The Dark Side
di _Giuls17_

24/04/14, ore 20:10

Voglio recensire questa tua storia (che ho letto tutta d'un fiato in un solo giorno) perché per certi aspetti è molto originale e con una trama avvincente, ben strutturata e congegnata.
Sappi che mi sono appassionata alle dramioni da quando ho scoperto efp, seppure io ne abbia lette tante solo alcune sono finite nei miei preferiti e ho inserito anche la tua storia, visto quanto mi ha colpita.
La storia mi ha veramente rapita (letteralmente, non scherzo!) e incollata al pc.
In certi momenti ho veramente sentito un groppo in gola ed è stato difficile trattenere le lacrime.
Della storia mi è molto piaciuto che tu abbia messo in evidenza il coraggio che serve per continuare a vivere dopo tante sofferenze, coraggio alimentato dalla forza dell'amore che tutto muove.
è un bellissimo messaggio; almeno è quello che io ho recepito e che mi ha fatto capire che forse anche io devo tirare fuori un po' di coraggio per affrontare la mia vita, di non accontentarmi ma di arrivare dove io voglio.
Credo che questa lettura mi sia stata di aiuto e per questo ti ringrazio infinitamente per aver scritto questo piccolo "diamante grezzo".
Vorrei definire così la tua storia perché, nonostante mi sia entrata dentro, ci sono alcune imprecisioni, in particolare nei primi capitoli (questi ultimi erano notevolmente migliori).
Ora, non voglio essere superba, ma spesso mi è capitato nella lettura di non capire a quale personaggio ci si riferisse a causa di alcune desinenze che indicano il maschile e il femminile che erano sbagliate. Questo è l'errore che principalmente ho rilevato poiché molto frequente.
Poi gli altri potrebbero essere state delle sviste: alcuni pronomi personali non concordavano con la persona a cui si riferivano o a cui erano diretti, qualche virgola con cui non sono molto d'accordo (ma qui non posso dire molto, visto che la punteggiatura dà il ritmo che chi scrive desidera dare alla storia e che serve per puntare l'attenzione su qualcosa in particolare.), alcuni tempi verbali.
La storia ha un carattere molto narrativo/riflessivo ma comunque veloce, mi sarebbe piaciuta qualche descrizione un po' più particolareggiata e minuziosa di alcuni luoghi (ma questo è un gusto personale).
Inoltre ho avuto la sensazione che la storia abbia due nuclei (la reinvenzione della battaglia finale e le vicende con conseguente scontro finale a causa di Greyback), quindi forse anziché fare una storia così lunga l'avresti potuta spezzare in due e fare un breve serie, dato che efp offre questa possibilità.
Vorrei concludere questo mio logorroico discorso ribadendoti quanto questa storia mi si è cucita addosso, ringraziandoti ancora per aver partorito questa storia, che grazie al tuo talento nello scrivere, ha potuto raggiungere chi ti ha letto grazie ad efp.
In ultimo, vorrei consigliarti di curare maggiormente l'italiano per poter dare a chi ti legge la possibilità di apprezzare al meglio ciò che scrivi anche nella forma in cui lo scrivi, visto che hai già in corso l'altra storia.

Sempre riconoscente per averci donato questo gioiello

_Crizia_
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 08:23 pm)

24/04/14, ore 17:54

Oddio���� la storia mi è piaciuta un sacco fin dall'inizio,la trama è sempre stata originale, il discorso scorrevole e scritto davvero bene (come ti hanno già detto non è da poco). sono felice che tu abbia scritto fino alla fine e non ti sia fermata perché credo che sarebbe stato un vero peccato non arrivare alla fine di questa meravigliosa storia (mi hai fatto scendere alcune lacrimucce). sono allo stesso tempo triste perché siamo già arrivate alla fine,peccato. comunque spero di leggere presto un'altra tua storia perché mi piaci davvero un sacco!�� un bacio��

24/04/14, ore 15:39

Ciao, complimenti ho appena finito di leggerla ed è davvero bella, l'ho letta tutta d'un fiato.
Inizio col dirti che mi è piaciuta l'immagine che hai messo in ogni capitolo, poi anche la trama della storia è stupenda, ricca di emozioni, sentimenti e colpi di scena (negli ultimi capitoli ho anche versato qualche lacrimuccia) e cosa non da poco è scritta molto bene ed il testo risulta scorrevole quindi si legge velocemente.
Ti chiedo scusa se non ho recensito prima ma io preferisco leggere tutta la storia completa e quindi recensire alla fine (forse sono strana io)
Continua a scrivere storie così belle e avvincenti...non vedo l'ora di leggerne un'altra, nel frattempo ti faccio ancora mille complimentoni!
Baci Sibilla87

24/04/14, ore 11:46

Non so se piangere di più per il discorso di Ginny, per il matrimonio di Herm e Draco o per la scena finale.
Facciamo così, piango per tutto.
La storia è stata bellissima e spero che dalla tua testolina ne nascano altre 100 di questo genere.
Magari non tutte così drammatiche...
Ci vediamo con la tua prossima storia.
Un bacio.

