Un mazzo di rose colorate.
di Sia_

16/09/14, ore 18:07

Stupenda anche questa *-*
Dio ma come fai a scrivere così? *-*
Spettacolare.
Ale♥

11/08/14, ore 17:53

Scrivi in un modo impeccabile, come al solito (ormai sarai stufa di ricevere le mie recensioni !!!)...
In ogni caso, hai scritto questa ff senza nemmeno un dialogo (cosa che io non faccio mai) e mi è piaciuta, mi è piaciuta davvero molto!
Sei riuscita a riprendere i personaggi di Fred e Hermione esattamente come sono... lei è quella innocente e lui è quello passionale che crede di essere il più bello (cosa che è in effetti) :)
Solo una cosa: io non credo che Hermione odi Fred! Anche nei libri o nei film lei non dice mai che lo odia... odia Malfoy, non Fred! Per Fred prova più che altro un sentimento di indifferenza... indifferenza che però tanto indifferente non è visto che Hermione è palesemente innamorata di lui (IO E LE MIE CONVINZIONI!!!)

In ogni caso questa ff è davvero scritta bene! Complimenti :)
A presto,
- celeste

13/05/14, ore 13:08

Recensione di partecipazione al contest "Slash Vs Het" da me indetto sul forum di efp.

Grammatica:
Errori grammaticali ne ho trovati di vario genere, alcuni forse dovuti a distrazione altri probabilmente alla tendenza, di molti, ad usare terminologia tipicamente della lingua parlata o dialettale.
Ho riscontrato anche l’utilizzo  inappropriato di “ed” al posto di “e” e “ad” invece di “a”. In alcuni punti la lettura era fin troppo scorrevole a causa di mancanza di punteggiatura che invece era superflua in altri punti.
Voto: 15.2/20

Caratterizzazione personaggi: Hai reso bene i personaggi, anche se di Fred si conosce davvero poco.
Hermione è una ragazza studiosa, che s’impegna su ogni singola cosa in cui ci cimenta. Che sia esso lo studio o in questo caso tenersi alla larga da Fred... cosa che non le è riuscito particolarmente bene.
È una ragazza che oltre a utilizzare le sue capacità magiche utilizza anche molto la logica, che le permette di superare i vari ostacoli che le si presentano davanti con il passare degli anni a Hogwarts. È sempre stata la bocca della verità, è riluttante a infrangere le regole, e non ha paura di dire la sua se una persona sbaglia e secondo il suo punto di vista Fred con il suo girare “di fiore in fiore” sta sbagliando. Questo è proprio un suo lato negativo, non si lascia mai andare ed è un tantino musona.
Fred invece è tutto l’opposto, tende ad essere estroverso, allegro, giocoso... ama divertirsi e se questo significa corteggiare ogni ragazza della casa di Grifondoro... chi è lui per rifiutare?
Voto:  19.6/20

Originalità L’idea di associare il colore sempre diverso di una rosa allo sbocciare di un sentimento come l’amore (io questo ho percepito) è davvero originale.
I due protagonisti sono totalmente differenti l’uno dall’altra ma come si dice, gli opposti si attraggono.  In fin dei conti non è poi così difficile far convivere due persone dal carattere opposto no?
Voto: 20/20

Stile: Fluido per certi versi, anche se la prima parte ho dovuta rileggerla più volte perché non ne trovavo né capo né coda. Però poi sei riuscita ad entrare nel profondo dei personaggi, coinvolgendo il lettore nella lotta tra Fred che vuole attirare l’attenzione di più ragazze possibili e perché no, anche quella di Hermione, e la bella grifoncina che lotta a suo modo per tenersi alla larga dal don giovanni da strapazzo che sarebbe il rosso.
Voto. 14/15

Gradimento personale:  Devo essere sincera, valutare la tua storia è stato un vero e proprio parto. E io figli non e ho!
Come detto in precedenza ho dovuto rileggere la prima parte più volte non e venivo a capo, ma forse questo è dovuto al fatto che non amo molto le storie troppo “introspettive”, all’inizio mi è sembrata così, però man mano ho cominciato a capirci qualcosa e mi sono detta “non sei rincretinita, capisci ancora quel che leggi”. Mi è piaciuta l’idea dei vari colori delle rose per raccontare di un amore che lentamente, molto lentamente, metteva radici, cresceva e si apriva nel cuore e nella mente fin troppo razionale di Hermione. E poi io sono una romanticona senza speranza...
Voto:5/5
Totale:73.8/80

