This War is Ours.
di CerseitheChaos

19/02/14, ore 21:37

tu mi vuoi mortaaaa..sono curiosaaaaa da pazziiiiiiiii..una curinir? legolas non deve sapere nulla? non mi dire che sono fratellastri???ohh my goshhhhh!!!!!!!!! e poi perchè l'ha baciata? troppe domande affollano il mio povero cervellino malato. ogni volta che aggiorni, mi fai morire dalla voglia di continuare a leggere e giuro e continuo a rileggere tutta la storia per quanto mi piace e non vedo l'ora che aggiorni. ti rinnovo i miei complimenti, sai mantenere la suspence su una soglia alta ma che dico alta, LEVISSIMAAAAAA.. ora smetto il mio delirio e ti invoco alla clemenza...aggiorna prestooooooo un abbracciooo

17/02/14, ore 20:29

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che cosa bellaaaaaaaaa *0* hrfjbdeugdd sono contentissima! :o ammetto che mi piacerebbe molto sapere qualcosa su quella voglia (?) Ma leggy e eowed.. djdyhff ♥♥♥ sono due amoriiiiii x3 quanto vorrei che eowed ci fosse nel lo hobbit ywy"
Scusa non sono in grado di dire qualcosa che non sia gaghjxshk o ♥♥♥ Ahaha

17/02/14, ore 16:39

Saaaaaaaalve....bellissima la storia...mi piace troppo... Finalmente c'è un bacio XD...anke se inaspettato...ma prima o poi doveva accadere, giusto? XD.. Poi quel mistero misterioso della spalla è molto mlmlml...ahahahahah....Bhe spero ke aggiornerai presto.. Nn vedo l ora di sapere come continua..XD
Un bacione
ElyforLoki

17/02/14, ore 15:57

Ciaooo!!
Mu tu ce l'hai proprio su con queste suspence!! Caspita, mi sta stra incuriosendo la storia di Tauriel che non vuole far sapere a Legolas quello strano mistero che riguarda Eowed, e poi il bacio tra i due.. che tenerelli!!!
Va bè, cercherò di contenere tutta la mia agitazione fino al prossimo capitolo, che spero lo scriverai prestissimo!!
Ciao ciao
Tamora felix XD

17/02/14, ore 13:45

chiedo venia per il ritardissimoooooooooooooooooooooooooooooo ^-^ però anche tu vuoi farmi morire, quel bacio *--* omg che bello!! poi anche la novità della nuova razza degli elfi, proprio bella!! bravissima amo questa storia!!

17/02/14, ore 13:02

Ciao! Eccomi con l'ultima recensione che dovevo fare, e finalmente mi metto definitivamente in pari con il tuo lavoro :3 Incominciamo con la ricorrente frase di apertura: tutto bellissimo. Affascinante, interessante, avvincente e ben scritto come sempre!!! Gli Elfi Freddi poi sono una vera chicca, e qui devo complimentarmi per la fantasia, l'originalità e la capacità di inserire un nuovo popolo nell'immaginario tolkeniano, davvero perfette, brava! Sei andata a creare una nuova razza in un mondo già completo, con tanto di piccole informazioni in più che aiutano a comprendere il popolo: cosa assai rischiosa da fare, che spesso può far cadere la storia nell'inverosimile, ma tu l'hai fatto egregiamente, bravissima!! Naturalmente non ti parlo da critica di libri quindi queste mie parole vanno prese forse un po' con le pinze, ma ci tenevo comunque a dirtelo ^.^ bravissima!!! Poi magari ti fulmino con lo sguardo per il mistero della SPALLA, non ancora risolto, ma intanto ti faccio i complimenti per gli Elfi Freddi ^.^ XD Comunque, riguardo il mistero spalloso, ripeto, suspance (o come si scrive) perfetta, davvero!! E ora, il colpo di scena finale: la ciliegina sulla torta. Ti premetto che non sono affatto una tipa romanticona, ma devo ammettere che quando ho letto quella parte mi sono sentita davvero... realizzata XD (anche se non centro niente io XD) mi ha davvero soddisfatto quel bacio finale!!! Ottimo, senza alcun preavviso, improvviso e inevitabile... Legolas che si dimostra ancora una volta umano, al contrario della sua natura elfica XD Brava davvero! Non è semplice saper posizionare i colpi di scena al punto giusto, la suspence nel momento giusto ecc..., sei davvero bravissima!! Più leggo e più mi affeziono a questa storia... e ora non posso far altro che sorvegliare questa fanfic in attesa dei prossimi capitoli!! Quindi mettili presto XD Scherzo, ogni autore deve prendersi il tempo che gli serve!
Ciao, alla prossima!!!

