Nothing Else Matters
di _joy

26/01/14, ore 19:51

Il fratello di Ben è uno spasso! Non so....probabilmente il suo personaggio mi è piaciuto un sacco anche solo dopo due frasi che ha detto proprio perché è simpatico. In effetti io amo i personaggi spiritosi e sarcastici...danno sempre un pizzico di pepe in più a qualunque storia. Spero di rivederlo spesso nella tua, quindi :)
Per quanto riguarda Rebecca hai sottolineato la sua caparbietà e come sia responsabile e matura. L'idea della wedding planner è curiosa e divertente insieme. E' quel tipo di lavoro creativo e aperto che permette di esplorare nuove caratteristiche dei personaggi. In effetti è proprio quello che hai fatto: hai dato voce ai pensieri di Rebecca con molta precisione, chiarendo il suo punto di vita e perché abbia preso una tale decisione.
L'unica cosa che vorrei appuntarti è proprio il dialogo iniziale: non mi è piaciuto granché come è stato sfruttato perché sebra quasi che Rebecca sia sia preparata un discorsone ancora prima che la sposa le facesse domande, un po' come se l'episodio sia stato inserito a forza. Avrei preferito che Rebecca si esprimesse con più calma, in risposta alle domande curiose dell'altra ragazza-sposa, in modo che la scena risultasse più realistica e fluida. Certo il capitolo sarebbe diventato un po' più lungo ma ne avrebbe giovato il realismo e lo stile narrativo.
In ogni caso, spero di non averti offesa o contrariata. Ci tengo sempre a essere sincera, altrimenti non capisco perché dovrei recensire. Inoltre amo la tua storia per la sua originalità nel fandom e per come la stai affrontando, quindi aspetto il prossimo capitolo con impazienza :)
Oudemia
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 07:53 pm)

25/01/14, ore 16:20

Eccomi, ci sono! In ritardo ma ci sono ;)
Non sai quanto apprezzi il personaggio di Reb, davvero, è una che ha... gli attributi! E sono sicura sarà una madre fantastica, davvero, sono felice che abbia trovato lavoro come wedding planner, anche se spero riuscirà presto a diventare insegnate, che è ciò che ama di più fare, credo.
Ecco, io lo sapevo che avresti dato a Benjamino l'opportunità giusta per riscattarsi(lo ami troppo per lasciarlo in quello stato di completa coglionaggine, lo so), sono contenta che abbia finalmente.... tirato fuori le palle lo posso dire o è troppo scurrile? Mah, tanto ormai l'ho detto :P
Adesso sono proprio curiosa di vedere come sarà l'incontro con Reb e Tommaso :)
Sempre un sacco di curiosità addosso, eh, aspetto impaziente,
bravissimerrima(?), un beso,
C.

P.S: Jack è sempre il migliore, sempre.

25/01/14, ore 14:51

Bene, bene, bene.
Ben arriva a Pisa e, sorpresa delle sorprese, c'è Jack ad attenderlo... ma che ci fa Jack in Italia??
Rebecca è una Weeding Planner e sono felice di sapere che hai dato un magnifico nome al suo piccolo pargoletto.
Da quello che ho capito, Ben vuole andare a trovare Becky o no?
Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà!!

25/01/14, ore 14:22

Evviva!!!
Il piccolino è nato e Ben si è rincretinito a forza di farsi giuste pippe mentali!!
A proposito... il piccolino ha un nome, vero??
Non lo lascerai innominato!
Spero che prenda in considerazione la possibilità di prendere un volo per l'Italia per andare a trovare la sua ex e suo figlio!
Intanto ha fatto la sua figuraccia quando doveva dire la prima battuta e questo penso che Becky lo apprezzi molto, soprattutto Carolina.

Ma... quando hai detto che i capitoli erano brevi e poco approfonditi, avevi ragione! Io non ci credevo molto, sinceramente.
Mi mancano i tuoi capitoli lunghi, dolcissimi e smielati!
Cerca di allungarli un pochino, ok? Sono troppo brevi e l'impressione che dai è quella che hai voluto lasciare i lettori all'oscuro di molte notizie e dei pensieri che l'autore ha sulla storia e, sinceramente, essendo i capitoli troppo corti, trovo anche difficile scrivere le recensioni.

25/01/14, ore 14:00

E a Ben è venuto un infarto!
Davvero un modo molto carino e delicato per scoprire che sta per diventare padre.
Ora che farà? Si precipiterà da Becky o no?
Davvero, sono in ansia, voglio scoprire che cosa succederà e se penso che sto per leggere gli ultimi due capitoli che hai postato...
Quello che mi incuriosisce, però, è il fatto che Becky non abbia detto nulla a Ben...
Vado a scoprire cosa succederà!

25/01/14, ore 13:50

Ok, tu mi vuoi morta!!!
Non è possibile che tu mi faccia venire sempre degli attacchi per le tue uscite!
E poi... perchè scarichi le bombe sempre sul finale?
È proprio in questo modo che tu mi uccidi ogni volta e se non sapessi che dopo c'è un altro capitolo pronto a raccontarmi quello che sta per succedere, credo impazzirei come faccio tutte le volte che leggo i tuoi capitoli per tempo!!
Ora abbiamo due depressi e mezzo!
Spero, però, che il carattere del bambino assomigli a quello della madre, deciso e determinato, perchè Ben si è lasciato scappare le due cose più belle della sua vita ed è davvero un idiota patentato!

