Sentimenti e altri misteri
di Tamar10

01/11/14, ore 18:25

H^o^la!!!
Arrivo dopo un'infinità di tempo davvero imbarazzante, ma ci tenevo a lasciarti il mio modesto commento sulla conclusione della storia. Apprezzo tantissimo il fatto di non essere scaduta in baci o dichiarazioni d'amore dell'ultima ora che sarebbero stati davvero OOC e comunque fuori luogo, ma che nonostante la conclusione della vicenda ci hai lasciato intravedere il futuro e tanto sospirato happy ending. La sola cosa che mi ha lasciato un pò perlplessa è il fatto che Moriarty non abbia sparato a Molly, in fondo era quello che voleva fare e non gli avrebbe rallentato poi molto la fuga, era questione di un secondo... Comunque dal fatto che è riuscito a cavarsela devo dedurre che mediti un seguito? ;)
In ogni caso complimenti, ho seguito davvero volentieri la tua storia! ^^
XOXO
Evee

28/10/14, ore 16:18

Oh, ma che carini. Sherlock preoccupato che lei se ne vada e Molly che invece teme di non essere più benvoluta... Adorabili sciocchini.
Ora sarei davvero molto curiosa di saperne di più dei "piacevoli incidenti" successivi... ;)
Spero di leggerti ancora presto.
Alla prossima.
M.

28/10/14, ore 16:02

Bellissimo capitolo. Hai reso molto bene tutti e tre i personaggi. E ora sono davvero curiosa di leggere l'epilogo!
Attendo con ansia!
Alla prossima.
M.

28/10/14, ore 06:50

Molto molto bella!!! Penso di essere piuttosto curiosa di come la cosa possa svolgersi!!!

22/10/14, ore 03:15

La storia mi piace molto e quindi continuerò a seguirla! Inoltre non mi dispiace la coppia Molly/Sherlock!! Anche se io sono molto di più per la coppia Irene/Sherlock! Però Molly è molto dolce e non forte come Irene quindi è quello che potrebbe fare bene se uno come lui!

10/10/14, ore 23:01

Ciao!!! ^^
E' un periodo che sono in vena di Sherlolly, ma è così difficile trovare delle long-fic di mio gusto... Di solito mi fermo al primo capitolo, e poi... Ta-dan! Trovata! Ho letto la tua fic tutta d'un fiato, mi ha preso davvero tanto. Il tuo stile di scrittura è ottimo, ricercato ma anche così scorrevole! E poi hai trovato il giusto equilibrio di registro, ironico e divertente ma senza cadere nella farsa o troppo nell'OOC. Ci sono state un sacco di battute davvero memorabili...! Bravissima!!!
Passando a questo capitolo, si sente la differenza rispetto agli altri, ma era inevitabile una volta entrati nel vivo dell'azione! Però se permetti un consiglio non ti abbattere se ti manca l'ispirazione e soprattutto non avere fretta di concludere! Il finale è la parte più delicata di una storia, sarebbe un peccato!
Spero a presto e ancora tanti complimenti,
Evee

09/10/14, ore 21:00

Bel capitolo.

Spero di leggere presto il prossimo, sono curiosa.

Ale

23/04/14, ore 19:45

Bravissima, davvero bravissima!!
Oggi mi sono rovinata la giornata leggendo alcune fanfiction su sherlock/john...veramente!!! Grazie per avermi dato un barlume di speranza :D Complimenti e spero che continuerai con la storia (complimenti di nuovo...guarda se poi alla fine del quinto capitolo scopro che non intenzione di continuare a scriverla certamente mi verrà un infarto :))
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 01:01 pm)

16/03/14, ore 20:02

Ciao! Ho letto tutti i capitoli di questa bellissima fanfiction e a parte i miei complimenti, fammi fare un urlo di gioia: finalmente una Sherlolly!! Complicata, esasperata e ironica, ed è proprio così che me la immagino. Sherlock e Molly sono i miei personaggi preferiti e tu li hai descritti perfettamente.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento!

