Red
di jamesguitar

27/08/14, ore 11:16

Heii
Non sai quanto sia felice del tuo aggiornamento,mamma mia non sai quante emozioni mi ha dato questo capitolo
Davvero brava, complimenti x la storia sei fantastica
Mi sono commossa tantissimo
Noah e Brad sono un amore impossibile da un lato ma d`altra parte loro due insieme sono andati contro tutti per amore che é cosi forte da poter anche superare la grave malattia di Noah
L ultima parte é stata drastica,mi ha distrutto nel senso letterale della parola
Aggiorna davvero presto e io sarò qui a recensire
Baci
Ally.xx

27/08/14, ore 01:07

Dire che amo questa storia è poco...piango in ogni capitolo...anche se la fine di questo capitolo mi ha fatta rimanere di sasso...comunque sei bravissima!!!!

26/08/14, ore 01:45

E finalmente giusto al sesto capitolo che non vedevo l'ora di leggere!

“Invece si, sono le sette.” - Il esclamativo va con l'accento.
- “Si, si.”
“Sai mamma, sembri un tantino
incoerente, se un giorno quasi fai un incidente d’auto per rimproverarmi perché dico che morirò e due settimane dopo se la prima a dirlo.” - Alla fine, volevi scrivere sei la prima a dirlo? Perchè altrimenti non capisco.
- “Si.. certo, è solo che avevo capito che non saresti venuta.”
- “Si, non c’è praticamente mai, il lavoro lo tiene occupato tutto il tempo.”
- “Scusa, io..
- “Senti Noah, se..” iniziò Brad, rompendo il silenzio. “..se hai capito qualcosa di sbagliato stamattina, mi dispiace, non era mia intenzione far passare messaggi sbagliati” - Qui ci sono due ripetizioni.
“Mi hai chiesto di dormire a te, cos’altro avrei dovuto pensare?” - Al posto di a te metti da te.
- “Si, certo.”
- “Niente, io..
- Probabilmente si sentiva frustrata per il comportamento di sua madre di poche ore rima, da tutto quello che aveva detto. -
Hai messo rima al posto di prima.
“Non capire male, davvero.. sono venuta perché non avevo idea di dove andare, sono uscita di casa arrabbiatissima, mia madre ha detto cose..”
Si. Fino alla fine.”
Si, fortunata.

Ti assicuro che questo capitolo mi ha donato non poca nostalgia e tristezza.
Sebbene tu riesca a fare momenti felici, li riduci sempre a pianti e parole brutte e la cosa mi fa piacere, all'una e quarantadue di notte, ti rendi conto? Bene, questo capitolo l'ho trovato estremamente meraviglioso.
Come nei precedenti, non sei caduta nel banale come molti fanno, parlando di malattie, anzi, riesci a rinsanare bene la situazione e tenerla reale, anche se ritengo poco reale che due persone si innamorino così rapidamente.
Capisco affezionarsi, capisco che esiste l'amore a prima vista e che anche questo possa sembrare tale, ma forse sono io che non colgo l'essenza(?) della cosa. Insomma, io per amore intendo tempo, tanto tempo.
Non si sono ancora detti ti amo - a parte Brad prima - e questa è una nota positiva. Sono rimasta solamente un po' scettica su questa cosa, ma nulla di troppo scandaloso.

26/08/14, ore 01:27

E sono di nuovo qui, al penultimo capitolo e spero di non piangere!

“è.. non so nemmeno come descriverla. Grazie.” - Mancano i tre puntini.
Giusto per fare un dispetto a sé stessa, che le urlava da dentro di non farlo, Noah si accostò alla scala di ferro, tremando. - Il se stessa va scritto senza accento.
- “Si, certo. Ce l’ho in borsa comunque, dopo te lo do.”
- “Noah, ti ho detto che puoi tenerlo
. - Mancano le virgole a chiudere il discorso.
Magari dovrei.. non so, parlare con loro seriamente.

Ed eccomi qui, ormai le solite cose che ti ripeto dopo le correzioni sono sempre le stesse.
La lettera al nonno mi fa sempre salire una certa malinconia, mi fa ricordare momenti passati e sai che cosa mi è venuto in mente? Che anche io, nel mio piccolo diario personale - che non si può chiamare così, ma vabbè - posso dedicarlo a mia nonna.
Il pensiero mi fa tremendamente male, così come leggere le parole dedicate al nonno.
E' difficile rendersi conto che, prima o poi, anche le cose belle finiscano, ed è questo il senso del capitolo, no? Ma davvero le cose finiscono per sempre? Si dice che con forza e volontà ogni cosa resta, i momenti bui vanno via e viene il sole, la speranza, l'arcobaleno.
Ed è quello che sta cercando di fare Noah, lottare, nonostante qualcosa ancora la blocchi.

