Cuore di sale
di Mania

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/15, ore 00:43

Ciao Mania
Ho apprezzato il capitolo, anche quando Sigyn parlando con Sif è riuscita a difendere Loki dicendo che neanche per lei aveva protestato contro la punizione inferta da Odino e che doveva reagire da sola. È interessante la loro amicizia e voglio vedere come si romperà o se rimarrà cosí in seguito. Poi adesso che la trama si sta allacciando con quella del film sono molto curiosa di sapere come andra a finire! Aspetto con ansia il prossimo capitolo

11/05/15, ore 00:23

La storia è scritta molto bene,sia per quanto riguarda l'utilizzo della lingua italiana,sia per lo sviluppo psicologico e caratteriale dei personaggi. Sopratutto i protagonisti sono rappresentati a fondo nella loro personalità. Infatti non si limita solo a descriverli, ma ce li mostra per quello che sono interiormente, i loro sentimenti e le loro emozioni che catturano il lettore, cosí come la trama avvincente e ricca di colpi di scena ingegnosi che ti coinvolge del tutto. Lo stile è impeccabile, ogni frase tira l'altra e diventa impossibile smettere di leggere. La storia, inoltre viene aggiornata regolarmente. La consiglio quindi per le scelte perchè se l'autrice se lo merita veramente e anche perchè non ho letto nessun'altra storia che sia riuscita a cogliere e descrivere il personaggio di Loki cosí bene in tutte le sfaccettature del suo carattere.

26/04/15, ore 11:02

Ciao Mania, un altro bellissimo capitolo, la parte in cui Lady Sigyn esamina i suoi cadetti sotto la pioggia, mi ha ricordato uno degli episodi di Lady Oscar, la scena era molto suggestiva nel suo insieme, come lo è la tua descrizione di quel momento e dei sentimenti che suscita nei Tre Guerrieri. Complimenti. E grazie. Kikka :)

25/04/15, ore 21:43

Eccolo il nuovo capitolo! E mi ci sono fiondata.
Dunque siamo arrivati alla seconda parte, cosa che mi entusiasma particolarmente!
Prima di tutto ho amato moltissimo la presenza di Fandral (lo amo, tanto e sì so di essere ripetitiva) ma soprattutto ho apprezzato la visione che hanno i guerrieri di Lady Sigyn e del suo rapporto con Loki. Una visione esterna ci voleva ed è apprezzatissima!
Anche se devo dire che la parte con Jane e Darcy l'ho amata più di tutte, oltre al fatto che hai ricreato dialoghi assolutamente probabilissimi da trovare nei film, le hai gestite alla grande! Darcy mi fa scompisciare <3!
Le cose iniziano a prendere una certa piega ed io sono decisamente curiosa di vedere come gestirai tutto. Dimmi che aggiornerai presto, ho bisogno di loro <3

17/03/15, ore 12:51

Eccolo qui, Cuore di Sale.
Lo attendevo con ansia e non ti nascondo che con una certa ansia l'ho letto. Ero agitata all'idea di rileggere i due protagonisti che più amo tra tutte le storie e sono contenta che tu, come sempre, sia riuscita a dar loro motivo di risplendere.
Le descrizione di Odino, dagli occhi di Sigyn, è esattamente come l'ho sempre immaginata e mi piace che tu ti sia soffermata su questo. Purtroppo in molte storie Odino viene descritto o come un tiranno dispotico o come il cattivo della situazione che punisce Loki. Qui invece ha un risvolto diverso, realistico e azzeccatissimo.
In più Loki è descritto sempre di più nella migliore maniera possibile. Come hai anche detto nelle note, non è il Loki a cui manca l'affetto familiare. Il tuo Loki è un tutto che quasi nessuno è riuscito a descrivere e soprattutto a capire. Secondo me la caratteristica più bella di Cuore di Sale e così della raccolta precedente è che Loki e Sigyn li hai compresi fino in fondo, fino alla loro natura più profonda. Non ti sei limitata a descriverli o a narrare la loro storia, ce li hai mostrati per quello che sono.
E come si fa a non amare una cosa simile?
In questo capitolo, poi, ho apprezzato molto il rapporto tra la Sigyn che si è ricordata di sé e il Loki possessivo che viene fuori, senza farlo cadere nel cliché.
Bravissima come sempre <3

15/03/15, ore 14:54

Ciao
bel capitolo mi è piaciuto parecchio, sopratutto ho amato il fatto che Loki per una volta sia stato romantico a modo suo(non che debba essere sempre cosí perchè senno diventa una noia😅) Spero non passi troppo tempo per il prossimo capitolo sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia e se la collegherai con la trama del film😘💕
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 02:55 pm)

14/03/15, ore 18:28

Ciao Mania, complimenti per il tuo capitolo. In particolare mi è piaciuto che il tuo Loki, finalmente, abbia deciso di elargire tenere "cure d'amore" alla sua Sigyn. Spero a presto. Kikka.

