The Darkest Night - La Notte più Profonda
di Bumbix

04/06/14, ore 01:41

Come promesso ho letto il capitolo e...sono veramente stupito. La scenetta a lezione è comica ed al contempo scandalizzante. La stupidità di Harry è, come al solito, qualcosa di disarmante, penso mi siano cadute le braccia a un certo punto (Oh, andiamo ragazzo pensi davvero che quella sia una gomma?). Non oso immaginare la reazione che la piccola Liri avrà nel prossimo capitolo dopo tutto questo! Ma passando ad altro, il personaggio del prof. è sempre più affascinante, e l'introduzione progressiva che stai portando avanti lo rende ancora più misterioso. Sarà davvero così solare e accattivante oppure quella è solo una facciata che nasconde altro? L'apparizione di Ron è stata inaspettata. Da quanto avevi detto pensavo sarebbe stato introdotto più in là, ed invece, colpo di scena, ecco qui un Ron devastato dal dolore, che sembra più consapevole sia del proprio ruolo di spalla che della propria "inutilità". Nonostante questo, però, sembra anche più maturo e confidente e la cosa mi piace non poco. Hermione. Il lampo finale. Sono alquanto curioso riguardo questa faccenda. Sarà davvero lei? Oppure qualcun altro che fa uso della Polisucco? Oppure Ron è ammattito? (Protendo per la terza, in ogni caso, un pizzico di follia non fa mai male) Beh, detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che alcune delle domande trovino risposta (e anche per sapere in che modo Célie farà la "ragazza cattiva" la prossima volta ;) ). See you next time, bro.

02/06/14, ore 19:58

... mahah allora rido ma sono scandalizzata
comunque immaginavo peggio, molto peggio ;)

01/06/14, ore 17:58

La scena della lezione mi è piaciuta, boia se mi è piaciuta.
Quando c'è stato il cambio di luogo ho pensato alla reazione della McGrannitt se dovesse accadere in una sua lezione e il cazziatone ad Harry e Célie per quello che è successo a difesa.
Aspetto il prossimo capitolo per leggere cosa succederà ora che Hermione sembra (dico sembra perchè mi pare troppo semplice dire che sia tornata) tornata.
Ho notato qualche errore di distrazione nella battitura delle parole, per il resto va tutto bene.
Alla prossima.

31/05/14, ore 22:52

Bellimo anche questo la scena in classe magnifica al prossimo cap che stupisca come gli altri

24/05/14, ore 21:32

*gongola perchè l'ha letta in anteprima*

Mi hai sorpresa con il matrimonio, ma la trovo un'idea molto carina e che darà molti spunti interessanti per il continuo.

La piccoletta è la mia preferita. Mi ricorda Akane in Ranma... o Kaory in City Hunter... che estraggono armi o martelli da non si sa dove. Non so perchè, ma mi sono venute in mente loro. XD

La frase di chiusura di Harry "contro" Silente è stata la ciliegina sulla torta. ;)

22/05/14, ore 22:06

Hi, bro.
Capitolo molto interessante, lo sviluppo è veramente inaspettato. Nella parte iniziale, quella di Ron e famiglia, ho trovato molto realistico il modo in cui ha descritto il comportamento che il ragazzo ha assunto nei confronti di Hermione, non accettando la realtà e rifiutando di lasciare il suo capezzale, sperando, vanamente, che ci possa ancora essere una possibilità di salvezza per la sua "anima". Sebbene lo ritenga uno dei personaggi più inutili dell'intera saga (non me ne vogliano i sui fans), devo ammettere che un po' si sente la mancanza sua e quella del suo "Miseriaccia, Harry".
Gli altri colpi di scena sono stati uno più disarmante dell'altro. Non c'erano quasi dubbi sull'assegnazione di Célie tra le Serpi (anche se Grifoni e Corvi sarebbero stati ugualmente plausibili per i motivi che ti ho spiegato), ma il "matrimonio/stanza necessaria per la copulazione" che hai introdotto pocodopo è stato shockante, sia per noi lettori che per Harry, a quanto pare ("Non sapevo di essere sposato", altro che "Non sapevo di essere incinta"). Non mi aspettavo, inoltre, che Liri si trasferisse ad Hogwarts per incontrare Harry, tantomeno un'eventuale richiesta di "risarcimento" da parte sua (e che risarcimento), per le avanche mosse da quest'ultimo durante il loro precedente incontro.
Le premesse per il prossimo capitolo sono molto succulente, soprattutto perché il nuovo professore di Difesa sembra un personaggio davvero enigmatico.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo (e vediamo di non fare ritardi xD)
Keep up the good work, man!

