The Darkest Night - La Notte più Profonda
di Bumbix

11/07/14, ore 19:03

Colpo di scena finale che vale tutto il capitolo, devo ammettere che questo è il capitolo che mi è piaciuto meno tra tutti quelli letti fino ad ora, ma comunque ne vale la pena leggerlo. Mi piace come lo hai strutturato, giorno per giorno, scritto semplicemente e senza contorti giri, diretto.
Sto iniziando a odiare Celie, non sono sicura che stia "tenendo in allenamento" il Prescelto, sono più convinta che cerchi di metterlo nei guai e che voglia un ritorno personale...e dire che a inizio capitolo ho adorato il momento intimo tra i due, niente istinti sessuali o passione, solo due persone affrante e disperate che si consolano a vicenda. Bella scena.
Draco: questa sua rapida apparizione mi ha estasiato :P
a presto!

11/07/14, ore 09:19

che Balle ma dov'è lo slash... ha, dimenticavo, tu sei uno di quelli che scrive cosacce Het
Che spreco di materiale e di ingegno... nonostante tutto i ragacci di quartiere hanno bisogno di sostegno morale (recensioni) e materiale (postare quando non si ha linea) e zia lady è sempre molto (troppo ) buona con te
La sotria è bella, e conitnuo a seguira e non perchè mi sei simpatico ma perchè è bella davvero ;)
Peccato che...
Slash ;)
kiss

10/07/14, ore 22:58

Shippo come se non ci fosse un domani Celie e Harry, quella francesina lo piegherà senza nessuno scrupolo, ci potrei scommettere!
Ron è un personaggio molto complesso secondo me, nessuno sa veramente come trattarlo e vedo che hai risolto il problema levandolo di mezzo...bene così! Meno problemi, mi dispiace solo che tutti i legami tra Harry e Ron siano andati in fumo così, dopo una grossa perdita penso si debba stare più uniti di prima, altrimenti non la si supera mai. Solo con l'affetto delle altre persone si riesce a colmare lo spazio occupato da quell'affetto brutalmente strappato, a me ha aiutato! Ognuno poi giustamente lo vive come meglio crede; "Il Bambino-Che-Non-Può-Morire è tornato, per un altro anno pieno di avventure..." sembra il titolo di un libro per bambini...certe volte la gente si eccita con niente.
L'ho detto che quella francesina è geniale? No perchè lo è seriamente, ha calcolato TUTTO! Allucinante....proprio come una serpe che si rispetti, davvero gran lavoro Celie!!
Ecco chi è la piccoletta!! Un sangue blu spocchiosa e viziata...annamo bene. Ma tutto il discorso che fa e la finale risposta di Albus " Ah..." stavo morendo dal ridere, non hai un'idea.
Il discorso sulla schiavitù come punizione mi sa di misura drastica del 1200, vedremo poi come si evolve la situazione. L'uscita di scena degli " sposini" mi fa presumere ad una notte di fuoco e fiamme ( non di passione eh!) non so se Harry ne uscirà illeso.
Errorino di battitura, un maschile con un femminile "Ti vedo in salute, sono contento di sapere che la Francia ti ha fatto bene.” perchè Molly è contentA.
Qui ti è sfuggita una mano sulla tastiera :P -> viSo "suo visso è rosso fuoco, i capelli biondo sabbia sono legate in due codini posti ai lati della testa."
Adios!

10/07/14, ore 22:14

Hei :3 capitolo lungo come sempre, non mi stanco mai di leggerli! Mi è piaciuto tanto, soprattutto per la spiegazione, è importante e semplice da comprendere, un punto fondamentale della storia.
Il piccolo dolce Harry arrossisce mentre parla di sesso, arrossisse per Lupin capirei, ma per Celie....ce lo vedrei bene a fare il seducente come ha fatto con la biondina nello scorso capitolo; Celie ha capito come far capitolare Harry senza neanche( apparentemente) rendersene conto.
La storia dell'imprinting è...interessante, ne ho già un'idea da twilight, ma qui mi piace di più, è meno "strano". Silly come sempre non ha una buona reputazione con te ahahah.
I discorsoni di Lupin sono sempre stracolmi di filosofia e sentimenti ben nascosti, ma è per questo che lo amo; proprio un figlio di buona donna il giovane Harry....povero Remus, non doveva trattarlo così però, non se lo merita. In fin dei conti gli sta spiegando tutto quello che gli sta succedendo, lo sta aiutando a superare l'impatto. Sto povero cappello...ne passerà di ogni, già lo so!
Un solo errore!! Si migliora :P
" fossero state sostituite da un milioni di cavi d'acciaio." confuso un pluale con nun singolare -> milionE
Baci