14/03/15, ore 00:31

Meraviglioso!
Alla fine ne è valsa la pena aspettare! Questo capitolo è tra tutti il più dolce, per questo l'ho apprezzato tanto. Non avevo mai visto Loki cosí tenero e premuroso nei confronti di Sigyn, anche se le ha dimostrato quanto ci tiene varie volte, e ovviamente l'hai reso bene anche in questo lato del suo carattere. Mi sono piaciuti troppo anche gli ultimi scambi di battute sulla sua gelosia :') Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere di più su questa reliquia ❤️

10/11/14, ore 16:35

Eccoci finalmente al tanto atteso capitolo 8 !!!! Quando ho visto il tuo aggiornamento mi sono venute le stelline negli occhi *-* e ho dovuto leggere immediatamente anche se era praticamente la mezza e stavo crollando dal sonno. Ma non potevo aspettare oltre.
Sigyn che recupera i ricordi: Alleluia :D grazie alla collana e grazie anche la cara e vecchia e ormai tristemente decadente magione di famiglia che le ha riportato alla mente la sua vita passata.
Proposta di matrimonio: sul serio Loki???? Quando avevi intenzione di dirlo alla poverina? Magari il giorno stesso in cui l'avresti portata all'altare? ahaahahaha be' non si può certo dire che quando prende una decisione è uno che ci sta a pensare molto ( certo come no ha aspettato secoli prima di domandarglielo ). E faceva sul serio anche quando diceva che Sigyn avrebbe dovuto preoccuparsi. Ha paticamente dato sfogo a tutto il dolore patito nei decenni passati senza di lei. Ora il peso dei ricordi grava enormemente su Sigyn ma per anni è stato solo Loki a portarlo e ha volute farle provare quello che ha provato lui. O voleva solo fargliela pagare perché era stata lei e la sua lingua a metterli in quella situazione. E Sigyn, da anima gemella qual è, sa cosa si cela nell'anima e dietro i gesti di Loki e lo lascia fare, anche se le provoca dolore anche se non è la riconciliazione più romantica che ci sia, perché quello che lei vuole è che lui si senta amato.
E poi il dio degli inganni non tralascia niente e non dimentica nemmeno che la sua adorata ha mancato di dargli una data e glielo domanda ancora. Nonostante non sia stata una proposta tradizionale (ma cosa mi aspettavo? È di Loki che stiamo parlando. Se fosse stato diverso a dire la verità mi sarebbe sembrato anche forzato) mi è piaciuta tanto e mi ha fatto ridere perché in tutta quella sicurezza di Loki, ho visto anche una buona dose di incertezza che lui come al solito ha mascherato dietro i suoi modi da stratega. Però magari mi sbaglio.
Spero davvero che il periodo brutto sia alle spalle, tesoro, e che tu ora stia bene. In certi casi il mio pensiero è: prima pensare a stare bene e poi pensare a tutto il resto. Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi ;) almeno io sono sempre qui ad apettare il tuo aggiornamento.
A presto e un bacio enorme <3 <3

04/11/14, ore 21:32

Ebbene, nonostante abbia avuto modo di leggere in anticipo il capitolo, rileggerlo è stato come una novità. Prima di tutto è decisamente emozionante vedere utilizzato il potenziale delle illusioni di Loki in questo modo, un'idea fresca che mi è piaciuta molto.
Partendo dalla prima parte, mi è piaciuta molto e oltre ad essere la scena rossa scritta in modo molto lineare e senza tracce di volgarità, ha anche elementi che mi sono molto cari. Loki è chiaro in ciò che vuole, non propina dichiarazioni d'amore o desideri di matrimoni in modo romantico o sentimentale. La sua non è una domanda e questa frase --->
«Ti sto dicendo che voglio che tu sia moglie, Sigyn, cosa devo fare di più per dare un’idea chiara a chiunque di quello che sei per me?»
esprime esattamente il concetto, forte e chiaro. Tanto che Sigyn, per un attimo, è come se si trasformasse nel lettore. Cavolo, è Loki! Certo che non poteva essere altrimenti.
La seconda parte è un tripudio di emozioni. E' un vero e proprio un grido, un inno al ritrovamento dopo decenni trascorsi in cui l'uno si mordeva dentro e l'altra non era consapevole di sè, tanto che alla fine tutto il dolore di quella lontananza è salito in un solo istante.
Come sempre hai dato dimostrazione della tua bravura, del tuo sapere mettere su carta pensieri di alto livello in personaggi gestiti alla perfezione. Il tuo lavoro è minuzioso, attento e assolutamente ligio. Non c'è una virgola che non sia al posto giusto.
I tuoi Loki e Sigyn risucchiano il lettore totalmente nel loro vortice di emozioni incredibili e io sono davvero felice di poter leggere qualcosa di così bello.
Grazie ancora per allietare il fandom.

