This is about us
di LondonRiver16

18/04/14, ore 13:39

Ehilà! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche se significava rischiare di piangere come ho fatto fino ad ora.
Seguo questa storia dall'inizio, da quando Adam cercava di trovare una nuova famiglia al piccolo Tommy; e ti chiedo scusa se mi faccio viva solo ora a recensire la seconda parte. Ho sempre amato il tuo modo di scrivere, e ciò che scrivevi. In un modo o nell'altro arriva dritto al cuore facendomi piangere. Ormai non faccio altro che pensare a questa storia, penso a quello che c'è scritto all'inizio come introduzione e mi chiedo: si lasceranno? Tommy non lo ama più? Quanto mi toccherà piangere?
Sembra piuttosto stupido e patetico, ma mi sono particolarmente affezionata a questa storia e a te.
Spero che arrivi presto il nuovo aggiornamento, e prometto che recensirò più spesso!
Baci, Glambertommy.

01/04/14, ore 18:52

Oh eccoti qua, bentornata :) ma non puoi sparire per così tanto tempo..io impazziscoooooooo! ihiihihih
follia a parte, sono contenta che tu sia tonata a portare un po' di luce..anche se solo nella parte finale, leggere anche solo di un timido sorriso di Tommy mi ha fatto veramente bene!!
Non sopportavo più il loro distacco...ci hai lasciato sul più bello però ahhaha...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero che possa essere una svolta per i nostri cari <3
Ottimo lavoro come sempre! A presto :******

02/03/14, ore 22:51

Chi sarà in cucina? Per me il padre.
Non capisco tutta la rabbia di Tommy nei suoi confronti, ed ora non mi resta che aspettare.

Mi è dispiaciuto che Tommy abbia cacciato via Adam dalla sua camera. Lui era così premuroso nei suoi confronti! Tommy mi sembra un piccolo riccetto, tutto raggomitolato su se stesso, nell'angolino del letto, e sempre pronto a sparare aculei :(

"...trasformava il cuore in un tamburo e gli occhi in stelle quando assisteva a un assolo di chitarra..." Sono sicura che sia così anche nella realtà.

02/03/14, ore 16:56

Come fai ad esprimere così bene entrambi i ruoli di Adam e Tommy?
Riesci perfettamente a far vivere le loro sensazioni in egual misura, dosando le loro parti ed esprimendo appieno tutte le loro sfumature, le sensazioni che provano, senza mai essere banale.

Spero che Tommy non sia fuggito di casa mentre Adam era in bagno e di scoprire cosa tormenta quella testa dura, per fortuna Adam ce l'ha più dura di lui.

02/03/14, ore 15:20

Aaahhh cosa si nasconde dietro a tutte queste bugie? Vorrei prendere a cuscinate Tommy, e spero che non metta nei guai Adam come quella notte di pioggia trascorsa da lui.
Devo sopravvivere per poter continuare a leggere.
Bravissima come sempre LondonRiver, adoro come li descrivi in tutte le loro sfumature e faccette.

02/03/14, ore 14:04

Un'altra ff con i miei amorini! Me felice :)

Cominciò subito a preoccuparti però, cosa sta combinando Tommy? Se non era con Adam, con chi era? Chi sono questi amici ubriaconi? Tommy Tommy mi fai stare in pensiero.
Già sono catturata dalla storia, ne voglio sapere di più.

Grazie LondonRiver per questi nuovi capitoli!
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 02:07 pm)

01/03/14, ore 15:25

tu mi farai marire di crepa cuore.. quando ho letto dello schiaffo ho pensato "é fatta ora Adam si incazza, fa a botte con rick e manda tutto a put***e!" invece mi sorprendi sempre..
sono entrata nella stroia, ne sento le emozioni, sonolì , qualsiasi cosa succeda e vedo di persona i nostri begniamini.. casp, quanto dolore per Tommy.. Perchè?? voglio dire, finalmente le cose andavano bene, la famiglia giusta, il ragazzo giustò.. cosìha questo scricciolo che non và???
Non lo sò, ma lo scoprirò..
Bellissimo capitolo, alti e bassi consapevolezze e incertezze, verità di bugie e gugie veritiere.. acc.. adesso mi arrovellerò il cervello.
Complimenti davvero.. un bacio. alla prossima.

