Just Like in The Notebook
di Papillon_

23/04/15, ore 07:55

Oh santo cielo!!! Stupendo!!!!!
Adoro blaine quando gli fa le sorprese, sono sempre così speciali!!!!
Brava!!!!

23/04/15, ore 07:37

Oh santo cielo...
Pesante ciò che è successo a kurt, ma scritto così bene che non mi è pesato..
Coraggioso a raccontare tutto a blaine!!
Capitolo bello! Brava!!!

22/04/15, ore 07:57

Wow, questa storia mi prende un casino!!!
È scritta benissimo, riesco a percepire i sentimenti di entrambi!!
Brava!!!!!!!!!

19/04/15, ore 19:29

Ed eccomi qui a ricominciare questa grande storia, non so se ti ricordi ma sono la pazza che cercava in lungo e in largo wherever you will go scrivendo sulla barra di ricerca cose tipo " efp klaine lupo " " efp klaine amico peloso " e altre cose troppo imbarazzanti per per essere scritte.
Comunque nella recensione che ti avevo lascito alla tuo sfogo alla 6 stagione con Blaine stile fantasmino e kurt in lacrime in un letto vuoto, certo che sei sadica con quei due, ti aveva promesso che sarei passata a leggere finalmente questa perla che avevo cominciato un sacco di tempo fa senza finirla perché avevo notato che non era completa, ma ora che ho quasi finito " Wherever you will go " che mi ha fatto fare la doccia da quante lacrime ho versato ho deciso di ricominciare questa bellissima storia che devo dire non ricordo fino a che punto avevo lasciato, ma stai sicura che appeno arriverò alla parte che non ho ancora letto ti scriverò una di quelle recensioni che ti bloccano il pc da quanto sono lunghe.
In compenso ora sto ridendo perché ho appena abbassato gli occhi sul copriletto ed ho notato la cover con la ruota panoramica che ricordo ho comprato in una specie di raptus dopo aver finito di leggere uno dei tuoi bellissimi capitoli, sai dirmi quale ? ahahah un bacio :)

28/09/14, ore 21:22

​Amami per sempre, Blaine.

Ti amerò per molto, molto di più.

Sai, moglie, ogni tanto mi chiedo chi me lo fa fare, di essere così masochista.
Qual è, se c'è, quel qualcosa di così tremendamente malato nel mio cervello, che mi ha costretto a riaprire questa pagina di efp dopo tutto questo tempo e piangere.
A notte fonda. Da sola nel mio letto.
Dire che ho amato questa storia sarebbe un semplice, ridicolo, inutile eufemismo. Dire che l'ho adorata sarebbe troppo, troppo riduttivo.
Innanzitutto, devo ringraziare Roberta, la nostra Ambros, per avermela fatta scoprire. Semplicemente, se non fosse stato per lei probabilmente non avrei mai iniziato a leggerla, e mi sarei persa un piccolo, grande capolavoro.
Ho sempre amato The Notebook. Ogni singola volta che guardo il film o leggo dei piccoli passi del libro mi vengono i brividi, perché di una storia d'amore del genere ci si può solo innamorare. Il gioco di parole non è voluto, ma è tardi e ho sonno e le lacrime che ho ancora impigliate tra le ciglia non mi fanno ragionare molto. Spero che qualsiasi cosa io scriva in questa recensione abbia senso - se non ce l'ha, sappi che questa è comunque la me più reale che tu possa mai avere il (dis)piacere di leggere, perché è a quest'ora, che di solito sono più me stessa possibile. Forse perché di notte siamo tutti un po' più veri, ma penso di star divagando, e non è questo il punto.

