The Betrothed
di Vichy90

05/01/15, ore 18:26

CARLISLE: Finché sarà vivo, continuerà a dettare le regole ma forse sarebbe meglio se il casato finisse in rovina. Non sarebbe una gran perdita. Carlisle fa man bassa delle sue risorse ed ora vuole vivere nel lusso sulla pelle dei suoi famigliari. Non ha alcun rispetto per la nuora e nemmeno per il figlio che non è al momento nelle condizioni di tagliarlo fuori dal compito di capofamiglia. Pessimo amministratore, conta di recuperare le perdite sacrificando le vite altrui, sapendo benissimo che non pagherà mai il prezzo delle sue azioni. La fretta lascia pensare che ha fatto crescere il debito ma come è possibile togliere l'amministrazione dei beni dalle sue mani bucate? Se fosse possibile, Ed avrebbe a suo tempo preso il comando della casa ma così non avviene ed anche se c'è Mc Cartney, Carlisle continuerà a scialacquare i soldi che Ed sta faticosamente risparmiando. Come privarlo di ogni potere?
EDWARD: I suoi sforzi si stanno rivelando inutili, di fronte alla mancanza di decoro del padre. Forse farlo passare per malato di mente sarebbe una buona idea ma adesso la riappacificazione con la moglie viene ostacolata dalla fame di denaro del genitore che non esita ad umiliare sua moglie senza alcuna vergogna.
ISABELLA: Gli epiteti poco carini del suocero ed il rischio che possa abusare di lei, dopo la perdita del figlio, sono una triste possibilità. Le manovre del marito non bastano ad arginare il danno ma è impossibile cacciare Carlisle che gode dei privilegi di capofamiglia. Il dolore del figlio perso è ora sulla bocca di tutti, cosa che va a danno della sua reputazione.Neanche una gravidanza basterebbe ad allontanare il suocero perché questi vive sulla loro pelle. La situazione è molto grave.

22/10/14, ore 14:58

hey ciao vichy!
ho letto e adorato tutti i capitoli.
la parte del duca di altri tempi calza a pennello ad Edward.
mi dispiace che bella abbia perso il bambino ,ma sono elletrizata di vivere il seguito della storia d'amore tra i due protagonisti.
per gli aggiornamenti non è un gran problema finchè pubblichi capitoli sodisfacenti come questo.
ciaoo
emily

11/10/14, ore 15:08

Finalmente Edward ed Isabella parlano!!! Ci sono ancora cose da sistemare, ma se riescono a fidarsi l'uno dell'altra possono formare una bella squadra 😃 La rivelazione di questo capitolo per me è stato il personaggio di Jessica, non avrei mai pensato a questo lato del suo carattere.. oltretutto Edward pensava di farle un torto mandandola lì, invece lei ne è contenta!! Ah ah...

10/10/14, ore 23:01

Finalmente hanno iniziato a comunicare! Sei stata generosa verso i tuoi personaggi, evitando che Jessica mentisse a Isabella, complicando ulteriormente le cose. E ora che Edward ha imboccato la strada della verità, credo che sarà tutto più facile. Vedremo come terranno a bada il cinico padre, peró!

10/10/14, ore 22:34

EDWARD: Alla fine deve rivelare la verità a Bella perché ci sono cose che non può insegnarle qualcosa solo a parole. Deve fare esperienza sulla sua pelle e fino all'ultimo vuole difenderle dalle brutture che la sua dinastia le ha nascosto.Il peso però deve essere condiviso e, alla fine, deve essere sincero, anche Bella è l'unica persona su cui davvero può contare...e viene ricompensato.
JESSICA: Alla fine non le dispiace di essere finita in un bordello ed ora che non è più alle dipendenze dei nobili, si permette di essere sè stessa con Bella, infischiandosene di tutto. Ha ricevuto percosse ed è stata venduta, non ha più motivo di nascondere i suoi rancori verso la sua datrice di lavoro. Bella non la riconosce più ma la Jessica a cui era abituata, non è mai esistita.
ISABELLA: L'incontro con Jessica frantuma gli ultimi elementi della sua infanzia e si rende conto che deve essere più attenta a valutare le persone. Ha scoperto per bocca di Jessica che suo marito è un uomo degno e ciò la porta a perdonarlo. Intanto però viene a conoscenza delle reali condizioni della loro famiglia che spiegano tutti i comportamenti del marito. Alla fine, decide di perdonarlo...e fa un passo avanti nella difficile vita matrimoniale che ha iniziato. Molte cose vengono spiegate ma se vogliono proteggere la famiglia che intendono costruire, devono risolvere i problemi economici che il suocero continua a provocare...ma i Mc Cartney hanno un problema, ovvero Rosalie.