24/04/14, ore 11:20

Eccoci giunti alla fine.. Non posso che congratularmi con te per la bellissima storia che hai creato. L'ho fatto in ogni capitolo possibile e lo faccio ovviamente nell'ultimo. L'ultimo capitolo è strappalacrime... adoro il finale, adoro ogni momento di quello che hai scritto. Adesso aspetto solo la prossima storia che ovviamente sarà ansiosa di leggere.. un abbraccio
Sily

24/04/14, ore 08:10

Sto piangendo, giuro. Non solo per il capitolo in sè, perfetto come sempre, ma perché è finita. Mi sembra ieri che ho trovato questa storia, che per curiosità mi sono messa a leggerla, e che controllavo tutti i giorni per vedere se avevi aggiornato, con l'ansia di sapere come sarebbe andata avanti... E adesso è finita. Posso dirti solo che è stata una della Fan Fiction più belle e coinvolgenti che ho letto su questo sito, perché si capiva da ogni singola parola l'impegno che ci mettevi e quanto ci tenevi, e questa secondo me è la cosa più importante. Al momento del "Vuoi tu prendere eccetera" non mi sono trattenuta e sono scoppiata a piangere, cosa che non mi succede praticamente mai quando leggo... Quindi che dire ancora, ti faccio di nuovo i complimenti e soprattutto grazie per avermi fatto provare tante emozioni in solo 39 capitoli. Intanto vado a leggermi le altre tue storie, non ti libererai facilmente di me;)
A prestissimo e grazie ancora❤️
Un bacio,
Mizkitty31
xxx

24/04/14, ore 07:31

Cara Giulia,
questo finale è decisamente degno di tutta la storia! Sono contenta che tutto si sia sistemato per il meglio anche perché se lo meritavano tantissimo! Non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia!
A presto,
Kia_love

24/04/14, ore 07:26

È FINITA!!!!!!! D: D: D: D':
Adesso mi metto a piangere!!!!!! Cmq il capitolo è stato stupendo... Scs se non ho recensito gli altri capitoli ma quando li leggevo ero sempre di fretta, quindi non ho avuto tempo :) la storia è una delle che mi è piaciuta un mondo.. penso che adesso me la leggero minimo un centinaio di volt! :D :D un abbraccio -DracoHerm-
P.S. Spero che scriverai un altra storia su Draco ed Hermione :)

24/04/14, ore 06:35

Devo dire che mi sono un pò commossa nel leggere questo capitolo finale.
Hai ragione nel dire che HErmione ha avuto coraggio nel scegliere di andare avanti e di tornare a vivere. Non ha dimenticato il passato e il dolore che ha provato o le prove che ha dovuto superare. Semplicemente ha accettato tutto quello che ha vissuto e ha deciso che era giusto continuare a vivere. Per Draco , per Elis ma soprattutto per se stessa.
Mi è piaciuto il fatto che abbia pensato al fatto che il Marchio Nero (simbolo del male) in fondo li ha uniti e che quindi anche in una cosa tanto brutta si può trovare qualcosa di positivo.
Draco la ama e lo dimostra in ogni gesto che fa. Il suo modo di guardarla e sfiorarla mi ha fatto venire i brividi.
Alla fine mi sa che Hermione rimarrà l'unica Grifondoro della famiglia ma non credo che potrà lamentarsi. Dopotutto è circondata da Serpeverde che la amano sopra ogni cosa.
Storia bellissima e originale. Scritta bene. Cosa si può volere di più?
Fammi sapere quando pubblichi la prossima storia.
Baci BABY

23/04/14, ore 06:10

Mi spiace sapere che presto leggero l'ultimo capitolo di questa bella storia però devo ammettere che non vedo l'ora di poterlo fare perchè sono molto curiosa.
Draco è stato dolcissimo con lei, donandole tutto se stesso e dandole la possibilità di ricominciare. Le ha finalmente dimostrato tutto il suo amore. Ora però dipende tutto da lei. E' lei che deve trovare la forza interiore per andare avanti e lasciarsi il passato doloroso alle spalle. Non dimenticherà mai ma dovrà trovare il coraggio per convivere con quello che è successo. Dopotutto non è sola.
Molto intenso e pieno di sentimento questo capitolo.
complimenti.
Baci BABY

22/04/14, ore 13:07

Non ho parole, veramente: il capitolo è bellissimo.
Non hai fato dimenticare ad Hermione il dolore di perdere il bambino in un momento, come nelle fiabe, ma mi hai fatto capire, nonostante io sia molto giovane per diventare mamma, il dolore che si prova nel perderlo, che non passera mai e che ci si dovrà fare i conti con il resto della vita.
Penultimo capitolo, siamo agli sgoccioli ormai.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di quella che è stata una bellissima storia.

22/04/14, ore 00:22

Cara Giulia,
o mio Dio....non ci posso credere che mercoledì posterai l'ultimo capitolo *me che painge*. Per quanto riguarda questo capitolo cime ho già detto la perdita di un bambino è un dolore che nn riuscirà mai a sparire del tutto, ma dobbiamo andare avanti perché la vita non ci aspetta! Hermione comunque avrà l'amore do Draco ed Elis e questo di sicuro l'aiuterà tantissimo!
Al prossimo capitolo,
Kia_love

22/04/14, ore 00:12

Cavolo cavolo cavolo.. Questa Fanfiction mi ha fatto davvero battere il cuore e non posso credere che stia per finire :(
Il capitolo mi piace molto, ed è scritto bene come sempre. Ti prego aggiorna presto, non sto nella pelle!! :) :)

Baci
B

21/04/14, ore 13:07

Mi stavo per mettere a piangere, veramente. Si era capito che il bambino non si poteva salvare ma...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire qualcosa sul matrimonio (finalmente!!!) e su come Herm affronterà l'aborto.

21/04/14, ore 11:04

Sto piangendo.
E' commovente, davvero io non sarei riuscita a scriverlo, davvero non so come hai fatto!
Veramente riesci tantissimo a emozionarmi, non so come fai ma ci riesci sempre, ormai mi sento parte della storia!
Oltre alla tristezza non possono mancare i salti di gioia: le ha chiesto di sposarla!!!!!
Wow Furetto cosa mi combini *.*
Complimenti, è bellissimo! :*