Nothing Else Matters
di _joy

15/04/14, ore 18:18

Tesoro mio, una conclusione perfetta!
Un matrimonio e un altro figlio: splendido!!!
Ma andiamo con calma, perché ho tante cose da dire.
All’inizio, con Ben che si prepara per il gran giorno, io già saltellavo sulla sedia. Oltre che essere contentissima per il lieto fine al quale hai portato questa coppia, ammetto che immaginarmi Ben tutto in tiro, bello come il sole, ha contribuito a farmi amare ancor più lo scenario pre-nozze <3
Quando è arrivato Tommaso, ho capito perché Ben si era messo a piangere la prima volta che lo ha chiamato papà!!! Anche per noi lettori è la prima volta che lo “sentiamo” dalla vocina di Tommi, e non ho potuto fare a meno di sorridere.
Che belli, vestiti uguali!!! *.*
E così, alla fine Carolina e Ben sono diventati amici. Mi fa piacere! All’inizio lo odiava xD Io tifo per lei e Jack, mi sono sempre piaciuti. Per me staranno insieme alla fine, magari con un rapporto saliscendi come quello di Ben e Becky, ma ce la faranno anche loro ;)
Io volevo vedere l’abito da sposa di Rebecca!!!!!!!! E anche l’anello!!!!!!! *.* Mannaggia…..XD Da quel che ho capito, alla fine lei fa la wedding planner, giusto?
La reazione della signora Barnes è stata più che lecita. Che figlio degenere!!! xD (sorry Ben) Se fossi stata Becky, avrei tremato di paura nell’incontrarla!!!
I due protagonisti sono maturati molto. La crescita di lui è più evidente, ma anche lei ora sa gestire meglio le sue paure. Adesso che sono in due, sapranno prendere le decisioni giuste, soprattutto per Tommaso. Sono felice anche che Ben abbia deciso di darsi una calmata con tutto, sia col lavoro che con la vita mondana.
L’idea delle case ci sta. Insomma, non è che si possa pretendere di restare fermi in un luogo solo con il lavoro che fa Ben. Lui, bene o male, dovrà viaggiare lo stesso. Ma è bello pensare che Becky e Tommi lo potranno seguire.
La fine mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Ammetto di averci fatto un pensierino in questa settimana, e quando ho effettivamente letto che Becky aspettava un altro bambino, guarda, ho gridato di gioia!!! Che bello, che bello, che bello!!!!! Adesso il quadro è perfetto, e non potevi concludere con frase migliore: Nothing Else Matter!!! E io mi sono commossa di nuovo.
Ricordo che una volta mi scrivesti che questa storia l’hai scritta tipo esperimento, correggimi se ricordo male…ma se tutti i tuoi esperimenti escono così, falli più spesso cara!!!
Grazie per averla creata!!! Secondo il mio modesto parere, è una delle più belle che tu abbia mai scritto. E non importa se non avrà un seguito, perché è perfetta così.
Sei unica, Joy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti voglio bene,
Susan<3

(Recensione modificata il 15/04/2014 - 06:22 pm)

15/04/14, ore 17:03

BOOOOOO!
Ti ho spaventata, ammettilo!
No, dai, ora farò la persona seria(?)
Parto a recensire da Ben e Reb perché, dai, lo sai quanto mi piacciono!
Questo capitolo è davvero stupendo, non sai come sono felice che tutto sia andato per il meglio!
Ben è maturato tantissimo(finalmente ha detto addio ai festini, yeah!) e le sue scene con Tommaso sono state tenerissime, dopo tutto quello che è successo, finalmente papà e figlio si sono trovati ed è bellissimo!
Ammetto che mi aspettavo il matrimonio, ma una nuova Tricia Barnes proprio no, ecco che la JoyXColpidiscena colpisce ancora, devo proprio dire che è una conclusione perfetta, davvero, e la frase finale che riprende il titolo mi ha fatta molto sorridere(e mi ha ricordato il periodo in cui ero presissima dai Metallica).
Che dirti? Tutto, tutto è perfetto, il modo in cui si sono risolte le cose e come si sono sistemati i vari rapporti tra tutti i personaggi.
Sai che amo molto Ben e Reb perché li trovo reali, imperfetti e con le loro paure e incertezze, seguirli è stato un grandissimo piacere quindi grazie, grazie mille Jo(basta, ho cambiato nome anche a te, prometto che la smetto!) per aver scritto questa storia!
Alla prossima,
C.