10/07/14, ore 13:38

Non devi ringraziarmi, l'ho fatto con molto piacere <3
Questa storia diventa sempre più bella e interessante, sei veramente bravo.
Come già ti ho detto, Harry e Liri sono una botta di diabete allo stato puro xD li adoro *-*
Continua così che vai alla grande ;)
Al prossimo capitolo :)

PS: c'è gente che pretende di leggere molto di più sul personaggio di Remus Lupin u.u

09/07/14, ore 21:15

Come sempre bel capitolo ;)
La storia è come una droga e ogni volta che finisco il capitolo entro in astinenza, continua così!
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 09:16 pm)

09/07/14, ore 19:57

Be niente da dire un cap inyteressante la filglia di arsenio lupin 3 e la discendente di sherlok holmes o si si preannuncia uno scontro epico ma non che alla fine harry riesci ad unire in amicizia le due ragazze? Certo sara un po difficile ma visto la storia niente qui e impossibile quindi aspetto con ansia il prossimo cap e quando continuerai le altre storie come quella basata dal fumetto discipline kenichi?

08/07/14, ore 21:34

Ma che gabbano è Harry a dire che è inciampato? Lupin è un lupo mannaro mica un rimbambito; mi piace che tu definisca , la rende più reale. Il ricordo di Hermione è straziante, devo solo sperare che in un futuro (spero molto vicino) tu faccia accadere qualcosa che valga questi capitoli di sofferenza; Celie mi piace, sembra tenera e delicata, come da tenere sotto una campana di vetro, ovviamente ha subito una perdetti lacerante se no non sarebbe stata un tuo personaggio!
Ohhhh finalmente compare Albus :3 amo il suo personaggio. Il nuovo aspirante docente spero sia un gran pezzo di trentenne, aitante e che fa sospirare le ragazzine, così almeno ci sarà un personaggio su cui fare un pensierino ;) ovviamente deve nascondere un qualcosa perché se il grande moody non ha trovato nulla (anche se è un po' acciaccato) e se neppure Albus sembra fidarsi troppo lo rende ancora più intrigante. Trovo un po' inverosimile che il cappello si rivolga così ad Albus però va beh, è stato divertente leggere così.
Penso che ad Albus la vecchiaia stia facendo male...ahh vedremo come andrà a finire!

08/07/14, ore 20:49

Finalmente riesco a lasciarti sta benedetta recensione! contento? :) leggerlo con il sottofondo di Panic Station ha reso il tutto più intrigante e eccitante, mi piace!!
Il primo errore è che ti sei perso per strada una N in passante "Grazie agli eventi avvenuti in giugno, la mia cicatrice è praticamente scomparsa, quindi non corro più il rischio di essere riconosciuto da qualunque passate,"
Qui invece mi sembra tu abbia messo legato coordinato a lettera "ma ti limiti ad ignorare lui e la lettera che porta legato alla zampa"
Errore di battitura, poco importante "No, perché non appena quest'idea si affaccia nella tua menta,"
Qui c'è un contrasto nei tempi verbali, mi pare "Ho letto il flusso della tua magia, ed avevo capito che" (ho letto- avevo capito)
Qui hai messo un plurale con un singolare "Una parte della tua mente vomita per tali sdolcinatezza"
Anche qui hai fatto un errore di battitura "in direzioni di un cassonetto di rifiuti" (direzioni-cassonetto)

Parlando invece del capitolo in se per sé, l'ho adorato! La lettera di Harry mi è piaciuta parecchio, è stata esilarante e diversa da quelle che si leggono nelle storie che si trovano su efp...tutta la storia è diversa, diciamo le cose come stanno! Scorrevole e piacevole da leggere, il modo in cui è il POV è strano, la rende speciale l'unica è che mi devo abituare a leggere capitoli così! Mi piace questo nuovo personaggio che è apparso, una figura femminile nuova e che sa come difendersi! potrebbe essere la reincarnazione di Hermione :3 Harry come ogni uomo con occhi e organo maschile non ringrazia la ragazza per avergli salvato il didietro, no si fa un viaggio panoramico sul suo corpo...sorvoliamo.
Ecco hai fatto una conclusione degna di questo nome, incuriosisce e vale tutto il capitolo! Il fatto della trasformazione di Harry al solo contatto con la sconosciuta mi incuriosisce e fa macchinare il mio cervello, vado a leggere il seguito!!! Baciii