28/02/14, ore 13:47

Ei è sempre un piacere quando aggiorni :) <3
Spero che tu possa perdonare la sbrigatività che mi trovo costretta ad avere per questa recensione. Senza nemmeno che ti spiego il perché. Troppo lungo.
Ebbene..sofferenza! Si, sofferenza perché mi dispiace per il brutto momento che sta attraversando Tommy e con lui tutti quelli che lo amano e soffrono di riflesso. Sto amando Adam in un modo che non hai idea..di solito è più facile identificarsi col più "debole", ma in questo caso, con tutto l'affetto che ho per Tommy, sto amando il modo di comportarsi di Adam e il modo di amare Tommy senza freni <3
Quando ho letto dello schiaffo..sono rimasta tipo 20 secondi a bocca aperta, in super ansia pensando "oddio e ora che diavolo succede?'" . Non sapevo come avrebbero reagito tutti, ma come sempre hai saputo gestire con magnificenza (parole random ahahhaah) la situazione e sono anche d'accordo con Adam sul fatto che fosse l'unico schiaffo che meritava. E' stato penoso davvero immedesimarsi nei genitori e nella loro tristezza e nel sentirsi impotenti davanti a questa situazione. Non è facile la vita, non è facile vivere in famiglia..non sempre i sentimenti rendono la vita priva di problemi. Be mi sto dilungando nel dire cose senza senso e devo scappare ahimè...sappi solo che aspetto sempre i tuoi aggiornamenti come manna dal cielo <3 alla prossima :*

28/02/14, ore 13:01

Ricordi quando nello scorso capitolo ti ho detto che mi era sembrato quello più duro?
Ecco, non so quale sia più duro tra quest'ultimo o quello.
Tommy che non si decide a parlare, i genitori preoccupati e adirati e Adam...Beh, Adam oltre che essere il suo ragazzo è come un fratello maggiore, cerca sempre di aiutarlo, ma in questa storia Tommy non si lascia aiutare e la cosa mi sta lacerando il cuore. Aaah, i miei poveri adommy feelings.
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa diavolo sia questo segreto, spero solo che alla fine tutto si sistemi.
Amo le storie drammatiche, piene di litigi e difficoltà, ma amo anche il lieto fine, ti prego fa che ci sia un lieto fine ç__ç *si inginocchia pregandola*
Amo le tue storie, per il semplice fatto che sei sempre molto originale e scrivi benissimo.
Se qui dentro scrivessero tutti come te, il mondo sarebbe più bello(?)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un abbraccio e a presto.

-a.

25/02/14, ore 16:31

Mi sento stupida per esserne sorpresa: Adam non è tanto arrabbiato quanto sofferente. Che fratello straordinario che è, che ragazzo, che figlio, che paperella çWç A volte le scaramucce quotidiane mi fanno quasi dimenticare quanto sia eccezionale *sniff* *Ad mamma ha bisogno di un altro abbraccio*
"- Quando io e te avremo finito di parlare richiamerai Julie e le dirai che stai bene. Era in lacrime."
Povera Julie. *Vieni cara, ti offro una tazza di thè, anche se credo che ne servirà in quantità industriali per rimediare ai colpi al cuore che ti sta facendo patire la nostra prole*
Per tutta la scena sono rimasta allibita da ciò che ho visto in Adam. Lo ammiro davvero per la fermezza, la maturità e la sensibilità che ha dimostrato. Non ho altro da dire in merito, sono proprio proprio fiera del nostro panzerotto, mi sembra quasi Andrew!

Sono sempre più convinta che TJ nasconda qualcosa di importante, ma non riesco davvero ad immaginare cosa (sei veramente brava a non far intendere nemmeno una virgola più di quanto tu non voglia).

