Giving Fate a Push
di Cocchi

29/05/14, ore 17:55

Bene bene bene...finalmente riapro efp e che ti trovo!? una tua nuova long di cui non sapevo nulla -_- bene ero proprio fuori dal mondo èh?! ^^'
beh comunque eccomi qui a mettermi in pari, cercando di farmi perdonare per la latitanza...ormai ho preso a vagabondare, un s'era capito?! XD
bene. quindi. approvo al 100% la scelta di scoprire la storia di Els e Seb piano piano, indizio per indizio =D lo trovo più bello e più curioso =)
All'inizio del primo capitolo ammetto che ho pensato "ecco un'altra long su Chris!", MA il blend a 4 foto e la fine del capitolo poi mi hanno fatto sospettare che forse non era così...evviva Seb! xD
Che dire, mi piacciono molto questi primi capitoli, mi piacciono i personaggi che hai scelto e sei una grande ad avermi fatto notare la collana di Natasha nel film che mi ero totalmente persa (è talmente fine che non potete darmi torto! -_- ).
continua continua che sono molto curiosa ^_^
ps. miticou oggi sono la prima! =P
tanti baci <3
*l'omonima*
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 05:55 pm)

27/05/14, ore 19:01

Un po' in ritardo ma sono viva.
Piccino picciò il capitolo, eh?
Ma fa niente mi accontento perché è un concentrato di FEELS e poi perché *prende la pistola spara-proverbi* "nella botte piccola c'è il vino buono". eheheheh
cattivo Seb! Non si strappano le magliette! Però si va da Els per farle sistemare e magari disturbarla anche *pat pat sulla sua testa*

è chiaro come il sole che questi due sono oltre l'amicizia ma si fermano prima dell'altro confine che noi tutti sappiamo qual è. Che definizione, mi congratulo con me stessa. Seb in questo capitolo mi stupisce e mi fa sorgere una domanda: VUOLE FARE VENIRE UN INFARTO A QUELLA POVERA SANTA?!
Credo che la risposta sia sì.
Torniamo a fare i seri prima che io perda definitivamente il senno. Tornando al fatto che Seb mi stupisce, vorrei dire che lo fa positivamente. I suoi gesti, le parole che rivolge ad Elsa, il modo in cui si rivolge a lei così scherzoso, fa presagire che stavano bene insieme ed erano anche felici perché l'alchemia che c'è tra loro quando sono insieme è straordinaria. Elsa se ne rende conto e certe volte cede ai bei tempi, chiamiamoli così, ma c'è qualcosa che la ferma, che le fa tirare fuori la testa dall'acqua. Seb, a mio parere, o non se ne rende conto o è troppo carino e coccoloso per non accorgersene.
In questo capitolo nada Chris ma la sua presenza - e la sua barbetta - aleggia nell'aria, il mio quinto senso e mezzo l'avverte *I'm watching you Chris*.
Comunque hai ragione, non c'è nulla da dire su questo capitolo, ed infatti è per questo che sto scrivendo eh.
capitolo intero o a spezzoni, dici. Be' io scelgo spezzoni e ti spiego perché: sapendo, e avendo intuito, il particolare, intricato, speciale rapporto che c'è tra Elsa e Sebastian, il dare a lettore scorci di flashblack barra indizi lo induce a fantasticare, fare le proprie congetture, smontarle e costruirle di nuovo. È come una caccia al tesoro in cui tu dissemini indizi sul loro rapporto che ci porteranno un po' per volta a trovare il grande tesoro, non credi? Un capitolo flashback, a mio parere, renderebbe sì più chiaro il tutto - e più contenti un po' tutti - ma toglierebbe il brio di scoprire cosa si cela sotto il tentennamento di Elsa.
ovviamente sarai tu a decidere, caVa Cos.
ASPETTA!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE <3

27/05/14, ore 15:46

Ehilà!
Ma che succede qui, eh? Seb è ancora innamorato di Elsa, o almeno le piace ancora.. si vede, si vede. Spero di non sbagliarmi, anche perché sono la mia OTP. Yes, thay are my OTP. Però, anche Elsa e Chris non mi dispiacerebbe mica oh! Sbaglio o Seb provocava un pochino Elsa? Ma poi quando lei dice che cosa ha fatto di male per far entrare Seb nella sua vita e lui le risponde che qualcosa ha fatto comunque, i miei feels mi hanno detto ''Ciao, ciao Anna!' ho urlato come una matta lol
Poi volevo dirti, anche se riesco a leggere stesso il giovedì recensisco sempre giorni dopo, mi dispiace, vorrei scrivertelo subito cosa penso, ma ho altri impegni, l'importante è recensire, no? o prima o dopo, basta che c'è :)
Anyway.. mi piacerebbe un capitolo flashback, così ci sarà un altro capitolo da leggere e wow, lo sai che adoro i tuoi capitoli e il tuo modo di scrivere, quindi un altro capitolo sarebbe fantastico.
Questo è tutto, per ora.
Un abbraccio e alla prossima,
Anna;)

