Red

16/09/14, ore 17:39

ç.ç
*si riprende*

Hey!
Ascoltare quella canzone mentre si legge questo capitolo è il male! Dovevi avvertirmi, almeno preparavo i feels!

“Bradley, non voglio andare via” singhiozzò, stringendolo forte a sé. “Voglio crescere, sposarti, avere bambini. Vederti fare l'interrogatorio ad ogni ragazzo di nostra figlia e insegnare a nostro figlio guidare. Accompagnare nostra figlia all'altare. E viziare i nostri nipotini, per poi morire di vecchiaia con il sorriso sulle labbra. Voglio vivere. È troppo?”

Questa è stata la parte che mi ha distrutto, molto più della rivelazione di Brad. Quella è stata molto tenera, ma non così sorprendente, anche se spiega un po' il rapporto difficile con il padre.
Un conto era sapere che noah sarebbe morta, un conto è vederla morire. vederla appassire ogni giorno di più, inesorabilmente e irremediabilmente. Questa sarà la vera prova per Brad (nonché la distruzione dei miei feels).

A parte questo direi che è scritto molto bene (stai migliorando molto anche la grammatica) e sei riuscita a raccontare tutto in modo realistico. Aspetterò martedì con ansia, voglio sapere!
Baci

16/09/14, ore 16:37

Sì, ci sono. Più morta che viva ma ci sono.
No okay, parliamone seriamente. Come una scema ti ho dato retta e ho sentito Tenerife Sea mentre leggevo questo capitolo, e mi sono resa conto di quanto gli stia bene, a Brad e Noah, e di quanto sia perfetta perché quei "Ti amo" alla fine, con Ed che cantava "so in love..." li ho sentiti completamente e... il mio cuore ce la fa. Ecco, cosa cavolo farò all'ultimo capitolo? çç
Comunque, facendo la persona seria, comincio la recensione dall'inizio del capitolo, perché sono partita dalla fine e questo ti da l'idea di quanto stia sclerando in questo preciso istante.
Allora, un pochino il modo in cui Noah tratta i genitori mi ha fatto tristezza... nel senso, sì, nell'altro capitolo hanno detto tutte quelle cose brutte per cui i avrei presi a pesci in faccia, però boh... un po' mi è dispiaciuto per loro ahahaha
Poi, ora sappi che la mia trstezza per i genitori è sparita e.e insomma, c'è Brad!
Brad che è così dolce e... e io durante il suo discorso mi sono completamente sciolta. E quando Noah ha cominciato a piangere ho cominciato a rotolarmi sul letto. (sì, quando sclero in negativo nel senso che sono triste mi rotolo ed è una cosa normale, okay?)
Comunque, sono così felice che Brad abbia detto tutto a Noah che vorrei mettermi a piangere. I miei bambini sono bellissimi T__T
Il capitolo è bellissimo, dolcissimo. Credo che questi ultimi capitoli mi faranno seriamente morire diabete, quindi preparami l'insulina, donna.
E poi piangerò quindi preparami pure i fazzoletti.
Oh mio dio è tutto così ingiusto çç
Troppo.
E Brad è troppo dolce çç
Quindi sì, dopo tutto questo sclero il capitoo è fantastico e io non vedo l'ora che sia martedì prossimo! u.u
Baci,
Marianne
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 04:39 pm)

14/09/14, ore 19:09

Ieri sono arrivata fino a qui, ma ho preferito aspettare a lasciarti la recensione ché dal computer sono più comoda (cosa te ne frega? lol).
In realtà non ho molto da dire su questi ultimi capitoli, almeno non quanto ne avevo sui primi: la storia continua a piacermi molto e non è mai monotona.
Leggendo fino a qui ho notato chiaramente l'evoluzione di Noah, ragazza che ha tante cose da imparare e pochissimo tempo. Il fatto di essersi ricordata, attraverso quel sogno, le parole che lei stessa aveva pronunciato è un po' il suo punto di arrivo. Adesso perlomeno sa quello che deve fare. Non ha risolto i suoi problemi, ma sa qual'è il modo giusto per affrontarli.
Ho trovato un po' infantile da parte di Noah arrabbiarsi con Brad per la sua richiesta di fermarsi a dormire da lei. Avrebbe almeno potuto lasciargli spiegare, mi è sembrata un po' una mancanza di fiducia nei suoi confronti. D'altra parte la capisco: il terrore che la sua storia d'amore fosse come tutte le altre, soltanto più breve.
Ricevere una notizia come quella che ha ricevuto Noah deve essere terribile. Questa storia deve finire male, sarebbe troppo forzato un lieto fine, no? Però, dannazione, non voglio! Non è che magari Brad è un donatore compatibile? In fondo sono così perfetti insieme, sotto tutti i punti di vista, anche quello sanguigno, vero? *occhi da cucciolo*
Illusioni mie a parte, come mi hai detto in questi ultimi capitoli ci sono meno errori di grammatica, brava! *.* Sei continui così le tue storie diventeranno perfette sotto questo punto di vista!
Che dire, martedì sarò qui o su fb ad aspettare il tuo aggiornamento!
Baci!

