Just Like in The Notebook
di Papillon_

15/06/14, ore 01:08

Potrei o non potrei star piangendo, dipende dalla luce, credo.
Magari se chiudi l'occhio destro, inclini la testa e poi, lentamente, LENTAMENTE, chiudi anche il sinsitro, allora, sì, ecco, così potrei non star piangendo. Sempre potrei, ovvio.
Non penso che tu abbia davvero il diritto di scrivere cose del genere, di pubblicarle, poi! La prossima volta dovrai farmi vedere un permesso scritto, assolutamente. Perché non vuoi davvero ridurre una persona come hai appena ridotto me, non lo vuoi davvero. Non puoi volerlo.
A parte gli scherzi. Ha.
Devi sapere una cosa (ormai penso sia diventata una cosa regolare che io ti faccia sapere modi sempre più distruttivi in cui mi ritrovo leggendo o dopo aver letto la tua ff): mi è capitato più volte di finire un intero libro in un giorno, ma ci sono volte in cui devo leggere una cosa molto molto lentamente, facendo lunghe pause, anche se si tratta di un paio di pagine. E indovina quale delle due ho fatto 'sta volta? Sarebbe da dichiarare illegale il numero di pause che ho fatto, lo so, ma a volte, semplicemente, non ce la faccio. Ci ho girato intorno tutto il giorno, evitando accuratamente il pannello del mio motore di ricerca in cui era aperto il, OH, nuovo capitolo della tua ff. E ogni tanto mi ritagliavo cinque minuti di puro dolore per provare a leggere almeno una frase. È stato un parto, lo ammetto. Ma, a parte tutto, penso sia stata una cosa positiva, considerando che potrebbe anche improvvisamente arrivare una tempesta dal profondo Kansas e spazzare via anche il pettine di Kurt e il gel di Blaine, e ti giuro che tu lo scriveresti comunque bene.
Magari prima delle 4 di stanotte riesco a formulare una recensione quantomeno decente. Ci sto provando, giuro.
Comunque del capitolo, boh, che dire? Che mi ha straziato emotivamente mi sembra di avertelo già fatto capire, e spero con tutto il cuore che lo strazio prima di ciòchesappiamosuccederà sia molto breve, perché nel film occupa una parte anche troppo grande per i miei gusti. Io ti sto implorando, non puoi ignorarmi, vero? Vero?
Io, nulla, me ne starò qui cercando di ignorare bellamente il fatto che, oltre a dover aspettare un'altra settimana per il prossimo aggiornamento (penso tu dovresti lavorare su questa cosa, perché il mio cervello, IL MIO CERVELLO lol), so già che il prossimo capitolo non sarà una cosa dolce e carina e piena di baci e di parole dolci; o, almeno, non tra coloro a cui sono interessata. Però tu non dirmi che sarà straziante, fammi illudere, grazie.
Più che una recensione sembra la posta dei cuori smarriti, scusami, sono quasi le una. Ripeto: il mio cervello.
Se continuassi a scrivere, probabilmente finirei ad elencare motivi per cui non dovresti rimanere fedele al film da questa parte della storia in poi, PERCHÉ NO, capsici, NO, quindi mi dileguerò con la mia cioccolata alle nocciole.
La situazione sta degenerando. Scusa.
A venerdì prossimo ;__; <3

13/06/14, ore 22:10

Ok sapevo che questa parte sarebbe arrivata ma è stata decisamente devastante.
Oddio che tristezza!!!!!!! E poi leggere il capitolo con il temporale in sottofondo è stato ancora più straziante ;((
Però stai certa che sarò con te fino alla fine ;)
Ciao e a venerdì prossimo <3

13/06/14, ore 21:49

Hai ragione: ho quasi defenestrato il cellulare mentre leggevo questo capitolo !! Ahahahah no scherzi a parte sapevo che questa parte, prima o poi, sarebbe arrivata e come dice la mia otp COURAGE!

