Just Like in The Notebook
di Papillon_

12/09/14, ore 19:22

Okay.
Ciao Je. Dico Je perchè usare i nickname quando si conosce il nome della persona con cui si parla mi sembre un po' cupo e freddo, e poi siamo anche amiche di Facebook, quindi mi sento autorizzata :)
Sono molto instabile in questo momento. Sono un po' sospesa tra la voglia di piangere (perchè c'ho un groppo in gola che non immagini) e l'incapacità di stare ferma in un posto (perchè ho i sentimenti talmente a palla che minacciano di uscirmi fuori dal cuore e dal corpo).
Sono stata una tua lettrice silenziosa, in tutti questi mesi. Avevo appena aggiornato la pagina e mi sono vista piombare questa storia, che prometteva lacrime (come sempre, in storie con argomenti del genere). Ma ero anche un po' scettica, perchè è raro, rarissimo, trovare autori/autrici che ti incatenano il cuore e gli fanno provare quello che vogliono. Forse si contano sulle dita di una mano, forse (anzi, sicuramente) tutto dipende dai gusti e dall'anima del lettore in questione, fatto sta che quando trovi LA persona, quella che mentre la leggi ti fa pensare OH, ECCOTI TI CERCAVO DA UNA VITA (licenza poetica) non c'è spazio per dubbi o altro e inizi quell'avventura con lei, anche se sei conscia che un po' ti farà male, che un po' di te resterà ancorato a quelle parole che hanno saputo trasmetterti quella bellezza.
So che parlo tanto, davvero (le persone che recensisco costantemente lo sanno), ma questo preambolo risultava necessario, perchè non volevo e non potevo iniziare a esprimere un qualsivoglia pensiero su questa storia senza anteporre a tutto il tuo immenso talento e la tua stupefacente bravura. Dei tuoi Kurt e Blaine si possono scrivere fiumi di inchiostro, ci si può perdere nella meraviglia che ci hai saputo donare, ma io non volevo farlo, non prima di averti ringraziata per essere l'artefice di questa storia d'amore e di vita, meravigliosa.
E' davvero difficle dire qualcosa per me, adesso. Vuoi il senso di dolore che senti sempre quando termini una storia, vuoi la grandezza dell'amore che queste due perfette creature hanno incarnato in questi ventinove stupendi, puri, dolorosi e maledettamente reali capitoli. Vuoi un insieme di cose - il venerdì che era diventato il mio angolino privato di connessione con questi Klaine, il fatto che abbia letto il capitolo mentre ero circondata da altre cinque persone che parlavano di università ed esami e per non so che miracolo non si sono accorte dei miei occhi lucidi e del respiro pesante. Ma non posso nemmeno far passare tutto questo sotto silenzio. Ne ho bisogno io, ne avranno bisogno tutti quanti hanno amato questa favola. Anzi, non proprio favola.
Si, perchè quando scrivi, racconti, entri nella testa di personaggi che ti vengono regalati da un libro, un film, una serie tv, è facile circondarli di un'aurea di irrealtà e creare una bella storia, si, ma che mantiene i contorni di un qualcosa che non ti aspetti proprio di vedere nella vita vera.
Il tuo Kurt e il tuo Blaine sono qualcosa di più. Sono veri. Li puoi quasi toccare, incontrare all'angolo della strada. E' questo che fa la differenza. Due persone come tante - o forse no - che condividono qualcosa di talmente grande che forse non riusciamo nemmeno a concepirlo. Forse amare e basta è insufficiente per capire come e quanto si amano loro.
E' qualcosa che toglie il fiato, a pensarci.
Ci hai regalato forza. Ci hai regalato dolore. Ci hai regalato riscatto, paura, coraggio. La voglia di emergere in un mondo non ancora pronto ad accettare l'amore. In tutte le sue forme.
Mi sono innamorata della poesia di Kurt. Dei suoi occhi d'oceano, del suo spirito nobile, del suo animo fragile ma indistruttibile. Della suo commovente capacità di amare.
E mi sono innamorata della luce di Blaine. Del suo sorriso senza pretese, della forza del suo cuore, del suo incarnare il bene che tutti vorremmo incontrare nel prossimo. Della sua incrollabile devozione.
E mentre questo ultimo capitolo finiva, e le lacrime facevano a pugni con i miei occhi per scendere, mentre l'ultimo miracolo si compiva - o forse no, non era l'ultimo, perchè il loro amore, quello è un miracolo, ed è eterno, proprio come loro due - ho sentito qualcosa nascere dentro di me. Qualcosa che arriva raramente quando leggo una fanfiction, ma c'era.
La speranza.
Li ho visti davanti a me, in quel bacio, in quell'abbraccio, in quel per sempre che ricominciava, un'altra volta, in un posto dove non si è più costretti a dire addio. In un posto dove le malattie bastarde non mangiano la tua mente e i tuoi ricordi - il cuore no, il cuore ricorda sempre, sempre.
E allora non fa più tanto male, allora quei due anziani su un letto di ospedale intrecciati per l'ultima volta su questa terra possono tornare ragazzi, giovani, belli, intoccabili. Così meravigliosamente innamorati.
E Kurt, dopo tanto dolore, potrà di nuovo stringere Blaine.
E Blaine, dopo una così atroce sofferenza, potrà, per sempre, affogare nell'oceano di Kurt.

