Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

09/04/15, ore 13:50

Oh, un drow, ovvero un elfo oscuro. Ma gli elfi oscuri di BG sono cattivi come quelli di Warhammer Fantasy?
Comunque questo Baeloth fa una bella figura, da quel che capisco dalla sua storia personale. Poverino pulire i cessi! Il lavoro più brutto che si possa fare! E non c'è niente di emglio che stimolare uno studente svogliato con: "o ti impegni per un buon lavoro o vai a pulire i cessi pubblici" Cioé ma molti cessi pubblici fanno letteralmente schifo!!!! Ci credo che questo poveretto ha poi gli incubi.
Ma per fortuna arriva il genio della lampada! Suppongo che quest i djinne creature, i djinn, siano spiriti evocati per il combattimento. (Ho già avuto a vhe fare con questa cosa in un altro videogioco di ruolo a tema fantasy)
Domandine: chi è lo Spettatore? Baleoth poi si unirà al party del giocatore? La citazione ad Harry Potter non l'ho capita me la puoi spiegare per favore?

08/04/15, ore 14:13

Uhm... di Safana mi aveva già parlato white quando ho recensito il suo capitolo su Coran.
E sì questa qui è proprio 'na troia, non mi stupisco che ti sta antipatica.
Questo Xan ha però avuto un colpo di genio: farle credere di sco**re! Scommetto che se arriva Coran commenta: "Safà, ma cosa fai? Ma cosa ti sei fumata? A me manco la cannabis fa questo effetto!"
Ah, qualche nota in più su Xan?
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 02:13 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 02:14 pm)

07/04/15, ore 09:40

Rieccomi! Passato buone vacanze? Le mie sono state un po' una pacchia.
Carino questo capitolo, viene resa bene la tristezza di quest'elfa, che trova del vero supporto in questo tizio che sembra mezzo nerd e mezzo non so cosa, che in un gruppo di vecchi saggi che fanno discorsi sull'Equilibrio di cui lei non sembra capire l'importanza.
Uhm, perché non vai d'accordo con la versione adulta di Jaheira?
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 09:42 am)

Hello!
Bello questo capitolo! Questo Jan Jansen è uno che sa il fatto suo: ovvero se vuoi ababttere il nemico aspetta che gli altri abbiano una figuraccia per salvare la situazione con una strategia ben congengnta. E per fortuna che ha rubato prprio la pergamena magica giusta! XD!
Sbaglio o ama citare spesso i parenti?
Divertente la parte in cui dice che i paladini stendono il lich a suon di sermoni! :)!
Immagino che la Pergamnea di Libertà serva per salvare le chiappe ai due paladini.
Ah, Kangaxx è il villain di una sotto quest giusto?

Bene, questa settimana non mi farò sentire sulla fic, quindi ne aprofitto per augurare a te ed a White buona Pasqua :)
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 03:44 pm)

27/03/15, ore 09:21

Ciaooo!
Ma no, non è scritta male, anzi rappresenta appieno la personalità di questo nano, e il contrasto con Yeslick è ben costruito. Teoricamnete questa è una caratteristica rilevante della razza dei nani: cacciatori di tesori patentati.
E poi bene o male Kagain dà il suo contributo al gruppo andando a salvare la pelle al nano chierico.
Ah, la maga selvaggia è Neera? L'ho sentita nominare nel capitolo di Imoen scritto da whitemushroom.

26/03/15, ore 10:42

Uhm... di Yoshimo me ne aveva già parlato whitemushroom, quando ho recensito il suo cap su Tamoko. Debbo dire che l'idea di uno che voleva vendicare la sorella, uccisa dal protagonista poteva dare molto alla trama, è un peccato non averla inserita.
Per il  resto, bel capitolo, i pensieri del personaggio sono realizzati bene, ma come da programma il cattivo bastardo di turno lo sfurtta come una marionetta.
Curiosità: che ruolo aveva Yoshimo nel gioco, tolta la "stesura" originale?

25/03/15, ore 14:40

Che bel capitolo, realizzato molto bene, con i sentimenti di Garrick convicenti!
La gara tra bardi è davvero carina, con Garrick che dimostra di essere il migliore più per il  tema della canzone che per la bravura della song. Già mi immagino la faccia del rivale XD!
Ah, qualche nota in più su Garrick e Skie?

24/03/15, ore 16:15

Ma quanto è brutto Xzar? E non sembra nemmeno tanto sano di mentea giudicare dalla immy...
Deduco che il momento rappresentato sia quando si unisce al party, e nella missione per reclutarlo devi andare a salvare le chiappe al suo compagno.
Il rapporto tra lui ed il suo compagno hlafing compagno halfing, è interessante: sono i classici tipi che non possono fare a meno l'uno dell'altro.

