Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

23/07/18, ore 15:52

Povera Olivia, quante domande ahaha, Eren, Lydia e Mila sembravano dei fanboy/fangirl che chiedono a persona X informazioni sul loro idolo. Però dai, almeno questo scambio di dialoghi è stato utile per capire le varie dinamiche riguardanti la famiglia Shepard e John in particolare, cosa è vero e cosa no. Il capitolo si chiude con il raggiungimento della NORMANDY.
Eccellente, hai la mia curiosità.

17/07/18, ore 10:47

Ciao ^^
Ooh, ma povero Steve! Qui ha sbroccato di brutto. Però guarda, sono contenta del fatto che anche se non le rivolge la parola, Olivia rimane sempre protettiva nei suoi confronti.
Steve è scattato un attimo, ma immagino gli servisse. L'importante è che poi lui e Olivia si siano chiariti, che teneri!
E mi è piaciuto anche il fatto che lei abbia difeso il fratello dalle malelingue. Così si fa **
Ora, chi sarà M. Lawon? Non mi pare un nome familiare.

15/07/18, ore 10:27

Ciao ^^
Questo è un capitolo importante, perché si viene a scoprire qual è stata la causa scatenante dei "complessi" di Steve. E' come se fosse un trauma che si porta dietro da bambino, e temo che le chiacchiere di Olivia e il suo tentare di convincerlo sarebbero inutili.
Però mi ha fatto ridere il discorso delle cassette per adulti, con la tipa che ricorda VAGAMENTE la madre dei due... questo è strano xD
Con l'annuncio finale, Steve è proprio furioso ahahah, forte!

12/07/18, ore 20:56

Indubbiamente il gioco di squadra AIUTA sempre. I ragazzi sono entrati in azione, ovviamente non poteva essere tutto tranquillo, ma è giusto che sia così, altrimenti che gusto ci sarebbe?
Leggendo Eren ero tipo: OMG, Attack on Titan, però va bene, questi sono vaneggiamenti miei scemi.
Il mio povero Steve rischia sempre la pelle, non che avessi paura per lui, però insomma XD
La fine non promette bene. NO.
NON PROMETTE BENE.
Cosa sta accadendo?
Scusa lo sclero.

10/07/18, ore 14:43

Ciao ^^
Allora, devo dire che questo simulatore è veramente figo e ben costruito, a quanto pare è molto realistico ed è tutto molto organizzato. Mi ha affascinato questa cosa, sarà un ottimo modo per tenerli in allenamento. A quanto pare però è così efficiente che nessuno riesce a vincere, infatti Olivia pensa bene di imbrogliare. O come dice suo fratello, PIEGARE le regole, senza infrangere.
Ed è proprio lui ad avere un piano. Cosa avrà in mente? Ma soprattutto, andrà a buon fine?

07/07/18, ore 15:03

Ciao ^^
Un altro bel capitolo dedicato a Olivia e Steve e alla loro routine. Mi rendo conto che praticamente io sono con Steve, non mi piace stare in mezzo a tanta gente, preferisco un piccolo gruppo con cui parlare dei miei interessi.
A quanto sembra Oleg Petrovsky ha dato dei problemi in passato, ma Olivia rassicura il fratello dicendo che oramai non c'è più motivo di preoccuparsi. La cosa più terribile che potrebbe accadere è appunto essere tagliati fuori dal corso. Inoltre Olivia dimostra una grande preoccupazione verso Steve, che a sua volta è davvero tanto chiuso. Lei infatti è riuscita a costruirsi una cerchia di amici, lui neanche quello.
Ma siamo solo all'inizio, magari qualcosa cambierà.

28/06/18, ore 12:15

Ed eccomi qui, alle origini del mito XP
Questo primo capitolo è molto descrittivo, hai parlato della politica e di come i cittadini la vivono... anzi, di come non la vivono, visto che a quanto pare sembrano essere completamente all'oscuro di come certe questioni vengano affrontate. Come hai anche scritto sopra, non sono molto considerati.
E su "La Guardia"... arrivano niente di meno che la mia coppia di fratelli preferiti :3
Anche se oramai li conosco bene, è stato bello vedere questa loro primissima comparsa. Olivia è sempre splendida e Steve è tenero, ma questo già si sa. Dalle loro descrizioni si capisce quanto sono diversi, inoltre la parte finale è mooolto carina, si vede che si vogliono bene, anche se comunque si sa che poi ci saranno dei problemini, tipo Steve con i suoi complessi di inferiorità.
E loro sono stati presentati. Immagino che poi compariranno anche tutti gli altri personaggi che ho conosciuto nel corso delle altre storie. Bene, non vedo l'ora di andare avanti allora.
Ci sentiamo presto ^^