"- Magari posso aiutarti a mettere a posto le cose. Sono piuttosto bravo in questo, ricordi?"
Ed ecco di nuovo la sensibilità disarmante del nostro bimbetto glitteroso. Sta davvero crescendo *sniff sniff*
L'atteggiamento di Tommy (oltre che deludermi, dispiacermi e farmi imbufalire, ovvio) mi è risultato davvero interessante. Nonostante il suo rapporto con Adam sia adulto, nonostante Adam (come ha detto) lo tratti come un adulto, nonostante in questo contesto sia il suo ragazzo e non il suo fratellone, quando si tratta di una punizione infranta, bugie e trasgressioni si rivolge a lui quasi come se Ad gli fosse superiore. Come se dovesse rispondere a lui nello stesso modo in cui risponde a Julie, Rick, o a noi due. E' una sfaccettatura della situazione che non avevo immaginato e dà un tocco di sapore in più alla storia, quindi per la miliardesima volta ho da farti i miei complimenti <3

"- Be’, l’ufficio reclami è chiuso e dopo quello che mi hai detto penso di avere il diritto di strafottermene di quello che vuoi tu – replicò Adam all’istante, passandolo da parte a parte con un’occhiata glaciale quanto il suo tono di voce e limitandosi ad accennare con il capo alla soglia che dal bagno portava in cucina. - E adesso fuori, veloce, mi strucco e andiamo.
- Ma…
Ora – scandì Adam, e senza bisogno che alzasse la voce Tommy si sentì morire sotto il peso di quello sguardo che non avrebbe ammesso ulteriori repliche."
Questa madre, devo dirlo, è totalmente dalla parte di Adam Paperella Lambert. Ha cercato di far ragionare Tommy e rivolgersi a lui con il massimo della comprensione consentita dalle circostanze e il nostro borbottante biondino gli ha risposto malamente. Quindi tanto vale risparmiare il fiato e lasciare che i genitori lo mettano in castigo per i prossimi 10 anni! *tanto per iniziare, aspetti di vedere cosa lo aspetta nella sua casetta di Los Angeles*
Devo confessare, inoltre, che mi ha colpito davvero il tono autoritario di Adam. Mi ha ricordato molto... te. Awww il nostro bambino impara <3

Tutta l'ultima parte, poi, l'ho amata. Sul serio. Ogni tua descrizione è perfetta, impeccabile, limpida e splendente *come Chantecler (?!?!)*

Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il seguito. Voglio vedere questi fantomatici amici (perché esistitono, vero? O se li sta inventando Tommy per coprire dell'altro?), voglio che Rick non sia più arrabbiato, voglio un fazzoletto per le lacrime di Julie *super Ad-Paperella vola in cucina e ne riemerge con un pezzo di scottex con tanto di sorriso smagliante*, voglio che i nostri bambini facciano pace. Devono fare pace adesso, dai. Mi fa male vederli litigare ç______ç

Tanto love *che in questo capitolo vedo solo urla, conflitto e lacrime T___T*,

25/02/14, ore 15:51

Ahia. Tommy sgattaiola via per andare da Adam, brutta cosa. Cattivo micetto.
"- Stai bene? – tornò a interrogarlo, ansioso, suo malgrado correndo a scrutarlo in viso in cerca di segni di maltrattamento, come aveva preso l’abitudine di fare mesi prima. – Tommy, se ti ha fatto qualcosa devi dirmelo."
Mi ha fatto tanta tenerezza la preoccupazione di Adam, riesco addirittura a sentire la sua voce ansiosa e cauta che parla al suo micetto *il suo cattivo micetto >___>* *umpf*

"Innamorato del suo imbarazzo e della sua goffaggine come di ogni singola goccia del suo essere, Adam gli appoggiò due dita sotto il mento per fargli notare il sorriso comprensivo che gli era spuntato sulle labbra e ancora prima che Tommy si riprendesse da quel pizzico di stupore lo baciò con dolcezza, indugiando per qualche secondo col suo labbro superiore fermo fra i suoi prima di separarsi e tornare a sorridergli."
Oddiooooooooooooooooooooooooooo! *mamma V morta* SO CUTE ODDIOMIO! *stritola Adam, il figlio confuso non capisce che diavolo le prenda*

"- Oppure posso provare a chiamare Julie e vedere se lei o Rick possono venire a prenderti, che ne dici? Starai scomodo qui, magari preferisci tornare da loro."
Qui mi ha fatto davvero incazzare. Non lui, chiaramente, ma Tommy. Lo so che è un controsenso visto che è stato Adam a dirlo, mi ha solo fatto capire quanto spudoratamente il suo fratellino lo stia prendendo in giro. Non mi piace affatto. Sono sempre più propensa a dargli un castigo coi fiocchi, sei d'accordo?