Ho iniziato a leggere questa FF da quando avevi pubblicato il decimo o l'undicesimo capitolo, e ti giuro che non c'è stato un paragrafo, una frase, ma che dico!, una virgola che non mi sia piaciuta. La bellezza di questa fanfiction è ... sorprendente.
Ogni parola ti entra sottopelle, e rimane lì, impressa a fuoco nella memoria. Non è una storia che si dimentica.
E allo stesso tempo è tutto così delicato e dolce da far male al cuore; l'amore di Kurt e Blaine - che è quello che tutti noi amiamo per la purezza e per l'inevitabilità - è così giusto e vero e reale da commuovere. E in questo momento non parlo da Gleek, né da Klainer, né da shipper: parlo da persona, parlo da ragazza innamorata di questo concetto d'amore, di queste storie così belle da mozzare il respiro e così vive da accendere in me stessa la speranza.
Non è facile, sai? Affezionarsi così tanto a qualcosa, aspettare con quell'ansia tipica dell'aspettativa un nuovo capitolo ogni venerdì, sentire quel piacevole vuoto allo stomaco ogni volta che si apre la pagina di efp col nuovo aggiornamento.
Non è facile perché niente resta per sempre, e ogni volta siamo costretti a dover dire 'addio' a quel qualcosa che ci ha toccato, ci ha emozionato così tanto.
E ora posso essere chiamata sdolcinata, sì.
Ricordo che il quattordici agosto, il giorno in cui nella mia città si festeggia il Ferragosto in spiaggia, con tende e pizze mangiate al volo seduti sulla sabbia, io arrivai al mare una mezz'ora prima dei miei amici, perché avevo deciso di voler leggere il capitolo lontana dalle mura di casa mia, seduta in spiaggia e col rumore delle onde in sottofondo, nella stessa atmosfera in cui Blaine si era innamorato di Kurt e Kurt di Blaine.
Lessi il capitolo più angst di tutta la fanfiction, quella volta, e mi ricordo che alzai lo sguardo verso l'orizzonte, una volta finito, e pensai 'Questa ragazza mi ha appena spezzato il cuore'. Te lo scrissi anche, su Facebook, ma credo di non aver mai saputo esprimere *quanto* quel capitolo realmente mi toccò.

Penso di essermi innamorata e rinnamorata del tuo modo di scrivere, così lineare e perfetto, ogni volta che mi capitava di leggere un nuovo capitolo. Penso di essere arrivata a tenere a questa fanfiction tantissimo, molto più di tante altre più "famose" che mi hanno lasciato poco o nulla in confronto.

Complimenti, Je ❤  ma soprattutto grazie. Grazie per averci regalato questi Kurt e Blaine, per averli condivisi con noi e per averci dato il privilegio di amare una storia bella come questa.

Un abbraccio assonnato,
La tua mogliettina ❤

PS: Ieri sera il mio cellulare è morto poco prima che riuscissi a inviarti la recensione; fortunatamente lo sclero è tutto qui perché ero riuscita a salvarlo nelle note del cellulare, quindi spero che questa me sdolcinata ti piaccia lo stesso. Un bacio, di nuovo ;w;

19/09/14, ore 14:12

Ciao ^__^ ho recensito il primo e ultimo capitolo (lo so lo so sono una brutta persona) ma ho cominciato questa storia appena l'hai conclusa e una volta iniziata non sono riuscita a fermarmi!
Complimenti, davvero complimenti =) è una storia bellissima e come ti avevo già detto non avevo mai letto nulla ispirato al film!!
Dire che questa storia mi è piaciuta è riduttivo, è davvero bellissima e sentita, si vede che ci tieni molto!
Ho pianto un sacco, soprattutto quando Kurt riesce a tornare dal suo Blaine per qualche minuto o quando lo riconosce al mattino *___* Raramente piango per le ff, solo se sono proprio bellissime e strazianti quindi mia cara hai fatto il miracolo!!!
Sei riuscita perfettamente a rendere l'idea di un amore straziante che consuma per quanto è vero puro bello e forte ç__ç
Aspetto con ansia la nuova long *yyeee*
Ciao, Michela

18/09/14, ore 21:02

Ciao!!!!! Finalmente trovo 5 minuti per recensire questa meraviglia.
Prima di tutto grazie mille per aver scritto tutto questo. Non hai idea di quello che mi hai fatto provare ogni volta che leggevo un capitolo.
Questa storia è stupenda e raccontata in modo splendido.
Quando ho letto l'ultimo mi sono sciolta in lacrime e a pensarci ancora mi viene un nodo alla gola. La parte finale è perfetta e troppo commovente.
Spero di leggere presto altre tue ff perchè hai davvero talento.
Grazie ancora di tutto.
A presto.
Baci!!