E vorrei dire tante altre cose, vorrei non dovermi staccare mai da questo spazio e sento davvero un grande vuoto dentro, ma voglio anche che queste mie parole ti arrivino il prima possibile.
Solo un'ultima, microscopica cosa.

Grazie per la speranza.

Fra.
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 08:14 pm)

10/09/14, ore 15:01

Capitolo bellissimo, complimenti!
Mi dispiace molto sia stato l'ultimo :(
Sappi che se dovessi scrivere un "seguito" o dei missing moment o qualcosa del genere mi avrai sicuramente tra i lettori.

Leggere dei Kurt e Blaine giovani è sempre un piacere, ma mi piacerebbe leggere per esempio di quelli anziani, magari di un loro momento felice prima della malattia, sarà perché mi sono affezionata a loro in quei brevi momenti che hanno passato insieme nella storia e sarà che mi ha fatto così male vederli così che sarebbe bello vederlo vederli in una situazione più felice, quindi se per caso ti venisse voglia mi troverai sicuramente :)

Complimenti e grazie per aver dato vita ad una storia così emozionante.

07/09/14, ore 20:48

Io posso piangere, vero?
Il capitolo ci ha deluse o infastidite? Scherzi?
Ti direi che è il migliore di tutta la storia ma a questo punto comincio a pensare di essere poco credibile perché penso esattamente la stessa cosa a ogni aggiornamento.
E' stato il matrimonio-non matrimonio migliore di tutti i tempi.
Io odio i matrimoni, sul serio, ma questo qui è stato di una dolcezza unica. Non facevo altro che immaginare Kurt e Blaine che si amavano pubblicamente senza doversi preoccupare di tutte le persone che erano lì a guardarli. E' una cosa dolcissima ç_ç
E poi io amo quei due. Quando ho recensito per la prima volta questa storia ti ho detto che credevo di amarli più di Allie e Noah e sappi che ero sincera. Non lo credo più, lo so per certo. Guardare The Notebook non sarà più lo stesso senza Kurt e Blaine e Efp non sarà più la stessa cosa senza questa storia.
Lascio la depressione per il prossimo capitolo perché la storia non è ancora finita, anche se tecnicamente questo è l'ultimo capitolo e l'epilogo è... be', l'epilogo. Ma non voglio deprimerti, lo faccio da sola.
Le promesse sono state fantastiche e ho amato particolarmente quelle di Kurt. Sarà che in Glee non c'è stata la proposta di matrimonio da parte di Kurt, ma ogni volta che lui dice cose del genere mi sciolgo il triplo.
E comunque sono state davvero dolcissime entrambe, quella di Kurt in particolare (sto blaterando, vero? No perché non voglio togliere nulla a quelle di Blaine, sono fantastiche e tutto e non sto facendo discriminazioni di promesse)
La scena dell'albero di ciliegie è stato fantastica. Non so come hai fatto dato che quell'albero ha impedito a Kurt e Blaine di fare sesso in quel momento, ma ho amato quella scena anche più di Kurt e Blaine che fanno sesso.
Dio sembro una depravata così, lasciamo perdere. Dimentica l'ultima parte.
Comunque no questo capitolo non mi ha emozionato un pochino, PER NIENTE PROPRIO. Cioè sto solo annegando nelle mie stesse lacrime e parlando da sola dicendo cose del tipo "non voglio che finisca" e rileggendo le scene in cui Kurt e Blaine non fanno altro che sfiorarsi o guardarsi perché anche quelle parti mi fanno morire però no, non mi mi ha emozionata....
NO DICO SEI PAZZA? RITIRA SUBITO QUELLO CHE HAI DETTO ç_ç