Tanto per evitare di trasferire interamente il tuo capitolo qui, ti cito la mia parte preferita della conversazione:
"- Culetto da favola, eh? Sbaglio o una volta lo chiamavi “senza speranza”?
- Questo perché non lo avevo ancora assaggiato. E poi capiscimi, era lo stesso periodo in cui tu mi davi della checca isterica."
E' una parte piccola e semplice della scena, alla fine, ma mi ha fatto tornare con piacere alla mente l'inizio di Home, quando si annidava in me questa curiosità di sapere come avresti accarezzato i nostri Adommy con le tue parole. E' un esempio di come, con le più piccole cose, tu riesca a suscitarmi una tempesta dentro <3

"Passione dalla scintilla facile", come sempre li hai tutti tu i termini più azzeccati e creativi. Come potrei non amarti? *Prende la vernice per incidere con una nuova scritta la stanza rossa*

" soccombere con uno sbuffo di fronte all’espressione da cucciolo prontamente sfoderata dal più piccolo. – E va bene, ricattatore. Ma stai giocando sporco."
Lo so Ad, dobbiamo sopportare un po' tutti l'irresistibile dolcezza di tuo fratello -.-""""" *mannaggia a lui e a chi l'ha fatto così* *ah sono stata io ^^"*

Stranamente, nonostante sia davvero amareggiata e delusa da Tommy, mi è preso il panico quando Adam ha trovato le chiamate perse *Forse perché io stessa mi sono trovata in situazioni spiacevoli più o meno di questo genere* *che madre ipocrita*

Corro a recensire il terzo capitolo, non ti sbarazzi ancora di me eh!!!!!
Mi sta facendo rivoltare ogni emozione come un calzino della befana tutto questo, sappilo!! Sei diabolica!!! Ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

25/02/14, ore 15:05

Posso spiegare *sbuca come Tommy in punta di piedi per aver violato il coprifuoco*
Sono passata dalla tua pagina per caso ieri sera, sul tardi, e mi accorgo che non hai aggiornato una volta sola, ma DUE.
Nella mia testa, non solo avevo già piazzato la storia delle seguite (che idiota), ma ero addirittura convinta di aver già recensito questo capitolo (idiota alla seconda).
Ma eccomi qua, fresca di scuola e di pranzo, con tutto il tempo necessario, a dedicarmi a te e alle tue magiche paroline.

Ti dico subito che i tempi "scenici" (sì per me è praticamente un film) di Tommy che viene sgamato dai genitori sono ottimi: ho chiaro in testa come fosse un film, appunto, ogni passaggio. Non so come ci riesci ma è fantastico.

Oramai è un po' scontato da dire visto che ho gi letto gli altri due capitoli, ma a titolo informativo (sarà che conosco bene quella peste di nostro figlio) mi è suonata subito male questa storia del "Sono solo andato a bere con amici, senza motivo, non preoccupatevi". Ho avuto da subito questo presentimento, TJ nasconde qualcosa U___U Parla con mammina amore mio, che ti succede? °^°
E-ehm *torna ad assumere un tono autoritario cercando di distrarsi da quegli occhioni da cerbiatto* Non si fa Thomas *ebbravo Rick* dovresti avere più rispetto per chi si prende cura di te, indistintamente ù_u
"- Signorino, sarà meglio per te che non ti senta sbattere quella benedetta port-…
SBAM!
Troppo tardi."
Thomas Joseph Ratliff, ti sembra questo il modo di comportarti?! *tirata d'orecchi leggendaria* Non costringermi a dire a mamma A di munirsi dei suoi arnesi, solo perché ci sono praticamente incisi sopra i nomi dei tuoi fratelli maggiori non significa che non possano essere usati anche per insegnare a te un po' di buone maniere è_é *Tommy corre via offesissimo ma non osa sbattere la porta* *V sospira* Ma l'abbiamo cresciuto così?