26/08/14, ore 01:14

E sono di nuovo qui, ye!

“Io.. intendo cose come queste. Vivere è semplice, va bene? Si può vivere anche cento anni, ma se non ti godi tutto, allora è come essere morti dal principio.” - Hai messo due puntini invece di tre.
Anche Noah urlò di gioia, sentendola fuoriuscire da tutti i suoi pori - Manca il punto finale.
- “Brad.. grazie.”
- Perché il loro amore riusciva a fermare il tempo, a far si che un per sempre fosse racchiuso in un momento.
 - Anche in questo caso, il sì va scritto accentato.
Si, certo che lo so.”
- Naturalmente, Noah sapeva che che non era così, che di lei gli importava molto. -
Hai scritto due volte il che.
“Io.. ti sto solo pregando di non rimanere spezzato a lungo.”
- Noah lo baciò di nuovo, ritrovandosi ad assaporare le sue labbra, che aveva sognato tanto volte
.  - Hai scritto tanto invece di tante.

Anche qui ho notato alcune ripetizioni e virgole di troppo, ma sicuramente riguarderai il testo quando vorrai ed io te lo dico solamente.
Bene, parlando del capitolo... Wow. Ti giuro, mi salita anche a me l'adrenalina quando Noah ha accettato quell'invito - si può davvero chiamare così? - a salire sulla moto e sfrecciare a tutta velocità per le strade di Londra...
E devo ammettere una cosa: mi sono venuti gli occhi lucidi quando lei è scesa e piangendo lo ha abbracciato. Mi è salita così tanta tenerezza che non ho potuto farne a meno.
Spero davvero che tutto questo non cada ne banale, perchè è davvero una gran bella storia.

26/08/14, ore 00:59

Noto con piacere che la scrittura è cambiata e i miei occhi gioiscono a questo!

- Che poi, in fondo, cos’è la felicità? - Come sempre, infondo si scrive tutto attaccato, in questo caso.
Il problema era causato non da quelle parole di Brad, che si, la avevano offesa, ma non c’entravano nulla. - Il esclamativo va accentato.

Il problema erano state delle semplici, quasi insignificanti parole. - Per enfatizzare la frase, qui, ci starebbe bene una virgola: Il problema erano state delle semplici, quasi insignificanti, parole.
Avrebbe voluto tornare alla sua vecchia, umile vita, in cui si, era triste, ma accettava il suo destino, nonostante le facesse del male.
- Noah era così immersa nei suoi pensieri che andrò a sbattere contro qualcuno, rischiando di cadere a terra.
 - Hai scritto andrò al posto di andò.
- Era per il bene di entrambi, in fondo.​
- Perché si, lo era.
- “Si, certo.”
- “Allora.. che film hai preso?”
- Hai messo due puntini al posto di tre.
“Mi.. mi metti in soggezione tu, non posso negarlo.”
- “Invece si. Quando ci sei tu in continuazione, per di più. Sono solo bravo a nasconderlo.”
- “Brad.. sono complicata, okay? Nessuno mi capirà mai, nemmeno tu.”
- “Si, ma se non porti gli spartiti giuro che ti uccido.”

Bene, detto questo voglio solamente ripeterti le stesse cose: che in alcuni punti ci sono davvero troppe virgole che rallentano il testo e la cosa, alle volte, non è piacevole.
Ad ogni modo sono davvero contenta che tu abbia cambiato il font, questo è molto più semplice e piacevole da leggere e spero che cambierai anche quello dei primi due capitoli.
Ad ogni modo, è bello vedere come ancora un barlume di speranza si accende negli occhi di Noah, facendole desiderare ancora di vivere; il senso di questa storia mi piace davvero molto, a partire dal significato che le dai.

26/08/14, ore 00:35

Ed eccomi qui a recensire il tuo secondo capitolo!