23/05/14, ore 19:12

Che ha fatto di male Elsa per avere Sebastian nella sua vita? Che ho fatto di male IO per non averlo? D:
Porella, però la capisco. Potrei capirla. Già è difficile far stare buono Chris, se poi ci si mette anche il suo compare...
Sono due pispoli <3 Due pispoli molto confusi che raramente collegano bocca e cervello quando parlano, come faccio io (?), e mi piaccio tanto tanto tanto. Che poi qui gatta ci cova perchè è palese (pa-le-se) che a lui lei piaccia ancora. Anche lei non è del tutto indefferente, deve solo capire da che parte stare. E spero che realizzi molto, molto tardi, così avrò più capitoli da leggere xD
Non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo, lo sai!
Baci e abbracci e abbracci e baci,

la tua consigliera ;)

19/05/14, ore 19:56

Ehilàààà! Eccomi!
M-ma..LO ADORO. Praticamente questo capitolo mi ha fatto urlare dalla gioia(?) ahahah.
Riferimenti puramente casuali a Tom e Chris, eh? *faccina maliziosa* li adoro, e mi raccomando magari ci fai un piccolo cameo con loro due, oddio urlerei e ti amerei all'infinito!
Ah.. sei stata puntuale, sai? e quindi, va molto molto bene. Come ti avevo detto.. quando ho visto che era arrivato il capitolo ho urlato e poi l'ho letto lol
Anyway, Seb è così stra carino, cioè, Elsa e Seb sono stra carini. Sono la dolcezza in persona, li AMO. Già li shippo eh. Poi Chris beh.. oh Evans! quando leggo su di lui non capisco più una ceppa non so se ti ha mai fatto lo stesso effetto, ma credo di si ahahah e... dal prossimo capitolo ci sarà azione, oddio, non so che pensare e mi hai messo l'ansia, aspettare giovedì non è bello, anzi.. devo cercare di stare calma e mantenermi(?)
Ti aspetto, perché non vedo l'ora di leggere, e.. scrivi sempre meglio, lo sai? e poi mi sto appassionando a questa long in una maniera tremenda, e siamo ancora al capitolo quattro! E' finita così anche con l'altra long, eh si, è colpa tua se dopo quando finisce la ff mi metto a piangere perché mi mancheranno i personaggi in futuro! Ma ti adoro perché mi fai sognare davvero, e amo come scrivi, punto.
Allora, alla prossima,
Un abbraccio
Anna;)

15/05/14, ore 19:02

Come faccio ad arrivare a giovedì prossimo? Come? COME?! ç_ç
Tu sei puntualissima e (anche) per questo ti adoro, ma ammetto che la curiosità mi mangia viva... sono seriamente dipendente da questa storia, a quanto pare. E spero che con "azione" non intendi il fatto che nel prossimo capitolo Elsa assisterà a qualche scena di combattimento (?).
Capitolo adorabile, comunque. Mi piace molto moltissimo.
Mi piace quando in una storia c'è complicità tra i personaggi, quando tutti lanciano occhiate a tutti e quando si vengono a creare intrecci amorosi nettamente superiori a quelli di Beautiful :D A proposito, io non ho ancora capito con chi shippare Els. E questo è un problema, perchè la adoro con Seb, ma ci resterei male per Chris (magari è un film mentale che mi sto facendo io già dal primo capitolo, ma il bacio tra 'sti due ci scappa (ci scappa?) u.u). In caso la shippo con la meravigliosa Scarlett, ya.
Ah, ho fangirlato per tutti i riferimenti che hai scritto, specie per Chris e Tom xD ...anche se non saprei scegliere quale bromance mi uccida di più, sigh. E penso che andrò a spoilerarmi la storia di Sharon, perchè nel film mi stava un po' sul naso e voglio capire che c'è tra lei e Steve.
Un'altra cosa, chiedi scusa ad Elsa per me: so che non avrei dovuto fissare i lati B di Chris e Seb, e che è stato molto inopportuno da parte mia, ma, ecco... insomma, sì... tu mi capisci. Dille che mi dispiace davvero.