Non volevo essere aggressiva, è un meccanismo di difesa. Non farci caso.
E questo capitolo è perfetto. Sul serio. Tu sei perfetta e non smetterei mai di scrivere, anche se presumo che con una lettrice/stalker/psicopatica come me la tentazione di smettere di farlo per proteggere la tua sanità mentale sia alta.
E... niente, sparisco. Mi ritiro nel mio solito angolino.

Bravissima ç_ç <3

06/09/14, ore 00:22

Questo è un capitolo stupendo!
Seriamente, complimenti!
Kurt e Blaine nervosi sono davvero adorabili e Rachel è così forte e dolce!
Mi piace davvero molto come l'hai caratterizzata e il rapporto che ha con Blaine e Kurt.
E Burt! Amo follemente quell'uomo, e di mancava in questa storia un po' di sano padre e figlio tra i due, quindi grazie per questo!
E poi c'è la mia Brittany!! Menomale che non era morta, non avrei retto, e con Santana è bellissima. Che cucciole!
E tornano anche Puck, Quinn, Sam e Mercedes! Puck come al solito è il migliore! :')
Le promesse non erano per n iene banali e fidati, mi hanno emozionata eccome!
Davvero, una più bella dell'altra e il discorso che fa Rachel all'inizio è davvero commovente.
Blaine è adorabile con quella canzone e Kurt con la sorpresa dell'albero e delle lanterne mi ha felicemente sorpresa.
E non ci credo che il prossimo è l'epilogo. Non riesco ad accettarlo. Due giorni fa ho finito un'altra klaine che mo era entrata nel cuore, ora anche questa. Avrò un crollo emotivo prima o poi, me lo sento!
Allora ci vediamo al prossimo e (ahimè) ultimo capitolo, Weasley :D

05/09/14, ore 08:07

Oddio ogni volta mi fai piangere. Stupendo!!! Il fatto delle promesse è dolcissimo e oddio..... non ho parole. Ho fatto decisamente bene a riporre la mia fiducia in te. 😄😄😄
Grazie per aver scritto questa meraviglia e mi spiace che sia quasi finita.
Ci vediamo per il prossimo capitolo.😘😘😘😘

02/09/14, ore 18:30

Eccomi qui!
Anche questo è un capitolo bellissimo e pieno di amore. Secondo me non è pazza l'idea delle promesse. Anzi, non mi stupirei se gli omosessuali a quei tempi lo facessero sul serio una cosa del genere perché credo che ci sia sempre stata questa voglia (sfortunatamente irrealizzabile, fino a poco fa) di essere sposati, di stare insieme ufficialmente.
La trovo una cosa davvero dolce!
Tutto il capitolo è dolce ma anche triste. Io lo definirei dolce amaro.
Da una parte abbiamo l'amore di Kurt e Blaine, Blaine che vuole farsi perdonare, il sesso (che in questo caso non è solo sesso ma una connessione di anime), i baci, le carezze e le promesse. Dall'altra parte abbiamo le lacrime, la situazione con Susan e un Blaine completamente spezzato.
I discorsi di Kurt prima a Susan e poi a Blaine sono bellissimi e quando Blaine ha chiamato Seabrook casa mi si è scaldato il cuore.
Comunque ti consiglio di farla la pagina autrice su Facebook, io metto mi piace di sicuro perché voglio seguire tutte le tue storie! E se non ti dispiace, vorrei mandarti anche la richiesta di amicizia sul profilo personale.
E guarda, non parlarmi degli spoiler della sesta stagione ._.
A venerdì, Weasley :D