Saluti
Sommersvane

04/03/14, ore 19:12

secondo me sei riuscita nel tuo intento! esperimento e chimica un corno... Sherlock si da' un sacco di giustificazioni ma il vero saggio in tutto questo capitolo e Wiggins. non c'e' dubbio. pero' adesso sara' interessante vedere il tentativo di Molly di essere fredda e scostante. questa storia continua a piacermi, alla prossima!
ciao ciao.

04/03/14, ore 11:26

Ciao! Ho cominciato da poco a seguire Sherlock (e non mi ci è voluto molto per finire tutte le serie, sigh :( ) e la coppia Sherlock-Molly mi piace, anche se penso proprio sia impossibile.
Comunque la tua fiction mi piace! E' divertente, soprattutto, e Sherlock che parla col gatto ce lo vedo proprio XD
Continua, ti seguo con piacere e sono curiosa di sapere come finirà :D

03/03/14, ore 17:42

L'inizio dei guai, eh?! Interessante. Di certo, con una Molly, che decide di essere fredda e distaccata e uno Sherlock, che reprime i sentimenti non si prospetta proprio un rapporto e una convivenza tanto semplice. Mi piace quando viene sfruttato Tom, è utile per spronare Sherlock. Toby, pur essendo un gatto, lo trovo un personaggio importante che fa uscire fuori scene divertenti. Insomma, Sherlock alle prese con un gatto su cui non può fare esperimenti è esilarante! Non vedo l'ora di leggere il seguito.

13/02/14, ore 18:54

Ti impongo di continuare! E' davvero carina e secondo me almeno parzialmente probabile.. Definire Molly "oggetto non identificato" mi ha fatto morire..!

13/02/14, ore 18:20

E' davvero carina, solo alcune piccolezze mi convincono poco considerando di chi stiamo parlando. Anch'io , ho scritto, anzi tentato, di scrivere una sherlolly e ti giuro che avevo avuto la stessa idea su Molly che va a vivere da Sherlock per essere protetta da Moriarty. Però poi ho preferito non dilungarmi per non finire in un punto "cieco". Comunque, non vedo l'ora di vederla finita!

11/02/14, ore 23:43

Allora! Arrivati al terzo capitolo, ancora non mi sono fatta un'idea ben chiara riguardo questa storia, quindi procederò per un'analisi oggettiva. Il tuo stile di scrittura è piuttosto buono, ti esprimi bene e sai come rendere un testo scorrevole. Riesci facilmente a creare, nella mente del lettore, tutte le caratteristiche della scena che stai descrivendo pur senza dilungarti in righe e righe di dettagli (e questo, per me, è un ottimo pregio). Ho trovato qualche svista (tipo delle congiunzioni mancanti), ma sono davvero cose minime per cui, a parte dirti di stare un pochino più attenta, non mi sento di aggiungere altro. In certi punti ho avuto la sensazione che la scena fosse un po' 'forzata', nel senso che non mi è sembrato che i personaggi si leggessero con naturalezza (per quanto riguarda questo capitolo, la scena di Sherlock sulla poltrona e Molly sul divano). Al contrario, invece, ho apprezzato particolarmente il modo in cui ci hai parlato di come Sherlock ha 'regalato' a Molly il suo laboratorio (tant'è che ho sorriso!)
Mi sembra come se tu non volessi sbilanciarti troppo nel caratterizzare Sherlock, ma ovviamente questa è solo una mia impressione da lettrice! Io non so se il tuo potrebbe essere un tentativo inconscio di non incorrere nell'OOC, ma comunque mi sembra tu abbia una discreta idea del carattere analitico e razionale fino al midollo di Sherlock, per cui potresti tentare a delinearlo un po' di più, secondo il tuo punto di vista. Il fatto che tu sappia esprimerti davvero bene, inoltre, mi incentiva maggiormente a darti questo suggerimento. Per ulteriori pareri aspetto lo svilupparsi della trama e concludo dicendoti che solitamente tendo a non recensire tutti i capitoli, ma a farlo solo quando ho qualcosa da dire. Un abbraccio (:
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 11:46 pm)