17/09/14, ore 14:55

Mania, sono un caso imperdonabile. Tra lavoro, vacanze e test d'ingresso ho trovato ben poco tempo per EFP. La mia assenza sul sito non solo non mi ha fatto pubblicare ciò che volevo, ma mi ha fatto anche perdere ben due dei tuoi aggiornamenti ç_ç Infatti ho letto questi ultimi due capitoli tutti d'un fiato or ora! Non so proprio come abbia fatto a non vederli, ogni tanto passavo per controllare se le storie che seguo hanno aggiornato, ma mi è proprio sfuggito :/
E dopo questa (inutile) introduzione sulla mia scomparsa, passo a commentare i capitoli. Ho poco tempo quindi la recensione sarà corta e poco consistente, perdonami. Cooomunque: ovviamente scritto benissimo, amo come hai caratterizzato Loki. Il dio degli Inganni non aspetta che la sua bella torni in sé, no no. E Sefa è tanto tenera a tentare una qualche resistenza, però non c'è la fatta (nessuno può farcela contro lui è.é). Io li amo insieme, c'è poco da fare. Non vedo l'ora del prossimo capitolo e, questa volta, proverò a non perdermelo per accorgermene un mese dopo! Sono curiosa di sapere come unirai i film alla tua storia e spero tu possa farmi piacere un po' di più la cara Jane che nei film proprio non la sopportavo.
Ti mando un bacio dalla Germania, dove mi trovo in vacanza prima di incominciare con l'università (mi godo le ultime settimane di riposo prima della fine, insomma). Perdona ancora la mia assenza, purtroppo forze maggiori complottano contro di me ._.

15/09/14, ore 20:27

Cara, contando il fatto che sono stanchissima, perdonami se non lascerò una recensione come si deve. Non potevo evitare di leggere dopo che aspettavo il capitolo da così tanto! Quindi non ho rinunciato.
Un capitolo decisamente difficile da affrontare, una situazione ostica da mettere in ordine e comprendo che tu ci abbia dovuto lavorare parecchio ma alla fine il risultato è assolutamente ottimo.
La prima parte incentrata su Sigyn è scritta in maniera formidabile. Il tuo stile descrittivo è impeccabile e come sai me ne sono innamorata. E' come se ogni frase fosse la frase di una poesia, è musicale e non ti stanchi mai di andare avanti.
Siamo giunti all'incoronazione con tutto quello che ne consegue ed ecco che Sigyn avverte le prime sensazioni, i primi movimenti di istinto che a Lady Sefa non dovrebbero appartenere. La ricerca della spada, ad esempio. Non è una guerriera, ma in realtà lo è.
Così come dice Loki: O non siete chi dite di essere, o siete una sciocca
Più esplicito di così!
Però quello che più mi ha colpito è stato il suo punto di vista. Non ci avevo mai pensato in modo approfondito, ma è assolutamente vero: Il Dio degli Inganni è stato soggetto di un incredibile inganno, una macchinazione perfetta nella quale è cresciuta.
Ah! Ed  Odino? Sono d'accordo con tutto quello che hai detto nelle note, ma ne avevamo già parlato ^_^.
Inoltre mi piace il dialogo che hai disposto tra loro e lo preferisco a quello del film xD.
Ottima interpretazione che condivido.
Bravissima come sempre cara! Non vedo l'ora di rivedere Sigyn ^^

13/09/14, ore 01:24

Mi introduco nel tuo portale delle recensioni, nonostante io sia una veterana delle tue storie (che adoro) per problemi universitari e tutta quella roba lì.
Comunque, parto dicendo che le tue storie per me sono poesia pura e hanno un ritmo a cui sono abbastanza abituata, avendo più o meno il medesimo stile di scrittura e lo stesso standard di lettura, da quel che ho capito dal lessico. Mi complimento, considerando che conosco poche persone in grado di scrivere così e con una fantasia del genere, soprattutto.

Ma non penso sia il contesto giusto per farti un discorso generale e parliamo, invece, del capitolo: secondo me fai una grande stupidaggine a non scrivere (o scrivere raramente) scene del genere, poichè sono eros puro. Sarà che a me piace sia scriverle che leggerle, quindi rimango sempre un po' male quando qualcuno dice che non è portato e invece non è assolutamente vero, come nel tuo caso.
Il tuo Loki mi piace, è IC ma personalizzato al tempo stesso e io adoro la figura di Sigyn, sia in generale che la tua, quella che tratti con tanta delicatezza eppure spessore.Spero recuperi presto la memoria e che la storia migliori sempre di più, perchè attendo sempre i tuoi aggiornamenti, ogni settimana. Sempre più curiosa di capire come evolva la storia, posso solo complimentarmi ed invitarti ad essere più convinta di perle come questo capitolo, perchè io me ne sono innamorata, credimi.
L'unico appunto, ma non è una vera e propria critica, è magari ingrandire anche solo di pizzichino la scrittura. Giusto per rendere migliore la lettura, ma questo è uno spassionato consiglio che puoi anche ignorare, tanto io leggo comunque.
Mi ritiro nel mio angoletto, in attesa del prossimo capitolo, a preparare l'esame che più odio al mondo.