16/09/14, ore 18:03

Non credere che non mi sia accorta dell'epilogo, avevo soltanto bisogno di qualche giorno.
Gli epiloghi mi mettono sempre tristezza e pensando a quanto mi è piaciuta questa storia, ho capito che non ero affatto pronta.
Prima di tutto mi volevo scusare per aver scoperto questa storia davvero troppo tardi. Purtroppo non sto da tanto su efp ma appena l'ho trovata ho incominciato a leggerla, senza pensarci due volte.
Volevo dirti che ho letto anche che hai intenzione di pubblicare una nuova storia e ti prometto che ci sarò dall'inizio questa volta perché so già che mi piacerà tantissimo.
Certo, mai nessuna storia potrà regalarmi le emozioni che mi ha regalato questa, ma sarà comunque meravigliosa.
Consideralo un consiglio o una supplica, ma non smettere mai di scrivere. Mai. Hai davvero talento e in questo momento vorrei averne un po' del tuo per descriverti cosa mi ha suscitato questa storia e il modo in cui l'hai scritta. E' fantastica. Tu sei fantastica.
E non penso davvero di aver mai pianto così tanto per una fanfiction. Tipo ho cominciato a leggere il capitolo e dopo dieci righe non ci vedevo più perché avevo la vista sfocata dalle lacrime. Tanto per dire, eh.
E' stato un epilogo perfetto, comunque. Ho amato le lettere, penso davvero che siano le lettere più belle che abbia mai letto in vita mia. Quella di Kurt poi mi ha spezzato il cuore (perché preferisco sempre tutto quello che è di Kurt? Ogni riferimento alle promesse del matrimonio è puramente casuale lol)
Quando hai descritto la loro vita insieme e l'inizio della malattia di Kurt, è stata tragica. No davvero tu forse non ti rendi conto della perfezione di questo epilogo e del modo in cui scrivi. Io... ok la smetto, tanto penso che hai capito no? Scrivi benissimo, così bene che non so neanche descriverti quanto e questo epilogo è stato perfetto. Fino a qui ci siamo capiti, vero? lol
Il finale poi è stato dolcissimo. La scena di loro nel letto... il mio povero cuore, non sarà mai più quello di prima ç______ç
E adesso è arrivato il momento dei ringraziamenti.
GRAZIE PER IL FINALE.
Grazie per non aver finito la storia con loro due morti nel letto. Grazie.
Grazie perché anche se sono morti adesso sembrano vivi e sono giovani e hanno un'altra vita da morti davanti però adesso sono tipo immortali, capito? omg, scusa. Non voglio confonderti quindi non ci pensare, ok?
E niente anche se è finita sono felice perché loro adesso sono felici e sono insieme e anche se è un epilogo sono giovani e immortali nel mondo dei morti e io sto piangendo. E ti sto confondendo.
Scusa ancora.
E comunque grazie per aver scritto questa storia. Davvero, grazie ç_ç
Te l'ho già detto di non smettere mai di scrivere? Guarda che mi offendo se lo fai. La prendo sul personale.

Ok vado via.
Grazie <3

16/09/14, ore 10:37

Ciao!!! Credo di aver letto milioni di fanfiction klaine (sia italiane sia inglesi) ma nessuna ispirata a questa meravigliosa e perfetta storia d'amore che è The Notebook *.* qui su efp ce n'è qualcuna, ma nessuna conclusa! Solo da questo primo capitolo di vede che sei brava, e se c'è una cosa che un lettore accanito apprezza è qualcuno che sa scrivere bene e in modo corretto (fidati...gli scempi esistono eccome ahimè)! Ho aspettato che fosse conclusa e adesso eccomi qui pronta per il secondo capitolo ;)
Ciao, Michela