17/02/14, ore 12:44

Ciao!! Eccomi con una nuova recensione... Incominciamo: bellissimo come sempre, il viaggio poi non è per nulla noioso o trascurato, brava!! Infatti, mi è capitato di leggere libri in cui il momento del viaggio o veniva spiegato in ogni minimo dettaglio, tanto da rasentare la tediosità, oppure fungeva più da parentesi, come dire, da "mezzo" per raggiungere poi lo scopo finale dell'autore (appunto la meta finale da raggiungere), quindi veniva trascurato alla grande. Tu invece hai fatto un bel lavoro. Non dico che il momento del viaggio debba essere descritto in ogni particolare, anzi, se non contiene avvenimenti importanti deve essere riassunto, ma spesso durante i viaggi si impara a conoscere meglio i personaggi e il mondo in cui si muovono, rendendo più l'idea di storia "reale", non so se mi spiego... e tu hai fatto davvero un ottimo lavoro! Vabbè che accadevano anche degli avvenimenti importanti, quindi di sicuro non potevi trascurare questa fase della storia, ma leggendola mi ha dato un... "sapore" diverso, non so nemmeno come spiegartelo XD In poche parole: brava, mi è piaciuto! :D Carino poi l'attacco degli orchi e il combattimento corpo a corpo, un po' di azione ci sta sempre bene XD Una piccola pecca all'inizio del capitolo: quando Eowed chiede l'ora a Legolas lui le rispone che sono circa le sette. Ora, in seguito a una piccola ricerca ho scoperto che il concetto dell'ora esisteva nel medioevo, ma nel bel mezzo di un bosco, senza nemmeno un piccolo riferimento alla durata dell'ora, la risposta di Legolas sembra un po' inverosimile... oddio, è anche vero che gli elfi ne sanno una più del diavolo, ma questo accenno al tempo il quel contesto mi sembra un po' fuori luogo... almeno, a me ha lasciato un po' di perplessità... poi magari agli altri lettori non ha fatto nè caldo nè freddo e sono io l'unica scema che ci ha fatto caso, eh XDXD Poi, altra nota assai soggettiva: AAAARRRGHHH PERCHè NON RIVELI CHE COSA CAVOLO HA EOWED SULLA SPALLAAAA LA SUSPENCE MI STA UCCIDENDO (XDXDXD) non puoi farmi questo, è da quando Thranduil ha nominato questa maledetta spalla che mi sto struggendo nell'attesa XDXD lo so, per certe cose sono davvero impaziente, devi perdonarmi... comunque, a parte tutto, ti meriti un 10 e lode solo per la suspence che ha saputo creare con questa spalla XDXDXD contando anche il resto poi, si raggiunge un punteggio completamente al di fuori della scala da 1 a 10 ù.ù
Alla prossima!!

16/02/14, ore 15:54

Ciao! Eccomi di nuovo qui, a recensire i tuoi manoscritti XD Allora, come sempre, bravissima!! Affascinante poi la definizione del "sonno degli elfi", non avevo mai pensato a una cosa simile... davvero bello e originale!!! :D:D Bella poi la pausa sul dialogo Eowed-Legolas, sembra quasi che noi lettori ci fermiamo un attimo per riprenderci e riposarci assieme ai personaggi... una piccola parentesi simpatica e carina! Dialogo molto fluente e naturale, finalmente si può osservare un'altra debolezza degli elfi (l'insicurezza di Legolas e la sua non-comprensione dei fatti e delle cause), da sempre troppo perfetti per i miei gusti. Finalmente un po' di umanità nei loro modi celestiali ed extraterrestri XD Non ho critiche di alcun genere sul capitolo (tu penserai: finalmente!! ;-) ), è davvero molto bello ed emotivo!! Non vedo l'ora di sapere come continua la storia, sono curiosa :3
MaleficDwarf

P.S.: quasi dimenticavo!! Ancora bella per l'immagine, ripensando a tutto il percorso che ha fatto la protagonista sono giunta alla conclusione che la ragazza della foto ha proprio la faccia da Eowed...  XD nel senso che ci si ritrae molto bene!! Hai semplicemente cercato l'immagine su google o l'hai in qualche modo creata? Non è la prima volta che trovo immagini che ritraggono i protagonisti inventati e, da brava principiante, sono proprio curiosa di sapere come si fa!! XD

15/02/14, ore 14:03

lo sapevo lo sapevo!!!!! finalmente!!! che bello!!!! e adesso chissà che succederà...... bravissima aggiorna presto!!!

