La mia favola.
di Rayon_

11/08/14, ore 20:25

Ciao bella.
Sono riuscita a concludere la lettura della storia in una vergognosa mezz'ora per via di diverse distrazioni, quando avrei potuto benissimo gustarmela tutta d'un fiato.
Devo ammettere che mi è venuto un colpo quando mi sono resa conto che non c'erano più capitoli da leggere, il che mi ha fatto giurare di avvertirti di aggiornare il prima possibile, dato che sono abbastanza curiosa.

Mi piace molto il tuo modo di scrivere e ho adorato la fluidità dei discorsi scorrevoli tra loro. Non ci sono errori grammaticali, bensì solo qualche errore di battitura irrilevante. Niente di così sconvolgente, oserei dire.
Tuttavia non posso far altro che ammettere, quanto questa storia mi abbia preso e appassionato.
Per cui complimenti, non capita così spesso.

Altro che aggiungerei? Beh... Il personaggio di White mi affascinato così tanto, perché in un certo senso mi rispecchia parecchio.
I muri che si costruisce intorno, i ricordi dolorosi, la voglia di scappare, la sensazione di non essere abbastanza, il sentirsi costantemente giudicata e fuori luogo, il secondo nome derivato da un colore, il suo fingere sorrisi. Sono tutte cose che si riscontrano in me, il che non mi fa sentire così bene è realizzata; perché ammettiamolo, questa vita fa schifo, eh.
Ebbene si, questa vita non si riscontra solo in libri e racconti, ma anche nella vita reale.
Ma dov'è il lieto fine in questo schifo di vita? Dov'è l'amore che sboccia aiutandoti nelle difficoltà?
Solo nei libri.
Ma non siamo qui per parlare di questo, quindi credo di aver finito e mi dileguo in fretta.

Alla prossima. Baci.
-I am a little nerd_ok.

10/08/14, ore 12:22

Wow,è a dir poco stupendo!
Okay,se devo provare a fare la cattiva beh,non ci riesco, haha:) solamente qualche errore di batritura ho notato poi niente di che,sarà forse perchè ero affascinata dalla storia. La scelta del negozio di fiori è originale,molto originale e la storia è molto dolce** Aggiorna mi raccomando.

Ps:Auguri per il tuo compleanno,anche passato,lol.
Ah sono ElisaDeshi da twitter
Un bacio

07/08/14, ore 10:03

Ciao Rayon, sono la ragazza di twitter @miperdonelvuoto per lo scambio di recensioni. anche se sicuramente questo è un capitolo di transito perchè i due protagonisti non sono stati praticamente insieme, quel ragazzo le avrà sicuramente insegnato qualcosa, le avrà dato la spinta che necessita. E' un buon capitolo, scritto bene. L'unica cosa è che prima di postarlo dovresti rileggerlo perchè ho trovato abbastanza errori di battitura.
Alla prossima, Ilaria xoxo
ps. ti aspetto per un parere alla mia storiac:

07/08/14, ore 00:48

Non leggo mai ff het perché sono in questo sito solo per le larry, ma dalla tua sono rimasta piacevolmente colpita e continuerò a leggerla! Nessun errore di grammatica o di verbi per quel che ho potuto vedere, i miei complimenti per l'originalità e il modo di scrivere!

05/08/14, ore 16:53

hey, sono @weirdlou su twitter per lo scambio di recensioni.
ti ringrazio, e mi scuso per aver letto la risposta in ritardo, di solito non riesco dal cellulare a leggere tutti i tweets.
la storia è scritta davvero bene, ho letto abbastanza velocemente anche il resto dei capitoli.
si, zayn non è stato molto presente, ma spero che nei capitoli successivi il suo ruolo acquisti importanza.
non ho riscontrato errori nel corso della lettura, ne grammaticali ne di battitura.
un punto a tuo favore sicuramente.
ti faccio i miei complimenti, buon compleanno in ritardo e buone vacanze lol

- Illsetyoufree.xx

05/08/14, ore 14:32

Ciao bella, Sono _Lalluby_ per lo scambio recensioni. Allora ho questi sei capitoli, e devo dire che sono molto belli. Per quanto riguarda il tempo della storia è tutto okay. Non vi sono errori . Complimenti. Baci Lalluby

22/07/14, ore 19:50

adoro il modo in cui scrivi.
mi fai immaginare di essere lì, mi sento partecipe alla storia e quando leggo un tuo capitolo mi immergo completamente in un altro mondo, quello della tua fanfiction.
sei fantastica!
alla prossima, aggiorna presto!
ciaooo! ♥

♥-vale

22/07/14, ore 09:04

Come avevo promesso sono passata anche dal primo capitolo (vorrei recensire anche gli altri ma non ho proprio tempo u.u).
Allora....... wow. Ecco, avevo ragione, lo sapevo: la storia qui già è più fluida ed avvincente! Anche se mi ricordi tanto Roth con i monologhi e le riflessioni O.O lol
Rendono tutto più pesante da leggere, anche se so che sono necessari che spiegare meglio il personaggio di Shannon. Comunque la storia mi piace, e non vedo l'ora di scoprire qual'è questo segreto.
Stai però attenta ai refusi, ogni tanto ce n'è qualcuno :S
Okay, passiamo ai personaggi:
Shannon mi piace, è infondo un personaggio positivo, perché ha preso tutte le sue paure, delusioni, ansie e le ha messe da parte per iniziare una nuova vita. Visto che va in quarta credo che abbia tipo 17 anni, no? E' molto matura per la sua età!
Comunque avrei due cose da dire:
Se è minorenne (credo, non sono sicura che in america sia lo stesso che da noi riguardo alle classi e alle età) come fa a vivere da sola in un paese straniero? La madre ha avuto un crollo nervoso, ma come può lasciarla andare?
Poi... anche con un "lavoro" non potrebbe mai permettersi di vivere all'estero, pagare tutte le spese della scuola, tutte le bollette etc... non si fa nemmeno con uno stipendio "serio" di una persona adulta ._.