13/09/14, ore 17:43

Oddio sappi che sto piangendo come una disperata.
Questo è il finale perfetto per loro, per la loro storia e per tutto ciò che hanno passato.
Hanno sofferto, amato, pianto, litigato e tantissime altre cose ma nonostante tutto loro non potranno mai davvero dividersi. Perché le loro anime sono collegate da un filo invisibile.
Ammetto che vorrei trovare un'amore così, capace di regalarti tutte queste emozioni e per cui combattere. Non è facile trovarlo e non so se mai lo troverò; ma i klaine lo hanno.
Kurt è Blaine sono il ritratto dell'amore, dovrebbero essere di esempio per tutti e i tuoi Kurt e Blaine non li dimenticherò mai, con il loro amore dimostrato con i piccoli gesti e non mollando nemmeno per un secondo.
Ti ringrazio davvero per aver scritto questa bellissima storia e di averla condivisa con noi.
Sei una grandissima scrittrice!
Alla prossima, Weasley :D

13/09/14, ore 16:27

E' difficile trovare le parole per commentare ma ci proverò...
Credo che questo epilogo sia stato perfetto, è inutile dirti che mi sono commossa, ho iniziato a sentire pungere gli occhi quando ero ancora a metà... e poi nella parte di Blaine che va da Kurt e lui che lo riconosce e insieme si addormentano abbracciati sapendo che si ritroveranno sempre e comunque... beh è stato impossibile trattenere le lacrime... E' stata una delle scene più emozionanti di tutta la storia, l'ho visualizzata e mi si è stretto il cuore...anche ora che la rivedo nella mia testa mi fa venire i brividi...
L'epilogo è stato all'altezza dell'intera storia, meraviglioso, tristemente bellissimo...e non ci si si poteva aspettare altro...
Kurt e Blaine sono insieme anche oltre, e questo è il loro happy ending, nonostante tutto... perché qualunque cosa succeda, per loro ci sarà sempre un nuovo “Oh, there you are. I've been looking for you forever.”

Sappi che se vorrai scrivere una FF per ogni vita che vivranno, io la leggerò molto volentieri ;-)

Vorrei dirti molto di più per farti capire quanto abbia amato questa storia e quanto mi abbia emozionato e in che modo lo abbia fatto (come poche) ma non trovo le parole giuste...
Posso solo dirti grazie per averci fatto questo dono, la tua è sicuramente una delle storie più belle che abbia mai letto, credo che meriterebbe molto più seguito, dovrebbe essere letta da tutte le persone che amano la Klaine... è emozionante, toccante, e nella tristezza lascia dei messaggi positivi e forti...
E' stupenda, davvero... non c'è altro da dire...