04/07/14, ore 22:07

Ciao :)
Finalmente sono riuscita a mettermi alla pari con i capitoli...
La storia mi sta piacendo molto: è scorrevole, ben scritta e particolare nel suo genere.
Fatto un resoconto generale dei primi sei capitoli, passo a dirti cosa penso di quest'ultimo: ho adorato, letteralmente, tutte le parti descrittive della partita di Quidditch e il modo in cui hai narrato gli stati d'animo di Harry, Liri e Celie ( anche il dialogo tra queste ultime mi è piaciuto).
La gelsia di Ron, non so perchè, la trovo tenera e protettiva allo stesso tempo xD
Veramente bravo, complimenti.
Alla prossima :)

04/07/14, ore 16:47

Eccomi! Allora la stesura è semplice e scorrevole, per niente noiosa; mi piace molto come hai deciso di strutturarla perché mettere la descrizione, il prologo e il primo capitolo insieme da una veduta generale di tutto che la rende ancora più dettagliata!
Il fatto che sia dal punto di vista di Harry, mi fa sentire ancora di più parte della storia perché vivi direttamente le esperienze. La cosa che la rende ancora più unica è il fatto che tu abbia voluto farla incominciare da dopo il terzo capitolo della saga originale, modificandola praticamente da più della metà stravolgendola quasi del tutto...mi piace ;)
Mi fa ridere immaginare i Dursley incavolati neri per tutti i gufi. Una goduria!!
Questa divisione tra luce e tenebre credo renda meglio l'idea piuttosto che bene e male, anche anche usare la mappa del malandrino è male ahahah!
Forse mi prenderai per scema però nel post scriptum della lettera mi è mancato il fiato, con quelle poche parole ho sentito veramente quanto può mancargli Sirius, anche perché l'ho provato in prima persona quindi mi sento ancor di più parte di tutto questo dolore.
La reazione di Harry alla vista della zia è impagabile, stavo morendo dal ridere mentre la leggevo; anche quello che dici nei riguardi della non risposta di silente, non molto alla Harry però dopo tutto quello che ha passato ci può stare. Il vecchio Vernon ha una pistola...ma dai, non mi dire! Ah questi babbani non imparano mai! Gran uscita il ragazzo, è quasi sembrata una mossa da super spia segreta, stile Alias ( non so se hai mai visto la serie!!)
Commentino finale prima delle mie segnalazioni, io ti strozzo! Non mi puoi uccidere Herm e Sirius così. Non è accettabile, ma proprio per niente eh.

"Expecto... expecto Patronum...’Senti le ginocchia premere contro l'erba fredda. La nebbia sta per accecarlo. Con uno sforzo enorme, lotti per ricordare...Sirius è innocente... innocente... staremo bene... andrò a vivere con lui..." qui non ho capito bene chi viene accecato dalla nebbia: Harry? Sirius? Il patronus?
Qui hai fatto un piccolo errorino di battitura ma nulla di che "Dovi lottare... expecto Patronum... non vedi niente... e a grande distanza senti l'urlo familiare...expecto Patronum... cerchi a tentoni Sirius nella foschia, e trovi ilsuo braccio... non l'avrebbero preso..." penso sia dEvi.
Ultima cosa che ho notato è che hai scritto "Non hai ben capito la spiegazione di Silente, ma era qualcosa che centrava con le anime o qualcosa del genere. Al momento del suo discorso eri confuso, ed una spiegazione per la tua sopravvivenza non era quello che volevi." Si scrive "c'entrava" con l'apostrofo.
Scusa se sono così però questo primo pezzo che ho letto mi è piaciuto davvero tanto quindi ho pensato di farti notare queste piccolezze

Dopo tutto sto poema, proseguo!! :)
~Ipse.

03/07/14, ore 20:46

Bello come sempre attendo le altre tue storie con ansia ah sono usciti nuovi cap di deprivated

03/07/14, ore 11:51

Bellissimo capitolo con tanti colpi di scena! Da una parte c'è la storia di Harry e dall'altra quella di Ron ed Hermione, aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^

26/06/14, ore 01:08

Wow, tutte le tue storie sono oro e questa non fa eccezione. Continua a scrivere mi raccomando ;)

23/06/14, ore 22:02

Sei veramente bravo, oltre ad essere geniale :)
E poi c'è Remus... questo la rende ancora più interessante u.u
Scherzi a parte, questo primo capitolo mi piace molto. Hai un modo di scrivere particolare e intenso allo stesso tempo (fai bene a coltivare questo hobby, caro Serpeverde).
"...non sei solo nel tuo dolore..." questa frase è stupenda, mi ha emozionata. Dovremmo ricordarlo più spesso...
Al prossimo capitolo :)