuberanza esagerata di una e l'insicurezza quasi paranoica dell'altra sono due elementi da cui inevitabilmente nascerebbe una grande amicizia.
Io lo definirei un colpo di fulmine, come comprendersi semplicemente intercettando uno sguardo.
Ricordi l'infanzia e quel fatidico momento in cui per la prima volta hai incrociato lo sguardo di quella che poi hai definito la tua 'amica del cuore'? Io credo che quello sia il primo sentimento verso una persona che non sia della famiglia che ci stimola in un certo senso l'innamoramento. Vuoi fare di tutto per piacerle quanto lei piace a te ed è una sorta di infatuazione, pura e semplice come solo quella di due bambine può essere. Io vedo Merida e Rapunzel così. E leggendo questo capitolo mi è sembrato che fosse sulla stessa lunghezza d'onda del mio pensiero. Io credo che riuscirebbero a conservare quella limpidità anche da adolescenti/adulte, è questo che le renderebbe speciali. Le amo. E questo capitolo, immaginandomelo, l'ho trovato tenero e adeguato alle loro personalità.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti e spero che aggiornerai presto.
:) Sempre con affetto, Shin.
(O il tuo Hic personale,come preferisci <3 XD)