Giving Fate a Push
di Cocchi

12/09/14, ore 21:09

premetto che ho sconfitto la mia pigrizia per lasciare infine una recensione *scrosci di applausi* :D
dunque ritornando alla storia... l'ho scoperta quando già era iniziata e ho adorato fin da subito il tuo scrivere alle 2a persona del singolare, é come se fossimo le protagoniste :) davvero brava per questa cosa.
In seguito: come si fa ad essere arrabbiati con Seb e Chris? Sono la tenerezza fatti a persona anche se ne hanno commessi un bel po' di sbagli quelle due canaglie!!!
Quindi adesso ci spetta il momento di Scarlett ^^ non vedo l'ora di leggere per sapere come andrà a finire anche se la storia é quasi finita...
Detto questo smetto di blaterale facendoti per l'ultima volta i complimenti :)
A giovedi' prossimo:)
Sofia :*

10/09/14, ore 23:58

Wow! Questo è un capitolo Chrissoso(?) ed è tenerinissimo, ma.....
NON PUOI. Come "ciao ciao", cosa significa? Perché ora lo vorresti portare direttamente all'epilogo? Sono tanto triste, ma.. c'è Seb! :D
Okay, ammetto che la mia OTP sta andando a quel paese, ma io sono in una confusione totale.
Prima ero partita subito, ero decisa su Sebastian, ora sono confusa tra Sebastian e Chris, sembro Elsa :O
Comunque VOGLIO Scarlett, dov'è finita? Almeno Elsa fa pace con lei!
Tanto prima o poi risolverà con tutti, io lo so.
Vero? VERO?
D'accordo, sto impazzendo.. sei tu che mi fai impazzire. Voglio che la mia OTP sia felice con i suoi migliori amici. Ma tu hai deciso di farmi soffrire e tutto questo non ci sarà mai. A meno che.. tu non mi faccia contenta. No, tu vuoi solo farmi sclerare o soffrire. Bad girl!
Devo assolutamente leggere il prossimo.
Un bacio grandissimo,

07/09/14, ore 17:33

«Da quanto…» Gesticoli con le mani. «…Ti piaccio.» Aggiungi infine incrociando le braccia al petto.
«Da quando ho capito che, pur di vederti sorridere, potevo anche aiutarti con Sebastian.»

We are the Champions, my frieeeeendsss *DA DA DAAAAA*
E lo so che non hanno fatto pace, macchissene. Un piccolo passo per Chris, un grande passo per la CapFreckles! (?)
La me è felice felice e intenerita al massimo livello; questo capitolo sarà pure corto, ma è un concentrato di emozioni shakerate!
Elsa ha tutte le ragioni di questo mondo per essere incavolata nera... ma Evans è stato dolcerrimo, ed io SO che adesso lei ci ripensa xD
Quindi, se non si è ancora capito, amo. Amo tutto, i dialoghi, le scene che hai descritto, Elsa che continua ad aprire e chiudere la porta...
Adesso aspetto solo di sapere chi ci sarà nel prossimo capitolo. Penso sempre sia Scarlett, perché Seb rappresenta il "problema più grosso" e perché concludere con lui darebbe un senso di circolarità... credo. E poi c'è l'epilogo con Chris eheheheheh.
Che dirti, ben fatto! :D
Mi mancherà terribilmente questa storia.
Ti adoVo,

Anna

07/09/14, ore 13:00

Questo capitolo è troppo tenero. Ma non puoi dirmi fate "ciao ciao" a Chris fino all'epilogo. Piango io. NO. Ora vuoi farmi sorbire Sebastian?! Eh?!
Renditi conto che sono partita amando Sebastian in questa storia e ora tifo per Chris con tanto di pon pon e calzettoni da cheerleader.
Per quanto riguarda Scarlett, beh. Probabilmente ha agito nei migliori interessi di Elsa, per cui... peace&love! Perdonatevi tutti e CHRIS RAPISCI ELSA E PORTALA A PARIGI. Punto.
Aspetto nuovo aggiornamento.
Ti adoro.