- Bradley non le aveva nemmeno chiesto il numero, e un po’ le dispiaceva.
Diciamo che una telefonata da parte sue non le sarebbe dispiaciuta affatto.
- Ripetizione.
- ​“è la verità, okay? Io morirò. E presto, anche. Non ci sono donatori compatibili, e lo sai benissimo. Non fare le scenate da mammina preoccupata, perché credimi, io sto peggio di quanto pensi quando fai così.” - Manca la maiuscola all'inizio.
Si, tutto a posto.” - Il sì, dato che è esclamativo, va scritto con l'accento.
- “è questo il punto” ribadì Noah, le guance tinte di un rosso acceso. “Non riesco ad aprire la porta. Non ho le forze.” - Manca la maiuscola.
“Invece si.” - Uguale.
- Noah sospirò, allontanandosi la lui, cercando di tornare stabile. - Dove ti ho sottolineato, sostituisci con da.
Noah annuì, continuando a guardarsi intorno. Adorava quel posto, pieno di magia, in fondo.  - Stessa cosa che ti ho scritto nel capitolo precedente, se scrivi in fondo, sembra che tu dica alla fine di, in questo caso è infondo.
- “E invece si. Lo ho visto nei tuoi occhi.”

Devo ammettere che, nonostante non conosca The Vamps, questa storia mi stia catturando particolarmente. Sì, ho letto la storia tutto ad un fiato - ovviamente facendoti notare gli errori, sempre che tu non mi odi -.
Trovo molto dolce quanto triste la parte dove Noah si sfoga con Brad; è difficile accettare una malattia e la paura di vivere è quasi un'ossessione. E come dice Noah, ogni cosa è futile se si muore e si sa di morire e soprattutto se si sa che nessuno ti può salvare.
Hai toccato un tema davvero importante e spero vivamente che non cada nel banale, perchè sono davvero contenta di aver conosciuto questa storia.

26/08/14, ore 00:12

Eccomi qui a recensire!

- Sua madre bussò alla porta, interrompendola, e lei la invitò ad entrare, nonostante fosse abbastanza scocciata. Ma lei era sempre così gentile, ecco. - Qui c'è una ripetizione pesante.
- Nonostante la aiutasse a credere in sé stessa, c’era sempre una parte di sé come un pezzo di pane, fragile, così debole che se qualcuno la avesse stretta troppo forte, si sarebbe spezzata.Se stessa si scrive senza accento, poichè sia già inserita la parola stessa.
“Bel pezzo, davvero” commentò, aprendo il volto il un sorriso più grande. - Nel pezzo che ti ho sottolineato, invece di scrivere il va messo in.
- Noah alzò un sopracciglio, facendolo scoppiare a ridere.
 - Qui sembra che sia il sopracciglio a scoppiare a ridere, questa frase la riscriverei meglio.
Ma in fondo, nonostante fosse arrabbiata per essere uscita dal suo letto inutilmente, era incuriosita da quel ragazzo, così diverso. O almeno, lo sembrava. - In questo caso, infondo, si scrive tutto attaccato, altrimenti come l'hai scritto tu, significherebbe alla fine di.
- “Okay, ma prometti che mi riporterai qui entro un ora e che la settimana mi darai gli spartiti”
- Qui ci sono due errori: uno è un ora scritto senza apostrofo, e l'altro hai scritto e che la settimana mi darai senza scrivere prossima.
Bradley sorrise, raggiante, e abbandonò la sua spalla. la sua assenza intristì Noah, più di quanto avrebbe mai immaginato. - Hai dimenticato di mettere la maiuscola dopo il punto.
Perché si, ciò che aveva fatto era più che abbastanza. Nessuno si era mai comportato così con lei, prima. - Il sì è esclamativo e quindi va scritto con l'accento.
“Quel ‘Bradley’ sarebbe il suo ragazzo?” - Dato che non penso proprio che loro due si diano del "Lei", forse avresti voluto mettere Tuo.
Si, mamma” - Anche qui, il ha funzione esclamativa e quindi ci va l'accento.
Si, coincidenza. - Anche qui, stessa cosa che ti ho scritto sopra.

Ho trovato molte virgole omesse in posti dove ci andavano e troppe virgole in posti dove non andavano. In alcuni punti ho trovato la lettura molto lenta e quindi pesante a causa, appunto, delle troppe virgole che non andavano messe.
Hai fatto anche abbastanza ripetizioni, ma non sono stata ad elencarle tutte in stile "lista della spesa", ho trovato più opportuno farti notare le cose un po' più importanti, poi, penso, il testo te lo rileggerai e lo modificherai - ovviamente se vorrai - a piacere tuo.
L'ultima cosa e poi commento, ho trovato il carattere del testo molto piccolo e quindi difficile, per me, da leggere. A questo punto dirai "mettiti gli occhiali", ma penso che una buona scrittura, non dico grande, ma normale, sia ottima per ritrovarsi meglio nei panni nel lettore che legge.
E a parte questo non ho nient'altro da dire, tranquilla, la recensione è positiva.