P.S. *Domani mattina*
-Senza paura?-
-Senza paura-

13/09/14, ore 20:06

Eccomi!
Non conoscendo i fandom in cui scrivi ho scelto questa storia per un motivo banalissimo: adoro il rosso (non si era capito lol). Ho letto fino a qui tutto di un fiato, ma ho deciso di fermarmi un attimo per lasciarti questa recensione.
Per prima cosa ti dico che la storia mi sta piacendo molto e che mi sono già commossa a capitolo due e poi di nuovo in questo (si, lo so, sono senza speranze ç.ç).
Certo, la storia della ragazza malata, con una prospettiva di vita esigua, non è una grande novità. D'altra parte spesso la protagonista è una specie di santa che affronta la cosa, si soffrendo, ma mostrandolo appena e comportandosi in modo ancora migliore del solito. Onestamente non so chi potrebbe davvero reagire in questo modo, specialmente quando si sta parlando si adolescenti. Noah, invece, è incredibilmente realistica. Forse anche per la sua giovane età è molto insicura, fragile, vive in una campana di vetro, lontano dal mondo e dalla vita. Di quest'ultima non sa proprio niente. Sono certa che esistano migliaia di Noah nel mondo, capisci quello che intendo? Non esistono le Hope e le Mary Sue, ma Noah sì.
Cosa dire di Brad? Tanto per cominciare non conosco i The Vamps (chissà che non mi venga volglia di ascoltare qualche loro canzone?), ma, guardando il banner e cercando immagini su internet, posso dire che è uno dei ragazzi più teneri che abbia mai visto (sempre parlando di estetica, eh). Ha un viso che assomiglia a quello di un bambino un po' troppo cresciuto e tutta l'aria di un ragazzo divertente e scherzoso.
Riguardo al tuo personaggio, invece, mi pare che sia molto diverso da Noah. Mentre lei non ha ancora capito niente della vita, lui, forse "grazie" al lutto che ha subito, è molto più maturo. La sta facendo crescere, la sta aiutando, le sta facendo conoscere il suo mondo colorato e veloce. Beh, penso che questa sia una cosa bellissima. La sta salvando.
Chiedi se si sono messi insieme troppo presto. Secondo me no. In fondo hanno avuto parecchi momenti di "rifiuto" prima di questo momento e continuare così avrebbe reso la storia monotona. Forse è meno realistico il fatto che, fin dal primo momento, abbiano provato un'attrazione così spiccata l'uno per l'altra, ma non voglio negare l'esistenza dei colpi di fulmine.
La storia del pianoforte, che li unisce e li ha fatti conoscere, è tenerissima. Sarà che anche io suono, sarà che mi fa sognare, ma mi è piaciuta davvero tanto.
La tua storia è piena di verità sulla paura e sulla vita.
Adesso corro a leggere i prossimi capitoli (mi piace quando inizio una storia che ha già un po' di materiale pronto), ma prima vorrei aprire una parentesi sulla grammatica.
Tutto perfettamente recuperabile, non ci sono errori gravi o strafalcioni. Se vuoi, però, rendere la forma impeccabile, dovresti stare più attenta alla punteggiatura. In questi capitoli, in particolare nel primo, ho notato che hai messo le virgole in modo sbagliato. Ricordati che non si mettono vicino alla congiunzione "e", a meno che non si tratti di un inciso. I puntini di sospensione, invece, devono essere sempre 3, non uno di più, non uno di meno xD
Ah, ancora una cosa: non ti lamentare di avere poche recensioni perché se no mi fai deprimere!
Un abbraccio!