02/09/14, ore 17:19

Scusa il ritardo, ma sono stata un po' impegnata.
Da "perché eravamo noi" fino alla fine del capitolo ho pianto, sappilo.
Il miglior capitolo, fino ad ora.
C'è così tanto amore che mi fa male il cuore.
I Kurt e Blaine giovani finalmente si ricongiungono, e questa volta per sempre; ma quelli vecchi sono un qualcosa di bellissimo. Tutto il loro amore, la potenza dei loro sentimenti, la veriticità delle loro parole, gesti sono ammirevole, dolcissimi e di esempio da una parte ma completamente destabilizzanti e tristissimo dall'altra, in quanto sembra che non abbiano scampo: nonostante tutto il loro amore, continuano a soffrire. E leggere degli occhi vuoti di Kurt e di Blaine ormai disperato, mi ha spezzato il cuore.
Vado a leggere subito l'altro capitolo.
Weasley :)

30/08/14, ore 14:35

Hai presente quando i neonati sono tristi e piangono per qualcosa, allora ci dai un giocattolino e loro si distraggono?
Ecco, hai fatto la stessa cosa quindi potrei essere arrabbiata con te. Seriamente. All'inizio mi hai fatto piangere con Blaine in ospedale, poi mi hai dato il giocattolino e sono di nuovo felice.

Omg, sto impazzendo. Si vede? lol
E' che è stato un capitolo bellissimo ç_ç stavo scoppiando di feelings nel vedere Kurt e Blaine così felici che vivono la loro vita insieme. Esiste una coppia più bella? Esiste?
Dopo questa storia penso davvero che non vedrò più the notebook perché mi farebbe troppo male. E poi vedere Kurt con i capelli biondi e la gonna sarebbe traumatico (nel caso te lo stessi chiedendo... sì, conoscendomi so che immaginerei Kurt al posto di Allie).
E... niente, io non ho parole. Sono troppo felice e triste perché il prossimo capitolo è l'ultimo e io ho scoperto dell'esistenza di questa storia solo al terzultimo capitolo! Sono un'idiota.
Non è che potresti fare cinquanta sequel(?) di 365 capitoli ognuno, così racconti ogni giorno della loro vita? Lo puoi fare?
Non sono pronta a non leggere più questa storia.
Pensa che ho preso tutti i capitoli, li ho salvati e ho creato un pdf, così ogni tanto la posso leggere anche sul cellulare.
Sto impazzendo e sono felice e sono triste e questo capitolo ha ucciso definitivamente i miei sentimenti.

Complimenti, sei sempre più brava!

