UNA VENDETTA D'AMORE
di AkiChan83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/03/21, ore 15:30

Il secondo capitolo prosegue col solito tripudio di errori (notare il “sbarro” in luogo di “sbarrò”. Rukawa si mette delle sbarre sugli occhi? O il bellissimo “glie lo chiese” invece di “glielo chiese”), linguaggio sms (si scrive “NON”) e comportamenti balzani. Rukawa ovviamente cede a questa proposta e il tutto è scritto con un linguaggio imbecille.
Poi, per cortesia, perché devi fare i commenti da (pessima) narratrice sul fatto che “Devid” abbia il ghigno sempre più bastardo? Non sei capace di descriverlo?
Io ancora non ho capito l’aspetto fisico di questo OC che dovremmo conoscere.
Notare frasi assolutamente incomprensibili (evidentemente, i tuoi personaggi hanno problemi con l’eloquio) quali “ come tu il grande Rukawa nn come conquistare qualcuno”?
Che cosa sta dicendo il signor “Jons”?
E notiamo lo splendido “sopraciclio” (eh?) al posto di “sopracciglio”.
Altro esempio di frase incomprensibile e scritta malissimo è questa : “ho mio caro Hana nn hai idea di quello che ti aspetta” (Muhahahahah risa. Diab. Ci stava benissimo no).
Che hai scritto?
Ripeto, sarebbe bastato dire “David rise beffardamente”, senza questo commento patetico.
Ma mi sa che mi aspetta ancora peggio.
Mancano i due punti alla fine delle battute e il povero “Devid” si ritrova col nome scritto male per l’ennesima volta.
Notare parole sbagliate quali “tappeto” in luogo di “tappetto” (Hanamichi ha come amico un tappeto. E la risata isterica sorge spontanea) e l’interiezione “Ah” scritta come “Ha”. Sono due cose diverse, per la miseria.
Si ripetono gli accenti latitanti quali “penso” in luogo di “pensò”.
Punteggiatura? What is it?
Notare la perfetta incapacità di rendere i dialoghi in un misto incoerente narrazione/ teatro in questo pezzo:

- Centra per caso il ghiaccio? -

Sapeva che chiamando così Rukawa lo avrebbe fatto reagire e alla fine a confidarsi con lui e infatti successo proprio questo.

- Spof (sospiro) non lo so. Ru era strano oggi, non faceva altro che fissarmi, credo che abbia capito qualcosa -

- E allora che problema c’è? - (Hiro)

- Che problema c’è e se gli facessi schifo? E se odiasse i gay? Come farei a guardarlo ancora in faccia? E poi non sono questo gran che Hiro, guarda cosa è successo con…-
Ma Hana non finì mai la frase, Hiro gli mine una mano sulla bocca dicendogli.

- Allora punto 1 tu non puoi fargli schifo, ma ti sei ma visto allo specchio, no meglio che non rispondi idiota come sei -

- … - (Hana)

- Punto 2 tu sei bellissimo non ti accorgi degli sguardi che attiri su di te vero, perfino Aki non fa altro che guardarti -

E dicendo questo abbassò lo sguardo, Hana non sopportava di vedere così il suo migliore amico e cominciò a sbraitare sui porcospini deficiente che non capiscono niente. Hiro gli sorrise dolcemente e continuò

- E punto 3 quello che è successo con quel… meglio non nominarlo. Non è colpa tua, è lui che è un bastardo Hana -

Ah, mi accorgo solo ora che in questo pezzo la parola “c’entra” è diventata un inguardabile “centra”. Hanno significato differente, grazie.
Consiglio la consultazione di un vocabolario della lingua italiana.
Mi accorgo di un bel “mine” invece di “mise”.
Nell’ultima parte di questo tripudio di errori, what the fuck e scemenze vediamo Hana – pucci (io lo chiamerei Hana - pirla) che definisce la volpe “sua”. Ora, io so che Kaede è soprannominato volpe e fin qui va bene. Ma non mi risulta che questi due, per ora, stiano insieme. Quindi, definire una persona “sua” è alquanto discutibile. E non ricordo che una persona non appartiene a nessuno, se non a se stessa. Ma in questo what the fuck tutto scompare di fronte alla sacra religione del coppiettame, sbaglio?
Rukawa, per non essere da meno, fa un appostamento da stalker in piena regola. Sarebbe leggerissimamente illegale e ansiogeno. Ma se lo fa il tuo futuro interesse amoroso è giusto.
E poi sono le ragazze le oche e le sciacquette.
E qui ho concluso la recensione del secondo capitolo

