Red
di jamesguitar

08/10/14, ore 15:21

Allora, come prima cosa mi scuso per essere spuntata dopo così tanto tempo, sono davvero pessima, lo so. Spero tu non mi abbia odiata troppo in questi giorni xD
Detto questo passiamo alla storia, come ti avevo già detto in chat lo stile mi piace, come prima cosa usi la terza persona ed è una cosa che io preferisco sempre alla prima, di gran lunga, lo trovo un genere più adatto a descrivere i pensieri più profondi dei personaggi e in una storia come questa direi che l'introspezione è una cosa fondamentale.
Hai scelto una tematica davvero dura, la leucemia non è certo un argomento facile da trattare, non sono molto esperta nel campo di malattie terminali, ma a mio avviso hai descritto in modo abbastanza veritiero quello che una ragazza potrebbe pensare.
L'incontro tra i due protagonisti è perfetto per una storia puntata su questo grande amore per la musica e per il piano. Penso che i due protagonisti possano combaciare perfettamente per il loro essere due opposti. E non si tratta di opposti tipici stile popolare/sfigata ecc ma intendo opposti nel modo di prendere la vita, lui ha una positività che una ragazza malata tenderebbe a perdere con l'avanzare della malattia, ecco cosa intendo.
Tirando le somme direi che la storia è interessante, scritta bene, vuole essere impegnativa senza risultare pesante, non ho riscontrato errori, almeno per quello che ne posso capire (:
Ovviamente è un commento iniziale, data la lettura di un solo capitolo, ma quando avrò tempo (ce ne vuole, ma ogni tanto viene fuori quando mi metto d'impegno) vorrei continuarla.
Non sono brava a fare recensioni da un punto di vista "critico", nel senso di dover dare un giudizio obbiettivo, scrivo quello che penso e non so se possa rivelarsi effettivamente utile, ma ci provo XD
Di solito finisco a dire idiozie sui protagonisti, quindi spero che questa recensione non risulti troppo noiosa (?).
Un bacione, alla prossima, Nana

07/10/14, ore 19:48

*^* awawawawawawaw!
Questo capitolo è troppo bello e allegro! Questa storia non può finire male! Gné!
Il modo in cui scherzavano e il loro amore... Mi è piaciuto tantissimo!
Non ho l'equilibrio emotivo necessario per fare una recensione decente, se non si fosse capito.

07/10/14, ore 19:48

È normale tremare?bhe...io lo sto facendo. Che dolci okay amo questo capitolo non so nemmeno che scrivere:sappi solo che è STUPENDOOOOOOOOOO. Io li amo punto! Bravissima

02/10/14, ore 20:02

ciao
come va? scuola, vita? a me bene, mi sto iniziando ad abituarmi ai ritmi della scuola, anche se faccio a fatica ad abituarmi :/ coooomunque meglio iniziare adesso, perché ho altre tre storie da recensire, e due di queste da leggere. bene, è ufficiale, odio a dorothea!!! ho capito che vuole bene a sua figlia e vuole passare i suoi ultimi giorni con lei, ma ammettiamolo, ha esagerato un bel pò. Brad non c'entra niente con tutto questo, ma comunque ha rovinato la situazione, peggio di come lo era prima. Anche io adoro l'ultima parte *-* questi due un giorno mi faranno avere il diabete, da quanto sono dolci ( lo dico nel senso positivo ) ho trovato anche una frase che adoro da morire: “Grazie. Grazie perché mi hai fatto toccare l’infinito con un dito, nonostante mi sia impossibile raggiungerlo.
”Un singhiozzò sfuggì dalle labbra di Brad.
“Tu hai aperto le porte del mio cuore, Noah. Sono io che ti ringrazio.” *-*.
Comunque io non l'ho mai collegata con the fault in our star perché sono due cose MOLTO DIVERSE, quindi è impossibile collegarli.
beh ci vediamo al prossimo martedì.