P.S: Carolina che scrive con il rossetto il suo numero sulla camicia di Jack? Jarolina is the way!
P.P.S: Mamy e Papy Barnes sono stupendi!
P.P.P.S: Ecco, ora sono proprio vuotissima e l'unico modo possibile per rimediare sono i GEN... :))))

15/04/14, ore 16:22

bellissimo epilogo, perfetto per la storia :)
complimenti, al.a prossima!

09/04/14, ore 10:43

Alleluja, alleluja, alleeeeeeeeeluuuujaaaaaaaaa!!!!! * strimpella Haendel in sottofondo *
Era ora che quel vecchio testone di Ben rimettesse la testa a posto e si comportasse da adulto! * i traumi cranici, alle volte, fanno miracoli *
Penso che, viste le conseguenze, Amnesty International chiuderà un occhio sul suo caso... * Ben scappa dall'ospedale urlando *
Davvero un bel capitolo, molto tenero nel tuo vecchio stile, che, come non mi stancherò mai di ripetere, negli ultimi mesi è maturato tantissimo.
Non so se qualche volta ti capita di rileggere i tuoi primi racconti, ma ho notato che tra queste ultime storie e quelle vecchie ci passa un abisso. Davvero, a volte faccio fatica a riconoscere la tua penna, per quanto hai fatto esperienza.
Bravissima :D
Un bacione e al prossimo capitolo! * due ultimi capitoli in una settimana: voglio morire! *

F.

08/04/14, ore 20:31

Penultimo capitolo, giusto? Bene.

No, niente bene, ma proprio niente! Ben e Reb! Non potete togliermi Ben e Reb, non puoi togliermi Ben e Reb! E se lo fai allora devi almeno ridarmi i Gen, altrimenti cosa faccio io, eh?!
...
Ecco, adesso posso recensire in modo normale, dai.
Ma la tenerezza di Beniamino con Tommi? Mi piace molto la crescita e la maturazione che ha fatto, davvero, se penso che è partito dall'essere una babbuino babbeo ed ora invece è così... mi commuovo! Brava, hai reso benissimo la sua maturazione, è un gran bel personaggio, complimenti.
E Reb? Secondo me è un po' spaventata(visti i trascorsi con il babbuino), è comprensibile che si comporti così, ma penso cederà presto, ha capito anche lei che ora Ben è diventato molto più responsabile ed il suo cervellino è cresciuto e si è sviluppato per bene.
Io.. io li amo questi due e se penso che Martedì prossimo, baci e arrivederci, mi viene il vuoto(?), sono due personaggi così belli e così ben descritti... mi mancheranno un sacco!
Muy bien! (te l'avevo detto che passavo ad un'altra lingua!)
A presto, bellezza,

08/04/14, ore 17:37

Ciao tesorooo!!!
Whaaaaa che bello questo capitolo!!!!
Io adoro alla follia Ben e Becky! Li amo!!!!
Sono felice che si stiano riavvicinando, sono una coppia bellissima, forse tra le tue storie è quella a cui mi sono affezionata di più.
Becky è tosta e mi piace da impazzire! Non si lascia abbattere da niente e da nessuno e ha una forza di volontà incredibile. L'ammiro molto, il modo il cui protegge il suo Tommaso è bellissimo e nonostante le difficoltà tira fuori una grinta assurda.
Hai caratterizzato benissimo questo personaggio, davvero brava!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e, per quanto mi rattrista, scoprire cosa accadrà ai nostri dolcissimi protagonisti.
Ti faccio tanti, tanti, tantissimi complimenti e ti mando un grosso bacio!
Ciao ciao!