30/03/21, ore 15:12

Questa storia è aberrante e orripilante.
La grammatica comincia a mostrare le sue carenze già nell’introduzione, con quello splendido “terribbile” in luogo di “terribile”.
Una vendetta così crudele che ha bisogno di due “b” in luogo di una.
Ma conta il coppiettame, sbaglio?
Non sono pratica di Slam Dunk, ma non credo serva una conoscenza approfondita del fandom per capire l’insensatezza di questa storia.
Il primo capitolo è un tripudio di errori quali assenza di virgole (alla prima frase io ansimavo come Filippide alla fine della corsa a Maratona), linguaggio sms (spicca un “nn” in luogo di “non”) e semplici, ma non troppo errori ortografici, quali “pò”invece di “po’” e “also” invece di “alzò”.
Capisco gli errori di battitura, ma non se ne possono trovare così tanti in poche frasi e ho paura di quello che mi attende nei prossimi.
Ma quello che conta è spucciare Hanamichi con Kaede, sbaglio?
Noto anche la presenza di minuscole all’inizio di una battuta, altri errori grammaticali (quali “ringrazzio” invece di “ringraziò”. Due errori in una parola, roba da Luca Giurato. Anzi, nemmeno lui arriverebbe a tali tripudi di boiate)
Noto, tra gli errori, nomi inglesi – o presunti tali – scritti malissimo, come “Steve Jons” (eh?) e “Devid Jons”.
Quest’ultimo prevedo che sarà il cattivo, probabilmente a causa del suo nome scritto coi piedi. Non ha nemmeno diritto al nome scritto bene, per quanto è crudele con Hana – pucci love love?
Passiamo al punto di vista tematico e qui siamo al secondo livello di bruttura di questa storia.
Il primo segnale di ficcynismo yaoi di quarta categoria è l’appellativo rivolto a due personaggi femminili, ossia “oche”.
Bene, misoginia interiorizzata ne abbiamo?
Poi, si passa a questo “Devid Jons” che propone a Rukawa di fare innamorare di sé Hanamichi, per poi spezzargli il cuore, in cambio della visita di un talent scout.
Ho capito che Rukawa è innamorato del basket, ma non si chiede se questo non stia mentendo? No, subito gli crede.
Cervello saltami addosso.
E con questo si conclude la recensione al primo capitolo.

05/12/14, ore 14:59

Ero molto tentata di leggere questa fic, ma non sono riuscita ad arrivare a nemmeno metà capitolo! Scrivi nn anziché non, su questo potevo anche passare, ma also invece di alzò e cose così sono troppo per me. E poi non c'è punteggiatura, è tutto fuori ritmo, un gran peccato. Spero che tu decida di rivedere la fic.
Terry

17/02/09, ore 17:03

zozzzaaaaaaa yattaaaaa *____*!!! Beh non potevo lasciarmi sfuggire l'ultimo commento ù___ù, pensavi me ne fossi scordata vero, tsé *___*...e invece no ed ora te lo pippi tutto nèèèè!!! Come prima cosa voglio dire che io vedo Hana come seme...Hana x me è SEME(questo tu lo sai ù___ù)e solitamente non leggo storie con lui uke, amenoché... amenoché non siano scritte bene, con una gran della trama intricata. Ora io ho letto la tua storia (non solo perchè l'hai scritta tu) e quindi...come quindi cosa? Zozza insomma, non hai letto il pezzo su *___*... uhuhuh l'ho letta perchè la ritengo una delle pochissime Ruhana degna di essere letta ^___^. Eh si, mi è proprio piaciuta ^___^, soprattutto come hai creato le situazioni e tutti i casini che hai fatto passare ai due poveretti, o forse dovrei dire al poveretto uke ahahahhah...bravissimissima zozza!!! Venendo al capitolo, questo è senza dubbio il mio rpeferito in assoluto e non solo perchè finisce bene, ma anche per gli ultimi svolgimenti della faccenda... hana che se ne va di casa; ru che tenta di violentarlo; ru che parte per l'america convinto di non avere piu possibilità con hana; e dulcis infundo ru che torna e loro due che si riappacificano con due super lemon zum zum sbavvvvvvvvvvv_______OçO. Insomma un capitolo bellissimo, dove Ru si dimostra il solito demente fino alla fine e Hana il solito santo martire a cui capitano le sfighe maggiori ahahahha ^____^!!! La scena preferita? L'ultima lemon ovviamente è semplicemente divina ^____^!!! Byebye ti lovvoooooooooooooo

15/02/09, ore 00:38

Ciao ^O^ come va?? Per quanto riguarda il capitolo......*çççççççççççççççççç* non ci sono parole per esprimere ciò che provo davvero.....supermegafantastico *____________________* i 2 pucci hanno fatto pace che bello...meno male stavo disperando ^O^ ci sarà una sitsory (o come si scrive)??? Sarebbe carino che so i 2 partono INSIEME per lo stage in America..fantastico....beh complimentissimi per questa ficcy davvero molto bella....tanti kiss and bay ^________^

14/02/09, ore 23:47

Santa paletta!!!! L'hai finita veramente?!!! Non posso crederci...e ora come faccio senza i tuoi aggiornamenti! Dio...una delle storie più belle che abbia letto, come può essere finita? Per carità...anche il finale è stupendo e perfettamente coerente con la storia, non posso che farti i complimenti, ma non mi aspettavo che finisse... Ti rendi conto in che baratro mi lasci! Ora devo per forza rileggerla da capo, tutta intera... Tantissimi complimenti ancora. Scrivi mi raccomando! Tzao!

