Nothing Else Matters
di _joy

18/02/14, ore 22:27

Un attimo, sono ancora con la testa a Narnia e questa versione "bastarda" di Ben mi risulta ancora difficile (e antipatica) da inquadrare.
Certo che qui è veramente l'opposto di Caspian, per quanto genuino e imbranato sia quest'ultimo, ma almeno ha un cuore e un grande senso dell'onore. Mi fa strano vederlo pochi minuti dopo in questa veste così mondana e meschina, attaccato più alla carriera che alla donna che ama. Per forza è andato nel panico non appena ha visto suo figlio. Sono d'accordo con Rebecca: meglio tenere Tommi alla larga da un tipo del genere?
Che cosa farà Casp...ehm...Ben adesso?
Credo che se ne dovrà inventare di cotte e di crude, perché in questo caso la sua bella non mi sembra una donna incline al perdono. *e fa bene!*

18/02/14, ore 15:54

Eccomi gemella mia!!!
Che bello essere ancora qui a leggere le tue storie!!! Se tutto va come previsto, anch'io dovrei riuscire a postare entro stasera.
Ma non parliamo di me, ma della tua storia! Ti confesso che quel che teme Rebecca lo temevo anche io: non è che Ben vuole portarsi via Tommi, vero? No, è impossibile. Non penso sarebbe capace di separarli, ma le sue ansie di madre sono assolutamente comprensibili. Ad ogni modo, ci sarà Caro a proteggere amica e 'nipotino' ;) si può stare tranquilli allora!!! XD
Certo che crescere un bambino da sola in quel modo, ci vuole veramente coraggio. Quante non avrebbero approfittato di avere come padre di loro figlio un uomo ricco e famoso? Eppure lei non l'ha fatto, ed è questo che mi piace di più.
Adoro in particolar modo Jack in questo capitolo, perchè oltre ad essergli sempre accanto, cerca di aiutare Ben a capire la situazione.
Ben deve avere in testa milioni di cose, ma a quanto sembra adesso la sua priorità non è più il lavoro. Non si è reso conto che da un pò il centro dei suoi pensieri sono Beky e Tommi??? Vorrà pur dir qualcosa. OK, non voleva figli, e penso che, per il carattere di questo Ben. se lei glielo avesse detto forse le cose sarebbero andate ugualmente come sono andate. Però dai, non può fregarsene così! Insomma, è suo!!!
Quel calcio finale alla sabbia mi fa sperare: andiamo, Ben, sveglia!!! Fai ordine nella tua vita e comprendi cosa è VERAMENTE più importante!!!
Qui ci vuole un nuovo incontro più tranquillo e un bel chiarimento. Conto su Jack!!! ;)
Brava cara, anche stavolta un bellissimo capitolo!!! Non vedo l'ora del prossimo!!!
Un bacio grande grande!!!!!!
Susan<3

18/02/14, ore 12:37

Ed in questa mattinata passata interamente in un ospedale organizzatissimo(sese, issimo proprio!), arrivi tu a distrarmi, che Dio ti benedica!(forse te l'avevo già detto, bah!)
Adoro Reb alla follia, è tostissima e meravigliosa, direi uno dei tuoi migliori personaggi :) Ha cresciuto un figlio da sola e, se avesse voluto, avrebbe potuto tranquillamente mettere Ben nei casini, ed invece si è dedicata interamente al figlio ed ha(per quanto poteva) relegato in un agolino della mente il passato... insomma è una donna da ammirare.
Penso che lei, a differenza di Ben, abbia le idee chiarissime, lui invece è il solito... il solito... il solito babbeo! Spero che dia retta ai consigli di Jack e si faccia davvero un esame di coscienza e poi capisca cosa deve fare, insomma, si è sbattuto fin in Italia ed ora cammina per la spiaggia senza sapere come deve agire, credo sia in una situazione difficilissima, ma alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso, no?
Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà, aspetto il prossimo, ora vado che la vecchia accanto mi fissa malissimo,
besos,
C.