Grazie di tutto... spero di leggere presto altre tue storie.
Baci

12/09/14, ore 22:02

Okay, io ci provo. Ci provo a scrivere una recensione sensata, seria e degna di questa storia. Ci provo perché io non sono brava con le parole e quando provo a scrivere mi vengono giù solo stupidaggini. Lo sai comunque perché, avendomi tra gli amici di Facebook, avrai notato la mia bacheca molto poco seria, piena di post senza senso e cavolate random così come mi vengono in mente. Perché purtroppo (o forse no) io sono così. Così farfallona che la butta sempre sullo scherzo e sul ridere perché è la cosa che mi riesce meglio e che so fare meglio. Ma questa volta provo a essere seria, DEVO fare la seria perché QUESTA STORIA e QUESTO FINALE nello specifico si meritano tutta la serietà del mondo e mille parole stupende e io mi sento in dovere e in obbligo, nel mio piccolo, di dare un contributo.
Questa storia va letta. Deve essere conosciuta dal popolo di EFP non solo perché è scritta divinamente, ma perché ti lascia anche due importantissimi messaggi. Certo, sono un po' tra le righe ma se si presta bene attenzione, si può vedere che poi tanto nascosti non sono. Non c'è nessuna superficie da grattare via o nessuno studio psicologico da affrontare per capirlo. La cosa è quanto di più semplice ci possa essere a questo mondo. I messaggi sono messaggi di speranza e di per sempre.
La SPERANZA di un amore totale e completo in grado di rendere la vita, per quanto difficile o faticosa o problematica che possa essere, un peso da sopportare. Perché si è in due a reggere quel fardello. Vivere è faticoso. Affrontare ogni giorno l'ignoto è difficile. Ma se si è in due, la strada sembra meno in salita. E questo è quello che è successo ai tuoi Kurt e Blaine. Ci hai regalato una storia che fa sperare proprio per questo: sperare di trovare anche noi, un giorno, il nostro Kurt o il nostro Blaine che ci sia vicino, che ci dia quel per sempre che tutti sogniamo di avere e che tutti meritano si sentire.
E poi il PER SEMPRE. Un per sempre che supera i confini fisici, delimitati dal corpo. Perché un amore così grande e immenso non può essere contenuto, non lo si può imbrigliare così. Ha bisogno di vivere ed essere vissuto anche oltre, dove il per sempre è DAVVERO Sempre. In un interspazio, chiamiamolo così, dove le barriere non esistono più, l'occhio si perdere perché non ce la fa a percepire così tanto e la mente non riesce a spiegarsi il SEMPRE INFINITO.
Gli innamorati, coloro che si amano DAVVERO, desiderano questo. Per se stessi, per il loro amore, per la loro storia. Un qualcosa che la renda immortale, che non la faccia cadere nell'oblio della memoria rendendola non degna di essere ricordata. E tu con il loro DOPO ci hai regalato anche questo.
Ci hai regalato il per sempre moltiplicato all'infinito, ci ha regalato una piccola porzione di tempo finito degna di essere trasformata un infinito moltiplicato per l'eternità. E i grandi amori QUESTO se lo meritano tutto.
Non ho idea se questo discorso abbia un senso, perché mentre scrivo mi sale un magone che è difficile da inghiottire. E una lacrima rotola giù perché DIAMINE. Voglio anche io una storia così. Voglio anche io un amore così TOTALE e COMPLETO da non farmi essere una metà, ma un uno.

Forse non ha una logica questa recensione, forse tutti i miei buoni propositi di scrivere qualcosa che fosse per lo meno accettabile per una storia del genere sono andati in fumo perché quando scrivo la mia mente vaga, perde il volo, fa un paio di giri e poi torna più sconvolta e stralunata di prima.
Spero con tutto il cuore che tu un senso riesca a trovarlo perché ti assicuro che ci ho messo tutte le buone intenzioni, ma come ti ho detto all'inizio, io non sono brava con le parole e sicuramente mi sono incartata in diversi punti, se non in tutto!

Quindi, in conclusione, ti dico GRAZIE. È un GRAZIE che viene dal cuore perché questa storia mi ha tenuto compagnia per molto tempo, mi ha fatto sclerare e refreshare la pagina di EFP così tante volte che nemmeno le pagine dei sottotitoli. Mi ha fatto emozionare, piangere e sognare come non mi succedeva da un sacco di tempo.
Perciò GRAZIE perché te lo devo. E COMPLIMENTI.
Ancora un COMPLIMENTI perché uno solo non è abbastanza. Nemmeno due sono abbastanza, ma moltiplicali all'infinito e portali negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di quanto io DAVVERO ho amato questa storia.

Un bacio e un abbraccio grandissimi

(Recensione modificata il 12/09/2014 - 10:04 pm)

12/09/14, ore 21:51

Ti avevo promesso una recensione... é fatta a caldo subito dopo aver letto la meraviglia... non esistono le parole giuste per descrivere questa storia... ho interrotto la lettura del capitolo una decina di volte perché faceva male, ma allo stesso tempo ho ripreso a leggere perché faceva bene, fa bene! Al cuore, all'anima e alla mente... è vero quello che dici... siamo tutti oltre il pianto qui... quella strana fase in cui realizzi che loro si amano che sono felici da qualche parte nel loro universo fatto di mille e mille storie dedicate a loro e ti vien fuori un sorriso in grado di illuminare il mondo... I tuoi Kurt e Blaine così puri così pieni di difetti ma allo stesso tempo così perfetti trovano il modo tutto loro di farti stare bene facendoti soffrire... dico sempre che chi sa scrivere bene lo fa anche nelle cose più piccole e tu con questa perla ce l'hai dimostrato ampiamente... non smettere mai mai mai di scrivere... noi saremo qui a leggerti. E si parlo al plurale perché SO di gente nelle mie stesse identiche condizioni di stabilità psicologica precaria... non vedo l ora di rileggere altri capolavori. Beh direi che si nota il fatto che sia una recensione molto molto a caldo... ma ci tenevo a mantenere la promessa! Baci -Giada :*