05/09/14, ore 18:09

ufffffffffff allora...premetto che se avessi recensito anche il cap precedente avrei scritto solo "ciao ciao" in risposta al tuo saluto =P
MA ho promesso di farmi perdonare perciò vediamo un po'...mmmm
Non puoi prendertela con Scarlett!!! ='( Ma povera! Che doveva fare!? Perdonala SUBITO! V.V
poi poi....Seb continua a non guadagnare punti per me =/ Non mi convince, troppo indeciso, insicuro...mmm nah non è il mio uomo.
Chris almeno ci prova, povero cucciolo...è un coglione ma è tenero dai =D
....ehm...mio nipote interrompe quella che sarebbe stata sicuramente una recensione molto molto più lunga (guarda fuori dubbiosa, ma non facciamolo notare troppo!)....sono molto curiosa di leggere il seguito...nel frattempo...PERDONA SCAR! =P
tanti baci =)

03/09/14, ore 16:09

Pensavi di esserti liberata di me? eheh no, sarà difficile. Finalmente torno a recensire questa storia. Non ho recensito il capitolo scorso per via delle vacanze e internet non prendeva per niente -.-
Allora, il capitolo scorso, MIO DIO, pieno di feels. Ultimamente vuoi farmi sclerare di più, verso Cos? eh? u.u Seb è meraviglioso e Elsa djwijddiwsjdi muoio. Ma perché?!? E' così difficile metterli insieme? Ma ora che ci penso avere anche Evans da una parte non aiuta la piccola Elsa.. il bacio in fronte, lì ho urlato, ma non come ho fatto con il piccolo sogno/flashback *faccina maliziosa*
In questo capitolo mi hai fatto prendere un colpo! "Chris mi ha baciata" avevo momentanemente rimosso il bacio sulla fronte e sono tornata indietro di due capitoli per vedere se avevo perso qualche passaggio, ma poi ho letto più giù e ho tirato un sospiro di sollievo lol
Continuo a stimare Scarl e la reazione che ha avuto mi ha fatto morire ahahah
FINALMENTE Seb e Chris parlano e SBAM! Lo sapevo! A Chris piace Elsa, me lo immaginavo. Però che delusione le hanno mentito. I miei feels scendono e partono per andare in America sconsolati.. :(
E poi cos'è questa storia? Mancano quattro capitoli alla fine? Non è vero! Non è vero! *piagnucola*
Oddio, come finirà? Ti giuro che se finirà male ti denuncio, scopro il tuo indirizzo e tutto HAHAHAH
La mia OTP sta morendo.. l'amicizia con Chris e Scarl è andata a farsi fottere. Il capitolo più brutto per i miei feels.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per capire e vedere cosa succederà e cosa ha in mente la tua testa che mi fa paura.
Detto questo concludo.
Un abbraccio forte,

02/09/14, ore 14:00

Ora, qualcosa doveva pur andare storto (o più storto, dipende). Me lo sentivo. Perché è così, perché prima del gran finale c’è sempre quel momento in cui la situazione precipita e il protagonista di turno si ritrova solo contro il mondo.
E stavolta è toccato ad Elsa.
Non dirò che sei stata cattiva, però… però così non vale, uffa. Non è giusto! Tre su tre! Tu mi fai arrabbiare Elsa con tutti e tre! Avresti almeno potuto risparmiare l’adorabile Scarlett-divoratrice-di-panini!
…anche se… uhm… hai detto che ognuno di loro dovrà farsi perdonare, giusto? *sorrisone a trentadue denti*
Secondo me la prima a chiedere scusa sarà la Rosssha. Seguita da quella testa dura di Seb. Seguito da quell’orsacchiotto di Chris che suggellerà con un bacio la Captain Freckles. È così? :D È così? :D
Tanto lo sappiamo tutti che Elsa è caduta come una pera cotta nella ragnatela dell’Evans, buahahahaha.
E poi…
Ti verrò a prendere con le mie mani e sarò quello che non ti aspettavi!
Lo dice Tiziano, eh, mica io.
(Ho pensato esattamente a quella canzone ancora prima di leggere le tue note in fondo, battimi il cinque!)
Quindi. Andata come è andata, Elsa è stata molto badass alla fine. In effetti non penso che una scrollatina a quei Qui, Quo e Qua possa far male…
Ti direi che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre, ma l’idea di essere a meno quattro mi fa stare male. Soffro già.
Ti abbraccio forte forte,