13/09/14, ore 14:39

Cominciamo questa recensione che, te lo dico già da ora così non mi prendi per una demente, di sensato avrà ben poco, considerando lo stato in cui mi trovo ora.
E' iniziato tutto verso mezzogiorno, durante la mia pausa da greco, pausa che doveva durare solo mezz'ora, ma shh ahahaa
All'inizio ero tutta felice, anche se già nel primo capitolo di parlava della leucemia di Noah, però boh, sembrava tutto distante e quasi irreale, e Bradley era dolcissimo e tutto mi faceva sorridere come un'ebete. Poi sono andata avanti... le cose si sono complicate e il mio cuoricino ha fatto crack.
E ha fatto pure rumore çç
Man mano che andavo avanti mi si stringeva il cuore (anche se era rotto) perché Brad continuava ad essere dolcissimo e Noah continuava ad essere semplicemente Noah. E mi sono piaciuti davvero tutti i discorsi che hai creato, quello del senza paura, quello di dover vivere la vita anche se manca poco... mi è piaciuta ogni singola cosa che hai scritto e quasi non volevo crederci quando sono arrivata qui, al nono capitolo. Mi pareva impossibile che non ci fossero più le freccette per andare avanti, però eccomi qui.
Questa storia mi piace da morire, ho fatto benissimo ad iniziarla e sappi che non ti darò più pace se scrivi cose fantastiche come questa. Non ti libererai mai di me. MUAHAHA
Facendo le persone serie, davvero, è fantastica. I personaggi sono caratterizzati benissimo, la situazione è delicatissima e tu sei riuscita a trattarla in un modo fantastico secondo me, non l'hai né trascurata né ingigantita troppo, la racconti in maniera giusta ed equilibrata e per questo ti faccio i miei complimenti. E' bello anche che Noah abbia sempre avuto la consapevolezza di quello che sarebbe successo, ed è bello che lei, così come il personaggio di Brad, sia così umana. Troppo spesso si legge di personaggi intoccabili, senza cuore che non provano emozioni, invece i tuoi le sentono tutti e così e sentiamo anche noi lettori. Almeno, io le ho sentite e forse ance troppo amplificate. Ogni volta che litigavano mi rotolavo sul letto e ti maledicevo (lo sai che ti voglio bene però ahaha <3) e ogni volta che si parlavano, guardavano o baciavano andavo fuori di testa. Amo il rapporto tra che c'è tra di loro... è così genuino e perfetto e mi chiedo perché le cose brutte debbano capitare a chi non le merita.
E' una storia diversa da tutte quelle che ho letto, nonostante all'inizio il tema potrebbe sembrare scontato, ma andando avanti si capisce che non lo è, perché lo tratti con un metodo tutto tuo e mi piace da morire.
E forse immagino già il finale, perché non vedo come potrebbe finire altrimenti e perché non credo che succederà un miracolo (anche se lo spero e.e), spero solo che vivranno veramente queste settimane e spero di non piangere troppo alla fine.
Perché Noah morirà, vero?
Cioè non dirmelo.
Perché è ovvio.
Però potresti tramare qualcosa e non dirmelo çç
Okay, ho sclerato decisamente troppo, aspetta di rivedermi qui martedì (sempre che il primo giorno di scuola non mi uccida) e non ti preoccupare per il classico: alla fine ce la caviamo tutti ;)
Bacioni,
Marianne

10/09/14, ore 15:01

ECCOMI QUA!
L'amo, è davvero fantastica!
Io non ho parole, amo il loro rapporto e ho pianto quando ha detto che stava per morire.
Mi si è spezzato il cuore.
Mi piace davvero tanto.
Complimenti!
Un bacio,
FreeSpirit_

10/09/14, ore 12:39

Oh dio !!
Scusami dell'enorme ritardo con cui vengo a recensirti ma veramente ...sei sorprendentemente fantastica...
Sai questa storia assomiglia a Colpa delle stelle, non so se hai letto il libro o visto il film, comunque ha qualcosa di familiare la trama con la tua storia, davvero!!
Noah e Brad spruzzano amore da tutti i pori! Ovviamente qui c'è un contensto diverso, non è una di quelle solite storie dove i protagonisti s'innamorano e vissero per sempre innamorati e contenti.
Qui c'è un amore disperato, in senso positivo del termine. Il bisogno reciproco di non abbandonarsi di sapere che ci sono e ci saranno sempre l'uno per l'altro.
Sei davvero modesta nello scrivere. E con modesta intendo brava, sai utilizzare diverse parole, il lessico non è ripetitivo e sono grata perchè a giorno d'oggi, vedo con molta amarezza che ci sono alcune che hanno una fantasia molto ristretta e limitata nello scrivere storie.
Non è il tuo caso. Spero solo che accada un miracolo però, per salvare la nostra Noah. In ogni caso sappi che ti appoggio e ti sostengo in ogni capitolo anche se come vedi non sempre sono presente a recensirti per prima per riempirti di complimenti,quali meriti davvero!
Aggiorna presto!!
Ps: Bellissimo il banner
Avrei una domanda, li fai tu banner su richiesta?? Ne avrei proprio bisogno sai!
Baciii
Ally.xx