25/01/14, ore 13:36

Buon giorno carissima!!
Scusami davvero se non mi sono fatta più sentire e sono scomparsa dal pianeta Terra, ma il fatto è che avendo il Trimestre a scuola, Novembre e Dicembre sono passati tra una crisi isterica e l'altra per riuscire a portare un buon voto in pagella.
Mi ero riproposta di recensire tutte le storie che ho da recensire durante le vacanze natalizie, ma tra i parenti che gironzolavano per casa, le trasferte per la mia regione con il coro della scuola (tra le altre cose abbiamo cantato anche all'1 di notte in mezzo ad una piazza pubblica!), le prove del coro estenuanti, i compiti... ti giuro, in 2 settimane di vacanze, 5 sono stati i giorni di vacanza e in quel tempo ho fatto tutti i compiti che ci avevano assegnato e che non erano pochi!
Come se non bastasse, siamo tornati a scuola e appena rimesso piede in classe, hanno subito ricominciato con le interrogazioni e i compiti!
Quindi scusami davvero, ma sono stata davvero molto impegnata in questo periodo e ho dovuto eliminare qualcosa dalla mia Routine, ma penso di poterla riprendere ora :)

Passando alla tua storia...
Prima di tutto, grazie per avermi avvisato :)
Ora, è una storia niente male per aver sognato la trama!
La cosa mi piace molto e il fatto che la storia cominci con una litigata può portare soltanto a tre cose: la storia finisce con un lieto fine, i due ragazzi rimangono solamente amici o il finale sarà un triste finale.
Conoscendoti, però, suppongo che ci sarà un lieto fine e credimi, quando ho visto che hai già pubblicato gli altri capitoli, non vedevo l'ora di finire di leggere questo per passare ai prossimi, quindi ora corro, poi recensisco e ti dico tutto.

25/01/14, ore 00:38

Non ci posso credere: l'ha fatto!!!!
Voglio dire, Ben che di punto in bianco molla set e successo per andare a cercare ex-fidanzata e figlio in mezzo alla Toscana...lo sto rivalutando, il ragazzo, ma non voglio sbilanciarmi troppo ;)
E Becky, quanta stima!
Davvero, dei tuoi personaggi è la mia preferita.
Immagino che nel prossimo capitolo ci saranno un po' di scintille...non vedo l'ora! :D

24/01/14, ore 18:08

Ciao Joy carissima!!!!!!!!!!!
Tutto bene, grazie gemmellina <3 Ormai è passato tutto, sto tornando in forma!!!
Che bello che aggiorni così spesso questa storia!!! Mi sono fiondata subito appena visto il messaggio!!!
Che dire se non che mi hai stupita? Eh già, perchè non immaginavo che facessi passare così tanto tempo.
Un anno...ci hai descritto come se l'è passata Rebecca nel frattempo. Tra l'altro, la scelta della wedding planner è favolosa!! Un lavoro che piacerebbe fare anche a me.
Ma Ben??? Insomma, lui in questo periodo che ha fatto? Ha dormito??? Insoma, sa di avere un figlio, perchè LO SA, e davvero ha ignorato la cosa per un anno intero??? Giuro, non posso crederci....Non mi abituerò mai a questo Ben... Non vuole assolutamente essere una critica nei tuoi confronti, eh??? Ad ogni modo, spero abbia un piano per rimediare.
Da un lato Becky la capisco, ma da un altro no. Ok, ha paura di risultare la classica tipa che ceca di accalappiare un uomo con la scusa di un figlio, proprio come hai scritto, però deve pensare che suo figlio ha il diritto di conoscere suo padre. D'accordo la paura, forse il rancore, non so, ma dovrebbe pensare che quando crescerà vorrà sapere chi è.
Eeehhhhhh....*sospiro* speriamo che si incontrino presto.....U.U sono un pò triste....
Tu sei sempre bravissima e mi regali tante emozioni diverse ogni giorno. Sei una scrittrice molto versatile, sai??? Io ormai sono assuefatta dalle tue storie, le adoro!!!!!!!!!!!! Anche se mi fai penareeeeeeeeeeeeee!!!!! XD
Complimentisismi!!!!!!!!
Un bacione grande grande,
Susan<3

(Recensione modificata il 24/01/2014 - 06:10 pm)

24/01/14, ore 17:08

Ciao tesoro!!!
Ma che bel regalo per iniziare al meglio il week-end!
Sono felice che Rebecca abbia trovato un lavoro creativo e soddisfacente come wedding planner. E Tommaso!!! Me lo immagino con due bellissimi occhioni scuri, proprio come quelli di Ben.
E a proposito! E' arrivato in Italia! Si è deciso finalmente! Chissà cosa accadrà, sono davvero curiosa!
Sono scoppiata a ridere nella scena di Jack che saluta tutti in aereoporto! Mi è venuto in mente quando sento gli stranieri che vogliono imitare la nostro lingua. Sono pessimi, ma sono troppo forti! xD
E mentre mi tornano alla mente le meravigliose immagini della Toscana, ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione.