Ho sparato un botto di scemenze, ma prendimi sul serio quando ti dico che questa long mi piace tantissimo e che hai fatto proprio bene ad iniziarla.
Un bacio <3

15/05/14, ore 14:49

Io sono stonata, stonata forte. Forte forte però!
È da giovedì scorso che mi ripromettevo di recensire il terzo capitolo, e indovina che cosa? Oggi è giovedì e tu hai aggiornata puntualissima (e ti adoro perché questo capitolo è pieno di riferimenti puramente casuali a persone o cose e io adoro i riferimenti casuali, e sottolineo "casuali", a persone o cose), ma resta il problema che non ho potuto recensire lo scorso capitolo. Mi rifaccio in questo allora eh eh eh

È semplicemente carino questo capitolo. La complicità tra Scarlett e Chris, ma anche tra Scar ed Elsa, è unica. Poi vogliamo parlare di Seb? Nah, meglio dopo.
Come ho già detto prima, adoro i riferimenti puramente casuali, specialmente ai bro Chris&Tom e a Johnny Storm, perché, chi non ama Chris con quella tutina aderente e con il potere di diventare uno spiedino bollente mucho piccanto? -.^ E diciamolo, anche alla Clintasha e alla WinterWidow negata, seppur la mia OTP per eccellenza sia la BlackFrost - yep sis, BlackFrost is the way u-u. Il rapporto che c'è tra Elsa e Chris si sta facendo sempre più, come dire?, strano . Strano in senso buono, ovvio.

MA POI C'È SEBASTIAN CHE ARRIVA E TI FA MORIRE LÌ. Lui prova ancora qualcosa per Elsa - Capitan Ovvio, ed Elsa è inguaiata perché sì. Bene. Ho sclerato abbastanza (credo).
al prossimo capitolo geniA
\(^-^)/

13/05/14, ore 18:07

Oh, finalmente riesco a recensire questa storia.
Non ho mai il computer a disposizione, ma stavolta l'ho rubato a mio padre per una buona causa u.u

Dunque, Elsa è la migliore, già la amo. E' simpatica, sveglia e brontolona e mi piace il rapporto che ha con tutti i personaggi...soprattutto con Chris.
Ecco, Chris. Mi fa troppo ridere, me lo immagino perfettamente così assillante e allo stesso tempo adorabile <3
E poi Scarlett, anche lei mi piace, sembra un po' l'amica pazza che non sai se amare o odiare, ma che alla fine è una brava persona.
E ovviamente sto aspettando l'apparizione di Seb! Accipicchia, spero che nel prossimo capitolo arrivi perchè voglio vedere, sapere, leggere tutto *.*
Soprattutto immagino che ci sarà da ridere alla cena di gruppo!
E niente, continua a scrivere, perché c'è una Ceci in agguato che ti legge, che i capitoli siano lunghi o meno, tu sei sempre bravabravabrava :)

Bacione!

11/05/14, ore 17:20

Ciaaaao! Eccomi di nuovo qui a recensire. (tanto romperò le scatole in tutti i capitoli, dovrai sopportarmi a lungo! *faccia maliziosa*)
Allora, a differenza tua, a me è piaciuto il capitolo v.v
Chris, ma insomma.. i fatti tuoi? eh? u.u Però sai, da una parte mi piace che abbia spifferato tutto e dall'altra no. Si, sono ribelle(?)
Non fare caso a quello che dico, a volte sono no sense ahahahah
Elsa mi fa ridere, è impacciata e tanto carina *-* Voglia di abbracciarla: on. Scarlett invece sembra molto disposta ad aiutare Elsa, spero sia così, sarà meglio per lei *aria strafottente*
Voglio leggere della cena, sono molto curiosa su come andrà a finire. Aspetterò con aria ansiosa il continuo, e quando mi accorgerò che lo hai pubblicato, urlerò per l'emozione e leggerò subito lol
Un grande abbraccio,
Anna:)

08/05/14, ore 18:59

Indovina? A me è il capitolo è piaciuto.
E mi offro pure volontaria per aiutare Elsa a trovare un modo per uccidere Chris, non mi importa se (e come) lui mi punirà u.u
Scarlett è fantastica anche così, mi sembrava un po' esaltata e mi faceva ridere immaginarla in questo modo xD
Elsa invece è carina tutta così impacciata, tanto lo sappiamo che ti piace ancora, ciccia. Altrimenti non ti preoccuperesti di essere fuori dal suo giro. (A proposito, quando hai accennato alle altre relazioni di Seb mi è scappato un urletto pensando a Jen <3)
E niente, a questo punto sono curiosissima di sapere come continuerai e come sarà la cena a quattro: penso che ne vedremo delle belle! *w*
Quindi torna subito al lavoro, donna!
Abbraccione,