Anna (che adora il tuo nuovo blend e le splendide foto che hai scelto, tanto per dirtelo)

29/08/14, ore 13:46

Qesto capitolo...cosa dire...
FANTASTICO! Ci voleva una fantastica discussione che buttasse all'aria tutto! EVVAI!
Ahahah ok sono pazza :) comunque capitolo perfetto, mi immagino le faccie di Chris e Seb, che carini!
Congratulazioni!
ICY

20/08/14, ore 15:38

Da da, da ra ra da, da, da
Da, ra, ra, ra, da, da
Da da, da ra ra da, da, da
Da, ra, ra, ra, da, da

They go...
No scusa, continuavo a cantare Derulo. La smetto. Quella canzone è una fissa, però.

Tu pubblichi all'una di notte.
E dici di farlo per me.
Tu pubblichi all'una di notte e dici di farlo per me.
Mi lasci senza parole.
Questo è uno di quei momenti da film, quelli del tipo "Le parole a volte non servono", in cui poi i protagonisti si abbracciano e tutto è bene quel che finisce bene. Ecco, se fossì lì ti abbraccerei.
Quindi, grazie. Grazie grazie grazie grazie grazie.
Anche se, uhm, diciamo, devo deluderti per quanto riguarda una cosa, adesso: non sto oscillando tra Seb e Chris. Non stavolta. Oggi mi sento ipertotalmente (?) a favore di Evans. Essì.
In questo capitolo hai praticamente messo a confronto due situazioni diverse tra loro, hai come accostato il diavolo *perdonami, Sebastian* e l'acqua santa *smettila di sghignazzare a quel modo, Christopher*.
C'è una tenerezza nel gesto di Chris che è qualcosa di spiazzante e bellissimo, e ormai sono convinta che sotto sotto anche Elsa lo ami: deve solo rendersene conto. Deve aprire gli occhi, in tutti i sensi lol
Perciò, bon così. Sono molto contenta :D
Sei una fulgida stella <3

Anna

P.S.: Quelle che ti ho citato la scorsa volta sono le mie OTP per eccellenza. #justsaying

20/08/14, ore 14:32

La prima cosa che ho fatto questa mattina appena sveglia è stata leggere questo capitolo.
Tutto quello che voglio dire è CHRISTOPHER ROBERT EVANS IO TI AMO. Te e Scarlett sarete anche la Svizzera ma io no e amo Chris fino all'inverosimile! Oddio che tenero puccioso! Okay, la smetto.
Purtroppo non posso dire niente ad Elsa perchè sono errori che si fanno, che ho fatto in maniera diversa. Io lo dico sempre, quando si beve un po' di più bisogna solo andare a dormire, limitare i danni! Però adesso Elsa, amore mio, apri gli occhi, lasciati accecare da quegli occhi, te ne prego!
Ah, magari prima parlane con Seb.
<3 Mi piace sempre di più come stai gestendo il tutto, Cos! Big up per te!

Abbraccio forte forte,
Rach_

18/08/14, ore 12:52

*Toc-toc*
"Chi è?"
"Barbie"
"Barbie chi?"
"No, barbecue"
*L'occhio di bue si spegne, la gente lancia pomodori sul palco e la triste cabarettista viene trascinata fuori*
Non sono pazza. Okay, forse sì.
Ma spero che la battuta ti abbia fatta sorridere almeno un po', perché ho 1001 cose da farmi perdonare. Come l'essermi messa a scriverti una recensione solo adesso.