08/06/14, ore 23:47

Devi sapere che ieri sera mi sono riguardata per la millesima volta (forse anche di più, lo ammetto) The Notebook e ti giuro che ho passato più tempo a pensare alle scene che tu avevi già scritto e a quelle che chissà come le scriverà che a godermi il film, non scherzo. E proprio mentre guardavo la scena da te scritta in questo capitolo, pensavo a come l'avresti sviluppata, a quando l'avresti sviluppata. E neanche a farlo a posta era nel capitolo di questa settimana lol Ma questo è un discorso a parte, lasciamo fare le mie doti da veggente (da intuitrice, più che altro lol).
Il capitolo, allora. Sto cerando disperatamente e inutilmente un modo per spiegarti anche solo lontanamente quando mi sia piaciuto e, nonostante mi ritenga abbastanza brava con le parole, giuro che non ci riesco.
I loro sguardi, i loro tocchi, le loro parole, mai di troppo, giuro che ne sono innamorata. Perché sono una cosa a parte, sono una cosa oltre, sono K e B, e non c'è mai bisogno di dire altro. Sono talmente innamorati l'uno dell'altro che fa anche male leggere di questo loro amore, perché sembra di essere una cosa di troppo, sembra di rimanere fuori da questa bolla, come dici appunto tu. Però sono poche le cose che mi piace fare di più che leggere di loro, che cercare di vedere dentro questa bolla. Perché loro sono una bolla, sono un concentrato di amore, di loro stessi, di cose oltre, saranno sempre oltre.
Non dovresti neanche lontanamente preoccuparti sulla scrittura di questo capitolo, dico sul serio. Penso che sia scritto davvero davvero bene, come sempre del resto. Non è assolutamente rude o fuori luogo, è assolutamente giusto, è assolutamente Klaine. È pieno zeppo d'amore, e ti giuro che è bellissimo.
Poi, cambiando argomento, posso dirti di aver notato una cosa? Di solito, quando leggo ff ispirate, come in questo caso, a film/libri, i personaggi rimangono molto ancorati al personaggio a loro corrispondente nel, appunto, film/libro, mentre in questa ff non è così. Cioè, si capisce che Blaine è l'Allie della situazione e Kurt il Noah, ma, a parte le chiare differenze dal personaggio, nella tua ff si scambiano un po' i ruoli, non so se mi sono spiegata bene. Voglio dire, per esempio una frase importante che nel film è detta da Allie, è detta da Kurt, quando invece in molte ff sarebbe rimasta a Blaine, essendo più verso Allie. Magari è una cosa che non hai neanche fatto volontariamente, però mi è piaciuto notarla :)
Riguardo al prossimo capitolo... So benissimo di quale parte del film parli ;_________; e posso pensare che la macchina presa da Blaine c'entri qualcosa? Perché è la prima cosa a cui ho pensato, giuro lol
A venerdì prossimo <3

06/06/14, ore 22:21

Io non so davvero come farmi perdonare per non aver lasciato nemmeno due righe la scorsa settimana.
A mia discolpa posso solo dire che la sessione estiva mi tiene inchiodata sui libri a tutte le ore del giorno e della notte. Ma ora che è passata una settimana, posso commentare con più lucidità mentale e non con i miei soliti vaneggiamenti o parole sconclusionate.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ma che dico?! Non ci crede nessuno!
aslkjshklbsfòosdhfdsnfdksbfluisdfskbfkdshgfksdlbfsfksdhfksfnsbfkshflsnfsòkhfòsklfnslanfòhflsanfksabcbòv
È passata una settimana ma io sto ancora in brodo di giuggiole. Nonostante nello scorso capitolo i Klaine <3 hanno avuto un piccolo litigio, se così possiamo chiamarlo. Ma questo, signori miei, è quello che comunemente chiamiamo VERO AMORE. L'amore c'è ed è talmente tangibile in ogni loro sguardo che si rivolgono, in ogni loro bacio, in ogni loro stretta di mano. Se l'amore c'è, ed è vero amore, allora ti senti veramente in grado di affrontare tutto. La vita non è tutta rose e fiori e vederli "litigare" ha fatto in modo di vederli più concreti, più reali.

E ora passiamo al nuovo capitolo.
Sei bravissima a scrivere tesoro mio e leggerti è un vero piacere. Non devi sminuirti perché, davvero, non ne hai motivo. Leggerti è un'evasione meravigliosa dalla quotidianità, un modo per sognare ed essere felice, mi fa pensare che un giorno il mondo sarà un posto migliore.
E lo smut è stato bellissimo da leggere. Seriamente. È stato intenso, dolce, passionale e romantico...è stato Klaine. Non mi sarei aspettata niente di diverso da come ce li hai presentati fin qui.

il venerdì è il giorno più bello della settimana perché so che posso volare nel  mio piccolo angolo di paradiso perfetto con la tua storia.
Grazie. Ancora GRAZIE.

