You stole my eyes and I never looked back
di Mrs Maddox

07/06/15, ore 18:31

Bellissima, molto coinvolgente (particolarmente per i POV in prima persona) ed entusiasmante. Trasporta la trilogia della serie di due secoli, fino ai giorni nostri, con un effetto sorprendente. I personaggi sono fantastici, e non vedo l'ora di leggere altri capitoli :D

17/02/14, ore 19:08

Finalmente ho un po' di tempo e, come mi avevi chiesto, eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua storia.

La storia mi è piaciuta, credo proprio che continuerò (un po' con i miei tempi lenti per via della scuola ahah) a leggerla. Sono curiosa di sapere se la protagonista sappia qualcosa sugli Shadowhunter (perché bo', è l'impressione che ho avuto di fronte al suo svenimento) oppure no...
Credo che l'unica "pecca" - per così dire - sia la velocità con cui si verificano i fatti...

Non mi sarei aspettata di trovare Will, ma sono contenta che in questa storia non sia morto! :D

Nei discorsi diretti ti consiglio di utilizzare solo i trattini o solo le virgolette, ma non entrambi perché potrebbero creare qualche confusione.

Alison e la protagonista mi piacciono, ma forse le due presentazioni all'inizio erano un po' lunghette. Sarebbe stato bello se i loro caratteri e interessi fossero "usciti" piano piano, con il trascorrere della narrazione...

Dovresti cambiare i "si" che indicano affermazione con i "sì" perché senza accento è un errore.

Per il resto brava, come inizio mi è piaciuto!
Spero di riuscire a trovare presto un po' di tempo per continuare a leggere la tua storia e lasciare una recensione...
Alla prossima,
Alherrie x

07/02/14, ore 16:44

Ehi, eccomi qui (come ti avevo promesso) a recensire!
Allora...*sospira tristemente* come puoi ben vedere dalla bandierina, questa recensione è neutra.
Devi sapere che se le storie che leggo meritano qualcosa di negativo, io preferisco non recensirle affatto...lascio solo recensioni neutre nel caso la storia sia da perfezionare. Perciò non farti dei presupposti per questa bandiera azzurra, penso che la storia sia molto carina, ma pensi anche che le critiche aiutino a crescere e a migliorare.
Anche io ho ricevuto delle critiche, ma mi hanno aiutata a migliorare.
Per questo voglio dirti quali (secondo me) sono delle pecche in questa storia:

-Allora, nei discorsi diretti non mettere sia i trattini che le virgolette, causano un po' di confusione
-Nella parte centrale del brano, bisognerebbe andare a capo più volte. Per qualcuno potrebbe risultare pesante trovarsi una muraglia di parole tutte attaccate.
-I periodi...perché non provi un po' ad unirli fra loro, evitando l'utilizzo di troppi punti? La lettura risulterà meno...spezzettata, ecco.
-Le descrizioni: forse sei un po' troppo riassuntiva su queste, forse perché tu (scrittrice della storia) conosci già i luoghi e i personaggi. Ma i lettori no, capisco che l'utilizza dell'immaginazione dei lettori sia essenziale...ma non dovrebbero usarne troppa, sennò rischi di non trasmettere ciò che vorresti (non so se mi spiego, spero di si)

Ok, mi dispiace di averti dato una recensione neutra, ma come ho già detto le critiche servono a migliorare, perciò non bisogna mai ignorare le piccole critiche che di ricevono, ok?
La storia è carina, ed il tuo modo di scrivere non è male...perciò non arrenderti e segui i consigli che ti danno, vedrai che non riceverai più critiche, ma solo tanti bei complimenti! 😊

💋 Ari

06/02/14, ore 22:44

Non mi sono dimenticata di recensire, solo che non ho avuto molto tempo...
Ammetto di non essere un tipo che legge fanfiction a capitoli, be' ma a volte capita e a volte mi piacciono.