10/09/14, ore 03:50

Boh...io non riesco proprio a non recensire hahahah riconfermo ancora una volta che è un capolavoro e aspetto il prossimo capitolo baci :*

09/09/14, ore 17:57

Ciau
come va? Stavolta sei puntuale e soprattutto non ci sono errori!! Bene, adesso manca solo che inizi a scrivere un libro hahaha. Comunque ritornando al capitolo che è davvero bello, poi la fine *-* sono estremamente dolci. Mio Dio perché è dovuto capitare a loro due? Di sicuro non smetterà di piangere quando finirai la storia :'( Ma comunque spero che ne farai un'altra. Una domanda ma il banner con che applicazione lo fai? te lo chiedo perché è davvero bellissimo : ) Non importa se ritarderai a postare il capitolo la prossima volta, poi per me non è un problema perché ti capisco, io però invece quest'anno devo fare la terza media quindi ci saranno gli esami... beh adesso vado ciau e a presto

05/09/14, ore 19:17

è una storia bellissima, aspetto ogni martedì con ansia, davvero, spero solo che non muoia :'(

04/09/14, ore 22:40

ehila
ma quanto adoro questa storia *-* e finalmente riesco a vedere tutta l'immagine, perché dal cellulare mi faceva vedere metà. Comunque passo all' attesissimo capitolo: per prima cosa devo farti i migliori complimenti perché non ho trovato nessun errore e nemmeno una virgola in più, complimenti stai facendo dei grandi cambiamenti, forse, fra non molto mi troverai a leggere un tuo libro hahahah dai, però non è una brutta idea...
Mamma mia, mi ha fatto commuovere tanto questo capitolo...mio Dio quanto odio gli adii :'( soprattutto tra due persone che si amano più dell'anima. Ho letto alcune storie uguali un pò a queste e sempre finiva che io mi mettevo a piangere dalla tristezza : ( Ehi una domanda ma come ti vengono le frasi che hai scritto nel sogno di Noah? te lo chiedo perché sono davvero belle. Ora mi basta solo immaginare come passeranno queste tre settimane i due piccioncini ( ehi non pensare male : P )
Non ti preoccupare non è un problema il tuo ritardo, capita spesso, anche o sto modificando i capitoli precendenti della storia che sto scrivendo e spesso ritardo a scrivere il nuovo capitolo, però mettiti una sveglia lo stesso non si sa mai hahahah XD adesso vado ciau e a presto
ps: non c'è bisogno che mi ringrazi per i complimenti ; ) te li meriti

04/09/14, ore 19:21

Dio mio...è un CAPOLAVORO. La storia piú bella che abbia mai letto giuro. Ti prego fanne altre sei bravissima

01/09/14, ore 17:40

è bellissima la storia. La adoro. Ho pianto alla fine del capitolo.

29/08/14, ore 10:19

Ciau!!! Non so se mi ricordi, ma se no non è un problema. Comunque lasciati dire che questa storia è magnifica e non sto scherzando, sono sincera al 100% è scritto bene, a parte qualche errorino e qualche virgola di piú, comunque per il problema della virgola ci sono passata anche io e ti capisco, na non ti preoccupare se ti concentri di piú riuscirai a superarlo : ). Devo confessarti che ho letto tutta la storia ieri e quando sono arrivata alla fine di questo capitolo ho sentito gli occhi umidirsi e non scherzo!! Mi è successo appena ho letto la frase: " ed eccola la scadenza "e devo dirti che è la prima volta che mi succede. La storia entrerá naturalmente nelle preferite. Ah una cosa che stavo dimenticato di dirti che adoro da morire la frase senza paura? Senza paura *-* e l ho messo perfino come stato di whazzy hahahah lo so che puó sembrare strano ma mi piace da morire la frase XD. Beh adesso vado ci vediamo al prossillmo capitolo ciauuu e presto!!! Ps se trovi qualche errore nella recensione è colpa della tastiera del telefono che oggi sta avendo momenti di pazzia : )

28/08/14, ore 01:03

O mio dio giuro che il cuore mi batte a mille e e la storia è semplicemente fantastica non non so cosa dire adesso mentre scrivo mi tremano le mani una storia stupenda non so cos altro dire. Spero che il finale sia bello altrimenti rispondimi così preparo I fazzoletti hahhah vabbè io vado e ti lascio lavorare bion lavoro a proposito come sono andati gli esami??? Spero che ni rispondi