15/02/14, ore 12:29

ammazzaaaaaaaaaa..grandeeeeeee, evviva Legolas.
mi hai lasciato senza parole, questo capitolo me lo aspettavo con i chiarimenti di tauriel e invece L'elfo ha preso l'iniziativa. non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy, sono curiosa come un RICCIOOOO..
a presto cara

14/02/14, ore 20:53

Ciao! Eccomi con una nuova recensione! Come al solito tutto bellissimo!! Quello che mi piace di più di questa storia è il fatto che sei riuscita a inserire nella trama del film un nuovo personaggio, completamente inventato, che inizialmente non ha nessun legame con la trama principale ma che poi ci si adatta perfettamente, seguendo il filo della storia senza modificarlo!! A mio parere, è una cosa piuttosto complicata da fare (anche io mi ci sono cimentata e mi sono resa conto che non è per niente semplice) e tu lo stai compiendo in maniera eccellente!! Le reazioni e i comportamenti di Legolas e Tauriel mi sembrano più che appropriati, almeno, ad una prima letta mi sembrano adeguati ai caratteri di questi due elfi: il primo si mostra diffidente e altezzoso come un perfetto figlio di Thranduil (che però non concorda sempre con il padre... ;-) ), la seconda curiosa e ingenua ma anche coraggiosa e determinata (pultroppo in questo caso il mio parere è anche influenzato dalla visione del film), come dovrebbe essere una giovane elfa guerriera di umili origini. Non mi piace moltissimo il rifiuto di Eowed di entrare nel palazzo, perchè in quanto prigioniera non potrebbe disobbedire a un comando del re, ma ritengo comunque che una buona giustificazione possa essere la storia della spalla destra, come ti avevo già detto. Ciò infatti fa della ragazza una prigioniera non proprio "prigioniera", che è di un livello superiore degli altri detenuti ma inferiore a quello di un ospite, non so se mi sono spiegata... e quindi cose del genere sono permesse XD .
Alla fine chiedi ai lettori la descrizione di Eowed per come se la immaginano (e qui ho capito perchè fin'ora non l'avevi mai descritta XD): carina come idea, davvero originale!!! Ecco dunque la mia descrizione, anche se per sommi capi: me la immagino come una ragazza magra, elastica, dalla corporatura slanciata e magari anche esile ;) la carnagione è chiara, i capelli sono lunghi, leggermente mossi, di un bel castano scuro e lucente, il viso magro, tondo, con la mascella leggermente quadrata, gli occhi castani, grandi, molto vivaci, profondi, e la bocca piccola e rosata. Che ne dici? XD
Tantissimi saluti, alla prossima!! Continua a scrivere, mi raccomando ;) XD

Ma che dolci!!!!<3
Quando aggiorni???
Presto vero?????
Non vedo l' ora!!!
Anche questo capitolo è stupendo, grande!!!:D
Bacioni,
Satana1

12/02/14, ore 16:09

Ciao! Allora, tutto bellissimo come al solito, sei veramente bravissima!!! La parte della spalla destra poi... intrigante :D!!! Solo una piccola cosetta: il re degli elfi che permette a un prigioniero di andare a combattere assieme al tanto adorato figlioletto?? Non so, non mi convince molto... probabilmente Thranduil sa di potersi fidare a causa del misterioso passato della ragazza e della fantomatica spalla destra, ma credo che capirai il mio piccolo... "disappunto" :) ... ma naturalmente è sottointeso che non puoi omettere o modificare questo passaggio perchè (alla luce dei capitoli successivi) è fondamentale per la storia e senza sarebbe grave XD Inoltre un'altra piccola cosa: non era Kili ad essere colpito da una freccia? Per il resto tutto molto bello, l'amichevolezza che Tauriel dimostra nei confronti di Eowed sembra fuori luogo ma dopo un'analisi più approfondita del suo carattere si scopre che in realtà è più che appropriata!! Infatti è un'elfa relativamente giovane, con ancora l'ingenuità e l'inesperienza tipica dei bambini, per questo non può essere molto diffidente!! Mi piace molto come personaggio sebbene non sia presente nel libro, e sono contenta che tu abbia voluto inserirla nella tua storia, provando così ad approfondire questa meravigliosa elfa così diversa dalla tipica immagine del suo popolo!!
Ancora bravissima, è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli <3

11/02/14, ore 21:09

tu sei crudele, non puoi lasciarci così!! io impazziscooooooooo!! cioè già sono pazza di mio ewe comunque capitolo bellissimo come sempre e tu sei bravissima, che te lo dico a fare ormai?! un bacioneee!

11/02/14, ore 14:23

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tu non puoi lasciarmi così ç-ç è un capitolo stupendo fdhjdfshjfdhjfd legolas e eowed sono perfettiii!! ti prego aggiorna presto devo assolutamente sapere che cosa intende tauriel, sono drogata di questa storia ormai ^-^