08/04/14, ore 15:28

Ciao cara gemella!!!
Stavolta non ho pianto, ma ho sorriso per tutto l tempo mentre leggevo questo ennesimo bellissimo capitolo...il penultimo. Peccato, mi ero tanto affezionata a tutti i personaggi.
Io adoro Tommi e Ben insieme, sono così dolci, bellissimi e...non so...li amo!!! *.* Ben sarà un padre perfetto!!!
Il quadretto famigliare poi, è qualcosa di dolciossissimo....... *.* *.* *.* potrei sciogliermi qui...
Dai, Becky, basta dubbi e paure! Si capisce lontano un miglio che Ben è perso sia per il figlio che per la madre ;)
Capisco il suo essere protettiva con Tommi, è giusto, ma deve dare a Ben la possibilità che lui le chiede: di rimediare.
Ben ha cambiato radicalmente carattere e modo di fare dal primo capitolo. Ora è Ben! (perché secondo me il vero Ben non è affatto superficiale).
Credo che quanto gli hai fatto dire su LA, Hollywood e il resto, sia vero. Certo, può essere abbagliante in un primo momento, ma alla fine, se non hai valori e affetti reali e duraturi nella vita, il successo, la fama e i soldi non possono comprare l'amore e la felicità. E Ben l'ha capito, finalmente!!!
Direi che è ora di ricominciare per lui e Becky!!!
Non vedo l'ora, anche se con un pò di malinconia, di leggere l'ultimo capitolo. Se sarà più lungo sarà anche meglio!!! Non mi stancherò di certo a leggerlo ;)
Bravissima Joy, sei fantastica e io ti adoro sempre di più!!! Brava brava brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio grandissimo, tesoro,

08/04/14, ore 13:19

Bella la piega positiva presa dal racconto, anche se era un po' scontato, almeno per me, è bello invece notare l'evoluzione del personaggio di Barnes!
Cresce di capitolo in capitolo fino ad arrivare a questa nuova consapevolezza di sé e dei suoi sentimenti, molto notevole, e non solo ammette con se stesso quello che prova, ma riesce ad esternarlo a Rebecca!
Il personaggio di Rebecca invece è meno maturo, in questo contesto, di Barnes, cosa incredibile da credere visto come erano partiti... probabilmente teme di soffrire ancora, ed è chiaro, però non mi piace molto come diviene questo personaggio, più antipatico, meno intelligente e meno aperta all'amore!
Si attende solo il felice epilogo dunque!
Complimenti per il nuovo esperimento stilistico, davvero ben riuscito!
Alla prossima
A

04/04/14, ore 16:34

letta d'un fiato, già nelle seguite.
Mi è piaciuto m olto come hai descritto Ben e anche Rebecca, una ragazza orgogliosa ma estremamente sensibile.
Aggiorna presto!
Un bacio

01/04/14, ore 17:21

Urca, forse sono la centesima.
Che bel capitolo! Sono proprio contenta che Ben e Reb abbiano, insomma, risolto(?), credo si siano entrambi resi finalmente conto di aver fatto gli 'ndurmenti e che è ora di svegliarsi e recuperare il tempo perduto(soprattutto Beniamino).
Molto belle le loro scene, e mi è piaicuto molto il momento in cui Ben ha chiesto a Reb di raccontargli di Tommaso, di quando è nato, credo sia maturato ed abbia capito ciò che si è perso, lo sapevo che lo facevi rinsavire dalla sua zucconaggine(?), lo ami troppo per lasciarlo così babbuino, lo sappiamo tutti :)
Di tutte le storie che stanno per finire credo questa sarà quella che mi mancherà di più, perché Ben e Reb sono proprio due bei personaggi e non leggere più di loro mi dispiacerà molto, quindi mi godrò per bene gli ultimi due capitoli(sento già il vuoto che si avvicina minaccioso).
Complimentissimi e bravissima come sempre,
a prestissimo,
un abbraccio,
C.