22/05/14, ore 20:16

Bel cap un po movimentato ma bello certo che lo hai fatto mettere nei guai con le donne aspetto il prossimo cap con ansia

22/05/14, ore 18:53

Oddio sto capitolo è mitico!! Ahahhahahahahahhahaha sono tre pre che rido è fenomenale! Continuo a immaginarmi le varie scene!! Capitolo strepitoso e sto prof di difesa mi incuriosisce! Perciò vedi di renderlo moooolto interessante!! Ahahhahahaah #modalitàminacceon ahahhahahaah oddio non vedo l'ora di vedere un'altra disputa tra liri e célie!! *^* e capire meglio il rapporto tra "henry" e célie! E voglio troppo sapere cosa è successo in questo mese e scoprire di più del carattere di liri anche perché di célie qualcosa si è scoperto! Anche se non abbastanza!! Ripero FE-NO-ME-NA-LE!! Aspetto il prossimo
Tua fedele Googletta

22/05/14, ore 18:46

zuzu ciao ragnaZZio XD bellissimo capitolo, lo aspettavo e ... nessuno può dirti nulla perchè sei più preciso di me. Evviva siamo tornati a scuola :) adesso però mi hai incuriosito, mi chiedo cosa succederà a Ron e quali saranno le scene audaci eheh
Il titolo del prossimo capitolo mi ispira tantissimo XD
Io ti sopporto un'ora sì e pure l'altra XD
ma anche tu con me :*

19/05/14, ore 15:21

1) Come Probabile sposa ti vieto ancora di fare ritardi. E che diamine. Te l'ho scritto che odio i ritardi?
Aggiungilo alla lista, di grazia, non vorrei doverti torturare, insomma.

2) Carina. Rating arancione? Sicuro, Sicuro?
Sembra una Harem, molto carina.

3) Hai guadagnato punti con la storia di Holmes, te l'ho scritto. Molti punti anche per come hai gestito la "malattia" di Harry, potente, ma non divina. Sarebbe stato troppo semplice concedergli poteri e abilità sovraumane.

4) Per la battuta "In bocca al lupo" a Lupin... dovrai essere punito, non so ancora come. Ma mi hai fatto cozzare i neuroni uno contro l'altro.

5) Silente è detestabile.

6) Noto vagamente qualche citazione a Bram Stoker. Potresti guadagnare ancora più punti. I poteri per prima cosa, simili a quelli dei vampiri classic style e non quelli che sbrilluccicano al sole, Dio ce ne scampi.
E il professore di Difesa... ha un nome conosciuto.

Alla prossima, celere, per pietà.

19/05/14, ore 01:07

Hi, man.
Inizio dicendo che trovo sia una delle storie più belle e più intriganti che tu abbia scritto e ti ringrazio per la citazione nelle nda, ma passiamo subito alle cose serie.
L'idea della Hysteria è veramente fenomenale e la sua introduzione in maniera graduale, insieme alla spiegazione "scarna" di Lupin in questo capitolo (dico scarna perché che lascia ancora qualche quesito irrisolto) fanno veramente venire l'acquolina al lettore, spingendolo a volerne sapere di più.
Nulla da ridere sul tuo modo di scrivere, scorrevole e pulito come al solito.
Rispondendo alla domanda nelle nda, credo sia meglio saltare il periodo dell'addestramento, per rendere il tutto ancora più misterioso, e passare direttamente ad Hogwarts (non vedo l'ora di sapere in che casa manderanno Célie ed in che modo Ron le si avvicinerà), richiamando, magari, qualche momento importante con dei flashback (*coff* *coff* qualcuno ha detto "Célie seduce Harry", per caso?)
Keep up the good work, man ;)!

18/05/14, ore 18:58

Ciao,invece di studiare eccomi qui a leggere la tua nuova storia!  Io non so proprio come ti vengono queste idee! Anche questa storia è stupenda e scritta benissimo!  Complimenti davvero, te li meriti proprio, ora sono in attesa di ben due aggiornamenti... per la risposta alla tua domanda vorrei sapere cosa accade in francia in linea generale e poi puoi aggiungere flash back dopo... cosi non riveli subito tutti i dettagli ma comunque ci dai un idea generale... alla prossima, ciao! ^^

10/05/14, ore 01:34

Bello bello bello bello, l'ho divorato.
Oddio, quella ragazzina penso che potrebbe inquietarmi... il cambio drastico da "con zio" a "senza zio" è stato completamente inaspettato, mi avevi messa nel sacco!

per rispondere alla tua domanda, mi accodo alla preferenza che hai espresso. cioè, saltare il mese d'allenamento e passare subito ad hogwarts, e pian piano svelare quel che è successo nel mese u.u
aspetto il prossimo aggiornamento, continua così!

09/05/14, ore 19:48

ahah il mio tentativo d portati allo Slash è segno di quanto in realtà io sia perfetta e tenga a te XDXD comunque ti ho già accennato che questo capitolo mi era piaciuto tantissimo, tanto tanto! Mi è piaciuta anche la parte che hai aggiunto .
eeee Pretendo di sapere cosa è successo in Francia XD
bacio

07/05/14, ore 19:53

Questa storia è veramente intrigante! Non si è mai letto qualcosa di simile! Non vedo l'ora di conoscere meglio Célie e l'altra ragazza! E anche il segreto nascosto dietro i fatti strani che accadono a Harry e il tuo bastardo Silente! Bello bello bello anche se ci sono rimasta malissimo dalla morte di Hermione! Mi piace veramente tantissimo! Ma vabbeh! L'importante è che ci sia almeno un altro personaggio o altri personaggi intriganti! ;3 Veramente non vedo l'ora di continuare a leggere questa stroria così originale e scorrevole! <3 Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 07:55 pm)