Ho trovato il tuo stile di scrittura molto semplice, lineare, che non si fatica a capire e che arriva direttamente al lettore, non hai usato quei termini "ricercati" solamente per dar tono alla frase e questo mi piace.
Sicuramente potevi approfondire di più la descrizione, fare una narrazione un po' più lunga, ma questi sono gusti.
Molto dolce quando hai descritto l'uscita con Brad e Noah, mi sono intenerita tanto che ho sorriso; un momento così dolce, che appunto dona una nuova speranza e ti fa pensare che, alla fine, non tutto è perduto.

25/08/14, ore 17:40

Ciao! Sono qui a recensirti grazie all'evento "il miglior recensore e la storia più commentata" e non vedo l'ora di cominciare! Userò il mio solito schemino per essere il più ordinata possibile:

Titolo: Quello della storia è semplice e diretto, è un colore e lascia piena fantasia al lettore, che resta forse un po' spiazzato non conoscendo altro. Quello del titolo invece mi piace, anche perché amo l'inglese, quindi brava!

Introduzione: Carina, due frasi davvero molto toccanti! Mi sei piaciuta u.u

Grammatica: Ho notato vari errori a livello di sintassi, che forse sono dati da un po' di distrazione; te ne riporto alcuni giusto per farti degli esempi più chiari:
- "Noah era seduta sul suo letto, pc in mano, e scriveva le sue amate storie." quelle due virgole sono assolutamente di troppo, perché rallentano inutilmente la lettura e la scorrevolezza. Andrebbe molto meglio così " Noah era seduta sul suo letto con il pc in mano e scriveva le sue amate storie."

- "Sua madre bussò alla porta, interrompendola, e lei la invitò ad entrare, nonostante fosse abbastanza scocciata. Ma lei era sempre così gentile, ecco." qui vi è lo stesso problema di prima ed in più hai usato anche punti superflui. Andrebbe meglio "Sua madre bussò alla porta interrompendola e lei la invitò ad entrare nonostante fosse abbastanza scocciata, ma era sempre così gentile." Anche io spesso abuso di virgole, che però proprio come i punti rallentano il tutto e rovinano una bella storia. Ti ho anche tolto la ripetizione di "lei" e quell' "ecco" a fine frase, che rendeva colloquiale la narrazione.

- "Aveva 45 anni, ma ne dimostrava 50." qui è solo un consiglio, perché in realtà non è errore. Ti direi di evitare di usare i numeri, ma di usare direttamente le lettere, ovvero "cinquanta" e non 50.

Stile: Hai uno stile piacevole, quindi posso solo dirti di continuare ad impegnarti e di migliorare, perché usando termini migliori e creando frasi ben strutturate, diventerai bravissima! Magari un po' di betaggio ti farebbe bene per eliminare i difetti di sintassi e le ripetizioni.

Gradimento Personale: Non seguo molto i The Vamps, quindi non sono informatissima, ma ho scelto di considerare questa storia come un'originale e non una FF!^^ Posso dirti che mi è abbastanza piaciuta, anche se avrei preferito una lettura molto più scorrevole e meno pesante.

Concludo dicendo che a malincuore ti assegno bandiera bianca, ma solo per la presenza di quelle imperfezioni che mi hanno causato molti problemini (a stento sono arrivata a fine capitolo). Se sistemi il tutto sarò felicissima di dare bandiera verde! Spero che tu accetti questa "critica" (che poi è solo un grande consiglio) e non ti offenda  Un bacione

-Shin!

