The Betrothed
di Vichy90

06/09/14, ore 21:23

Premetto subito che le storie ambientate in altre epoche non mi attirano molto ma...questa, devo ammettere, che mi piace molto!
Mi piace il fatto che non sia la solita storia dove magari i nostri personaggi sono promessi sposi che non si sopportano e poi si innamorano.
Qui posso vedere una Isabella timorosa ma sotto molto forte, che prova paura come una normale ragazza che va incontro all'ignoto, ad un destino non scelto di propria volontà.
Bhe...ora sono curiosa di vedere cosa succederà!

06/09/14, ore 19:37

Mi dispiace tantissimo per Bella, alla fine del capitolo mi stavo incazzando con Edward, gli aveva promesso che non l'avrebbe mai tradita con altre, e invece che fa non appena ha qualche settimana di arretrati ? Va in un bordello per prostitute..
Avevo intuito non appena hai detto che Sir Thomas era un medico che gli e lo avrebbe detto lui e non sua moglie..
Certo l'approccio con cui Edward ha iniziato a parlare a colazione è stato un po aggressivo ad un certo punto, ma Bella non gli rispondeva e faceva finta di nulla quindi su questo fronte dò ragione ad Edward..
Per quanto riguarda Carlisle..spero che non importuni molto Isabella nel prossimo capitolo, e soprattutto che quell'alleanza giovi alle condizioni economiche del Duca :)
Spero tanto che le cose si sistemeranno presto, ma le ultime note mi "spaventano", spero tanto che Edward convinca Bella, se non se lei ha perso fiducia sul loro legame d'amore, beh..dovrà fare molto di più che qualche moina..
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: spero che il prossimo capitolo arrivi più velocemente ;P ahahah

04/08/14, ore 02:27

Quindi se ho capito bene il biglietto era vero, scritto da rose in persona, ora io mi chiedo xchè mai eddy non abbia mai detto tutta la verità a sua moglie, lei altro tasto dolente, crede ancora al principe azzurro quando invece il mondo è popolato da serpi velenosissime, credeva che jessica fosse "casta e pura" invece anche lei si è dimostrata x quello che è, una ricattatrice che sperava di infilarsi nel letto di eddy, adesso si che le cose si fanno interessanti, visto che bella è incinta e scommetto che "l'adorabile nonnino" si farà presto vedere, speriamo solo che alice, diventi presto la migliore amica di bella, quella ragazza dovrebbe essere meno rigida e molto più spigliata, sono davvero curiosa di scoprire se la "cara e dolce rose" lascerà presto la presa su di eddy, anche se io non credo molto, bene bene c'è parecchia carne al fuoco bisogna vedere come avrai intenzione di far felici sti due poarelli, senza tante sanguisughe al seguito. UN bacione grandissimo ciao *_____*

04/08/14, ore 00:21

Quindi il biglietto era vero..
Cioè l'aveva scritto veramente Rosalie..
Non è giusto, Edward doveva informarla e non tenerla all'oscuro dei fatti! E non solo sul biglietto, anche sulle parentele..
Spero tanto che faccia amicizia presto con Alice, e che non rimanga sola allungo.
Per quanto riguarda il pezzo di Jessica, se l'è meritato e non.l, cioè va bene che l'abbia punita, ma non è stato giusto il fatto che l'ha lasciata li tutto il giorno senza cibo ne acqua ne cure..
Bella è davvero molto immatura e ingenua.
Sa che Edward non le mentirebbe mai, e quelle parole sono state dettate dal dolore e dalla cattiveria gratuita inflitta a quella che lei si ostina a considerare un "amica".
Per quanto tempo non gli ha parlato ad Edward.?!
Dimmi che le cose si aggiustato subito dopo che lei gli dice che è incinta!
Questa notizia, non so se prenderla come buona o brutta.
Nel senso, buona per loro, diventeranno genitori, ed Edward ha anche affermato che amerà questo figlio e che non gli farà fare la fine di un burattino nelle mani del nonno/giocattolaio.
Dall'altra parte, ho paura appunto che, con l'arrivo del bebè Carlisle non solo si facesse di nuovo vivo, ma che peggiorare la situazione, perché qualora Bella venisse al corrente dei piano del suocero, penso che darebbe di matto! E a quel momento non penso le importerebbe tanto il comportamento le buone maniere e l'etichetta da rispettare.
Aggiorna presto capitolo splendido baci andry15 :)
Ps: per vendere Jessica, che intendeva Edward? Non poteva licenziarla e basta? Perché a quel tempo le persone venivano vendute come gli animali!
Ciaoo ciaoo