01/10/14, ore 17:30

Ciao tesoro!
Oddio, io sono morta.
Aiuto.
Brad e Noah mi sono entrati nel cuore, non ne uscirò viva.
Boh la fine mi ha lasciato senza parole, io non so cosa dire perché sono sempre senza parole.
Voglio solo dirti ... BRAVA, BRAVA, BRAVA.
Mi piace un sacco, e so già che la fine mi metterà K.O.
Va bene, mi dileguo.
Brava continua così, un bacio grandissimo,
FreeSpirit_ xxx

30/09/14, ore 22:47

E indovinate chi è la settantesima recensione? Ma ovviamente io perché io può u.u
No okay, faccio la persona seria perché questo è un capitolo serio e importante e perciò merita una recensione decente, anche se sono le dieci e mezza e io muoio di sonno e domani ho una verifica di arte, ma a te non interessa, quindi...
Con tua grande sorpresa, ti dirò che non odio Dorothea, la trovo solo un po' acida, ma nell'ultima scena del capitolo ho capito che non posso odiarla, perché è pur sempre una madre a cui sta morendo la figlia, e per un genitore è una cosa davvero orribile e ingestibile, e inoltre, essendo appunto una figura di riferimento, non può e non deve mostrarsi debole, quindi non riesco ad odiarla, nonostante tutto quello che ha detto su Brad u.u
Poi, in realtà credevo che il padre di Noah sarebbe stato quello più "distaccato" da Brad, mentre in realtà è stato il contrario e l'ho trovato molto originale, quindi complimenti u.u
E poi l'ultima parte l'ho trovata davvero... oddio, vorrei dire dolce, ma le cose dolci non dovrebbero strapparti il cuore, quindi mi limito a dire che è stata meravigliosamente dolorosa, ma perfetta. E bellissima. E aiuto. Io non ci arrivo viva alla fine di questa storia, me lo sento. Davvero, ogni singola parola dei personaggi mi resta dentro e io boh, non ce la faccio.
Se ti rincuora, non mi è passato nemmeno per la testa di associare questa storia a Colpa delle Stelle, semplicemente perché non c'azzecca niente con quel libro, nel senso, è completamente diversa. Qui solo Noah è malata, ed è vero che si trovano comunque ad affrontare una malattia, ma è diverso. Cioè, la differenza 'è palpabile ma non so spiegartela senza fare giri contorti, quini sappi solo che è diverso e che è giusto che sia così, perché almeno vuol dire che sei originale u.u
Okay, la finisco e vado a dormire, bravissima!
Bacioni,
Marianne

30/09/14, ore 20:54

Si, esatto, sto odiando Dorothea! Mi dispiace, ma se vedere tua figlia felice ti disturba, qualche problema ce l'hai! ù.ù
Paul invece mi sta sempre più simpatico, almeno adesso che ha capito la lezione si comporta bene.
Tornando alla gente importante... Brad è troppo cuccioloso, è davvero un ragazzo fantastico, lo voglio anche io uno così!
Noah, poveretta, non so come faccia a resistere. In generale, non so come faccia a resistere, ma se aggiungiamo anche i problemi che le dà la madre è davvero messa male.
Non si sa nulla di nuovo sull'ipotesi che la donazione di Brad vada a buon fine. Sarebbe davvero troppo bello ç.ç
A proposito, non ho ancora capito a cosa si riferisce il titolo, lo scopriremo più avanti?
Brava e a martedì!

28/09/14, ore 22:41

Bhe scusami per il ritardo....sono una lettrice silenziosa ad ogni caso io recensisco solo quest'ultimo capitolo perchè se ora mi mettessi a recensire anche gli altri potrei sclerare fin troppo,ad ogni caso voglio che tu sappia che amo questa storia,amo la trama,amo i discorsi e amo quel amore cuccioloso di brad che mi fa sempre strani effetti e dopo questa ff avrò seri seri seri e ripeto SERI problemi e inoltre ho amato quando hai messo "Risk it all" poichè è una delle mie canzoni preferite,se poi usate in quelle "sitazioni" bhe che dire:wow! Cara sei una genia!

