gli ingranaggi del cuore
di fra_eater

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/10/14, ore 18:02

Ciao Fra e complimenti per la bellissima storia che, ora che ho finito di leggere, posso finalmente anche commentare ^_^ Mi spiace solo averla scoperta già conclusa e da tempo perchè altrimenti avrei recensito ogni singolo capitolo tanto mi ha entusiasmato, davvero! Detto ciò, ho inserito questa fic tra le mie preferite in assoluto perché lì merita di stare... sei stata veramente brava! Mi è piaciuto tanto, in primo luogo, come hai saputo portare l'atmosfera che si respira a Fairy Tail nel manga in un contesto odierno, proprio come se loro esistessero nella vita reale e, in secondo luogo, come hai caratterizzato e fatto interagire i vari personaggi tra loro mettendo in risalto i legami che li uniscono anche nell'opera cartacea, mettendo insieme le varie coppie senza però allontanarti troppo da quello che è il pairing principale (ossia GaLe) che tra l'altro, come già saprai, è anche il mio preferito ❤ Inoltre ho apprezzato molto l'epilogo, che mostra l'evoluzione dei rapporti delle varie coppie e si conclude, a mio parere, come meglio non si poteva. A tutto questo aggiungiamoci una scrittura estremamente piacevole e scorrevole... e il quadro è completo ;) E con questo mi sembra di aver detto tutto XD

Un abbraccio...
*Alechan*

23/04/14, ore 14:12

w.w
Oddio che bello!!!!
ti faccio i miei complimenti per questa bellissima ff
davvero mi è piaciuta moltissimo!!
Anche se mi dispiace che sia finita, devo dire che il finale mi ha lasciato completamente soddisfatta ^^
A presto, spero di leggere qualche altra GaLe che sia tua XD

22/04/14, ore 16:38

Ahahahahahah ma che carini xD alla fine hanno tutti avuto un lieto fine, che dolcezza! Me lo immagino Gajeel così schietto, e Levy così curiosa e ficcanaso! Mi è piaciuta un sacco questa storia, davvero =) mi mancherà un sacco poter leggere i tuoi bellissimi capitoli, ma spero ti metterai presto all'opera con nuove storie =D (non è una minaccia, nooooooooooooooo xD)
Bravissima, bellissima storia e alla prossima (spero<3)
Sophie <3

22/04/14, ore 12:36

Non so se essere dispiaciuta perchè è finito o essere felice per come è stato leggere tutti i tuoi capitoli :p *Parte la marcia nuziale* Gajeel e Levy si sposano , Gajeel e Levy si sposano, Gajeel e Levy si sposano *-* Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo perchè ti da tutte le risposte alle possibili domande che ti assillano alla fine di una storia ad esempio "Cosa succederà ai protagonisti; Come starà Luxus dopo la coltellata e come si evolverà il loro rapporto" Quindi sono pienamente soddisfatta, perchè so che loro due si sposeranno u.u E' scritto benissimo come al solito. Ma quanto è puccioso Gajeel, non me lo sarei aspettato così dolce, ha comprato una casa ed un' anello *-*
Non vedo l'ora di leggere un ' altra delle tue storie *^*
Un saluto dall'ossesionata di Gale :3
Bye Bye <3 <3

22/04/14, ore 10:51

Buongiornooo! Allora, chiedo perdono per non aver recensito tutti i capitoli, ma arrivati all'ultimo, non potevo non farlo. Io adoro la GaLe e ti stimo tantissimo per averne fatta una che si concentrava principalmente su loro due, senza trascurare le altre coppie, altrettanto belle. Riguardo i capitoli volevo dirti che sono perfetti! Non vedevo l'ora che uscissero per leggerli. Lettura scorrevole e piacevole. Descrizioni non troppo lunghe e pesanti come accade in molti libri, bensi "pulite" e sufficienti. Prima di cercare storie come questa ci impiego una vita ahahaha :) Congratulazioni! Voglio assolutamente leggere altre tue storie *---* Un abbraccio! _Risa