10/10/14, ore 20:20

E così eddy ha chiarito con bella, certo che lei è davvero una "tonta" è voluta andare a parlare direttamente con jessica x sapere se suo marito le avesse detto la verità, adesso che ha scoperto che jessica non è la persona che lei credeva essere spero che stia più attenta in futuro, c'è da dire che l'affare con i Mc Carty non mi ispira x nulla, secondo me dietro c'è sicuramente qualcosa, bella ha dato piena fiducia al marito, speriamo che sia riposta bene, sbaglio o l'argomento figlio non è stato chiarito?????? spero che lo facciano prima o poi, visto che lei vuole fiducia in un rapporto, xchè non ha detto nulla al marito al riguardo?????? UN bacione grandissimo ciao *_____*

10/10/14, ore 19:11

Cosa dire di questo capitolo, è bellissimo, ed Edward ha messo da parte il suo orgoglio e ha deciso di rivelare tutto a Bella per riavere il suo amore, Bella ha avuto veramente un coraggio a parte (per quei tempi) ha voluto sentire anche quella zoccola, certo ha avuto una grossa delusione ma ha avuto la certezza che Edward le è fedele e che l'ama più di tutto e tutti. Brava aspetto con impazienza il prossimo capitolo adesso ti mando un bacio e un abbraccio virtuale ciao

10/10/14, ore 18:45

Il capitolo è bellissimo, sono contenta dell'aggiornamento!
Il capitolo è bellissimo, sono felice che sia tutto a posto, e che si siano chiariti del tutto tra di loro...
Ma, se Bella verrà a sapere del "fatto del bambino", quello che aveva in mente Carlisle???
Lo sapevo che Edward aveva fatto quest'accordo con Emmett per Bella *-*
Che dire, aspetto questo capitolo lungo alla prossima baci andry15 :)

23/09/14, ore 11:25

Ciao! Comincio col dire che sono una nuova lettrice di questa storia, l'ho trovata ieri per caso e l'ho letta tutta di un fiato. Ammetto che sembra molto simile a una fan fiction già letta in passato e, infatti, pensavo che fossi la stessa autrice ma non è cosi. Leggendo ho, comunque, notato che è impostata in modo diverso e il carattere dei personaggi è completamente differente da quella storia. Ora non voglio dire che tu abbia copiato! Assolutamente no infatti il mio pensiero è cambiato già dal secondo capitolo! Tornando alla storia, devo dire che sono sempre stata attratta da questo genere e sono felice di essermi imbattuta nella tua! La lettura è scorrevole e vuoi sempre sapere di più e questo mi piace! Ieri notte ci sono rimasta di merda quando ero arrivata già all'ultimo capitolo e ho iniziato a pensare e a pensare.... questo non mi succede spesso! Ammetto che non sono stata contenta del fatto che lui è andato in quel covo di prostitute (mi sfugge il nome) però so che in quel periodo molti uomini lo frequentavano, soprattutto i nobili! L'inesperienza di Isabella ai miei occhi la rende sia interessante che stupida allo stesso tempo! Non vorrei che Edward approfitti di ciò per prenderla in giro anche se noto che anche lui sta imparando ad affezionarsi a lei. Concludo.dicendo che non sono una lettrice che recensisce tutti i capitoli ma solo quelli che mi colpiscono particolarmente. Ovviamente spero che pubblichi presto un nuovo capitolo e di placare così la mia voglia di conoscere Ahhah Baci, ila. (Perdona i miei errori grammaticali ma sono dal telefono c.c)

18/09/14, ore 21:25

Ciao! Sono rientrata in EFP dopo mesi e per fortuna mi sono imbattuta nella tua storia. Mi ha attirato subito perché adoro i racconti a sfondo storico o comunque ambientati in un'altra epoca. Secondo il mio modesto parere hai creato due bei personaggi, ben caratterizzati, ognuno con pregi e difetti. Devono ancora imparare a conoscersi, ma il mondo attorno a loro corre e non aspetta un loro chiarimento, confido in un futuro roseo (^__^)

08/09/14, ore 15:57

Povera Bella, non me l'aspettavo che andasse così male la prima gravidanza. Lei poi è ancora troppo bambina, tanto che non si è nemmeno accorta che era incinta. Edward poi sembra soffrire molto per la situazione, e capisco che è un uomo di un certo periodo storico e che era una cosa normale andare con le prostitute, ma porca pupazzola, dice di stare male perche Isabella si è allontanata e poi cerca consolazione un'altra? che schifoso!!! Spero che dopo questo capitolo la situazione migliori, anche perchè mi piaceva quando si stavano innamorando!! sei bravissima, e adoro la tua storia!! xoxoxo

08/09/14, ore 15:23

Cavolo ero rimasta indietro di un capitolo!!! Madonna adesso mi metto a leggerli entrambi, sono contentissima che hai aggiornato!!^-^ ^-^