P.S: Jack è er mejo, lo ripeterò all'infinito

18/02/14, ore 11:44

Ero in vacanza, ma sono tornata, perdona l'assenza.
Che dire? La situazione si sta indubbiamente muovendo, Ben e Rebecca hanno avuto un primo incontro, e nonostante il titolo del capitolo, Rebecca mi sembra che abbia le idee piuttosto chiare, nel non voler cedere a qualsiasi pretesa di paternità da parte di Ben, soprattutto del ragazzo tutto carriera e bella vita che lei ha lasciato, e questo piglio mi piace moltissimo.
Certamente il piccolo Tommaso merita molto di più.
Per quanto riguarda Ben, mi sembra piuttosto confuso, più che altro è partito per togliersi un dubbio, ma senza mai pensare davvero alla situazione, troppo certo che lei lo avrebbe dovuto informare... questo Ben ricorda un po' Evan/Draco di nefastia che parte senza sapere perché per cercare la sua donna.
Sono sempre più curiosa di conoscere le evoluzioni.
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli a me pare perfetta.
Alla prossima
A
P.S.: Sto leggendo un po' anche 'Il principe e la strega', domanda, ma quella storia è già conclusa sul tuo pc, vero?

18/02/14, ore 10:05

Buongiorno tesoro!!! :)
Ahio! Qui c'è una bella confusione ma, lo sai, io ho un debole per le situazioni complicate! xD
Soprattutto perchè adoro scoprire come le risolverai e mi lasci sempre a bocca aperta!
In questo capitolo ho compreso fino in fondo quanto è tosta Rebecca. Davvero, ha cresciuto da sola il figlio, non ha mai chiesto niente nessuno e se l'è cavata con le proprie forze!
Spero che Ben apra gli occhi, anche se a questo punto sono davvero curiosa di scoprire cosa farà, se effettivamente vuole riconquistare la fiducia di Becky e ricostruire un rapporto.
Jack è sempre il migliore, mi fa sempre ridere! xD
Bravissima, la storia è sempre più bella!
Baci!

16/02/14, ore 16:50

Premetto che questa sarà una recensione lampo.
Alloooora, procediamo per punti. Prima di tutto ci ho pensato su e credo che utilizzare un capitolo di passaggio proprio ora sia stata una buona idea: mantiene la sous-panse e allo stesso tempo rallenta il ritmo, che era accelerato con il distacco temporale di qualche capitolo fa.
Seconda cosa che ho apprezzato è l'attenzione che dai alle reazioni di ogni personaggio: c'è sempre un legame tra Ben e Becky, non trascuri uno a favore dell'altro, ma ognuno ha il giusto spazio. Le loro reazioni sono parallele e importanti perché fanno comprendere come le loro caratterizzazioni non siano statiche ma evolvono, proprio come delle vere persone.
Come avevo già detto, non vedo l'ora di vedere cosa stai architettando nel loro futuro. Si prospettano un sacco di nuove cose!! XD
baci
Oudemia
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 04:51 pm)

13/02/14, ore 13:31

Bellissimo capitolo, anche se breve: con questa perfetta simmetria tra i pensieri dei personaggi, che si confrontano come in uno specchio, hai reso perfettamente l'atmosfera di passaggio che sicuramente troverà una soluzione nel prossimo capitolo e che, se avessi scritto un aggiornamento un po' più lungo, avrebbe sicuramente vanificato il suo effetto. Concordo pienamente la tua scelta di impostazione! :)
Noto con piacere che c'è stata un'enorme crescita di Ben, sia come personaggio che come uomo. Riuscirà ad accettare suo figlio o cederà alla paura? E come la prenderà Rebecca? E le sue fan? * già mi immagino un'orda selvaggia di tante Lilliandil, aaaaaarrrrghhh! *

12/02/14, ore 15:39

Ciao tesoro, eccomi qui!!!
Per prima cosa volevo dirti che i capitoli per me vanno benissimo. La lunghezza dipende da che cosa deve succedere, per cui è normale che muti di volta in volta. L'importante non è la lunghezza ma il succo. E di succo qui ce n'è eccome!!! Guarda che certe volte bastano due parole per esprimere e far vivere emozioni, e ti posso assicurare che tu ci riesci!!! (ok ammetto di essere di parte perchè ti voglio bene, però è la verità ;) )
Non c'è nemmeno una battuta in questo capitolo, ma tu riesci a far esprimere i personaggi nel migliori dei modi con i loro stessi ragionamenti, io invece no. Devi darmi qualche dritta per il futuro ;)
E' proprio la reazione che mi aspettavo da entrambi: Ben che non vuole ammettere che gli importa di tutta questa faccenda, e Rebecca invece vorrebbe ancora farcela senza di lui.
Uffi...lui è tornato lo zuccone dell'inizio, e io che speravo in un cambiamento... -.-
Ma io me lo sentivo che sia Ben che Becky non si erano dimenticati. Lo sapevoooo!!!!! Lui cerca di far finta di nulla, ma è ancora innamorato di lei, e sì è innamorato a prima vista di suo figlio!!!
- Figlio. Figlio. Figlio. -
Bellissimo questo pezzettino!!!!!!!!!
Lei è proprio una donna forte. Io non so se ce la farei. E certo dev'essere difficile vedere il tuo bambino che è il ritratto sputato di una persona che ti ha fatto così male.
*Piccola parentesi personale* Purtroppo, il primo ruolo è quello che non ti togli mai di dosso, e certo dev'essere un pò pesantino essere sempre chiamato in quel modo, ma non così frustrante io credo. Dopotutto, è merito di Caspian se ora conosciamo Ben, no? *fine parentesi*
Mia cara, davvero avrei bisongo di una marea di consigli da te, perchè sei bravissima e ti ammiro per come sai scrivere certe storie!!!!!
Complimentissimi!!!!!!!
Un bacio enorme,
Susan<3