24/09/14, ore 20:57

Ciao Wow sei stata davvero puntuale ad aggiornare stavolta, invece io sono in ritardo a recensire, ma in verita il capitolo l ho letto il giorno in qui l hai postato, ma ero troppo stanca, quiundi non ho potuto recensire. Ma io ancora mi chiedo come riesci ad aggiornare cosí presto!!! Soprattutto durante la settimana scolastica!!! Io a mala pena riesco a scrivere una pagina di word alla settimana hahahaha. Bando alle ciance (?) passo al capitolo che ha un finale davvero commovente :'(, infatti è la mia parte preferita del capitolo. Peró mi dispiace che non voglia perdonare sua madre : (. Beh Non credo che sia ci sia bisogno che io ti dico cosa penso su come è scritto, perché credo che tu ormai sai la risposta : ) i due fidanzanzatini certo che sanno come divertirsi in questi giorni... La parola giorni mi fa pensare alla stupida "scadenza" e pensare che mancano solo due settimane, due stupide settimane!! Poi Brad ha perfino donato il sangue *-* ma com'è dolce, sta cercando di fare qualsiasi cosa per almeno farla rimanere in vita con lui *-* ( quanto vorrei che ci fosseró piú ragazzi come lui, disposti a fare qualsiasi cosa per la sua ragazza *-* ) Sfortunatamente devo finire la recensione qui, perché devo andare a leggere e recensire un'altra storia prima che mi venga sonno ciauuuu al prossimo capitolo

24/09/14, ore 20:40

Sappi che non ho la più pallida idea di come iniziare questa recensione, che ho fame, sonno, voglio vedere Shameless e mi brucia l'occhio sinistro per non so che quale strano e contorto motivo, ma sono sicura che sarà uno sclero generale.
Tanto per cominciare - dato che io sono masochista, ma proprio tanto - ho riletto il capitolo, nonostante l'avessi fatto ieri e avessi già sclerato a mio tempo. Mi bastava? Nooo, dovevo rileggerlo e infliggermi ancora più male çç
Se dovessi scegliere la mia parte preferita, non la sceglierei perché tutte le parti di questo capitolo mi fanno soffrire in egual modo (che linguaggio, gente), ma devo ammettere che il mio cuoricino ha fatto crack quando ho letto di Brad che aveva donato il sangue per vedere se fosse compatibile con Noah, per poterle salvare la vita.
Ti giuro, lì non so cosa mi sia preso: l'ho semplicemente trovata una parte davvero toccante e profonda. Sapere che qualcuno cerca in tutti modi di salvarti anche quando sai che non ci sono quasi più speranze... è semplicemente amore e vedere Brad così innamorato di Noah è troppo per me. Non ce la faccio T_T
Deve essere bello, ma allo stesso tempo frustrante, quindi comprendo la reazione di Noah, dopotutto, e oddio non ce la faccio.
Vedi? Questo capitolo è stato così devastante che non riesco nemmeno a finire le frasi (o forse è colpa del pomeriggio passato ad incaponirmi sulla metrica greca, ma shhh)
E niente, è davvero bellissimo e tutto il loro dolore l'ho sentito anche io, ho sentito tutto tutto tutto e mi hai davvero uccisa.
Ora scappo che devo andare a cena, ma sappi che se continui così io alla fine di questa storia non ci arrivo mica viva ahahahaha
Bacioni,
Marianne

24/09/14, ore 18:32

È bellissimo questo capitolo.
Mi aspettavo la rivelazione di Brad, sapevo che aveva donato, lo avevo sempre sospettato, fin dall'inizio.
Comunque amo la tua storia e non vedo l'ora di leggere il continuo. :)