12/09/14, ore 20:05

Okay, ce la faccio, posso farlo. Ho cominciato a scrivere queste parole non so per quante volte, speriamo che sia la volta giusta.
Tesoro, non ti ho mai scritto una recensione, ma credo che sia d'obbligo giunti a questo punto.
Questo è stato decisamente il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Ho pianto tantissimo, in verità ho pianto per ogni tuo capitolo, ma questo è stato devastante. Sappi solo che ho dovuto spiegare a tutta la mia famiglia perché stavo singhiozzando.
Questa storia rimarrà nel mio cuore per sempre. È la fanfiction più bella di sempre, credo di avertelo ripetuto più volte.  Mi ha regalato tantissime emozioni, in ognuno dei ventinove capitoli.
Non so davvero così dire in questo momento, perché sono qui con la vista offuscata, tremando e cercando di realizzare che è davvero finita. Ma per me non finirà mai, la rileggerò mille volte e forse, se i miei dicono di sì, mi tatuerò una frase di questa fanfiction sul mio corpo.
Ti voglio solo ringraziare.
GRAZIE per avermi regalato emozioni che mai nessuna storia mi aveva tanto. GRAZIE per avermi dato questi due Kurt e Blaine. GRAZIE per aver scritto che il loro è più forte di tutto e che può superare qualsiasi cosa perfino la più brutta. GRAZIE per avermi dato la speranza che l'amore aggiusta sempre tutto. GRAZIE per avermi fatto piangere come mai in vita mia. GRAZIE per avermi fatto sorridere come poche persone ci sono mai riuscite. GRAZIE per aver scritto qualcosa di così perfetto. GRAZIE per Just Like in The Notebook.
Spero di aver espresso tutto il mio amore per ciò che hai scritto con queste parole, non sarò mai brava quanto te, ma ci ho provato.
Grazie ancora per questo piccolo miracolo e sappi che sarò sempre al tuo fianco, non ti libererai facilmente di me.
Un bacio. Paola <3

12/09/14, ore 19:53

*sospirone*
Okay.
Non sono brava a lasciare recensioni, forse te l'ho già scritto.
Ma ci proviamo lo stesso, perché te ne meriti qualche migliaio.
Non è facile scrivere qualcosa che faccia piangere senza cadere nel banale o nel patetico - o nel superfluo, andando a ricercare una tragicità che non c'entra niente col resto della storia.
Chiaramente, è ovvio che tu ci sei riuscita in un modo assurdamente divino, e un po' ti detesto per questo - nel modo migliore, lo giuro.
E non è una bellissima storia semplicemente per la trama - se fosse così potrei andare da Nicholas Sparks e stringere la mano a lui -, ma per come l'hai scritta, per le esatte parole che hai usato, per come hai costruito questi Kurt e Blaine, che magari da soli hanno i loro difetti e le loro mancanze, ma insieme ... Insieme sono così perfetti.
E la cosa che mi fa sempre più male in storie del genere, è ripensare a tutto il percorso che hanno fatto Kurt e Blaine, a come si sono "salvati" a vicenda, e quando uno dei due scompare - o, come in questo caso, non ricorda - mi ritrovo a chiedermi "Come fa Blaine a pensare di poter andare avanti?"
E ti giuro che è un pensiero che mi soffoca.
Ma Kurt e Blaine sono Kurt e Blaine, e non si lasciano mai andare davvero.
E Blaine che vede Finn alla fine ...
Vorrei riuscire a scrivere qualcosa di più coerente in questo momento, ma l'ho già detto che con le recensioni non ci so fare.
Solo, grazie.
I miei Venerdì saranno davvero più vuoti senza questa storia.
Ora vado a guardarmi Le follie dell'imperatore per cercare di riprendermi.
Tanti, tantissimi complimenti.
- Roberta.