23/01/14, ore 14:40

Ma... ma... non mi ha salvato la recensione!! ç_ç

Cooooomunque, vorrei fare tanti complimenti a Rebecca per lo splendido bimbo, perché sarà PER FORZA splendido, dato che il papà è Bennuccio..!
Però, Bennuccio Bennino, ma che caspita ci combini? Okay che sei davvero imbarazzante in questa fic dal momento che hai osato lasciare Becky per fare film con degli sfigatozzi. MA volevo solo ricordarti che il cellulare non è radioattivo - almeno non a breve termine - quindi, piglialo su e chiamala. Sei papà, e che diamine!

Scusami amore ma dovevo dargli una strigliatina... ;)
Bravissima <3
LaNonnina

22/01/14, ore 22:05

Ciao veleza(?),
scusa se sono un po' in ritardino ma ho passato la giornata a tradurretradurretradurre, ed ora non so neanche più come si scrive o si parla in italiano!
Tanti auguri a mamma Reb!(e a papino Benjamin!)
Mi sto già immaginando un mini-Barnes, minuscolo e con due occhioni neri, da grande sarà proprio un bel faigo!
Mi piace come prosegue questa storia, spedita, senza soffermarsi troppo su cose inutili ma analizzando solo gli avvenimenti più importanti, mi piace davvero molto.
Ben se la passa male, eh.
Non so se è fatto di proposito però... credo che questa storia con Reb gli imponga di compiere delle scelte, cioè: quando stava con Reb il lavoro non andava per il meglio, invece ora che con lei ha chiuso, SBAM, un bel kolossal in cantiere.
Però cos'è più importante?
Il lavoro o la sua vita?
Credo che questo sia un po' il centro della storia, poi boh, magari ho fatto troppo Greco e sono andata in tilt, per ora ho questa impressione.
Comunque spero molli queste stupide riprese a vada a vadere cosa sta succedendo, alla fine si tratta di un figlio, mica di un peluche!
Stiamo a vedere cosa succede nel prossimo capitolo, attendo impaziente,
ancora tanti complimenti e un abbraccione,
a presto,
C.

22/01/14, ore 21:59

Bene bene bene bene, noto con piacere che il nostro pasticcione sta iniziando a entrare a far parte del mondo degli adulti, eh? ;)
Come avevo già detto nello scorso capitolo, Becky ha tutta la mia stima. Non so se al suo posto avrei retto una simile situazione, trovandomi a crescere un bambino tutta sola senza chiedere aiuto a nessuno.
Una prontezza d'animo e una forza davvero invidiabili, anche se scommetto che in tutto questo l'aiuto di Carolina è stato indispensabile. Anche lei è una donna di polso. Pensi che più avanti tenterà di strangolare Ben?
Il finale è fantastico: "Ehm...sì?".
Considerato anche che hai pubblicato la storia in un fandom non proprio visitatissimo, direi che hai centrato il bersaglio alla grande :D Continua così!

F.

22/01/14, ore 18:20

Questo capitolo mi ha fatto sorridere di soddisfazione.
Sarò un po' crudele ma vedere che Ben si sta struggendo sul fatto del bambino e che Rebecca non gli abbai detto niente mi ha sorpreso molto ma anche compiaciuta: Ben sembra essere troppo orgoglioso (i maschi...uff _._) per alzare la cornetta e farle uno squillo e lei l'ha preso alla lettera quando si sono lasciati: il bambino lo considera suo e quasi non sente il bisogno di dirlo a Ben visto come l'ha trattata qualche mese fa.
Mi è piaciuto il distacco temporale. E' come se stessimo ripercorrendo le principali tappe della loro storia, tuttavia non sembra che ci siano "buchi" o mancanze. Tutto ciò che è necessario viene detto e esplorato con sufficienti dettagli, l'atmosfera è intessuta benissimo e la caratterizzazione si mantiene salda senza improvvisi scarti.
Complimenti anche per la velocità!
baci

22/01/14, ore 18:13

Mi piace questa nuova versione di Ben. Aspetta...con "mi piace" intendo che lo trovo davvero interessante e che se non lo farai cadere nei cliché del ragazzo stronzo senza cuore questo Ben sarà un personaggio fantastico!
Mi piace per come si discosta dall'immaginario comune (di noi fan, intendo XD) e di come sia sicuro di sé. Ha un po' quelle caratteristiche tra l'uomo di successo che vive nel mondo delle star e poi...bum! pensa a Rebecca e pare che diventi un malinconico ragazzaccio confuso.
Lo stai caratterizzando davvero bene!
Ah...e mi piace anche la sicurezza di Rebecca: è una gran bella tosta ed è davvero coraggiosa ad affrontare la gravidanza in silenzio e tutta da sola.
Vado a leggere il prossimo ;)