Alla prossima settimana. Un bacione grande grande e la promessa che commenterò SEMPRE i tuoi capitoli.
Non succederà più che io manchi all'appuntamento

06/06/14, ore 19:30

Penso che questo sia uno dei più bei capitoli che tu abbia scritto.
E' perfetto nella sua imperfezione, come Kurt e Blaine.
Erotico, sensuale, triste, tremendamente dolce.
Ed è ironico (così come è nel film, ma i Klaine sono i Klaine!) che il momento di maggiore connessione fra loro, sia anche il momento che dà inizio al loro allontanamento forzato.

Niente. Il venerdì ha un gusto nuovo. Ha un gusto migliore, con te, i tuoi aggiornamenti e i tuoi Klaine fluffmielangstangosi(?)! <3
Niente forconi per la prossima settimana. Solo gallette di riso.
Un bacio, piccola meravigliosa Je. <3

xoxo...MAry*

06/06/14, ore 19:27

Secondo me la devi smettere di scusarti perché scrivi proprio bene, smut o non smut che sia!!!
Quando leggo questa storia vengo intrisa da una tristezza felice... Perché un po' immagino come andrà a finire però so anche che passeranno l'inferno prima! E poi non so è un'amore triste!
Adesso che succede? Arriva settembre e B se ne va? Poi torna... Torna vero?
A venerdì
Claudia

04/06/14, ore 09:35

Ciao!!! Prima di tutto volevo farti i complimenti. Devo ammettere che all'inizio ero molto scettica perché vedevo spesso il titolo della tua storia e leggendo la trama passavo oltre perché non volevo leggere una storia dovei Kurt e Blaine si devono separare (perché è ovvio che Blaine torni a NY ) Poi ho deciso di darle una possibilità e devo dire che ho fatto un'ottima scelta. Questa storia è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA in tutto e il tuo modo di scrivere è stupendo. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento ☺☺☺ Ciao e alla prossima!!!!!😘😘😘

03/06/14, ore 16:39

Tu non devi assolutamente ringraziare nessuno, perché sono davvero sicura di essere io (e noi, credo) a dover ringraziare te.
Lo so che lo dico sempre e tu invece dici di no, ma mi sento davvero banale a scriverti queste recensioni, eppure non posso neanche farne a meno, perché ogni volta voglio sinceramente provare a spiegarti quanto io sia innamorata della tua ff. E lo so che magari sembro una psicopatica che vive di ff Klaine (aspetta, non lo sono?), ma poco m'importa.
Sono innamorata del modo in cui Kurt e Blaine si amano, e la tua ff è l'ennesimo universo in cui il loro amore sbuca da ogni poro, e ti giuro che lo fai sbucare in un modo che mi piace da impazzire. Il modo in cui fai esprimere le loro emozioni mi fa veramente venire i brividi, ti giuro. E sono senza speranza, probabilmente, sì.
The Notebook è probabilmente il mio film preferito, Kurt e Blaine sono MOLTO più di un'otp per me, e tu scrivi in un modo che mi fa venire voglia di piangere. E probabilmente non mi stancherò mai di dirtelo, spero non ti dispiaccia, ovvio.
Andrò lentamente via, sperando che tu dimentichi facilmente l'ennesima recensione di una povera disperata (che sarei io, se non si fosse capito) innamorata di questa ff.
*ciaaaaaao*

01/06/14, ore 16:36

Ciao, allora ieri ho letto tutto in giorno... vedevo sempre gli aggiornamenti della storia e mi dicevo 'devo leggere questa storia'....
cmq ora eccomi qui.
prima di tutto volevo dirti che scrivi proprio bene, uno stile semplice ma che arriva e fa comprendere emozioni e stati d'animo, io almeno riesco a percepire appieno l'amore tra K&B.
e ti dico anche che le scene di smut non sono scritte male.
io ho visto una solo volta 'The notebook' shame on me... lo so... e non me lo ricordo neanche bene... quindi a volte mi chiedo se quello che scrivi sono anche scene del film. cioè ovviamente ricordo che lei è malata e lui le racconta la storia ma poi non ricordo i dettagli... vabbè alla fine della storia me lo rivedrò.
aspetto il prossimo aggiornamento.
un bacio
Claudia

