Just Like in The Notebook
di Papillon_

27/07/14, ore 03:07

JEEZ.
Sì, dovresti assolutamente aver paura, perché se mi vedessi adesso ne avresti di paura, eccome se ne avresti. No vabbè.
Come potresti anche solo lontanamente deludere qualcuno, come?! Damn.
Penso che questo sia uno dei miei capitoli preferiti della storia, assolutamente. È stupendo.
Amo il fatto che riesci a descrivere talmente bene e minuziosamente i sentimenti dei personaggi che il lettore si sente il personaggio, il lettore si sente Blaine spaventato e Kurt arrabbiato e sollevato allo stesso tempo. Non è una cosa da poco, davvero.
È talmente bello rivederli insieme, cavolo, mi erano mancati. Li riesco a immaginare, più grandi rispetto a come si ricordavano, eppure sempre così belli, come Kurt e Blaine sempre saranno.
Sempre così innamorati, come Kurt e Blaine sempre saranno.
È un capitolo davvero davvero bello, pieno di emozioni contrastanti eppure che si completano così bene. Che bello. A volte mi emoziono solo per la scrittura in sé, scusa.
Quanta meraviglia nel loro amore. Troppa, ma mai davvero troppa. Non lo sarà mai.
Tutto sembra così naturale tra loro due, nonostante gli anni, nonostante le vite che hanno vissuto l'uno senza l'altro (eppure insieme, come solo due anime gemelle possono fare). Kurt che tira i pugni al petto di Blaine come un bambino, ed è un immagine talmente bella, perché ce lo vedo talmente tanto. Perché Kurt (chiaramente, come Blaine del resto) lo ama ancora, e fa un po' i capricci, se così si può dire, anche se in realtà ha sofferto davvero. Ma anche se lo ha fatto, adesso ha Blaine davanti, ha l'amore della sua vita davanti, e forse tutto può anche scivolare via. Forse non troppo velocemente, ma può farlo. E lo farà.
Ho amato il momento in cui Kurt si perde nel profumo di Blaine, un momento così naturale, nonostante tutto. Un momento di necessaria sicurezza, bisogno di sapere che il suo Blaine è di nuovo lì con lui. Mi ha emozionata un sacco.
Mi ha emozionata un sacco anche la risposta che Blaine dà a Kurt a inizio capitolo sul futuro di Kurt e Blaine, è talmente bella e veritiera.
Io ti faccio i miei complimenti, come ogni volta, perché te li meriti tanto.
Al prossimo <3

27/07/14, ore 02:12

Okay, inizio con lo scusarmi, perché, anche se so che tu dirai che non devo farlo, mi dispiace da impazzire recensire solo ora. Purtroppo ho lasciato efp da parte per qualche settimana, ma ora sono qui, alla mia ora improbabile con il mio tè pronta a rimettermi in pari u__u ahahah c:
Innanzitutto, voglio farti saper che anche io trovo molto dolce la gravidanza di Rachel. È una cosa forse un po' strana, non so, ma è un modo molto dolce e forse commovente per tenere viva la memoria di Finn.
Trovo tutto il capitolo molto straziante, lo ammetto. Due ragazzi che forse hanno perso la speranza, la forza, che la hanno messa da parte, credendosi incapaci di poterla ritrovare. Ed è triste vedere come lo fanno, rassegnandosi (anche se la cosa non durerà troppo a lungo, mi permetto di esserne un attimo felice).
Riguardo alla madre di Blaine, siamo in due! Odio quella donna, davvero. Se potessi infliggerle del dolore fisico, non esiterei. E io sono una tipa molto pacifista, giuro.
Lucy, invece, non mi sta antipatica. Non è colpa sua, mettiamola così. La situazione, come hai detto tu, non è affatto bella, ma è colpa di tutti fuorché della povera Lucy, che si è solo innamorata del ragazzo sbagliato, se così si può dire.
Non vedo l'ora di rivedere i nostri Klaine insieme, aww c':
Al prossimo <3

26/07/14, ore 12:40

OMMIODDIO QUESTO CAPITOLO, OMMIODDIO CHE CAPITOLO!
Ma sono tenerissimi!
Quando si sono messi a ballare stavo annegando nei feels, ti giuro!
Oh Santo Panino, come sono belli!
E il lago? E il mezzo bacio? E i cigni?
E poi io lo SAPEVO sapevo che era stata quella figlia di buona donna a far sparire le lettere, il mio odio per Susan cresce sempre di più (se possibile)
E FINALMENTE Blaine ha deciso di pensare con la sua testolina! E l'hanno fatto Awwwwwww!
Okay questo capitolo è qualcosa di bellissimooooo!
Brava!!
Finita questa recensione (?) Sclerotica posso solo dirti che aspetto il prossimo capitolo!
Bacio, Weasley :D