La storia in sé per sé non è male, anche se prediligo l'introspettivo/angst. Ma questo è puro gusto personale, il parere deve essere oggettivo, no?
Quindi... la storia mi piace, già, anche il tuo modo di scrivere non è male, solo che secondo me a tratti sei troppo riassuntiva, okay le descrizioni chilometriche non le sopporto, ma neanche troppo brevi.
Penso sia l'unica "pecca" anche se in realtà neanche lo è, è solo un mio parere.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, un bacio, ciao! :)

05/02/14, ore 19:00

è davvero una storia bellissima complimenti! è stato davvero un piacere leggere questo primo capitolo, continua così

04/02/14, ore 17:55

ciao :) eccomi qua come promesso :) la storia è molto carina mi è piaciuta anche se a volte la scrittura mi pare che si "inceppi". Vediamo se riesco a spiegarmi...ho capito che si ambienta in oggi ma Will? Ci sono cose che non m battono ma sono io probabilmente xD per il resto mi piace come scrivi :)

01/02/14, ore 19:36

Allora eccomi qui, ho letto tutto.
Mi piace tanto il fatto che riesci a immedesimarti in ogni personaggio, sotto ogni punto di vista! Mi piace come scrivi, non ci sono errori e sono curiosa di sapere come continua:)
sembra che tutta la storia sia già chiara nella tua testa, beata te cara!
Brava brava, davvero

bacio,

Clau:)

01/02/14, ore 16:28

Solo per il fatto che scrivi nella sezione Shadowhunters è qualcosa di fuori di testa perché sono immersa fino al collo in quella saga e mi piace da morire. Ambientare quello che troviamo nelle Origini ai giorni nostri è assolutamente fantastico. Tu non puoi capire quanto William Herondale e James Carstairs abbiano rovinato la mia vita da quando ho finito di leggere tutti i libri; sono ancora sconvolta c.c
Comunque è un'idea molto originale la tua. Hai anche tenuto insieme questa coppia di parabatai che io amo infinitamente.
Sono veramente colpita.
Brava!
Ciao,

feenomeniall. (:

21/01/14, ore 15:05

Come sempre è scritto in maniera piacevole, scorrevole e corretta. In alcuni punti hai un po' altalenato i tempo verbali, ma può capitare! Per il resto continua presto, sono mooolto curiosa.

20/01/14, ore 22:32

Ho letto le origini con una velocità unica, direi che l'ho quasi amato più di TMI, è una piccola droga quel romanzo, e leggere di Will e Jem mi piace da matti! In questo capitolo hai fatto un salto di qualità. Brava brava. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ;)
Sono felice di trovare già il prossimo, do subito un'occhiatina <3.

17/01/14, ore 22:37

Ehi bella!
Scrivi in modo sublime e scorrevole..sei tra i miei autori preferiti .

15/01/14, ore 22:35

Ciao,
scusa il ritardo nel recensire me sono ormai due settimane che non ho un momento libero, mi spiace, però sono contenta di aver aspettato perché recensire tre capitoli è molto diverso dal recensirne uno, posso capire meglio il tuo stile e le intenzioni della storia...
C'è poco da dire, questa storia é bella, avvincente e coinvolgente.
Mi piace davvero molto anche il tuo modo di scrivere.
Continua così e io ti seguirò (?)
Vale <3

13/01/14, ore 20:37

L'idea di riportare i personaggi de le origini al presente (più o meno) mi è piaciuta un sacco. Ora sono curiosa di vedere cosa succederà con questo Benjamin con il quale hai concluso il capitolo e come mai Emily sia così importante.
Al prossimo capitolo.

11/01/14, ore 16:36

Ok ho letto i tuoi tre capitoli nel giro di niente. E meno male che eri alle prime armi AHHAH il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e mi piace molto la trama della storia.
Ti prego di continuare il prima possibile
Un Kisso(?) :*
-Dixon_Daryl

11/01/14, ore 14:08

Finalmente arriva pure Clary!!!! Ormai non so che dire....mi appassiono sempre di più e la parte di Tessa è stata molto interessante, peccato aver spezzato la wessa erano carini!! Ok la smetto di rompere, un bacio -R-