28/08/14, ore 21:54

*riemerge a fatica dalla montagna di fazzoletti consumati*
Ehm. Si, ci sono e sono ancora viva. Se fossi stata il Dottore credo che dopo questo capito sarebbe iniziata immediatamente la rigenerazione.
Alla fine dello scorso capitolo mi ero sentita male. Mi ero messa le mani nei capelli ed avevo iniziato una litania di ODDIO TI PREGO NO FATE CHE NON SIA VERO NON PUÒ ESSERE VERO QUESTI SI AMANO E DEVONO STARE INSIEME. Ho passato una settimana difficile, mi sono data allo shopping compulsivo, sia online che non, pur di avere un pretesto per distrarmi e per calmarmi. Alla fine mi sono calmata e ho riacquistato quel briciolo di sanità mentale che ancora mi ritrovo, ma ahimè, il mio portafoglio e la mia Poste Pay piangono!
Poi è arrivato venerdì, ora diventato il mio giorno preferito della settimana, ho letto le prime righe e mi è tornata la gioia di vivere. Poi ho proseguito e, ritornando al paragone iniziale, se fossi stata il Dottore avrei acquistato un nuovo ciclo di rigenerazioni, da aggiungersi a quello che già avevo.
Accantoniamo i paragoni con il mio amatissimo Doctor Who (che se non segui, inizialo tipo SUBITO perché è davvero la miglior cosa mai creata dal genere umano. Fallo e non te ne pentirai!) e torniamo ai miei dolcissimi Klaine. *____________________*
Che si amassero alla follia è cosa ormai risaputa, ma che il loro amore superasse così fortemente persino i confini del tempo e dello spazio (Oddio. Stanno tornando i riferimenti a Doctor Who. Sono proprio un caso pietoso!) non lo avevamo ancora percepito. O meglio, IO non lo avevo percepito perché sono alta e cretina e un’inguaribile fangirl accecata dai feels e instupidita dai viaggi nel tempo. È quasi doloroso (in senso buono eh!) leggere di due persone che si amano così visceralmente. Fa male al cuore, perché di amori così totalizzanti ce ne sono molto pochi in giro. AMORE ALLO STATO PURO, inteso nel senso più bello e profondo, non sporcato dalla gelosia o dalla possessione.
Leggerti mi fa sperare ancora in un qualcosa di così bello e incontaminato.
Quindi ancora GRAZIE tesoro per la magia e la favola che sei in grado di regalarci con le tue parole. E lo so che ormai ti sono diventata noiosa e pedante, ma ti prego: NON SMETTERE DI SCRIVERE. MAI.

Un bacione <3

24/08/14, ore 20:09

Sono semplicemente distrutta da questo capitolo.
Penso che sia uno dei più strazianti.
Perchè ci si rende conto che l'amore tra Kurt e Blaine, quest'amore così totalizzante e destabilizzante non può tutto.
Non può far guarire Kurt dalla sua malattia, dall'incapacità di guardare Blaine, e vedere il suo Cuore, la sua Anima, la sua Vita.
Ed è destabilizzante per me aver prova dei limiti di quest'amore, nello stesso momento in cui ho prova di quanto grande e quanto potente sia.
L'amore può tutto. Può vincere tutto. Ma può anche essere distrutto, semplicemente, da due occhi vacui e dall'incapacità di ricordare.

Eh, niente. Sono in una valle di lacrime.
Sei talmente brava che fai male, così profondamente male.
Ho già detto che ti adoro? Perchè sei semplicemente splendida.

A venerdì. Un bacio per te, e un muffin al cioccolato per me.
xoxo...MAry*.

24/08/14, ore 02:31

Ciao! :-)
Allora... ho scoperto questa storia solo dopo aver letto "Woven in my soul", quindi non molti giorni fa.
L'ho scoperta perché mi era piaciuto così tanto il tuo modo di scrivere che ero curiosa di sapere se avessi scritto altre storie e soprattutto di leggerle in caso tu lo avessi fatto.
Ho trovato questa, ho letto l'introduzione (che però era abbastanza vaga) e ho deciso di iniziarla subito. Ho visto che c'erano già 25 capitoli e non sai quanto ho goduto di questo, perché pensavo che se mi fosse piaciuta sarebbe stato fantastico andare avanti senza dover aspettare.
Così senza avere un'idea precisa di cosa potesse raccontare ho iniziato a leggerla, un capitolo tirava l'altro e forse non ci crederai, ma ho iniziato il primo e ho smesso di leggere quando sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato.
Non sono riuscita a smettere e chi se ne frega se erano tipo le 3 di notte :), più andavo avanti più mi dispiaceva perché sapevo che presto i capitoli da leggere sarebbero finiti.
Ho aspettato con ansia questo e ovviamente ne è valsa la pena.

Questa storia è qualcosa di meraviglioso e ha le stesse caratteristiche che ho amato nella tua OS, ma ancora più intense.
Quello amore di cui parlavo è lo stesso che ho percepito qui, ma in maniera ancora più forte e potente, tanto da fare male.

E' un amore che mentre lo scopri pian piano non puoi fare altro che pensare che lo vorresti anche tu e che tutti meriterebbero di conoscerlo.