19/07/14, ore 12:28

Ciao! Ho cominciato a leggere questa storia poco meno del due settimane fa, e me ne sono follemente innamorata! Mi spiace se recensisco solo ora, ma ero così presa dalla lettura...
Comunque ora sono qui!
Parto dal presupposto che gli altri capitoli sono stati bellissimi, anche quelli angst (probabilmente perché io navigo nell'angst. Ne sono dipendente! Chiamami masochista, ma adoro le storie angst xD).
Comunque...
Io odio la mamma di Blaine. Deve tipo morire, insieme a Lucy. NON.LA.SOPPORTO!
E io mi dico, Blaine, tesoro, hai 23 anni. Perché diamine ascolti ancora tua madre? Ma è la storia, e porterò pazienza.
Inoltre mi piacerebbe rivedere Brittany, ti prego dimmi che tornaaa e che sopratutto è vivaa
!!
Poi questo capitolo... ovviamente ho pianto mentre lo leggevo (quando mai xD) e quei due sono così belli, e devono tornare insieme.
Aspetto con ansia venerdì!!
Weasley :3
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 01:58 pm)

18/07/14, ore 21:49

Lo so, sono pessima. Dovrei prendere esempio da te che sei sempre puntuale con gli aggiornamenti, mentre io latito nell'incostanza perenne.
Che pessima lettrice che sono. Okay, ora la smetto, ma il mea culpa andava fatto. Cioè, era proprio un dovere morale fare pentimento pubblico.
Ora, parliamo di cose serie.
Ammetto anche, a mia discolpa, che non ho recensito con costanza per colpa della separazione della mia amatissima Klaine. Ho sofferto in silenzio e ho preferito elaborare la cosa in privato. A conti fatti, credo fosse stato meglio esternare il mio dolore, piuttosto che tenermelo dentro e sospirare come una cretina affinché venerdì si spicciasse ad arrivare.
Ho sofferto tanto quanto si sono separati e ho sofferto con loro nel saperli sofferenti. Poi la morte di Finn. BAM. In effetti la sospettavo, ma vedere che i miei sospetti erano esatti è stata tutta un'altra cosa. Ma onestamente mi è davvero piaciuto il fatto che una parte di Finn continuerà a vivere tra questi capitoli. Hai fatto bene a dare questo risvolto e ho apprezzato parecchio.
Passiamo a parlare dell'elefante nella stanza: la reunion Klaine,
Occhi a forma di cuore, pianti isterici, arcobaleni, unicorni rosa, mille cuoricini rossi attorno alla scritta IT'S ALWAYS GONNA BE KLAINE. Mi sono trasformata in una squilibrata senza pudore né vergogna!
Li amo, basta. Il caso è chiuso. Mi sono trasformata in una pappetta informe di feelings e di emozioni che BOH. Bisogna esserci e guardarmi. A momenti mi rannicchiavo con le gambe strette attorno alle braccia e mi dondolavo avanti e indietro come una cretina (quale sono!).
La tensione c'è ed è palpabile e mi aspetto che da un momento all'altro scoppi la bomba! Anche se ad un certo punto, nel capitolo 21, ho sperato che arrivassero a baciarsi. Erano proprio lì lì, ma poi ho pensato che in fondo fosse giusto così. Si sono appena rivisti dopo 5 anni di lontananza,bisogna che facciano le cose per gradi, perché insomma sono MEAN TO BE.

Spero di non tardare più. I promise.
Un bacione <3

15/07/14, ore 21:18

Ho avuto le lacrime agli occhi per tutto il capitolo e il batticuore nell'attesa del loro incontro. Bellissimo capitolo <3<3<3<3
Adoro da morire questa storia e non vedo l'ora di venerdì ;)

p.s."vi posso promettere che d'ora in poi le cose andranno meglio. Più o meno" cos'e quel più o meno???????????????? Ho visto il film anni fa e non me lo ricordo molto (dovrò rivederlo) e quindi non so bene cosa succede ma per favore non farli star male ancora. Sono la dolcezza insieme ;)))

Ciao <3

15/07/14, ore 20:12

Stupendo.
Sul serio; non sto qui ad elencarti ogni cosa che mi piace di questa FF, perché ho paura che ci starei fino a domattina e mi perderei solo in chiacchiere, ma tutta questa storia è stupenda.
Davvero, ogni volta che aggiorni mi sento meglio, indipendentemente dalla giornata che sto avendo.
Grazie (:

-Ambros.

