Short, but sweet - Pillole di dolcezza (tradotta da Marty McGonagall)
di KDSanders

24/11/10, ore 15:36

Bum.
Nel senso, questa mi ha un po' lasciata così perché non me l'aspettavo.
Non nego che mi sia piaciuta, anzi... è un momento perfettamente plausibile, e terribilmente commovente nella sua semplicità. E' così realistico, nella vita reale associamo sempre le persone agli oggetti!
E la frase finale di George è un colpo al cuore, veramente.
I miei migliori complimenti all'autrice per questo piccolo e apprezzatissimo "imprevisto" ^^"

24/11/10, ore 15:33

Ma ma ma :O
George è un pazzo, niente da dire! Questa qui mi ha proprio fatto sorridere ^^"
Rò.

Bwaaaaaaaaaah, proprio quello che dicevo nella mia precedente recensione!
Sono veramente cresciuti tanto, e dal Troll di montagna ne hanno passate tantissime!
Come sempre, dolcissima shot.

24/11/10, ore 15:29

Che cariiiiiini *_________________*
Hermione è proprio Hermione e Ron è proprio Ron... anche se azzarderei a dire che è un Ron più maturo, è evidente che la shot è ambientata dopo la guerra.
Sono entrambi cresciuti, e se per Ron questo vuol dire essere un po' meno... oddio, mi viene in mente solo il termine "buzzurro" ma temo sia un po' troppo forte XD comunque, Ron riesce a essere dotato di un minimo in più di tatto, ed Hermione trova il coraggio di combattere le sue paure: i due piccini che battibeccavano sul Wingardium Leviosa sono proprio cresciutissimi *____________*
Mi scaldano sempre il cuore queste flash, ancora complimenti ^^"
Rò.

Non avevo mai pensato a questo momento della Camera dei Segreti, ma devo ammettere che è perfettamente IC per quel che riguarda la povera Molly. Una reazione perfettamente comprensibile per una madre.
E per quel che mi riguarda, adoro l'orologio di casa Weasley ^^"

24/11/10, ore 15:23

Ho già letto un'altra storia che parlava di Hermione e dei suoi genitori che ritrovavano la memoria.
Quella mi era piaciuta davvero tanto, ma anche questa non scherza affatto ^^"
E' molto commovente se si pensa ad Hermione, una ragazza di soli diciotto anni che ha dovuto fare quello che ha fatto. Certo, a tutti piace credere di essere ormai indipendenti a diciotto anni, ma dubito che continueremmo a pensarlo se ci ritrovassimo a non venire neanche riconosciuti dai nostri genitori.
La mamma di Hermione è terribilmente simile a lei, la adoro :D il padre invece è coccolosissimo e adoro anche lui u_u Non dimentichiamo che questi due signori hanno messo al mondo il mio personaggio preferito, non potrei non adorarli!
Complimenti ad entrambe :D
Rò.

Spulciavo il mio elenco di preferite e ho ritrovato questa raccolta.
Beh, che dire, molto carina ^^"
E' particolarmente realistica la volontà di Hermione di ritrovare qualcosa che non sia cambiato, e mi ha fatto sorridere di dolcezza - per l'appunto ;) - il caro Ron, che ci ha messo sette anni ma alla fine una svegliata se l'è data XD
Comunque, quanto alla traduzione, pur non avendo letto l'originale inglese, noto che il testo è molto scorrevole, perciò i miei complimenti non vanno solo all'autrice, ma anche a te.
Rò.

ciaooo, scusa se nn ho recensito la scorsa, ma l'ho letta solo ora! ^^ Troppo dolce George che vuole chiedere ad Angelina d sposarlo =P Per quanto riguarda questa, d'altro canto, è stupenda come al solito ^^ Anche se devo ammettere che è più triste e nn l'ho capita tanto... Hermione va al settimo anno ad hogwarts?? E perché Ron non c'è??? Alla prossima recensione! ;D baci&abbracci <3

Ciao Marty!|
Scusami per non aver recensito lo scorso capitolo -che ho letto solo oggi e che mi è piaciuto davvero tanto *_*- ma non mi ero proprio accorta che avevi aggiornato *me molto, moooolto distratta*
Comunque, mi è piaciuto un sacco anche questo :)
Aggiorna presto!
__RoS*

28/05/09, ore 21:05

Che donna fortunata la nostra Angelina!! *________________*
Questa è stata la prima cosa che ho pensato appena ho terminato di leggere la Flashfic, cioè ora o meglio due minuti fa..
Come sia possibile dato che l'hai postata ieri, io non lo so.. O forse si! *me si illumina di luce nuova* Non l'ho ancora aggiunta alle preferite!! Ecco la spiegazione!
Lo farò appena finisco questo delirio che in realtà dovrebbe essere una recensione! n____________n
Spero che apprezzerai lo sforzo! xD
Non fare la modesta, tu sei un mostro nel tradurre! Nel senso buono, ovviamente..
Non ci sono molte persone in grado di tradurre mantenendo la stessa intesità e beh, tu sei una di queste poche!!
Questa raccolta mipiacemipiacemipiace sempre di più! E mi dispiace di averla scoperta solo adesso.. Te l'ho già detto?! xD
Comunque, aggiorna presto!!
Ma anche se non lo farai io continuerò a seguirti!!
Un bacione,
Olly

27/05/09, ore 20:59

mi è piaciuto molto anche questo, George ètroppo tenero in questa storia!

19/05/09, ore 20:47

che duciiii! è trp trp carina, ron papà e rose fa una tenerezza.. ^_^ baci&abbracci, davvero dolcissima. Alla prossima! =D

19/05/09, ore 15:08

che billo!!!! mi è piaciuto davvero molto!

19/05/09, ore 15:08

che billo!!!! mi è piaciuto davvero molto!

19/05/09, ore 15:01

Martina!! n________________n
Ma tu.. Tu non puoi dedicarmi una Flashfic così carina!! *____* O meglio puoi, ma sappi che per colpa tua da ieri sera -da quando mi è stato riferito che tu mi avevi dedicato un capitolo della raccolta- ho un sorriso ebete stampato in faccia!
Beh, forse questo non è esattamente un male.. O.O
Comunque è meglio passare alla raccolta. n___n Anche perchè merita!
Devo dirti che l'ho letta tutta d'un fiato e che l'ho trovata fantastica! ^____^ Anche perchè la maggior parte è dedicata ad un'altra coppia che adoro: Ron/Hermione!
E poi Rose.. Ma quanto sono dolci tutti insieme? *___*
*me sospira* Mi dispiace di aver trovato questa storia solo ora, ma prometto di provare a recensire costantemente! ^^
Devo dirti qualcos'altro? Uh si.
Sai di essere davvero brava nelle traduzioni, vero?! No, perchè se non lo sai, te lo dico io.. xD Sei veramente bravissima! *__* Io non potrei mai riuscirci!
Bene, ora concludo.
Scusa per la pessima recensione -.-" e -soprattutto- grazie per la dedica e per aver tradotto questa raccolta!
Un bacio.
Olly <3 Wow!