24/09/14, ore 08:02

Ce l'ho fatta!
Questo capitolo è tremendamente bello. Sono contenta che Noah si sia un po' riappacificata con i suoi genitori. Brad ha donato il suo sangue. Io lo avevo detto una volta, ricordi? Però quando ho pensato a lui che donava il sangue intendevo che la salvava! Magari devono ancora fare qualche controllo per vedere se ha delle malattie sul sangue di Brad e quindi non l'hanno ancora messo nella lista. È così, vero? Noah non morirà, vero?
*si traveste da Dottor House* Ci deve essere un donatore compatibile! In fondo esistono soltanto 4 gruppi sanguigni!
Io voglio il prossimo capitolo! Devo sapere! *sclera*
Stai diventando sempre più brava!

23/09/14, ore 20:50

Bene, eccomi!
Con Risk it all, lacrime a gogo, e il mio odio che cresce per te.
Bene, il capitolo è stupendo e giuro appena ho letto che Brad ha donato il suo sangue, il mondo mi è crollato e sono scoppiata a piangere senza una fine.
Ti odio, sì.
Il capitolo comunque (ancora) è meraviglioso, non ho parole.
Mi hai fatto emozionare, è sentiti onorata perché è la prima fanfiction che leggo dei The Vamps, la prima prima.
Sono felicissima di averla trovata, è meravigliosa!
Bravissima!
Un bacio,
Free xx

23/09/14, ore 19:47

MA BENE!
*stringe il suo peluche e mangia gelato in lacrime*
Mi stai facendo tanto male, troppo.
Ti devo annunciare che sei nella lista degli omicidi da compiere, bene.
Io penso che Brad abbia fatto bene a confessare (?) il suo segreto a lei, perché vuol dire che veramente grazie a lei è cambiato, e che ha una paura totale.
E' questo lo rende meraviglioso, è un'amore stupendo.
Sono persone stupende, i loro sentimenti, un'amore forte hanno paura entrambi.
Ed è una cosa davvero commuovente, brava. *clap clap*
Al prossimo capitolo (tra poco lol)
Bacio,
FreeSpirit_ xx

16/09/14, ore 21:02

Ehila Ci si rivede, eh?!!! Eh si adesso con la scuola intorno non si ha piú il tempo nemmeno di scrivere un capitolo, infatti questa è una delle mie tante e tantissime cose che odio della scuola. Peró almeno tu riesci ad aggiornare ogni settimana ( per adesso.. E beata te!!! Io ho cervello vuoto per il prossimo capitolo della mia storia :( ) cooooomunque sono qui per parlare di cose molto importanti e molto serie ( XD) bene allora cominciamo... So che lo scrivo in ogni benedetto capitolo, ma non mi stanco e non mi stancheró mai di dirti che sei talmente brava che potrai scrivere un libro!!! Poi il capitolo ( secondo me ) non presenta errori grammaticali o di battiura o qualche virgoletta in piú!! Sei davvero migliorata, complimenti : ) quello che succede nel capitolo è davvero triste e bellissimo/dolcioso: triste per la famosa scadenza.. Solo al pensarci gli occhi mi si riempiono di lacrime e penso a cosa succederá piú avanti, senza di lei. Bellissimo/dolcioso per quel momento tra i due piccioncini nella stanza della madre. Poi è stato troppo carino brad ad aprirsi a lei.. Peró non mi aspettavo che brad fosse un bad boy, cosa che non mi dispiace perchè immaginarlo versione bad boy lo fa diventare ancora più sexy di quanto non lo sia giá hahahah. Che peccato peró... Non voglio che lei muoia adesso!!! Mi mancherá davvero tanto!! :( spero che ne scriverao tantissime altre cosí, perché anche se sono tristi, queste storie sono davvero belle : ). Beh ci vediamo al prossimo capitolo. E buona fortuna con la scuola ciao