23/03/15, ore 11:33

Uh, stavolta abbiamo un orco come protagonista! No anzi è un mezzo orccco e mezzo umano, mi suona proprio nuova questa razza di mezzosangue! Anche se da quanto ho letto sulla madre di Dorn non nascono nel migliore dei modi...
Questo Dorn mi sembra il classico  brigante senza scrupoli che non si fa troppi problemi ad amazzare qualcuno, anche se mi sembra soffrire la solitudine per la razza a cui appartiene. Qualche dritta in più su questa Kryll e su Dorn?
Allora mentre leggevo il chap mi sono ascolato la canzone "The Castle Hall", e devo dire che ci azzecca aprecchio con la scena, in compenso ho scoperto una song che non ho mai sentito nemmeno nominare. E' anche parecchio orecchiabile, che dire, grazie per avermela fatta scoprire :)

Uhm, l'elfetto in questione sarebbe il tuo alter-ego Glorfindel, giusto?

20/03/15, ore 16:09

Ciao, carina questa parte incentrata su Xan.
Oh mamma, vedo che anche in Baldur's Gate ci sono gli scienziati pazzi e senza scrupoli, solo che qui al posto della scienza c'è la magia.
Suppongo che questa "città dalle torri bianche" (Minas Tirith?) sia la rappresntazione ideale di uno stato d'animo o di vita più sereno, utopico, insomma migliore...

19/03/15, ore 14:52

Uh, sadica vendetta sul babbo bastardo! Bell'argomento per festeggiare la festa del papà!
Sì, decisamente non è il mio tipo di donna.
Ma questa Shar-Teel, che tipo di persona è? Cioé che non è un personaggio positivo lo capito, ma fa parte del party del giocatore? In tal caso il giocatore può reclutare sia cavalieri senza macchia che dei gran bastardi? Sì insomma come funziona 'sta cosa del party?
Ma questa scena è ambientata in un momento particolare del gioco?

18/03/15, ore 14:35

Questa Alora mi sembra un personaggio interessante, soprattutto per la sua spigliata voglia di libertà ed indipendenza, che la spinge a rifiutare accordi con le gilde dei ladri.
Mmm... il fatto che questo mago sia definito ambizioso, mi fa senitre puzza di villain, ma forse mi sbaglio...
Piccola curiosità: in cosa somigliano o differiscono i mezzuomini di BG rispetto a quelli di Tolkien?

17/03/15, ore 16:13

Simpatica questa Clara, ma poverina! La stella della fortuna non è su di lei! Già essere nata in una famiglia di contadini è abbastanza difficile, ma cercare di far fortuna per poi finire a far la prostituta in una taverna ed infinae essere posseduta da uno spirito, questa non è sfortuna è un girone infernale tutto particolare!
L'unica nota positiva è aver avuto per amica una che non guarda alle differenze di classe.
Uhm, ma la recita cos'è? Romeo e Giullietta versione BG? Però quando l'ho letta per la prima volta non sospettavo lontanamente che era una recita, complimenti bell'impressione illusoria!

16/03/15, ore 17:22

Allora, innazitutto avviso che io Baldur's Gate non l'ho mai sentito nominare prima d'ora. Tale serie non è mai entrata nei GDR fantasy in mio possesso, se ho deciso di leggerla è un po' per curiosità: in fin dei conti tale fandom fa parte della vostra serie principale "il ramingo e lo stregone".
Allora passiamo al nano Yesslick: che dire, la sua storia è molto particolare, imprigionato, senza speranza trova infine aiuto nel protagonista, vero e proprio angelo salvatore della situazione. Ah, il suo nome "Glorfindel" è di origine Tolkieniana, giusto? Le citazioni dello Hobbit sono carine, rendono un parallellismo interessante.
Piccola curiosità: in cosa consiste la Enhanced Edition del gioco?

04/03/15, ore 10:45

Letta adesso in reparto, vai che ci avviciniamo alla fine con i fuochi d'artificio! Giusto, mancava una storia dedicata anche all'orso Wilson, un cameo era d'obbligo! Mi piace l'aspetto della romance rifiutata, dove per una volta la protagonista non è la storia in sé ma quella guardata da chi è rimasta indietro, per quanto Aerie sia buona e dolce penso che comunque abbia sofferto ad essere la n. 2, quella che è rimasta indietro mentre Neera è stata scelta! E poi sì, correre su Wilson non sarà proprio come volare, però riesce comunque a renderla libera proprio come lei sogna. Mi è piaciuta molto soprattutto per come è scritta