E' un amore talmente forte da sembrare irreale, è un amore che va oltre lo spazio e il tempo, un amore che è al di sopra di tutto e che può far accadere qualunque cosa, anche un miracolo. (Just like in The Notebook :) )

E tu riesci in maniera stupenda a far percepire a chi legge la potenza di questo amore e non è affatto facile.

Ancora una volta ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare, anche se ci sono stati momenti in cui ho pianto.

Ho pianto per la morte di Finn e ho sperato davvero che non succedesse quando ho capito che forse sarebbe andata così.
Ho sperato che almeno questo Finn potesse avere quello che meritava e quando ho capito che non sarebbe successo ho pianto per lui, per il "nostro" Finn e anche un po' per Cory.
Ho sempre un tuffo al cuore quando in una storia trovo questo personaggio perché non riesco a smettere di pensare che quel ragazzone che lo interpretava non ci sia più. Se poi aggiungiamo che anche qui il destino non è stato dalla sua parte... addio.

E poi ovviamente ho pianto in questo capitolo, sì sarò emotiva, ma ho pianto davvero.
Ho pianto per Kurt che ha dimenticato la sua vita, che ha dimenticato quanto sia stato fortunato ad avere conosciuto quel tipo d'amore così raro, che ha dimenticato chi glielo ha fatto conoscere e come quell'amore e quella persona lo facevano sentire.
E' una delle cose più tristi che possano accadere ad un essere umano.
E ho pianto a pensare come si possa sentire quando per quei brevi attimi ritorna, ma ha la consapevolezza che da lì a poco dimenticherà di nuovo la sua vita e Blaine.
Ho pianto per quello che ha detto in quegli istanti di lucidità all'amore della sua vita e ho pianto perché so con certezza che non potranno mai più essere felici. Non in questa vita almeno.
Questo è esattamente quel tipo d'amore da " I think that my soul knew something that my mind and body didn't know yet. It knew that our hands were meant to hold each others, fearlessly and forever, which is why it's never really felt like I've been getting to know you, it's always felt like I was remembering you from something. As if every lifetime you and I have lived, we've chosen to come back and find each other and fall in love all over again, over and over for all eternity."

Nella mia testa è proprio questo che succederà ai tuoi Kurt e Blaine, loro si troveranno e si ameranno così in ogni vita che vivranno.

Ah e poi in questo capitolo ho pianto per Blaine.
Perché ha perso l'amore della sua vita, perché dopo tutto quello che hanno passato insieme Kurt lo guarda come fosse uno sconosciuto, deve essere una cosa tremenda, mi spezza il cuore a pensare che succede davvero, e perché continua a combattere e a provarci, perché è riuscito a fare tornare il suo Kurt, e anche se dopo forse è stato straziante sentire Kurt urlare e guardarlo in quel modo, sono convinta che lo avrebbe fatto e rifatto anche se avesse saputo quali sarebbero state le conseguenze, e perché ho pensato a come si sentisse quando sapeva che da un momento all'altro Kurt sarebbe andavo via di nuovo.

Non sono riuscita a farmi un idea di quello che succederà nel prossimo capitolo, ma so che in qualunque modo andrà, farà male.

E' "strano" leggere questa storia perché quando leggi dei Kurt e Blaine giovani e innamorati, sei felice per loro, perché finalmente ce l'hanno fatta e perché sai che passeranno quasi una vita insieme ma allo stesso tempo sai come saranno i loro ultimi anni insieme e questo non può che rattristarti.
E quando leggi dei Kurt e Blaine anziani, ti fa male il cuore a saperli vicini ma così distanti, a sapere tutto quello che hanno passato e a quello che stanno passando a causa della malattia di Kurt e ad avere la consapevolezza che non vivranno per sempre felici e contenti e che non potranno vivere insieme gli ultimi anni che gli restano, ma allo stesso tempo non puoi che essere contenta per loro se pensi che un tempo erano felici e per la fortuna che hanno avuto a trovare quell'amore e a poterlo vivere per anni.
La vita è così in fondo, ti toglie e ti da e questi personaggi hanno avuto tanto.