12/07/14, ore 12:56

Okay, io intanto mi riscuso per la recensione così in ritardo, perché odio arrivare tardi, soprattutto quando si tratta di questa ff.
Inizio col dirti che ho amato la tua Brittany, e detto da una a cui non ha mai fatto davvero nè caldo nè freddo vuol dire qualcosa, credo. Mi piace come mantenga la sua dolcezza e delicatezza senza però sfociare in quello che è in Glee, ovvero molto ingenua e davvero poco matura, come invece forse sarebbe meglio.
La morte di Finn, beh. Se sarebbe straziante leggerla in qualsiasi momento, ora che mancano una manciata di giorni all'anniversario della morte di Cory lo è ancora di più.
Ho pianto un sacco, sappilo.
Rachel che crolla, cade, Kurt che rimane immobile, incapace di fare, Blaine che chiede subito di Finn, e l'unica cosa che riceve è un misero 'mi dispiace' tanto sentito quanto inutile, certe volte.
Ci tenevo a dirti che amo il modo in cui riesci a descrivere benissimo una scena d'amore e una guerra, due cose così distanti, due opposti.
Probabilmente non mi stancherò mai di dirti quanto ami la tua ff e il modo in cui scrivi, forse amo essere ripetitiva, infondo.

P.S. Mi scuso in anticipo per l'orrenda recensione a un così bello capitolo, e non provare a negarlo! Odio scrivere senza il mio computer, damn.

A presto <3

04/07/14, ore 22:03

Sono senza parole e sto piangendo. La parte finale mi ha stravolto perchè ho ripensato a Cory. E' passato un anno ma non smetterà mai di mancarmi.
Capitolo intenso e straziante ma la fiducia c'è ancora e non smetterò mai di averne ;)))
Ci vediamo venerdì prossimo ;)))

P,s. quando ho letto il tweet di Chris stavo tornando a casa dal lavoro. Il mio cuore è sprofondato sotto i piedi e praticamente ho quasi saltato la cena perchè tutto ciò era impossibile e grazie a Dio era solo uno scherzo stupido. Non sono ancora pronta a dire addio a Kurt Hummel e non penso che lo sarò mai. Poi Chris con il suo stupendo sarcasmo mi ha fatto morire ;DDDD E' la persona più bella che esista a questo mondo (con Darren è ovvio) ;DDD
Scusa per questo p.s. ma era d'obbligo ;)))

CIAOOOO!!!! <3

04/07/14, ore 22:02

Ho la sensazione che tu non ti accorga di quanto meravigliosa sei.
Nonostante sia stato un capitolo duro e triste, lasci sempre quel barlume di speranza, che riesce a farti superare anche le parti più difficili.
Sono sempre stata dell'opinione che dopo la morte di Cory, scrivere di lui e del suo personaggio sia l'unico modo che abbiamo noi fan per poter in qualche maniera esorcizzare quello che è successo. Come se in qualche modo, scrivendo e leggendo di lui, potessimo sentirlo ancora vicino, con quel suo sorrisetto sghembo e con la sua dolcezza.
Inutile dire che ho amato come lo hai descritto, come hai parlato di lui nel corso della storia.

I bimbi sono la cosa più dolce del mondo, anche in un capitolo come questo.
"Annota ogni cosa così che io possa vivere con te – sentire il tuo dolore, la tua speranza – insieme a te, per te. Se avrai freddo, immagina di essere tra le mie braccia. Se avrai fame, immagina di baciarmi. Se ti sentirai solo, immagina di fare l'amore con me.
 Blaine aveva sentito il sonoro crack del suo stesso cuore, quando aveva capito cosa stesse cercando di fare Kurt. Stava cercando di prendersi parte del suo dolore e della sua sofferenza nel tentativo di alleggerirli, così da far stare meglio Blaine."

Sentito? E' Il mio cuore che s'è spezzato.
La loro dolcezza sono una medicina lenitiva per i momenti in cui sei assalita dalla solitudine, dallo sconforto e dalla tristezza.
Sì, li sto amando seriamente. E sono diventati il mio rifugio. <3
E sto amando seriamente anche te, sopratutto per il fatto che dici che non ci saranno più picchi di angst dopo questo capitolo. XD
Sì, voglio andare in coma glicemico per la fluffosità dei Klaine. <3

Voglio il prossimo venerdì! Tipo domani! *w*
In attesa, come sempre, io e la vaschetta di gelato. Sempre qui. Hopelessly, fearlessly and forever, here. <3
xoxo...MAry*
ps: il gelato c'è anche per te! ;)