04/08/14, ore 00:19

Povere anime, quanta strada dovranno fare per incontrarsi...Edward ha agito bene, in modo leale verso la moglie, quando le consuetudini dell'epoca gli avrebbero consentito di godersi Jessica senza problemi. Ma
la rigida educazione ricevuta gli ha impedito di capire che Bella aveva bisogno di spiegazioni, e che la sua giovane sposa non è ingenua solo a letto. Inoltre scoprire la violenza usata sulla sua amica non ha certo aiutato Bella, sola e senza amici in un mondo sconosciuto. Forse sarà Alice il tramite per riavvicinarla al marito?Sei molto brava a descrivere il cammino di questi personaggi, che senza saperlo si cercano, in un deserto arido e privo di punti di riferimento dove loro sono i pionieri di un diverso modo di amare.

03/08/14, ore 22:31

Ciao!!!! Mi piace moltissimo la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Spero che il rapporto tra Bella e Edward trovi finalmente il giusto equilibrio!!!

03/08/14, ore 22:06

JESSICA:  Ammetto che ha davvero fatto male i conti ed ha valutato in modo miope la situazione. Ha pensato che tutti i mariti fossero uguali e non ha prestato attenzione al nuovo ambiente. Edward è stato feroce con lei ma ha usato gli argomenti peggiori che poteva usare per convincerlo ad andare a letto con lei. Non ha tenuto conto che Bella è l'unico appoggio su cui poteva contare per sopravvivere. Il suo comportamento è stato sciocco ed ha pagato salato. Non solo è stata licenziata ma anche venduta.
EDWARD: Liberarsi della dama di compagnia è stato inevitabile. Jessica non è nessuno ed ha alzato troppo la testa per poterla passare liscia...ma penso che la ragione della pena sia dovuta al fatto che quella lettera poteva rovinare tutte le fatiche che aveva fatto per non far colare a picco la famiglia Cullen, in bancarotta grazie a Cullen senior. Considerando che il benessere economico di cui gode è meno solido di quello che mostra a tutti, sapere che quell'intrigante poteva rovinare la sua famiglia gli ha fatto perdere il lume della ragione. Non si è limitato a picchiarla a sangue ma anche a venderla e questo perché la pena era davvero molto grave. E'il padrone di casa ma ha agito alle spalle della moglie, surclassandola e proteggendola al tempo stesso. Ha capito che Bella vuole molto bene a Jessica, anche se è una falsa amicizia, e vuole lasciarla nell'illusione per non farlla soffrire troppo. Non ha tenuto conto però della spaventosa solitudine di Bella ed ora che ha salvato la famiglia ha di nuovo messo in crisi il suo matrimonio, iniziato effettivamente bene.
E'un uomo duro che ha un genitore scriteriato di cui deve rimediare i danni, cosa che lo rende non poco nervoso. E'rigido e controllato per non essere fatto a pezzi...ma ora che ha agito così con l'unica compagnia della moglie ha perso punti. Bella si è allontanata da lui e non se accorge. E'possibile che se non rimedia a questo fatto, potrebbe avere un matrimonio come tutti gli altri, privo di quella confidenza che ha sempre desiderato. Ha agito a fin di bene ma non ha mostrato a Bella che tipo di persona sia Jessica, adducendo così tutto alla sua crudeltà.
BELLA: E'una bambina ma ora che suo marito ha cacciato Jessica, si sente ancora più umiliata. Edward ha agito alle sue spalle, trattandola da sciocca e privandola di un'amica su cui ha sempre contato. Poco importa che fosse sleale, quella è una scusa che non toccherebbe Bella, anche perché ha vissuto con Jessica per molti anni mentre Edward, in confronto, è un estraneo. Ha visto in che condizioni era ridotta e sapere che era Edward ad aver permesso tutto questo la mette di fronte al lato violento che suo marito non le ha mai mostrato. Finora è stata protetta dalla sua ingenuità e dall'educazione rigida che ha impedito ogni passo falso. Inoltre occorre pensare che ha lasciato la sua famiglia e si sente sola. Edward inizialmente e soprattutto Jessica avevano alleviato la sua nostalgia ma dopo quello che ha visto del marito, non lo riconosce più e, sola in quella casa, ha reagito con il silenzio, annientata dalla spaventosa solitudine in cui Edward l'ha lanciata.
Pensava di avere un rapporto affettuoso con lui ma ora ha capito che vedeva il marito con occhi ingenui e, anche se continua a fare il suo dovere, vive per inerzia, vivendo di ricordi. Ha visto che la sua vita coniugale non è una favola e anche se finora suo marito non l'ha picchiata, si sente comunque ferita per quanto successo a Jessica di cui Edward non ha minimamente mostrato il lato sordido. Lei non capirebbe ma questo fatto finisce con l'allontanarla dal marito ed ora, con questa gravidanza, potrebbe venire fuori il baratro che Cullen ha creato con la sua condotta ma che non ha visto, troppo contento di aver allontanato quella serpe da casa sua.