02/04/18, ore 11:08

Che finale emozionante, davvero ❤
Alla fine tutto e andato quasi per il meglio e anche lenzuola mercenarie hanno avuto la loro parte. Quanto invidio Isabella, anche io voglio una katana con cui far fuori qualcuno come kill bill 😍
Bhe, la carriera di Dasha promette bene! E anche quella di Olivia. Mi ha fatto sorridere la scena finale con Steve e il resto della minoranza maschile che puntano sull'avere la navicella a bordo per "ripristinare l'equilibrio". Molto azzeccata e tenera, eheh.
Anche la scena in cui Olivia salva sua madre è stata emozionante, mi incuriosisce molto questa storia dei proiettili che esplodono sotto pelle, molto pericolosi e interessanti davvero. Così come vorrei sapere di più sun questi poteri biotici. Ho capito che è un qualcosa che possono fare solo determinate razza e che riguarda più la scienza che la magia, è nei precedenti capitoli hai spiegato anche molto bene come sono nati ma vorrei comunque saperne un pò di più. Mi incuriosisce molto.
Bene, come conclusione direi che è abbastanza stuzzicante e degna di una storia simile. Non mi resta che correre a leggere il seguito che ne hai fatto, e nel frattempo recuperare qualche capitolo di quel prequel sull'eroe Shepard. Sono ansiosa di rivedere questa nuova squadra all'azione ^-^
Ci risentiamo prestissimo, dunque.
Bye~

02/04/18, ore 01:34

Intenso anche questo capitolo. All'inizio ho pensato: "Vai così, Ilary! Spaccagli le ossa anche da parte mia!"
È stato tutto molto emozionante, e la presa di posizione delle madri è stata la cigliegina sulla torta. Però povera Olivia, non riesco a pensare a come possa essersi sentita dopo la sgridata di sua madre. In fondo seguire un ragionamento privo di emozioni quando tuo fratello è in quelle condizioni non è affatto facile, nemmeno dopo un addestramento tosto come quello che hanno ricevuto loro.
E anche per sua madre, del resto. È per sempre suo figlio e non si può mai essere del tutto imparziali dopo una cosa simile. Meno male che almeno il padre, da grande eroe e soldato, ha saputo mediare e comprendere le scelte e le sensazioni di entrambe.
È stata una scena molto toccante.
Tornando a parlare dei "cattivoni": Ah! Sono contenta che quel Woods sia morto unu mi stava antipatico fin dalla prima scena e questa è in assoluto la fine più clemente che avesse mai potuto chiedere. Odio i personaggi viscidi, e lui lo era. Ora però rimangono queste due mercenarie, che sono anche più toste e degne di esser chiamate tali.
Manca un solo capitolo, sono estremamente curiosa di vedere gli ultimi sviluppi di questa storia.

02/04/18, ore 00:54

Capitolo un pò più lungo degli altri, ma finalmente sono riuscita a finire anche questo. Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.
Ho apprezzato molto gli scontri e il coraggio sia di Steve che di Olivia. Certo che ci vuole un gran fegato sia a presentarsi di fronte a un pirata che a voler rubare una nave parcheggiata in una posizione guardata così a vista. Eppure loro due hanno fatto un lavoro egregio. Anche tutta la storia del messaggio è stata interessante, alla fine volere è potere e se c'è la determinazione non c'è niente che non si possa ottenere.
Accidenti però, quelle due mercenarie sono davvero toste!
Povero Steve, spero solo che abbia modo di riprendersi. Che angoscia!
Ma questi due ragazzi sono degni figli dei loro genitori, sicuramente saranno fieri di loro una volta liberi 😊❤

01/04/18, ore 15:28

Altro colpo di scena formidabile.
Ecco che il piano comincia a funzionare e Shepard Senior viene arrestato. Me lo aspettavo. E sono sicura che Olivia riuscirà ad aiutare suo padre, anche se temo un pò.
Anche Olivia e Steve sono riusciti in qualche modo a cavarsela, e la ragazza a avuto (più o meno 🙊🙈😹😹) quello che voleva ed è riuscita a far colpo sul Jr. che però ci ha messo un bel pò a capire il tutto eh xD Va bene, dai. Ci può stare visti gli eventi e il suo carattere.
Certo però che poverino, metterlo così davanti al fatto compiuto ... ihih tenerezza infinita per il piccolo momento imbarazzante 😁😊😊
Tutto il capitolo è stato molto piacevole, siamo entrati nel pieno della storia e gli eventi ora si succedono con rapidità.
Continuo a ripetere che amo le emozioni che mi regala questo tuo modo di scrivere, mi sembra quasi di essere ritornata indietro nel tempo in cui ero ossessionata dalla fantascienza e masticavo Asimov a colazione e star trek e star wars a pranzo a cena.
Grazie ancora una volta, era da tempo che non leggevo così coinvolta qualcosa di questo genere, tantomeno su EFP ^-^
Passo al prossimo capitolo.