24/08/14, ore 18:43

Lo stile che trovo in questa storia è piacevole e il partire dalla protagonista che scrive sul pc, quello che stavo facendo in quel momento tu, è una buona mossa. Ci sono delle cose da approfondire come le descizioni delle azioni. Le mosse dei personaggi sono importanti anche per capire i loro pensieri, quello che più o meno vogliono, quindi soffermarsi su questo è importante. Un abbraccio da Hanna

03/07/14, ore 11:30

ciao, ho iniziato a leggere da poco le fanfiction sui the Vamps, soprattutto se il protagonista è Brad. sai la tua storia mi ha colpito molto... è una delle poche dove la ragazza soffre di qualche malattia grave e adoro il fatto che lui la spinga a dare il meglio di se stessa nonostante sappia della sua malattia... una parola per descrivere il rapporto che hai creato tra la protagonista e Brad? UNICO.
proprio per questo spero spero che riuscirai a portarla a termine perché è la mia preferita se non si era capito <3

30/06/14, ore 17:08

Scusami se non ho recensito subito la tua storia, ma come ho scritto su facebook non riuscivo ad entrare nel mio account.
Premetto che non ho mai ascoltato i The Vamps e non so assolutamente niente sui cantanti/musicisti/quel che cavolo sono, quindi per me Brad è solo la foto che hai messo ad inizio storia.
Mi piace la tua storia. Mi piace come scrivi e il tuo stile è molto scorrevole, tanto che ho letto il primo capitolo in cinque minuti. Mi piace anche come hai descritto la malattia di Noah.
Tu suoni il pianoforte? Perchè io sì e penso che tu abbia descritto bene le sensazioni che si provano a mettere le mani sulla tastiera.
Beh non ho più niente da scrivere. Spero che la recensione ti sia utile
Ciao
Lily

19/06/14, ore 21:00

Heilàà :D sono Fly Must, dello scambio recensioni!
Cioè hai una cifra di storie, wow.
Ero indecisa fra diverse sinceramente, ma il fatto che ho scelto questa non significa che prima o poi non leggerò le altre.
Ti chiedi perché abbia scelto proprio questa? Punto primo perché la mia vita da fangirl non è ancora abbastanza piena, incasinata e sufficientemente da sclero e non posso dirmi soddisfatta se non divento pazza anche per colpa di qualche altro fandom.
[Non so praticamente niente dei The Vamps se non che hanno fatto una canzone con Demi Lovato (credo) e che mi hanno ringraziato su twitter per il follow, linkandomi un video in cui impazziscono per questo, lol. Sembrano simpatici].
Punto secondo perché nonostante non abbia mai letto niente su di loro, mi hanno colpito le due battute inserite nell'anteprima.
E mi sono detta "dai, andiamo a leggere questa".
E posso dirti una cosa? Ho fatto bene... Anzi, benissimo!
All'inizio Noah non mi quadrava molto per dire la verità, però poi ho capito.
E anche se non ti conosco penso che nella parte un cui dice di come gli scrittori possano far viaggiare semplicemente facendoti leggere le parole che loro stessi hanno fissato sulla carta (o sul pc, come preferisci, lol) tu abbia espresso il tuo pensiero.
Ed è molto bello raccontare qualcosa di se nelle storie.
Poi con Brad è diventata adorabile e lui è così dolce! Insomma, sto iniziando già a fare progetti su di loro.
La madre alla fine che si fa i film mentali ce l'abbiamo presente tutti, o almeno credo. A chi non è mai capitata una scenetta del genere? xD
Comunque tralasciando questo, tratti di una malattia grave come la leucemia e sinceramente sono curiosa di vedere come andrà avanti.
E poi tu sei molto brava a scrivere, ogni riga sembra studiata, messa in un certo modo per non rovinare l'armonia. La lettura è molto scorrevole e questo è davvero buono.
Sai trasmettere le emozioni di chi si muove nella storia al lettore e se ho deciso di andare avanti è proprio per questo. A livello grammaticale c'è qualche svista, ma si tratta assolutamente di piccolezze che non mi sembra nemmeno opportuno stare a sottolineare e puntualizzare.
Si vede che sai scrivere e che ti piace, soprattutto.
Quindi ti dico solo che la aggiungo alle seguite e che mi sparerò presto gli altri capitoli.
A presto! :)

14/06/14, ore 10:14

È davvero fantastica!Io sono molto sensibile,e devo dirti che ho pianto hahah..sei molto brava a scrivere,questa storia coinvolge qualsiasi persona la legga, complimemti davvero!
Aggiorna presto che non vedo l'ora di continuare a leggerla!

09/06/14, ore 21:45

Macciao!
Ho proprio i minuti contati -non mi sono neanche documentata, figurati-, quindi mi fermo qui.
La tua storia sembra interessante, ed anche ben scritta, ma stai attenta ad alcuni errori c':
E...niente, alla prossima!
Baci,