29/07/14, ore 21:13

OOOHHH CHE BELLO!!! Finalmente un nuovo capitolo, mi stava venendo la paranoia che avessi abbandonato la storia! Ci sarei rimasta troppo male, mi piace troppo per non sapere come andrà a finire! Poi io adoro i racconti storici, peccato che non ne scrivano molti con Edward e Bella. Comunque Edward si stà decisamente lasciando andare con Bella, forse perchè ora la conosce un pò di più o perchè effettivamente lei è ancora tanto "bambina" e lui capisce che certi comportamenti un pò troppo bruschi non la aiutano affatto a prendere confidenza con lui. Mi piace questo suo lato dolce nascosto dalla dura corazza di Duca, anche se spero che in futuro si lasci un pò più andare ai sentimentalismi!^-^ Riguardo a Jessica non ci sono parole! Povera Bella, lei la considera la sua unica amica, chissà come reagirà quando verrà a sapere di come si è comportata con suo marito.. Dolcissimo però Edward a cercare di difenderla e di non dirle nulla per non ferirla.. te l'ho già detto che questo lato del Duca tutto dolce mi piace parecchio??:):) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè secondo me quella lettera l'ha scritta davvero Rosalie (in caso contrario Jessica è una vera scema) e ci saranno parecchie rogne! bacio

25/07/14, ore 23:30

Diciamo che Jessica ha sbagliato i suoi conti, se sperava di trovare un padrone poco interessato alla moglie. Ha valutato male la situazione ed ora ha dimostrato tutta la sua inaffidabilità. Edward ha invitato i suoi amici per strappare Bella dalla sua eccessiva dipendenza nei confronti di Jessica, in modo da farle fare qualche amicizia. In ogni caso, il colloquio con suo padre ha rovinato parte della serenità inattesa di questo matrimonio. Sa di essere stato schifosamente fortunato e Bella pure e sa anche che queste botte di fortuna non sono proprio alla portata di tutti.
Se diventerà padre, il suo genitore non avrà il suo appoggio nello sfruttare il nipote ma farà il possibile affinchè queste pratiche meschine non rovinino il ragazzo. Ora però Jessica, dopo aver ricevuto picche, decide di vendicarsi tramite la sua padrona ma ha fatto male i conti. Bella ha un caratterino insospettabile, anche per lei ed ora non resta da vedere come metterà a cuccia le rivali. Non so se la lettera sia vera ma metterà in crisi la tranquillità conquistata...perché Ed sarà stato pure buono e gentile ma non è proprio uno stinco di santo.

25/07/14, ore 02:46

Evvivaaaa sei tornata!! Che gioia e che sollievo! Ci ero rimasta di un male quando vedevo che avevi mollato! Ma ora eccoti... che bellooo!! Adoro questa storia, mi piace da mattiiii, prometti che non ci molli più!!!