01/04/18, ore 14:48

Oh grazie al cielo! Steve è vivo, meno male.
Detto questo, ho apprezzato molto vari aspetti di questo capitolo: Prima cosa ho capito meglio il personaggio di IDA, e devo dire che mi ha affascinata e ho simpatizzato subito con lei. Poverina, già per una IA non deve essere stato facile abituarsi a vivere in un corpo umano, figurarsi far nascere una figlia e ora saperla in pericolo di vita. Mi ha fatto tanta tenerezza e nel contempo mi ha incuriosita molto.
Altro punto che ho apprezzato è stato lo shock di Olivia, che ha dato modo ai genitori di spiegarle che questo è ciò che succede in guerra e all'autore luogo di addetrarsi dentro a una tematica molto delicata, quella dei sentimenti che le guerre provocano in chi le fa. Scrivendo anche io di un soldato personalmente mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più, ma spero di aver modo in seguito di farlo. Ad ogni modo ho apprezzato il riferimento.
In ultimo, la minaccia comincia a essere più tangibile per loro. Adesso tutte le coscienze dei nemici si sono risvegliate, e credo proprio che non sarà affatto facile contrastarli.
Starò a vedere come andrà a finire tutto questo. Spero solo che il peggio per Ilary e Steve sia passato.
A presto.

31/03/18, ore 23:11

😱= la mia faccia dopo aver finito di leggere.
Oh mio dio! Non ho parole, son sconvolta anche io. Da ex lettrice di Attack on Titan devo dire che Eren non è mai stato un nome fortunato, e da amante dell'angst ammetto che a questo punto mi aspettavo una svolta del genere, ma ... MY GOSH! STEVE!! Ditemi che non è successo nulla a Steve! Vi prego!! 😭😭😭
Non puoi farmi questo :(
Okkey ... rirpendendomi per un attimo la mia sanità mentale posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto tanto. Mi ha molto affascinato tutto il pezzo sui poteri mentali e della sfera, anche se non ho ben capito chi fosse il soggetto. Immagino che questo terribile incidente sia dovuto a lui, anzi a loro.
Quindi la nave non era stata rubata ma è stata utilizzata per respingere quelle orribili creature che a quanto pare hanno trovato un modo per ritornare!
Da brividi! E ora voglio vedere come va a finire perché Steve non deve morire. Me lo auguro. Con tutto il cuore ...
Però, bella mossa! Un bel capitolo allegro prima della sterzata Angst! Adoro, ottima scelta.
See later ;)

31/03/18, ore 22:54

E anche in questo capitolo ci sono stati per me momenti di confusione e altri di puro divertimento.
Comincio subito col dirti che sono gelosa di Ilary, lo ammetto xD ho un debole anch'io per Steve ma sapere che sia una brava ragazza mi rincuora un poco eheh.
Potrei anche fare il tifo per lei, se si comporta bene :P 😉😁
Praticamente tutta la seconda parte della storia l'ho apprezzata molto, coi racconti imbarazzanti delle imprese romantiche della povera Olivia e il tentativo di Ilary di sedurre Steve che ahimé non è andato a buon fine perché, e qui colpo di scena: La nave è stata rubata!
Ho capito bene, giusto? Qualcuno ha rubato la nuova ammiraglia, e adesso saranno seri grattacapi immagino.
La storia sta prendendo piede e stiamo entrando nel vivo, sono sempre più curiosa e affascinata. Sto tornando indietro ai tempi di Star trek e questa cosa mi piace da matti.
Proseguo nella mia lettura ^-^

31/03/18, ore 22:12

Questo per me è stato il capitolo più difficile da capire, ma non per tua colpa. Non conoscendo il fandom purtroppo ho compreso la spiegazione come sempre valida e scorrevole che hai dato e ho apprezzato i racconti di Olivia, ma non ho potuto capirne appieno il significato. Ad esempio: Chi sono gli spettri? Immagino un qualche tipo di organizzazione governativa segreta (un pò come i turks in final fantasy 7). Le navi a cui fai riferimento immagino siano fondamentali nella storia dei genitori dei due giovani, così come quegli alieni che li hanno accolti. Di loro, pur non conoscendo bene la loro importanza nella storia originale, ho apprezzato molto tutto. È stata una scena godevolissima e molto immaginativa, ancora una volta mi è sembrato di averli davanti con la loro andatura calma e i loro lunghi colli da dinosauri ❤
Che creature meravigliose 😍
Ho apprezzato anche molto la descrizione del pianeta e del perché si sia ridotto in quelle condizioni. In meno di qualche istante hai dipinto con le parole un quadro vivido e chiaro di tutto un complesso ecosistema riuscendo nell'impresa di permettere al lettore di ritrovarvicisi di dentro. Approvo in pieno ❤
Bhe, continuo nella mia lettura e ti lascio l'ennesima bandierina verde per un altro bel capitolo accurato e sognante.
A prestissimo ;)