Quindi è sempre un'altalena di sentimenti e di emozioni leggere questa storia ed è bello provarli tutti.

Quindi.... grazie! :)

E scusa la lunghezza di questa recensione, ma volevo dirti tutto, anche se sicuramente qualcosa l'ho dimenticato.

Aspetto il prossimo capitolo!
Non farci piangere troppo, mi raccomando! ;-)

23/08/14, ore 19:41

Ciao!!!!!! Finalmente la speranza é tornata!!! Non hai idea di quello che ho provato quando ho letto "ma non posso farlo". Mi sono quasi messa ad urlare e a ridere da sola come una scema. 😁😁😁😁 La scena di Kurt che ricorda è stata davvero dolcissima ed emozionante. Quando poi "ritorna" la sua malattia è straziante. Poveri i miei cuccioli. La scena finale mi ha lasciato senza fiato. Il mio piccolo Blainey. Si salva vero? Ci vediamo per il prossimo capitolo. Non vedo l'ora!!!! Ciaooooo!!!! 😘😘😘

22/08/14, ore 22:45

Ok, come promesso sono riuscita a finire di leggere tutto entro stasera e... cavolo.
Avrei voluto essere più lucida per fare questa recensione ma dopo questo capitolo mi sento... male? No, questo è riduttivo cwc
Sappi che raramente piango per le fan fiction o per i libri in generale (non fraintendermi, amo leggere entrambe le cose ma di solito mi emoziono così tanto soltanto per i film), e se un libro o una fanfiction riesce a farmi piangere è soltanto perché è scritta bene, è tutto descritto minuziosamente in ogni piccolo dettaglio tanto da commuovermi.
Ho scoperto questa storia solo qualche giorno fa, ma cercherò comunque di esprimere il mio parere su tutto perché te lo meriti.
Quando ho trovato questa storia ho pensato subito che ci vuole coraggio a scrivere una fiction basata su un libro/film come Le Pagine Della Nostra Vita, perché Sparks è un autore fantastico ed è difficile esserne all'altezza.
Ecco, posso dirti che Kurt e Blaine di questa storia mi sono piaciuti, mi hanno emozionato e mi hanno trasmesso più amore loro di Allie e Noah, e sappi che quel film è uno dei miei preferiti in assoluto.
Proprio per questo non nego che quel libro sia fantastico, che sia scritto tutto bene e che i due personaggi si amino, ma Kurt e Blaine di questa storia sono riusciti comunque a differenziarsi proprio per questo: l'amore che provano l'uno per l'altro è talmente intenso che fa male non soltanto a loro ma anche a noi che leggiamo la storia.
Ho amato tantissimo i primi capitoli. L'inizio della loro storia, le prime discussioni e il modo in cui si sono amati fin da subito.
Quando Blaine è partito ho pianto. Mi aspettavo che riuscissero a vedersi anche di sfuggita, almeno un'ultima volta, e come invece sono andate le cose mi ha spiazzata.
La morte di Finn... sì ho pianto, di nuovo. Blaine che non poteva stare accanto a Kurt, Kurt che cercava di non crollare al pensiero che potesse essere successo lo stesso a Blaine per stare accanto alla sua migliore amica. Mi ha fatto sorridere il fatto che Rachel aspettasse un figlio da Finn.
Ho amato tantissimo anche questi ultimi capitoli, Blaine che è tornato da Kurt e le giornate che hanno trascorso insieme. E amo tantissimo anche il padre di Blaine. Nel libro di Sparks, Allie ha entrambi i genitori contro (a parte alla fine quando la madre cambia idea) e mi è piaciuta questa cosa che nonostante tutto, avesse almeno un genitore dalla sua parte ma che allo stesso tempo cercava comunque di non tradire sua moglie. La cosa che ho adorato di più è che il genitore che ha dalla sua parte è il padre, perché è più imprevedibile e originale.
E infine, Kurt e Blaine invecchiati. Sì, ho amato tantissimo anche quelle parti ma soprattutto questa qui. E' stata straziante, perché Blaine ha avuto modo di lasciarsi andare e leggere quella scena mi ha fatto piangere (a quanto stiamo? 3 volte?)
Posso sorvolare sul finale di questo capitolo? La ferita è ancora aperta, ho appena finito di leggerlo e sono ancora troppo scossa per poterla commentare. Ti basta sapere questo, comunque. E nonostante mi abbia fatto piangere, bisogna ammettere che è il capitolo migliore della storia.
Adesso vorrei concludere dicendoti (anzi, ripetendoti) quanto mi piacciano Kurt e Blaine in questa storia, quanto ammiri il loro amore e quanto sia intenso, ma come ha detto Blaine, non ci sono parole per spiegarlo.
Come non ci sono parole per dirti quanto sei brava, di come tu sia riuscita a scrivere benissimo questa storia oppure di come resterò traumatizzata per il resto delle settimane, peggio di come quando ho visto per la prima volta il film.
E... niente. Vado ad annegare nei miei sentimenti.
Bravissima ahjkahfaf
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 10:47 pm)