14/02/09, ore 20:34

*ç* bel finale... è stata bello leggere questa fic, spero di leggere presto qualche altra tua fiction. Ciao

12/02/09, ore 00:21

nuoooo questo è essere sadica fino all' osso!!!ti prego falli rimettere insiemeeeee!!mentre leggevo saltavo sulla sedia come una pazza!la tua ff mi piace molto...scusa se ho rencenzito solo alla fine! sei bravissima!

09/02/09, ore 16:43

ciao!! ho notato che hai aggiornato ^o^ sn contenta!!! Ma triste che la FF sia arrivata alla fine ç.ç, mi è piaciuta veramente tanto ù.ù. Ma sono curriosa di vedere nel prossimo chappy che fanno pace... perchè fanno pace vero?! ok scusa, ma non posso trattenermi molto (cause maggiori) comunque BRAVISSIMA!!!!!!! davvero bella nell' insieme!!!!! continua così!

08/02/09, ore 18:04

Akanucciaaaaaaaa muahhhhhhhhhh nèèèèè!!! Allora ti avviso che dopo quando ci becchiamo in internet vedi tu *______* e poi vedi anche il motivo!!! Veniamo al capitolo... ovviamente mi è piaciuto davvero tanto,ma già lo sapevi. Hanamichi è veramente sfigato povera anima gliene capitano di tutti i colori ahahah, ma a me piace questo e lo sai muahhhhhhhhh, certo che alla fine quando becca Ru a cornificarlo ancora mi ha fatto proprio pena ho quasi sentito il suo cuore fare crack!!! Ru se potessi lo accecherei con le mie mani e poi lo prenderei a calci nel didietro fino a che non riesce + a camminare nèèèèè, ma dico come si può essere più dementi ed imbranati di così? Insomma è il massimo del demente, capisco che è deluso e si vuole sfogare però caspita mettiti in un posto più appartato no razza di cretino!!! Akane invece lo amo tantissimo e trovo che sia proprio l'opposto di Kaede... corretto, leale, sincero e onesto, insomma il ragazzo perfetto, peccato che Hana ama Ru GRRRRRR!!! Brava Akanuccia mi è piaciuto davvero molto *____* byebye kisss ti lovvooooooo

08/02/09, ore 18:04

08/02/09, ore 11:54

Ma allora è proprio scemo !!!!!!!! Ho capito, Kaede ed Hanamichi non staranno più insieme ç_ç Ma si può ?? La vedo proprio male per quei due....li fai soffrire parecchio, nè ? La fic è piena di colpi di scena, ma anche di errori d'ortografia. Manon è una critica al tuo modo di scrivere, intendiamoci ! Anche se fai fare a Kaede un microscopico passo avanti, e uno enorme indietro !!! Ciao !

08/02/09, ore 02:17

Ciao, ho seguito la storia dall' inizio, ma come sempre, quando si tratta di fic molto lunghe, aspetto un po' per dare il mio giudizio. Guarda, la tua idea iniziale era molto carina e abbastanza originale, poi forse a metà racconto ti sei un po' incasinata, perchè ho notato un calo di idee e dei passaggi un po' ripetuti. Devo dire che in generale la storia non è male, forse hai esagerato un pochino (Hanamichi è veramente troppo sfortunato e decisamente OOC... insomma, è sempre nel posto giusto al momento sbagliato?... Cavolo, è la terza volta che becca la persona che ama tradirlo!). Però devo dirti che la storia viene rovinata dai molti errori: grammaticali(che a mio avviso sono poco perdonabili), linguaggio sms, di battitura (che, per carità sfuggono a tutti, però con una semplice rilettura potresti benissimo evitare, o usando un semplice correttore word). Spero che non troverai troppo dure le mie parole, ma sono abituata ad essere schietta.
aury
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 04:16 pm)

08/02/09, ore 00:47

Zao ^O^ capitolo fantastico e Kae-chan si è proprio comportato da vero bastardo, a tutte/i quelli che leggeranno, scusate la franchezza, povero Hana-pucci come la prenderà??? Mi sa che stavolta va ad ammazzarsi sul serio...e Akane prenderà a cazzotti il Morettino....non vedo l'ora di leggere il seguito alla proxima kiss and bay ^_______________________________________^

08/02/09, ore 00:14

Nooooooo, non puo aver fatto questo ad Hn quell'idiota di Ru ç_ç. ti prego non può averlo fatto soffrire di nuovo..., bel capitolo ma spero che nel prossimo Ru e Hana si mettano insieme. Ciao a Presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]