03/07/14, ore 02:59

Okay, innanzitutto mi sento in dovere di piangere un momento e ringraziarti in 10 lingue (che neanche so, ma se faccio il linguistico un motivo ci sarà) perché, non lo so, sei più dolce del mio caffè, e ti giuro che le poche volte che lo bevo diventa più dolce dello zucchero stesso da quanto ce ne metto. Quindi, grazie, perché, non lo so, va bene, non mi so spiegare. Ma grazie, perché lo sai che ci tengo un sacco a dirti quello che penso e, semplicemente, grazie.
Poi lasciamo fare il fatto che la volta che tu dici che non si perde mai un aggiornamento io arrivo quasi una settimana dopo, ma posso incolpare le vancanze e quello che è stato il miglior weekend della mia vita? Vedi, ho una buona motivazione, sennò non mi sarei mai ritrovata a leggere così tardi un nuovo capitolo, perché non rientra nel mio essere umano.
Passando al capitolo. Hai ragione, è difficile leggere questi capitoli e vorremmo avere ben altro tra le mani, ma tu ce li fai comunque amare, e un giorno di questi dovrai spiegarmi come fai.
Concordo al 200% col tuo pensare che il '"vero" Blaine avrebbe fatto la stessa cosa, perché, andiamo, è totalmente da lui.
Riguardo a Finn, perché ho questo orrendo presentimento? Perché so già cosa succederà, perché so che il quasi stesso nome del personaggio a cui è ispirato porterà alla stessa conseguenza? Ora mi compro un Tonio Cartonio portatile che dice 'accipigna' da mattina a sera, almeno non sarò io a doverlo fare.
Sono curiosa di vedere come continuerai le differenze che hai creato dal film alla ff, perché, forse per tua sfortuna, ti è capitata una lettrice che ha visto il film almeno 20 volte e che quasi si ricorda anche a quale minuto succede cosa.
A questo punto posso direttamente dirti a domani, anziché il solito a venerdì prossimo.
Grazie ancora per lo speciale ringraziamento, non hai idea di quanto mi abbia resa felice.
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 03:00 am)

30/06/14, ore 20:07

Noooo la guerra nooooo!!!! Ora che erano tornati felici e che avevano trovato un modo per sentirsi. 😭😭😭😭� Ma Ma mi fido di te e aspetto che tutto questo passi e che ritorni la serenità nelle loro vite. Ciao e alla prossima!!! 😘😘

28/06/14, ore 15:00

Tesoro, tu mi rendi bipolare.
Una volta vorrei affogare nel miele d'acacia, e la volta successiva avrei voglia di sequestrarti tutta la nutella.
Questi ultimi tre capitoli sono stati tanto tristi, con i bimbi separati. Però avevano le lettere che lenivano e addolcivano la lontananza.
E adesso sia Finn che Blaine partono in guerra. Vuoi farmi affogare nelle lacrime? Io boh.
Sento che i prossimi capitoli saranno ancor più tristi. Dovrò far scorta di fazzolettini e gelato alla nocciola. ç_ç
Ma dopo la pioggia, arriva sempre l'arcobaleno, no?
E io e la mia vaschetta di gelato da chilo non ci muoviamo da qui. Noi aspettiamo l'arcobaleno. =)
Tanti bacini, e tanti cioccolatini per i bimbi. <3
Alla prossima...xoxo, MAry*

22/06/14, ore 00:38

Ma con capitoli del genere tu mi fai illudere che le cose non andranno poi così male, capisci? Ciò è ancora più straziante, non puoi averne il permesso.
A parte gli scherzi, posso semplicemente ringraziarti?! Perché nonostante l'oscillamento dei miei pensieri durante la lettura del tuo capitolo vada da 'quanto cavolo si amano' a 'non potrò mai fare la scrittrice se c'è chi scrive così', tu scrivi troppo bene e voglio semplicemente dirtelo. Se leggere una storia bellissima è meraviglioso, immaginati quando è scritta bene. Paradiso. Sono seria. Sarei sicuramente stata presa da questa storia anche se fosse stata scritta talmente male da dovermi "riscrivere" le frasi in mente, ma l'essere scritta bene la rende senza dubbio molto più bella. Spero ciò non ti offenda (potrebbe?), chiaro.
La lettera di Kurt è meravigliosa, dico sul serio, e non so come possa preoccuparti. Probabilmente lo fa perché, come hai detto tu, c'è davvero tutto il tuo cuore lì dentro. Correggimi se sbaglio. È estremamente bella, e sappi che se troverai pezzi di essa tra virgolette per il mondo di Twitter potrai dire di aver trovato il mio account. Ho bisogno di condividere ciò che mi emoziona, spero non ti disturbi.
Anche la telefonata è stata molto molto bella, e l'abbraccio del padre di Blaine ha forse coronato il tutto.
Non vedo sul serio l'ora di vedere come svilupperai il resto della storia, e aspetto con ansia il prossimo capitolo, nonostante già più o meno sappia che tipo di cambiamenti farà la storia, e nonostante sappia che probabilmente mi renderanno piuttosto triste.
A venerdì prossimo <3

16/06/14, ore 09:27

Vabbe se questo era il più angst della storia possiamo solo sperare in meglio, no???
cmq davvero strappacuore!!!
Claudia