22/04/14, ore 09:43

Un pó mi dispiace che tutto sia finito t.t peró per queste coppie ata per incominciare una nuova vita e sono felice *-*
Credo che trovare un buon finale non sia mai facile... ma tu sei stata fantastica, a dir la verita non mi aspettavo una fine simile. Quindi, quando l ho letta... ne sono rimasta affascinata.
Sei stata bravissima, hai creato una storia fantastica, ben fatta e scritta bene. Spero di leggere altri tuoi lavori in futuro.
E ora di salutarci t.t 💚

21/04/14, ore 21:51

Ommammaaaaa!! *^*
Gajeel è hssbnchgncjdjdsj <3 (=adorabile)
aspettavo la fine, ma allo stesso tempo speravo che questa ff non finisse mai *^*
Ti dico solo che scrivi benissimo e che non vedo l'ora di un'altra tua ff!!
Sei riuscita a farmi entrare nelle menti dei personaggi! Grazie per tutte le emozioni che hai messo e che hai trasmesso (davvero tutte o.o)!!
ciao!!
-chizu_chan

21/04/14, ore 19:08

Ciao Fra! Purtroppo é finita anche questa storia ma si sa, le cose belle finiscono sempre troppo presto T.T
Comunque questo capitolo é stato assolutamente fantastico come tutti gli altri *-* scritto ovviamente benissimo quindi ovviamente non ho niente da dire (:
Gajeel é irrimediabilmente pervertito ma a noi lui piace così *si guarda intorno in cerca di assensi*; non mi sarei mai aspettata che fosse Mira a fare una più o meno dichiarazione anche se poi é stato Laxus a correggerli quindi in teoria é stato lui a fare la proposta, in pratica no XD
Non mi sarei mai aspettata che Juvia e Gray si sposassero cosí presto peró meglio così...per puro caso la figlia femmina si chiama Ur e credo che se era un maschio Juvia lo avrebbe chiamato Gray Junior XD invece Lucy é riuscita addirittura a scrivere un libro chiamato "Gli ingranaggi del cuore" e se Natsu non é lì con lei la assilla via web-cam *~*
Invece Erza é campionessa imbattuta {ci mancherebbe altro XD} e il nostro Gerard la segue assiduamente ovunque va, ma che teneroso che é :3 e memorabile Evergreen che con dolci e gentili parole invita Elfman ad accettare il matrimonio di Mira e Laxus ;)
Invece il nostro piccolo Gamberetto curioso apre il cassetto di Gajeel e trova l'opuscolo su una casa, ovviamente il suo amorino la sgama subito e tanto che c'é gli da un fantastico anello come proposta di matrimonio *o*, mentre corre per la casa con Lily in braccio chiama le sue amiche per notiziarle !!! *la guardano male per il termine appena inventato*
Ora me ne vado Fra <3 spero di poter recensire di nuovo una tua storia!! , alla prossimaaaa! *si dilegua saltando di tetto in tetto*

21/04/14, ore 18:29

Fra-chan (si soffia il naso in un fazzoletto di carta ) =') , che bel finale *---------*. La storia si è conclusa in maniera bellissima , i miei amatissimi Gray e Juvia si sono sposati e sono diventati anche genitori , lo stesso anno fatto Laxus e la mia adoratissima Mira , Lucy e Natsu formano coppia bellissima , lo stesso Gerard e Erza e infine Gajeel e Levy , sono semplicemente fantastici , tutte queste coppie , sono le mie coppie preferite in assoluto , e tu hai scritto una storia veramente eccezionale e io ( tira su col naso ) non so come farò a non leggere più un nuovo capitolo di questa storia ( scoppia a piangere ai piedi di Fra ) . Ti prego , ti prego . ti prego , scrivine presto un altra di storia così . A prestissimo <3 <3 <3 .
Fairy*

20/04/14, ore 00:20

Il primi bacioooooo di tutti *-*awww posso dormire tranquilla ghgh
Sei riuscita a dare un buono spazio a tutti, laxus mi ha fatto morire con il togliersi la maglietta solo se lo faceva prima lei XD e cob la sua ultima frase ha conquistato il mio rispetto u.u
Gajil invece è stato fin troppo buono nella ramanzina u.u una bella punizione ci sarebbe stata ghgh
Nuuu l ultimo capitolo è il prossimo?? Mette tristezza la cosa t.t