P.S: Qualcuno ha detto Gin e Ben?!
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 05:24 pm)

01/04/14, ore 17:19

Ed eccomi anche qui, cara!!! Oggi doppia recensione per te ;)
Non lo dico perché sei tu, Joy, e forse sari pure stanca di sentirtelo ripetere, ma questa le tue storie mi prendono in un modo che…non so, mi appassionano un sacco!!! Questa poi, è stata una di quelle che ho preferito. E’ così piena di sentimenti e mi fa commuovere ogni volta di più! E’ bellissimo leggerla! Credo che la stamperò e la terrò con cura…
Questo capitolo è stato di una dolcezza quasi spaventosa! Nel senso buono, ovviamente.
All’inizio ho sofferto per Ben. Io non sono mai stata operata, ma sono stata in ospedale piuttosto a lungo per altri motivi, e non è piacevole… Cucciolo….*.* meno male che c’era Becky con lui. Le poche frasi i cui hai riassunto i pensieri di ben quando la vede, mi sono arrivate al cuore *.* la ama ancora e tanto! Quando glielo dirà?
Anche lei si sta rendendo conto che non ha mai smesso di amarlo. Il suo momento di confusione lo fa capire bene. Non vuole lasciarlo *.*La delusione e la rabbia li hanno portati ad allontanarsi, ma è ora di ricominciare!
Finalmente il nostro Ben ha capito cosa conta veramente: quando ha detto ‘è solo un film’, anch’io, come Rebecca, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Perché deve si deve sempre arrivare a un passo dalla tragedia, a volte, per rendersi conta di cosa è più importante?
Posso sprecare una riga per dare dello stronzo all’agente di ben??? Ok, lui si è assentato dalle riprese non rispettando il contratto e il resto, ma nemmeno comportarsi così!!! Un po’ di comprensione, non è una macchina!!!
E’ stato bellissimo quando lei gli ha raccontato di Tommi, mi si è stretto il cuore…lui si è perso un anno di suo figlio, ma ci sarà tutto il tempo per recuperare, vero???
La frase finale è bellissima….Brava cara!!!
Sul serio poi tornerai su Gin&Ben??? Non vedo l’ora!!!!!!!!!!! Però mi dispiace che questa finisce…. Ma se c’è lieto fine, puoi anche concluderla ^^
Un bacione enorme, gemella!!! Ancora brava!!!!!!!!

01/04/14, ore 11:36

Ma che teneri, tutti e due! :)
Finalmente, dopo così tanto tempo tra odio e rancore, Ben e Rebecca hanno fatto chiarezza tra loro e sono tornati la vecchia coppia di prima, sebbene molto più solida e consapevole.
Negli ultimi capitoli, si è visto perfettamente il processo di crescita di Ben, prima bambino viziato e dopo un padre responsabile pronto a dare la vita per il proprio figlio.
La ciliegina sulla torta è stata la sua reazione alla notizia della penale: considerato che solo una settimana prima avrebbe dato di matto, credo che abbia battuto la testa in un modo senza precedenti! ;)
Bellissimo capitolo :D

F.