07/09/14, ore 17:53

EDWARD: In bilico tra due soluzioni, deve provvedere ai problemi causati dal genitore che, pur essendosi rivelato un autentico incapace nell'amministrare la propria tenuta, non ha smesso di fare le sue imposizioni e di pianificare la soluzione di tutti i propri problemi con il prossimo matrimonio combinato dei futuri nipoti.L'alleanza commerciale con Emmett è una soluzione non di poco conto per risolvere tutto questo, dal momento che non è riuscito ad esautorare completamente il genitore. Come figlio è costretto ad obbedirgli ma non ha nessuna stima di lui e vorrebbe liberarsene. Il problema è dato dalla figura di Rosalie che non perderà occasione per tentare di sedurlo per sfuggire alla noia del suo ricchissimo matrimonio. La distruzione nel sapere che sua moglie aspettava un figlio ma che lo ha perso e non gli ha detto niente è pienamente comprensibile. Una gravidanza era la prima delle notizie che una moglie dovrebbe dare al marito ma così non è avvenuto, anche se Isabella non sapeva di aspettarlo. Il suo silenzio comunque è una ferita non da poco e solo ora si rende conto di non essere stato abbastanza cauto con lei e di non averla inquadrata abbastanza da evitare queste situazioni di silenzio. Non ha permesso a Bella di vedere che razza di persona è Jessica e non ha fatto niente per guadagnarsi la sua fiducia, anche perché l'educazione impartita a questa sembrava bastare...ma era un ammaestramento non qualcosa di veramente sentito.  Ha agito facendo in modo che il torto ricadesse unicamente su di lui, dal momento che doveva evitare i guai economici della sua stirpe e di lasciare sua Isabella ancora innocente. Così facendo, non ha tenuto conto della moglie e dei suoi sentimenti...ed ora paga un conto salato.
ISABELLA: L'immaturità di questa ragazzina impedisce al marito di spiegarle in che condizioni sono le finanze della famiglia e che il suo matrimonio non è servito a coprire i buchi finanziari della famiglia del marito. Difficilmente capirebbe. Il dolore per aver perso l'amica e quanto ha visto, ovvero il lato oscuro di Edward le hanno fatto dimenticare tutti gli insegnamenti materni che, in quanto teorici, vengono meno alla prova pratica e al carattere orgoglioso di Isabella, su cui c'è poco da fare. Ha deliberatamente taciuto la notizia della gravidanza e dell'aborto spontaneo perché considera il marito immeritevole della fiducia che gli ha dato finora. L'allontanamento di Jessica rafforza in lei la convinzione che suo marito sia un uomo cattivo...ma la colpa è solo sua. E'una bambina e ha idealizzato il marito il quale (e questa è una sua colpa) ha assecondato le sue fantasie, non smentendole. La sua ignoranza è stata vista come un modo comodo per vivere un matrimonio tranquillo e ora che ha visto la severità di Ed, finora teorizzata più che reale, almeno per lei, assume la posizione diametralmente opposta. E'convinta di conoscere il marito, convinta che sia un malvagio e un ingiusto...ma sbaglia anche stavolta. Edward non è né buono né cattivo...è un uomo del suo tempo, con molti difetti ma anche diversi pregi. Esistono le vie di mezzo ma lei non se ne rende ancora conto.

07/09/14, ore 10:32

Mi esalta sapere che non vuoi abbandonare la storia. Capitolo molto triste come è giusto che sia, mi ha irritato non poco il comportamento di edward che per sfogare i suoi pruriti, era pronto ad andare con una troia. Ma a quei tempi tutto era più che consentito, soprattutto perché le dame erano educate che il piacere fisico è da donnacce. Ma Bella invece nonostante la ferrea educazione ha sempre soddisfatto il marito, e edward si era scoperto profondamente innamorato della giovane. Perciò perché!! Perché se è innamorato era pronto a tradire. Non gli si doveva nemmeno drizzare dico io. Vabbeee sto straparlando. Non mi resta che salutarti e pregarti di non farmi crepare troppo nell'attesa ciaooooooo

07/09/14, ore 02:10

E così bella era incinta, peccato che ha perso il suo bimbo/a, rose come sempre è tornata al' attacco, magari sarà stata proprio lei a chiedere a suo marito di "prendere" eddy come suo socio, ormai io da quella non mi aspetto più nulla, alice è veramente un amica su cui fare affidamento, infatti è stata l'unica che le parlato con il cuore in mano, il conte ha saputo quello che è successo alla moglie solo xchè è entrato in un bordello, casualmente lì c'era il loro medico che l'ha messo al corrente di tutto, chissà se bella dopo questa batosta è riuscita a crescere?????? xchè il ritorno di carlisle mi mette ansia????? ho paura di quel uomo, sarebbe capace di mettere incinta lui bella, speriamo che non venga a sapere del aborto. UN bacione grandissimo ciao *_____*