12/02/14, ore 14:50

Eilà, bellissima!

Tecnicamente a quest'ora dovrei già far Italiano da brava bambina, ma... ho visto il messaggio dell'aggiornamento e... come facevo a non passare?! Non potevo, dai, non potevo proprio!
Inizio col dire che, adesso che stanno venendo fuori tutti, tutti, tutti gli aspetti dei potagonisti, comincio a comprendere di più Ben, credo sia davvero simile, se non uguale, al vero Ben(almeno da quello che sembra), alla fine il suo lavoro, che è uno dei più difficili perché sconvolge totalmente la vita privata secondo me, gli impone di fare determinate scelte, ed è facile fare quelle sbagliate... certo, magari se scopri di avere un figlio non aspetti un anno e passa ad andare a capirne di più, ma ormai la frittata è fatta.
Reb è così forte, davvero, ha sofferto parecchio ma il modo in cui sta affrontando questa situazione è invidiabile, non so quante altre donne sarebbero forti come lei, è un personaggio che mi piace tantissimo, davvero.
Spero che nel prossimo capitolo ci sia qualche scena Ben/Tommi, la versione paterna di Ben mi incuriosisce molto.
Bravissima come sempre, tanti, tanti complimenti e a presto,
besos,
C.

P.S: Io credo(ed è il mio modestissimo parere) che i capitoli vadano benissimo così, si vede che questo è il modo in cui sono nati e non credo ci sia bisogno di farcirli per renderli più lunghi, davvero, secondo me sono perfetti così come sono... poi magari sbaglio, eh!

12/02/14, ore 14:12

Ciao tesoro!!! :D
Beh io ammetto che anche i capitoli un po' più brevi non mi dispiacciono. Per il semplice fatto che tu hai concepito questa storia in una determinata maniera, per sperimentare e affiancarti ad una diversa modalità di scrittura, e l'esperimento sta riuscendo benissimo. Comunque sai bene ormai che io ti seguirei lo stesso! ;)
Tornando al capitolo, come sempre mi è piaciuto tantissimo e la situazione si sta facendo sempre più interessante.
L'incontro tra Ben e Rebecca ha suscitato in entrambi forti emozioni e ha riportato alla luce sentimenti che forse speravano di aver recluso per sempre. Sono curiosissima di scoprire quale sarà la prossima mossa!
Un bacione e buon pomeriggio! Ciao ciao!

10/02/14, ore 19:19

Ciao velezaa!
Perdona il ritardo ma Greco e il suo amato compare Latino mi stanno torturando, per fortuna ogni tanto stacco e trovo i tuoi capitoloni :)
Alors, che incontrone! Io lo dicevo che Reb aveva gli attributi e non posso biasimarla per ciò che ha detto, insomma, questo tizio, che okay è un gran bel figliolo, ma che si presenta dopo un anno e passa e vuole sapere se Tommaso è suo figlio si merita i peggio insulti, dai!
Comunque, non posso nascondere che leggere di qualche scena paterna non mi spiacerebbe, e non mi spiacerebbe per niente un riappacificamento, anche se... insomma, in questi casi è difficile, ma sono sicura che Reb starà a lungo a riflettere su cosa farne di Barnes: se rispedirlo con un bel calcio a Los Angeles oppure condergli il perdono... sapendo quanto ami BinBons mi sa che lo farai perdonare.... ma chissà, tu sei brava con i colpi di scena che fanno infartare!
Sempre bravissimerrima(?), i miei complimenti,
a presto,
C. (che ora fila a recensire i Casmione)