*Si sfrega le mani*
Iniziamo? Iniziamo.
Ho riletto questo doppio (DOPPIO! Alèè!) capitolo per la terza volta e sono ancora confusa. Confusa confusa confusa.
Anche io ero tipo Che.Diavolo.Sta.Succedendo?
Ma tifo ancora per Chris, eh xD
Alors, la cena. Secondo me Mackie ha dato buca di proposito, per far sì che quella diventasse veramente un'uscita a quattro. Ne sono convinta. Oppure Scar lo ha pagato profumatamente per starsene chiuso in camera sua, in modo che lei potesse studiare meglio la situazione. Uhm, forse è per questo. Sei una volpe, Johansson! (?)
Quando Elsa se n'è venuta fuori con quella domanda sulla cameriera mi sono quasi strozzata, ma ci ho riso su: proprio delicata, la ragazza xD Certo che però aveva i suoi bei motivi per essere tanto offesa... Anche Seb è uno delicato, già.
Ah, il cameriere ha inquietato anche me.
Ho apprezzato la prima parte del capitolo, davvero, ha risvegliato in me i vecchi Sebelsa feels, ma... non so. Cioè, adesso la situazione si è capovolta. Ricordi quando sostenevo Sebastian e avevo paura che Chris ne uscisse col cuore spezzato? Adesso è il contrario, adesso temo per Sebastian. Perchè io lo so che non è cattivo, è solamente la situazione troppo complicata a farlo apparire scomodo. Mi ha fatto una tenerezza immane con quel "Sono tuo amico", e poi le pure chiesto di ricordare la conversazione aaaaaaaaw io aaaaaaaaw! L'ho adorato molto. Quindi sì, ha riacquistato terreno. Lui è stato ed è la sua ancora, è senza dubbio una persona carissima per Elsa... ma come bff, sia chiaro xD
E veniamo a Christopher.
Pispolissimo lui! Niente, è fatta: sono cotta.
Non dico che leggere la seconda parte abbia completamente spazzato via il mio dispiacere per Sebastian, ma mi ha confermato che Captain Freckles is the f***ing way! SUVVIA, LI SHIPPO COME ROSE&TEN, COME IL CAPSWAN, COME LA KLAINE, COME... Li shippo e li amo troppo.
E sotto sotto so che anche tu li ami, nevvero? Eh? Eh? *sghignazza con fare folle*
Non essere una guastafeste, non seguire l'esempio di George Martin! (?)
Mi ricordavano troppo due adolescenti alle prime armi, sai? Sono così carini, così spensierati. Ecco, spensierati. Leggeri. Elsa ha bisogno di essere spensierata. Ergo, ha bisogno di Chris. È diverso dal rapporto con Seb: Stan fa confondere e girare la testa, sembra quello che deve stare in mezzo per forza (povero cucciolo); Evans invece sembra sempre caduto dal cielo, quello che c'è sempre ma non perché vuole starci. Non so se mi spiego.
Sono adorabili. E chissà per chi si è preso una cotta Chris, eh, chissà... secondo me non è Jess, no. Io credo sia Karen la massaggiatrice. Anzi, no, non credo: È Karen la massaggiatrice.

Io lo so che meriti (e ti aspettavi) una recensione migliore di questa. Ma, devo ammetterlo, mi mandi fuori di testa.
Questa storia ha qualcosa di shakespeariano. È un intreccio magnifico, riesci a gestire tutto molto bene e non finirò mai di ripetertelo :)
Ti dirò, tutto questo Seb-Chris-Seb-Chris-Seb-Chris mi ricorda tantissimo il mio continuo parteggiare per Peeta o Gale, Peeta o Gale, Peeta o Gale quando leggevo THG... poi ho scelto Finnick, ma vabbeh xD
In questo caso, penso sceglierei Elsa. Perchè (quante volte l'avrò detto?) parteggio per lei sopra ogni cosa, e se lei è felice, io sono felice. Non immagini nemmeno quanto mi sia legata a questo personaggio, è pazzesco!
Solo una parola: venero. Venero quanto la Divina Scarlett, che è magnifica e si erge statuaria a dispensare perle di saggezza.
Sono fusa, in tilt.
E non ancora finito di dirti tutto quello che dovevo dirti. Mi verrà in mente altro, ma per adesso torno a folleggiare.
Sei fantastica,

Anna <3

(Recensione modificata il 18/08/2014 - 12:52 pm)