30/05/14, ore 20:08

Ormai aspetto venerdì solo ed esclusivamente per poter sognare con questa storia... Non solo leggerla... Il tuo modo di scrivere è entusiasmante e quasi catartico, riesco a immergermi totalmente nelle azioni di Kurt e Blaine; ed è fantastico perché non molte storie riescono a farti sentire le farfalle nello stomaco e il cuore allentare un battito nello stesso momento in cui Kurt e Blaine lo stanno facendo nella storia. Per non parlare degli altri Kurt e Blaine... Quelli che si amano ma uno solo di loro lo ricorda, mentre l'altro lo sa... Ma solo col cuore. È bellissimo, tutto bellissimo, complimenti.

30/05/14, ore 18:08

Sapevo che prima o poi i genitori di Blaine sarebbero arrivati, ma speravo il più tardi possibile! Il modo in cui scrivi e come scrivi di loro mi fa venire una voglia assurda di trovare anche io il mio "Blaine" o il mio "Kurt" perché un amore così è un qualcosa di fantastico :')
Brava brava brava !!!

25/05/14, ore 03:05

I pomodori mi verrebbe voglia di tirarteli per la prima parte del tuo commento (?), altroché.
No, sul serio, tanto ormai lo sai che mi ritrovo sempre a scrivere le solite due cose banali perché ARGH. Colpa tua uwu
Che poi, ancora di più grazie a questo capitolo, mi sono resa conto che necessito un altro adattamento cintematografico di The Notebook con Chris e Darren come Kurt e Blaine. Perché, andiamo, c'è bisgono di un perché?! Lavoriamo per fare realizzare la cosa, te ne prego lol

Posso dirti una cosa? (lo farò comunque, domanda stupida lol) È una cosa un po' strana, ma, se non l'avessi già capito, io e le recensioni siamo una cosa un po' strana, quindi va bene così. Comunque. Leggo sempre questa ff in una modalità di lettura che ha il mio computer, così che non abbia di intralcio nessun azzurro di efp o che altro, eppure, ogni volta che la leggo, o ci penso, penso all'azzurro. Ma non all'azzurro, appunto, di efp. Penso a un azzurro marittimo, che è il mio azzurro preferito in assoluto e mi fa stare talmente bene che neanche puoi immaginarlo, forse. E collego sempre questa ff a quel tipo di azzurro, perché è così. È una cosa un po' stupida, ma mi faceva piacere dirtela, perché mi piace far sapere agli scrittori come mi fa sentire la cosa che loro scrivono. Mi fa tremendamente piacere, e spero faccia piacere anche a te, nel suo piccolo.
Se vuoi, posso scrivere per circostanza che ho amato anche questo capitolo, ma a questo punto mi stupirei del contrario.
A venerdì prossimo! :)

17/05/14, ore 13:18

Ogni singolo capitolo mi fa letteralmente fuori, ma come fai, dimmelo ;_________;
Il ballo è stato piuttosto straziante, e odio il fatto che non possano essere se stessi ç__ç
Comunque si appartengono e si amano sempre e comunque, e sanno di essere più forti di coloro che li odiano, e questo è l'importante *--*

P.s. non ho molti consigli, considerando che buona parte della mia sopravvivenza allo hiatus dipende dalla tua ff LOL

16/05/14, ore 20:52

No, vabbè. Ma come fai?!
Ogni capitolo più bello di quello precedente. Oramai non mi stupisco più!
Burt mi piace da morire. E mi piacciono da morire questi Kurt e Blaine: mai stucchevoli, melensi o diabetici. IL GIUSTO. Si amano e vogliono passare più tempo possibile insieme. Una cosa normalissima per due adolescenti!

Bravissima <3

PS. per quanto riguarda lo hiatus che ci terrà separati da Glee fino a gennaio, la mia proposta è quella di iniziare qualche altra serie. Almeno così ci distraiamo e il tempo sembrerà passare più in fretta!