22/08/14, ore 19:11

​Le loro voci insieme, perdo un battito solo a pensarci. È bellissimo che siano finalmente riusciti a cantare insieme, chissà se pensavano che ce l'avrebbero fatta, dopo tutto ciò che era successo. Probabilmente non era intenzionale, ma è una bellissima metafora. Ad un certo punto hanno smesso di pensare che si sarebbero ritrovati e con ciò anche che avrebbero cantato insieme, invece eccoli qui. Il vero amore, piango.
Ho amato anche la scena della vasca da bagno, ma ormai dovresti saperlo che ho raggiunto già da un bel pezzo un punto di non ritorno con questa ff, quindi era ovvio che l'amassi (come è ovvio che la amasse chiunque, mi rifiuto di credere che a qualcuno possa non piacere). Sto divagando, perdonami. È che ho sempre tanta voglia di recensirti, ma non so mai da che parte farmi, perché ti ho già detto in 10 lingue che amo la tua ff, e non ne so 11, quindi non so come altro dirtelo. Sul serio.
Passiamo all'arrivo del padre di Blaine, aiuto. Devo avere paura? Spero di no.
I Klaine anziani sono estremameni dolci, mamma mia. Azzarderei a dire che, nonostante ciò, ovviamente preferisco i klaine da giovani, ma parliamo di Kurt e Blaine, quindi li amerei anche quando "GUARDA! Il fiore sulla tomba di Kurt si è appassito nella direzione della tomba di Blaine!" perché io funziono così. Comunque, sul serio, sono splendidi. Leggere dell'amore ancora presente nel cuore di Blaine e di un Kurt che sente qualcosa - che sentirà sempre qualcosa - è meraviglioso. L'emozione di due ragazzini al loro primo appuntamento, sai, è questo per me il fearlessly and forever. E io ci credo profondamente in quelle tre parole, davvero.
Comunque sia, meraviglia ancora una volta, come sempre. Ti adoro.

19/08/14, ore 22:38

Ehm. Eccomi.
Non so come ho fatto a cliccare sul bottone INSERISCI UNA RECENSIONE perché ecco. Ero e sono tutt'ora in stato confusionale. Per non dire sofferente e angosciante.
Mio Dio, che mazzata! E meno male che nella scorsa recensione ti avevo scritto che speravo di non soffrire troppo. Ecco, me la sono proprio gufata!
Straziante. Il loro secondo addio è stato uno strazio. Mi si è spezzato il cuore. Mi ha fatto CRACK.
E quando dici che nel prossimo ogni nodo verrà al pettine I DON'T KNOW WHAT I FEEL.
Spero che le cose si risolvano. Anzi, si DEVONO risolvere perché questi due devono stare insieme.
Ma mi fermo qui perché non vorrei gufare una seconda volta.

PS. Quando questa storia sarà conclusa, PROMETTIMI che scriverai ancora. Il mondo di EFP ha bisogno delle tue storie. Noi ne abbiamo bisogno. Io soprattutto.
Un bacione grande grande <3