17/08/14, ore 17:58

Capitoli che aumentano i miei feels. Cattiva. Allora, Seb, ragazzi, è Seb. È sexy e dio, la mia OTP. Perché da ubriachi è sempre tutto più semplice? Elsa, forza e coraggio Seb è meraviglioso, un pò stronzo ma è fantastico. Chris, oh my Evans, ma cos'è quest'uomo? Un qualcosa di splendido. Sono convinta e sicura al 100% che la ragazza a cui piace Chris è la nostra bella e simoatica Elsa. E se non è così me ne vado, prima di farlo, sparo Chris, e poi parto. Ecco, sono arrivate le cose no sense. AHAHAHAH
Allora, Scarlett, ma quanto la amo? Sono io praticamente in questo capitolo, quando torturo le mie amiche per sapere qualcosina lol
Questi due capitoli sono fantastici. Li adoro, continui ad essere sempre più brava.
La faccio breve, sono in vacanza e dall'ipad, non riesco a scrivere come faccio dal pc.
Un bacio enorme,
Al prossimo capitolo,

08/08/14, ore 17:07

mh.
mmh.
mmmh.

Allora...Sì, sarò buona e concederò qualche punto in più a Seb. è stato bravo e non ha approfittato della situazione, ma è stato sincero e carino. Tuttavia...per me è no. Presente quegli show televisivi, tipo talentscout (uno a caso...) dove i giudici devono decidere se far passare il concorrente o meno? ecco...per me è no. Sebastian non mi affascina, mentre Chris...beh...quando scrivi di lui riesci a renderlo terribilmente affascinate e sexy -e se lo dico IO è tutto dire!- tanto che avrei voluto che anziché mangiare patatine avesse BACIATO Elsa! Che ti vengano i brufoli Chris!
Oddio che stolta che sono! mi ero già scordata che vai in vacanza settimana prossima! T___T
Beh allora divertiti tanto tanto e trova tanti spunti ispiratori, cercherò di essere paziente ed aspettare il prossimo capitolo anche se questo finale mi ha lasciata così \(*_*)/
tanti tanti baci <3
Kos

05/08/14, ore 16:01

Inizio subito chiedendoti scusa, non ho potuto leggere il capitolo precedente siccome sono stata una settimana fuori, mi dimenticai di dirtelo. Spero tu possa perdonarmi.
Bene, quanto riguarda il capitolo precedente i miei feels hanno sclerato e sono morti dalla gioia. Sebelsa resiste ed esiste ancora *-*
Dio, adoro la mia OTP, così tanto.. sono troppo belli, cavolo!
Quanto, invece, riguarda questo capitolo, la prima parte dove Chris e Elsa fanno i fidanzati mi fa scoppiare il cuore di tenerezza, che carini aww*-*
Anche se però, ha ragione la piccola Scarl, e quest'ultima mi piace sempre di più. Un'amica sincera e neutra (y)
Poi, chi non sarebbe lusingato dalle attenzioni di Evans? eheheh
La parte più bella del capitolo: Sebastian Stan che si toglie la maglietta e Elsa che sfiora quel ben di Dio, credo di morire affogata dai miei feels aaaaah.
E poi l'ultima parte in cui Chris e Elsa si abbracciano omg e quando lei gli compra il golfino e lui le "regala" la maglietta dei Fantastici Quattro. In questi due capitoli i miei feels hanno DAVVERO sclerato.
E comunque.. se pensavi che avessi perso una lettrice, ti sei sbagliata di grosso, non lo devi nemmeno pensare. Ci sono rimasta male quando non ho potuto leggere e recensire lo scorso capitolo, ma sai i preparativi per la settimana fuori.. è stato tutto un pò un casino, scusami ancora!
Ah, il trailer è fighissimo. ADORO.
Tanti baci,
Alla prossima,
Brie. xoxo

Ps. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla cena! Bacii.

04/08/14, ore 13:51

MA TU VUOI FARMI CAPIRE QUALCOSA!?!?!
Non ci capisco niente, mi sento esattamente come Elsa e ho le vampate.
Ok, ho deciso e tifo per Chris su tutta la linea.
Ho adorato la frase sul vestito e sul fard XD Quanto è vero... Elsa è tosta, mi piace tanto come personaggio. Continua così, pupa, che te li porti a casa tutti e due LOL
E ora aggiorna presto, almeno tu. Che puoi. Che scrivi. Che sei brava.
E questa cosa dei trailer è magnifica, se sapessi farli li farei per ogni capitolo *__*

Ti adoro pupattola,
Sara.