Au revoir!

QueenOfOto

01/09/14, ore 18:00

Ti chiedo infinitamente scusa. Sono imperdonabile. In questo periodo sono stata davvero latitante, ho letto gli ultimi due mentre ero in vacanza e la connessione non ottima non mi permetteva di recensire comunque adesso che sono qui permettimi di dire che specialemente gli ultimi due capitoli li ho amati.
Non capisco perché non tifidi a scrivere scene un po' più hot, ti garantisco (e posso dirlo anche riferendomi alla ff precedente) che non c'è niente di storto in quelle scene. A ogni passo mi si stringeva lo stomaco, effetto che per il momento (pur essendo io una lettrice compulsiva) mi hanno provocato soltanto le scene tra Clary e Jace in Shadowhunters ;) Quindi, non so se ne hai in programma altre ma, per quanto può valere ti assicuro che a me piace molto il modo in cui le esponi.
Passando al capitolo, trovo molto significativo che in realtà Loki non abbia trovato la soddisfazione che credeva nel momento con Sigyn. Anche se è lei quella che gli sta di fronte è stata comunque defraudata di tutti i suoi ricordi della sua vita e di lui. Una persona con altri ricordi è un'altra persona, per me. E credo che questo lo condivida anche Loki. Sono i ricordi e le esprienze che fanno di noi quello che siamo e se ci trovassimo davanti una persona che amiamo ma che non ricorda niente della vita che aveva con noi allora credo che ci sentiremmo un po' tutti come Loki, quasi come di fronte a un estraneo. Continueremmo ad amare quella persona ma non smetteremmo mai di volere che torni quella che era un tempo, quella di cui occupavamo una parte di ricordi.
Sefa ovviamente non immagina ninete di tutto questo, lei non è Sigyn, e riesce a cogliere davvero poco dei sentimenti di Loki a parte quella semplice e intensa carezza. Mi è piaciuto tanto il confronto: pensieri profondi e drammatici per uno e pensieri altrettanto profondi ma sfuggenti per l'altra.
Spero che Sigyn cominci presto a recuperare la sua memoria anche per vedere come si comporterà nei confronti di questi nuovi ricordi che emergono. A meno che, ovviamente, i ricordi non le ritornino tutti in una volta.
Quindi adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ti prometto che farò il possibile per restare aggiornata in tempo reale (o quasi)
Un bacio enorme e a presto <3

14/08/14, ore 12:41

Splendido, splendido capitolo.
Ieri sera poi non sono riuscita a farne a meno e l'ho letto, tutto in una volta. Le parole scorrevano in modo così veloce che credo di averlo finito in pochi istanti. Non che non me lo sia goduto, ma l'intera scena in sè è stata descritta in modo meraviglioso. Non voglio esagerare dicendo che amo profondamente il tuo modo di iscrivere, generando una descrizione di fattori esterni che trovo eccezionale. Quando leggo qualcosa di tuo riesco a rimanere sempre emozionata, non sei affatto da meno rispetto ad autori che amo e di alto livello.
In tal caso, amo come la scena è stata svolta. A volte dimentico che Loki è un personaggio estremamente passionale. E' fatto di carne e sangue, di viscerali passioni che non sono però devianze sessuali come lo si vede fare spesso in alcune storie.
C'è stato un momento in cui ho pensato: Cielo, ma non aspetta nemmeno che Sefa si ricordi della propria identità? E poi subito dopo mi son detta: Ma ovvio che no! Se avesse aspettato, non sarebbe stato Loki. Lo hai gestito come sempre in modo ottimo, meraviglioso, tanto che ogni volta mi stupisco della sua perfezione e della tua bravura.
Inoltre apprezzo moltissimo la linea di descrizione che usi per scene di questo tipo, imprime un'idea forte ma che non straripa mai nella volgarità, anzi. Lo trovo davvero eccezionale.
Mi chiedo se questi troppi dubbi potranno causare più guai che altro, infatti sono curiosa di sapere come proseguirà. Ho proprio paura che la risoluzione sia lontana, voglio vedere come deciderai di gestire il tutto :3.
Ti faccio come sempre tantissimi complimenti, alla prossima cara!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]