16/02/14, ore 07:38

Ciao. Scusa se ho recensito in ritardo e mi dispiace che devi lasciare questa storia. È molto bella e dal primo secondo in cui l'ho aperta,me ne sono innamorata. Non so perchè,ma il tema dei fiori mi è molto piaciuto. È particolare,diverso e anche molto significativo. Questo capitolo è dedicato al desiderio e sinceramente non avrei mai potuto collegarlo al salmone. È strano e perciò unico. Complimenti,davvero. Te li sei meritati tutti. Grazie per avermi citato nei ringraziamenti :)
Hoon21

05/02/14, ore 23:00

La tua storia è stata una vera bomba l'ho adorata ! Sei molto brava :). Spero scriverai altre fremione. Baci Silvia_stories

05/02/14, ore 15:18

Non so nemmeno da dove cominciare!
Penso che partirò dalla dedica: emozione a mille! Davvero, sono rimasta a fissare il computer con la bocca aperta e gli occhi da pesce palla! (O alla Sibilla Cooman, scegli tu!)
A volte mi fermo a pensare, a fare un bilancio della mia vita attuale, e ogni volta penso alle persone speciali che ho conosciuto grazie al mondo della scrittura, e penso che è vero: date un senso alla mia vita! Penso alle esperienze meravigliose che sto vivendo qui, e penso: come potrei vivere senza?
Tu rientri sicuramente tra le più speciali e meravigliose! Trovare la tua amicizia attraverso questa passione è stata una delle cose più belle che mi siano mai capitate! Perciò per me quella dedica significa davvero tanto, ma proprio tanto tanto! E' la conferma che sei una persona meravigliosa e una scrittrice fantastica!
Passando al capitolo: la meraviglia! Dovrebbero eleggerlo a ottava meraviglia del mondo! (La nona è Fred!)
L'amore che trapela da ogni parola è pura magia! E questa passione che alla fine li stravolge del tutto è..sublime! Soffice, sublime, unica! Non ci sono parole abbastanza degne per descriverlo! Il modo in cui si sono trovati, il modo in cui hanno ceduto a quel gioco di opposti, il modo in cui hanno lasciato che curiosità e attrazione giocassero per loro..hai reso tutto questo semplice e magico! A volte le cose semplici sono le migliori, e tu hai dimostrato appieno questa verità! Hai creato due personaggi meravigliosi, hai dato inizio a una storia fantastica, il tutto senza mai cadere nella banalità, senza ripetizioni, senza frasi scontate né parole vuote! Hai dato un senso a una fantasia, in un modo così sublime da emozionarmi tanto! Conserverò questa storia fra le migliori in assoluto! Perché è magica, soffice e perfetta! Come te!
Grazie per la dedica, per le emozioni che mi regali ogni giorno e per essere entrata così formaggiosamente nella mia vita!
Tanti baci e camaleonti con i calzini per te <3
Amy

04/02/14, ore 21:27

Credimi se ti dico che amo questo capitolo, che lo trovo perfetto sotto ogni punto di vista, che lo trovo giusto e sincero.
Credimi se ti dico che ho trovato Fred e poi Hermione nelle tue parole, nelle rose.
Dispiace anche a me che questa storia sia finita, riusciva a trasmettermi qualcosa di davvero importante: ovvero che l'amore lo possiamo trovare in ogni posto, e nella persona più inaspettata.
Sei stata bravissima e sono felice di aver scoperto la tua storia e ti ringrazio per avermi messa nel tuo angolo autrice, ma il vero ringraziamento va a te, che ha scritto per noi!!
Scrivici altre storie piene d'amore, per favore <3

04/02/14, ore 17:09

Ciao. È abbastanza breve questo capitolo ma anche molto bello. Sintetico,ecco. In pochissime parole spiega il senso di romanticismo dei due. L'idea dei fiori mi piace sempre di più non so perchè!! Ogni colore,ogni fiore è abbinato a una perfetta emozione e un particolare momento di Fred ed Hermione e del loro amore... Dolcissimo <3
Alla prossima e continua sempre così!
Hoon21 :)

31/01/14, ore 12:27

Ciao cara, ti posso capire, anche io con l'università non sono messa meglio, ma scrivere è la ragione per cui riesco ad andare avanti!
Detto ciò non ti preoccupare per l'assenza o per il semplice fatto di non aver risposto alle recensioni, mi fa davvero piacere sapere che hai aggiornato e ho trovato questo capitolo, forse il più bello tra quelli pubblicati.
Come sempre riesci a fare uscire il meglio di loro e beh non è da molti, mi piace sempre come scrivi e lo stile che utilizzi, mi permette di sognare questi due bellissimi innamorati.
Spero di leggere il prossimo capitolo presto, sono curiosa di sapere gli altri colori delle rose e il significato che hanno!!
Complimenti :)