24/07/14, ore 23:30

Io credo che il biglietto sia stato scritto da jessica, d'altronde lei ha già tentato di infilarsi nel letto di eddy, ma visto che lui l'ha rifiutata lei ha deciso di giocare un brutto tiro ad entrambi, bella e troppo tonta ancora non ha capito che jessica non è quella amica che lei crede tanto, però in compenso ha conosciuto jaspi ed Alice che ha quanto vedo sono già entrati in simpatia, eddy e bella si stanno avvicinando sempre di più, ma siamo davvero sicuri carlisle non farà più la sua comparsa???? Se devo essere sincera a me quel uomo mi mette paura,sono davvero curiosa di scoprire che cosa ci aspetta. Un bacione grandissimo ciao

24/07/14, ore 21:55

Questa storia mi sta decisamente entusiasmando, devo ammetterlo. Non ho mai amato particolarmente i racconti a base storica ma, come si dice, questa è l'eccezione che conferma la regola. Edward ed Isabella hanno un rapporto decisamente 'rivoluzionario' per quelli che dovevano essere i canoni dell'epoca e mi piacciono tantissimo! Sono dolci e anticonvenzionali al punto giusto; veramente adorabili. Mi è mancata questa storia, devo dire la verità,e sono molto felice che tu sia tornata ad aggiornare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti, alla prossima,
Elena.

24/07/14, ore 21:20

Che sono belli Edward e Bella *-*
Si stanno affezionando, cioè lui si sta affezionando a lei, lei è sulla buona strada già da tempo :D
Francamente Jessica è stata una grande stronza bell'amica che è u.u
Francamente non so se il bigliettino l'ha scritto Jessica o veramente è di Rosalie !
Ci sono tanti fattori da analizzare:
Che motivo avrebbe di piangere, porgendogli quel biglietto ? Quando lei stessa ha cercato di entrare nelle grazie del marito di Bella ? Come farebbe lei a trovare quel biglietto, dal momento che sicuramente gli è stato consegnato ad Edward nel suo studio ?
Oppure potrei sbagliarmi, e quel biglietto potrebbe averlo scritto veramente Rosalie, ma poi mi chiedo, le donne sposate non dovrebbero firmarsi con il nome preso dal marito e non usare quello da nubile ?
Quindi si ritorna al punto che molto probabilmente potrebbe averlo scritto Jessica, per poi fare cosa ?! Farli litigare ? Magari Bella si arrabbierà tanto da negargli il piacere nel talamo ? E qualora succedesse, subentrerebbe lei ? La stupida arrampicatrice sociale?
Francamente questo capitolo mi è piaciuto molto, ho apprezzato tanto il tentativo di Edward di far trovare a Bella compagnie più devote e fidate.
Ti vorrei chiedere una cosa, qualora avessero un figlio, e fosse femmina, l'educazione sarà Bella a impartigliela ?No perché ho letto un altra fanfiction dove Bella sposava Edward e diventava duchessa, ma quando ha avuto la bambina è dovuta partire con la madre perché l'educazione delle femmine doveva avvenire al di fuori delle mura di "famiglia", nelle scuole in poche parole ..
Se Bella avesse una bambina, succederebbe anche qui la separazione ?
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: credo che se Edward verrà a sapere che il bigliettino l'ha scritto Jessica, la frusterà e la bandirà dalla villa ...
E se lo meriterebbe a quel punto!

25/05/14, ore 19:25

Ciao! ^^''
Devo ammettere che sono nervosa nel recensire questa storia, anche perché volevo recensire nello scorso capitolo ma alla fine non l'ho più fatto...chiedo perdono ^^''
Comunque comunque...adoro la tua storia. Dal primo capitolo a questo. Giuro che quando ho visto che avevi aggiornato sono subito corsa a leggere e, in questi giorni, lo sto rileggendo più volte al giorno.
Adoro molto le figure di Edward e Bella ed è la prima volta che detesto in questo modo la figura di Carlisle. Sul serio, l'avrei volentieri ucciso se avessi potuto. Renée invece no, anche perché penso che a quel tempo fosse normale che le madri impartissero certi ordini...credo.
Aggiorna presto! :)
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco :)

22/05/14, ore 01:30

Certo che bella e davvero molto molto innocente. E edward ama questo suo aspetto fa bebe ad essere arrabbiato con il padre edward e davcero stronzo pensa solo ai soldi cavoli spero edward si dimostri diverso infondo con bella e gia cosi...a presto maria