19/04/14, ore 23:33

Per un attimo, verso la fine ho pensato che fosse l'ultimo capitolo, se non fosse stato per il tuo commento ora sarei qui a piangere O.O
HAHAHAH ma comunque, spero che ci sia un bel momento romantico e magri anche caliente nel prossimo ed ultimo *si asciuga un lacrimuccia* capitolo XD
A presto^^

19/04/14, ore 20:18

Ooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh, awwwwwwwwwwwwww che cariiiiiiiini tutti quanti <3 il titolo del capitolo è appropriatissimo xD c'è proprio tanto Love nell'aria!!
Bel capitolo, i personaggi mi piacciono come al solito <3 bel capitolo, ma sono triste perchè è il penultimo =(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Baci <3

19/04/14, ore 16:26

Buhuhuhuhu! Che capitolo commovente T.T *allaga la casa di lacrime stile Juvia*
*si asciuga i fiumi in piena che escono dai suoi occhi* é meglio iniziare il commento sniff! *si soffia il naso*
Allora, finalmente tutta la vicenda si é veramente conclusa e il tempo di leggere e recensire questa fantastica storia é passato in fretta! Mi sembra iniziata ieri *~*
Ognuno va a casa, Natsu e Lucy se ne vanno tranquilli in appartamento e Natsu entra in modalità dolciosa dichiarandosi in modo indiretto, e Lucy come può dire di no ad un concentrato di tenerosità come il nostro dragon slayers/meccanico? :3
Juvia invece si sente addirittura in colpa per essere stata in combutta con gente del genere ): ma ci pensa il nostro caro Gray a consolarla facendo una confessione coi fiocchi e i contro fiocchi che da lui non mi sarei mai aspettata devo ammettere! Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa *^*
Invece appena Mira dice a Laxus di togliersi la maglietta lui fa subito il cretino ma Mira lo raddrizza subito chiarendo il fraintendimento -.- [anche se secondo me a tutte e due sarebbe andato bene e.e]; e cosí la nostra bella barista inizia a medicarlo e Laxus se ne esce con un invito ad uscire *--* giuro che se Elfman non accetta aiuto Mira a buttarlo giú dalle scale u.u
Gajeel stranamente PENSA ad un modo per fare la ramanzina a Levy senza traumatizzarla oltremodo ma basta una semplice parola di Levy che BOOOM! Gajeel esplode in tutta la sua rabbia mista a preoccupazione facendo quasi piangere la nostra bibliotecaria. Nuovamente al nostro eroico Gajeeluccio [?] tocca spiegare a Levy che in tutti casi non l'avrebbe abbandonata e finalmente si dichiarano e si danno il loro, primo, vero bacio *~*~*~*~*
Ora aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Bacioniiiii <3<3
*Rebe [copio Fairy Icee XD]

19/04/14, ore 16:25

Fra-chan *------*, sono sempre io , ultimamente ti sto rompendo proprio tanto le scatole , ma le tue storie sono così belle che , come faccio a non recensire ????? Questo capitolo è il più bello,dolce,romantico di sempre , Le coppie si sono formate tutte e sono una più bella dell'altra , Gajeel e Levy sono semplicemente bellissimi . A lunedì con l'ultimo capitolo *------*<3 <3 <3 =).
Fairy*

19/04/14, ore 16:24

Ah me l'aspettavo che la storia si era finita peccato :'( beh, ad ogni modo, una degna fine u.u Shii i pairing mi piacciono tutti tranqui ;) dalla Gerza alla LaMi *-* passando ovviamente per la Gruvia, e la GaLe u.u cos'hai in mente per la fine? Mi raccomando, qualcosa di entusiasmante! (No, non e' una MINACCIA, e' non e' scritto maiuscolo perche' e' una MINACCIA) u.u" (?) Tu pensa a scrivere (Anche qui nessunissima MINACCIA.)
Bene, ti lascio al tuo lavoro! Arrivederci! Al prossimo capitolo, un bacione! :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]