Okay, spero che questi due punti siano spiegati nei prossimi capitoli e leggerò presto... alla prossima! :)

22/07/14, ore 08:41

Allora, eccomi qui (in super ritardo! scusa).
La storia mi sembra molto promettente, carina. Non posso dire molto perchè è solo il prologo quindi vado a recensire anche, almeno, il primo capitolo (così mi scuso per il ritardo C;)
Fino ad adesso ho trovato la grammatica perfetta, forse il tono del racconto e un po' troppo pesante, ma credo dipenda dal fatto che essendo il prologo non ci possano ancora essere avventure suuuuper emozionanti lol
Okay, vado al primo capitolo!

10/07/14, ore 14:20

Hei, sono @calumstattoes ti Twitter, e come promesso eccomi qui a recensire.
Ti prego di scusarmi per essere riuscito a passare solo ora, ma avevo molti impegni i questi giorni. Comunque, la storia mi piace, è molto coinvolgente, e tu (ovviamente) scrivi da dio. Non smetterò mai di dirtelo, MAI.
Alla prossima,

niallsdonut

05/07/14, ore 15:12

Ehi, come chiesto, sono passata :) Non so se sono in ritardo, ma in ogni caso scusami.
Il capitolo mi è piaciuto, anche se, essendo uno di passaggio, non ho molto da dire. Volevo, però, che ci fosse più dialogo fra Zayn e Shannon :(
Vabe, sarà per la prossima volta, vero??
Io ora vado, mi raccomando, non tenermi troppo sulle spine!
XSimo

04/07/14, ore 17:13

Hei bella sono la ragazza di twitter @liamspassion per lo scambio recensioni. Allora a quanto ho capito la storia parla di una ragazza bulimica giusto? È carino come viene presentato il capitolo ed è carina anche la storia. La struttura grammaticale non è male, ti consiglio di aggiustare la punteggiatura. Un bacio xx

03/07/14, ore 09:47

ciao bella, finalmente sono qui!
ho letto tutta la storia e nel complesso mi è piaciuta, ma partiamo dall'inizio: ti devo fare i complimenti per il titolo e l'intro, li trovo originali e bellissimi, questi sono elementi che valuto assai perchè le prime cose che ti colpiscono di una storia sono quelle.
per secondo, il prologo devo ammettere che non mi è piaciuto granchè, era confusionato ed ho dovuto rileggerlo due volte per capire di cosa stessi parlando, per fortuna negli altri capitoli hai risolto i miei dubbi e devo dire che hai continuato la storia alla grande, in ogni capitolo mi sorprendevi sempre di più
questo travis mi è stato antipatico da subito, sin da quel fatidico "Quello era il mio posto" durante il quale, se fossi stata io, gli avrei risposto con un sonoro "sti cazzi" o "te lo sei comprato per caso?" hahaha ma shannon è una persona molto più pacata ed innocente di me
devo dire che il personaggio di zayn mi incuriosisce assai, mi piace il modo in cui stai construendo il suo carattere, davvero.
ho notato anche che hai un lessico molto amplio e questa è una cosa davvero positiva.
insomma, tralasciando il prologo che non mi è piaciuto molto, la storia la trovo davvero bella ed intrigante, ti devo fare i miei più sinceri complimenti :)
spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento, a presto :)

-alex

(Recensione modificata il 03/07/2014 - 09:48 am)

02/07/14, ore 21:48

Ciao tesoro! Ho letto tutta la storia e ora sono qui per darti un giudizio complessivo ma sopratutto sincero.  La trama secondo me è originale insomma Shannon che va a vivere da sola e che ha un passato orripilante alle spalle segnato dalla malinconia dalla tristezza e dalla solitudine. Poi incontra questo Travis che le fa solo del male e le ricorda il suo passato. Poi adoro la tua storia per un fatto: ZAYN che non è il solito puttaniere ma un dolce eroe almeno è quello che ho capito in un capitolo solo in cui è comparso ;) ps. il biancospino è stupendo *^* La grammatica va bene anche se devo ammettere che qualche errore di battitura c\'è per esempio un \'trra\' e un \'trvo\' ma alla fine siamo umani! :) Secondo me dovresti ricontrollare un pò la punteggiatura. Metti virgole l posto di punti in alcuni casi. La grafica mi piace molto però una cosa non posso non chiedertela: una foto della protagonista *-* sembra una bella ragazza ma non riesco a associarla a nessuno e se ci dai un volto su cui basarci secondo me la lettura sarebbe più piacevole. La infilo tra le seguite perchè mi è piaciuta molto. Bacioni xx
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 09:55 pm)

01/07/14, ore 22:37

Ciao bella, sono @Out_Ofocus da twitter.
Allora la tua storia mi piace molto è originale, e non è una cosa da dare per scontato, ultimamente sono tutte uguali. E quindi questo è già un punto a favore. La storia è veramente ben scritta, sia dal punto del lessico, ampio ma al tempo stesso semplice, sia dal punto di vista della grammatica, corretta, non ho visto errori.
Il modo in cui descrivi le scene mi piace, mi è piaciuta molto, in questo capitolo, la parte iniziale dove lei capisce che è scappata da una vita ma che nonostante quello sia ricaduta negli stessi errori, veramente ben scritta quella parte. E poi beh abbiamo Zayn, che finalmente non è descritto come il solito BadBoy puttaniere, ma anzi la aiuta, molto coraggioso, e mi piace questo Zayn.
Complimenti davvero. Storia che merita di essere letta.
Alla prossima El.