02/05/14, ore 18:58

AAAAAAAAAAH
*corre per la stanza*
AAAAAAAAAAH
Meglio calmarsi, è solo entrato in scena Sebastian Stan! E chi sarà mai! Pfff
...
Ho sul serio rischiato di saltare sulla sedia quando è apparso *rullo di tamburi* Seb. Che poi è quello che ti ha sconvolto i piani geniali che adesso saranno ancora più geniali perché lui li ha sconvolti. Eh eh eh.
Vorrei essere Elsa, sai?
Ma questo è un altro discorso (cioè ha una fortuna enorme se non gigantesca >~>).
Iniziamo ad entrare nella storia e già Seb è geloso e Chris si comporta da ... Chris. Ed io ti adoro per questo.
Comunque penso che usando la seconda persona, i lettore è ancor più dentro la storia e trattandosi di una storia che è ceuhfbbhied l'effetto che si ottiene è ecdhinihxde. Penso di essermi fatta capire.

Hai detto che i capitoli saranno più lunghi, right? YEEEEEEEH
Allora a Giuvidì dAlling ù-ú

01/05/14, ore 15:00

ok, la trama l'ho capita, e diciamo che non mi dispiace.
il problema è, sono una grandissimissimissimissima (?) fan di Chris e credo che il suo personaggio nella tua storia non è come ho passato ad immaginarlo per due, quasi tre anni. solo per questo ho trovato un po' di difficoltà a figurarmelo nella testolina che mi ritrovo.
comunque, mi hai incuriosita, quindi ora vado a leggere il secondo capitolo. mlmlmlmlmlmlmlmlmlmlml.

infine, so che non vorresti leggere quello che sto per scrivere, ma vai a dare un'occhiata alla mia fanfiction, se ti va. captain america naturalmente. cc:

01/05/14, ore 14:33

Non vorrei trovarmi al posto di Elsa, ammettiamolo.
Okay, in realtà sì, ma questi due insieme mi spaventano.
Christopher mi spaventa parecchio.
Seb, sposami. Possiamo fare un matrimonio a tre con Chris, io non mi offendo.
E' ancora presto per capire le tue intenzioni, caVa Cos, ma ora hai tutto il tempo per scrivere e renderci partecipi dei teatrini che si svolgono nel tuo cervellino geniale :3 Magari puoi prendere in mano AW al posto mio xD
Continua prestoH. E' un ordine. Ora mi vesto io da ufficiale.
Bacione forte (L)

30/04/14, ore 22:04

Eccomi! Come promesso nella risposta che ti ho dato nel messaggio, sono qui.
Allora, ho letto in un lampo e....MI PIACE. Okay, è fantastica, per quel poco che hai scritto già me ne sono invaghita(?)
Anyway.. anche se sono arrivata, dopo quasi un anno, in ritardo con l'altra ff, prometto che da qui ci sarò sempre a recensire. Questa long andrà tra le mie storie seguite, per ora, poi si vedrà *faccia maliziosa*. Chris sonofigoeloso Evans.. inutile commentarlo no? ho scritto qualcosina già nel messaggio lol e Sebastian è meraviglioso e poi.. *.* basta altrimenti sclero...e quando sclero è finita.
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, e quindi lo aspetterò con taaaaanta ansia.
Un bacio e alla prossima.
Anna:)

30/04/14, ore 19:57

Sei curiosa di sapere le nostre reazioni? Sei curiosa di sapere la MIA reazione?
Perchè io sto ancora urlando. Non mi sono mai fermata, in effetti. È un urlo continuo da quando è apparso Seb (finchè c'era Chris riuscivo a contenermi, sono abituata (?) a lui).
Sebastian. Christopher. Sebastian. Christopher. Sebastian. Christopher.
Già mi sanno di imbecilli. Già li amo. <3
Beata Elsa... ed infinita tenerezza per Seb che la chiama Els: è un panda coccoloso.
Eppoi c'è tutta quest'aria di segretezza, di flirt, di gelosia... Io muoro. Ma muoro bene, però.
Devi continuare, sarò qui ogni giovedì, pronta ed in trepidante attesa! *w*
Nel frattempo, ti prego di porgere le mie più sentite scuse ad Evans per averlo incolpato... è un bravissimo ragazzo, lui. (E tu, Stan, piantala di sghignazzare che non sei divertente)
Un bacione gigante e una bella cassata,