"Le liceali se lo erano letteralmente mangiato con gli occhi quando il moro era uscito dal suo macinino e in occhiali da sole, jeans attillati e camicia blu si era diretto verso l’altro con un gran sorriso stampato in volto."
Sa molto di film americano, fuori scuola con gli occhiali da sole, sorridente, ad aspettare la campanella ;) Abbiamo un panzerotto dalla bellezza mozzafiato, eh? ^-^

Questa storia promette davvero bene: nessuna sorpresa. Sei eccezionale, non so dirti quanto mi fai felice continuando questa storia. Personalmente, nonostante il concetto di "sequel" sia giudicato malamente in ambito di intrattenimento (basti pensare agli scempi della Disney -.-"), se si gioca bene può essere davvero una perla il seguito di una storia. Perché, insomma, la situazione di base è già chiara dal primo capitolo, è stabile e legata al lieto fine (o, in caso di finale triste, apre le porte di una nuova possibilità per i personaggi), non si deve far altro che godersi questa narrazione nuova di zecca su cose che il lettore ama già. Sto parlando a vanvera, vero? Non si capisce una parola, eh? E' colpa della scuola, sono fusa.

Vado a recensire il prossimo capitolo, sono davvero indietro. Scusa ancora per il ritardo.

19/02/14, ore 13:37

Giuro che con quel "Perché non ti fidi più di me?" mi hai lacerato il cuore definitivamente.
Questo capitolo credo sia stato il più duro di tutti gli altri e, spero che le cose si sistemino.
Sono seriamente preoccupata per Tommy e il suo problema e per l'evolversi della storia con Adam,
povero piccolo si sente deluso. *Sospira*
Ad ogni modo sei stata bravissima -come sempre- ed ho perso il conto di quante volte te l'abbia detto,
spero di non annoiarti con quest'ennesima recensione, ma davvero...Non so più cosa dire, hai davvero talento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

-a.

18/02/14, ore 20:35

awnnnnnn.. turbine di emozioni contrastanti, mi agiti il cuore e la mente.. che succede al piccolo Tommy? cosa può mai essere così dificile dopo quello che ha èassato?? oddio, domande , domande.. a cui non darò risposta certo stasera.. sei crudele mi lasci così con mille quesiti a cui non posso rispondere.. uffina!
Bel capitolo ragazza, sono fiera di te, questo lavoro supera le aspettative.. non mollare e .. ti prego aggiorna in fretta, si???
A presto carissima..

18/02/14, ore 20:21

Aloha :))
In primis, vorrei fare un caloroso apprezzamento per l'immagine del capitolo. Bello come il sole il nostro Ad <3
In secundis, parliamo del capitolo. hihihihi
Tommy fa il bambino cattivo e Adam fa l'adulto della situazione! Non è insolito, è ciò a cui siamo abituati, è ciò a cui ci siamo affezionate nel corso delle storie. E' sempre bello vedere che Adam riesca a fare e dire sempre le cose giuste. Bo,con tutte quello che ha passato nella vita, è diventato proprio una bella persona e ancora una volta ce lo dimostra. Sono fiera di lui <3
L'affetto che prova per Tommy è palpabile, anche se stanno "discutendo" ..e..insomma non è un buon momento.
Tommy non riesce a liberarsi di qualcosa, Adam è lì per lui, non può fare altro nella vita ormai, e sono felice che almeno possono contare l'un l'altro, anche quando sorgono dei problemi.
Sono sicura che li supereranno, come hanno sempre fatto, perché loro sono..LORO! Mi viene in mente una canzone dei Muse che dice "TONIGHT WE CAN TRULY SAY..TOGETHER WE'RE INVINCIBLE" *____*
Vabbè, la smetto di farneticare e ti saluto!
Alla prossima :****