01/04/14, ore 10:37

Buongiorno tesoro!!!
Noooo anche questa storia sta per volgere al termine?! Ok questa volta sono davvero molto, ma molto triste! Avrai capito quanto io adori questa storia, mi è piaciuta fin da subito e mi ha fatto sognare.
Nonostante ciò, sono felice che riprenderai a scrivere di Gin e Ben, proprio l'altro giorno ci pensavo sai? xD
Comunque, ora veniamo al capitolo.
Hai descritto davvero bene il riavvicinamento tra Becky e Ben. Credo non fosse facile raccontare una scena di questo genere, dopo tanto tempo lontani e dopo le tensioni che si sono verificate tra i due.
Eppure sei riuscita a rendere la situazione molto realistica e naturale, e l'ho apprezzato molto.
Anche quei silenzi, il toccarsi lievemente, le parole non dette...nell'insieme tutto ero al posto giusto e il risultato è stato...incredibile! ;)
Bravissima! Davvero brava, brava, brava!
Attendo con grande curiosità il prossimo capitolo, non vedo letteralmente l'ora!
Un bacione grande e buona giornata! Ciao ciao!

01/04/14, ore 09:48

Molto carino il riavvicinamento tra i due, molto naturale vista la tragedia appena sfiorata.
Nei momenti difficili i veri affetti, o le cose davvero importanti emergono davvero.
Il mio pezzo preferito nel capitolo è questo:
Una volta, quando recitava in teatro, Ben si era rotto due costole sul palco, mentre era in scena la prima.
Aveva stretto i denti ed era andato avanti, mentre ogni secondo era un’agonia: non aveva mai provato un dolore del genere.
Sbagliato.
Ora sapeva cos’era il vero dolore.
Gemette, riemergendo dal torpore dell’anestesia.

e non saprei spiegare nemmeno tanto bene il perché, probabilmente perché mi sembra molto molto realistico, è chiaro, è reale, si ha davvero l'idea di una persona che riemerge da un anestesia dopo aver avuto un brutto incidente.
Mi piace molto il tipo di narrazione che usi, esterna, che ti permette di concentrarti su tutti i personaggi, è davvero adatta, perché chiarifica la situazione, la mostra al 100%, solo una cosa, non è un rimprovero forse più una consiglio, all'inizio del capitolo stai raccontando Ben, ad un certo punto, entra in gioco Rebecca...
più precisamente qui:
Ben chiuse gli occhi, esausto, e lei gli sfiorò i capelli.
[...]
Lui riaprì gli occhi e lei osservò il viso pallido e le occhiaie scure.
Si stupì del senso di tenerezza che la invase.

Magari avrei lasciato uno spazio in più, quel Si stupì l'avrei messo dopo una piccola pausa... come un film quando la scena sfuma e si passa ad un altro punto di vista.
Rompo le scatole, lo so, ma siccome mi ero un po' persa in quel punto, tanto valeva dirlo.
Alla prossima
A

26/03/14, ore 18:28

Famo na preghiera in coro per Barnes! Poraccio!
Dai, ora è pure sbucata una nuova foto in cui sfoggia un bel taglio nonnetto-style, potevi esser più clemente, solo la gamba rotta poteva andare, magari qualche contusione, un botta riparatrice in testa... ma la milza da asportare... arciporaccio!
Okay, vediamo di scrivere cose serie, su!
Son contenta che Tommi stia bene, anche se magari... non so... si sente in colpa per il papi(?)(fatemi smettere di dir boiate!!)?
Jack! Povero Jack, non ha fatto nulla, voleva solo dare una bella svegliata a quello zuccone del fratello ed ora è sommerso dai sensi di colpa! Quanto mi è spiaciuto, un po' lo capisco, succede anche a me a volte(ma io esagero un po' troppo), speriamo Carolina lo consoli, dai, Jarolina is the way!(BASTA!).
Ma... Reb? Non è che dopo questa azione di Ben(che fa molto Arrow, ma senza arco né frecce né tutina verde) sta cominciando a capire che forse, dico forse, potrebbe pensare di dargli una seconda possibilità?
E Ben? Dai, lo so che si rimetterà, con la milza mi hai sorpresa, ma credo porrai subito fine alle sua sofferenza(in senso buono, eh!! Non vorrei darti brutte idee!)
Curiosa, curiosa ai massimi storici!
Bravissima,
a prestissimo,