08/02/14, ore 19:03

O mamma!
Questo capitolo è una bomba! E' davvero bellissimo!
Prima di tutto scusami se non ho commentato gli scorsi capitoli, ma sono riuscita a leggerli solo oggi. Questo periodo è davvero stressante ma leggere la tua storia mi rilassa, quindi eccomi qua! :)
Seriamente....questo capitolo è fantasmagorico! La cosa che mi è piaciuta di più é l'iterazione che si crea tra i personaggi: c'è come un filo di elettricità statica tra Ben e Becky e basta un niente per farli esplodere. La tensione del momento è stata resa benissimo, se non in modo perfetto.
Hai creato dei personaggi davvero forti, reali: il fatto che riesci a mantenere la loro caratterizzazione coerente e a esprimere allo stesso tempo le loro emozioni senza risuonare "meccanica", non è da tutti, credimi!
Mille complimenti per questa meraviglia! Non vedo l'ora di vedere cosa farà adesso Ben. Becky già me la immagino mentre si chiude a riccio, e quando Ben proverà anche solo ad avvicinarsi lei scatterà proprio come una madre che protegge il suo cucciolo. Ma sono proprio curiosa di scoprire che decisioni prenderà il nostro Ben!
Si prospetta una gran bella svolta!
Aspetto con trepidazione!
baci
Oudemia

07/02/14, ore 16:36

Ciao tesoro, come va???
Già con il titolo sono saltata sulla sedia!!! Aspettavo con ansia questo momento!!!!!!!!!!
Oddio *.* che scena dolcissima quella iniziale tra madre e figlio, una cosa meravigliosa!
Finalmente finalmente finalmente!!!!!!!!!!! Si sono visti, si sono incontratiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avrei voluto vedere la faccia di Ben mentre lei stringeva il bambino.
E Rebecca ha riconosciuto Jack, eh? Ora tutto è chiaro sul perché lui la conoscesse ma lei no.
Mi prende sempre un colpo quando leggo questa storia: Ben non avrebbe dovuto dirle “Dove stai andando” ma “Torna immediatamente qui!!!”
I ricordi di Ben mi hanno fatto venire gli occhi lucidi…*.* La ama ancora!!!!!! Io lo sapevo che alla fine non era lì solo per sapere del bambino. sapevo che e si fossero rivisti, almeno uno dei due non avrebbe potuto ignorare il sentimento che ancora li lega.
Adesso deve rendersene conto lei.
Mi ha spezzato il cuore quel “No. E’ mio. E basta”
Capisco la rabbia, il rancore di lei, il dolore e tutto ciò che è conseguito. Va bene che mentre lei era incinta lui non c’era, che si è perso un anno di vita del bimbo, ma non mi può reagire così, io muoiooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Non ce la faccio proprio a dare tutta la ragione a lei, non ci riesco, perché in questo capitolo Ben è tornato Ben e lei DEVE perdonarlo: imperativo!!!!!!!!!
Bravissima tesorina!!!!!!! Continua sempre così!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione immenso,
la tua gemellina Susan <3

p.s un genio delle fanfiction stile romanzi rosa!!!!!!!!!!! XD
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 04:37 pm)

07/02/14, ore 14:28

Ciao tesoro!!!
Wow quanto stimo Rebecca! Mi piace davvero molto, ne ha passate di tutti i colori ma ha una forza di volontà invidiabile.
E sono d'accordo con lei, Ben l'ha fatta grossa ed è ovvio che Becky non voglia averci niente a che fare.
Mi spiace per Ben naturalmente, ma ricomparire dopo anni così all'improvviso non è un comportamento maturo. E dovrà lottare non poco per riconquistare il cuore, e soprattutto la fiducia, di Rebecca.
Tommaso è buffissimo, mi fa sempre sorridere.
E anche Carolina e Jack sono due macchiette!
Sono troppa curiosa di leggere il seguito! Bravissssima!

07/02/14, ore 14:11

Tuoni e fulmini!
Be', una lezione niente male per il "povero" Ben, ma adesso non è forse il caso di dargli una seconda possibilità?
Speriamo che il diverbio tra i due si risolva...anche se so che non sarà facile per lui adattarsi allo stile di vita semplice ma impegnativo di Rebecca.
Tommaso è dolcissimo!