30/01/14, ore 22:36

La dolcezza :) la dolcezza infinita! Con questo capitolo ti sei superata! La rosa rossa, non ha bisogno di spiegazioni..passione, amore, attrazione e tutto si è concentrato in quel bacio, così tanto desiderato e finalmente arrivato! E quando si sono baciati il mio cuore è tipo esploso! E' stato un momento davvero molto soffice :) come sempre hai la capacità di rapire così tanto il lettore da trascinarlo in quella spirale di emozioni! Riesci a farmi sognare, a distrarmi completamente! Riesci a creare una realtà alternativa dove esistono solo loro e quelle sensazioni così forti da poterle quasi toccare!
Bellissimo! Unica come sempre e perfetta sempre di più :)
Tantissimi baci :)
Amy <3

24/01/14, ore 09:03

Ooooooooooo *_*
Ma questo capitolo é davvero dolcissimo e sotto qualsiasi aspetto !!
Scusami se recensisco solo ora, ma a inizio settimana ho avuto 2 esami e sono stata un po' assente :(
Sono ancora più contenta che dirti che questa idea delle rose sia fantastica, non mi stancherò mai di farti i complimenti per questo lavoro !!
Sei il romanticismo e credimi ogni volta non vedo l'ora che tu aggiorni :))
Good jobs:)
Xoxo

19/01/14, ore 20:08

Ciao. Ma quando sei dolce?? L'idea della rosa rosa e di tutta questa incredibile dolcezza da parte di Fred...è bellissimo. È originale la similitudine che usi per descrivere Hermione come un impasto per dolci. Divertente,ecco. Ed è molto tenero Fred quando ammette di averla odiata ma di essersi perso nei suoi occhi la prima volta che le aveva donato un sorriso. E poi è stato così folle quando l'ha abbracciato e sfiorato le labbra.... Davvero molto tenero.
Ripeto ancora una volta che quest'idea di ritagliare dei piccoli e dolci momenti tra Fred ed Hermione attraverso le rose...è bellissima.
Buona serata e alla prossima :)
Hoon21.

19/01/14, ore 13:34

Oh my Row O.O
Questo capitolo è qualcosa di estremamente soffice e meraviglioso! La tenerezza, il romanticismo, gli occhi a cuoricino! Ho il cuore a mille! Mi sono sentita così coinvolta che mi sembrava di essere lei, di essere Hermione e di attendere quel bacio da Fred! E mi ci sta un: ma magari!!!! Però purtroppo Fred non esiste! Magari un giorno troverò uno come lui, ma non credo di poter essere così fortunata! Comunque, discorsi romantici sulla mia vita, questo capitolo è stato qualcosa di incredibilmente meraviglioso e perfetto! Soffice ❤ dolcemente soffice! E tu sei meravigliosa come sempre! Il tuo stile, così leggero e profondo al tempo stesso, permette al lettore di immergersi nella storia! È come vivere un sogno ad occhi aperti! Mi sono immersa nelle parole, ed è stato brutto tornare alla realtà, dove non c'è questo gioco di opposti, dove non c'è il profumo delle rose e del loro significato! Grazie per tutte le emozioni che regali ogni volta con un capitolo! Hai davvero il potere di farmi sognare!
Bravissima, come sempre! Complimenti!!
Sei sofficemente dolce come sempre ❤
Brava tesoro mio :)
A prestissimo!
Dolci baci :)
Amy

Ps: viva i camaleonti con i calzini ❤

18/01/14, ore 18:43

Hoooola =)
Sono viva, perdonami se sto commentando solo ora ma ho avuto davvero poco tempo per leggere, ma come sempre, trovo adorabile la tua storia.
Così dolce, ma anche romantica e complessa.
Non deve essere facile scriverla in base al significato dei fiori e a te sta venendo, stramaledettamente, bene!!
Come sempre sei stata fantastica :)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!!!

16/01/14, ore 22:10

Ok. Ora sono veramente curiosa, perché non so cosa aspettarmi per il prossimo capitolo. Fred e Hermione capiscono di provare interesse l'uno per l'altro, ma non sono consapevoli, o almeno credo, dei sentimenti dell'altro. Scrivere una storia così non è facile, ma tu sei bravissima e stai scrivendo una long spettacolare. È tutto molto poetico e in qualche modo nostalgico. Avverto un filo di malinconia, forse, ma si integra perfettamente con il tema dei fiori. Spero che aggiornerai presto. Alla prossima! Hermione00