Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

16/06/14, ore 14:51

Carissima, mi sono avvicinata alla tua storia in punta di piedi, forse perchè il punto di vista di una ragazza americana così perfetta mi sembrava un po' forzato... E invece, niente di più sbagliato!!! Mi hai catturato con il tuo stile e la storia la trovo davvero avvincente. Vedere il rapporto Ranma/Akane un po' cresciuto sotto gli occhi di un'inconsapevole estranea è davvero impagabile. Adoro i piccoli momenti di confidenza (in bagno, sulla metro...) e adoro l'ambientazione universitaria... Mi piace molto vedere che ci stai portando nella storia originale traslata però nel tempo e nello spazio a uso e consumo della spettatrice esterna! A proposito, suppongo che il prossimo sia il dr. Tofu, anche se in un primo momento ho pensato a quel meraviglioso personaggio che è Ryoga! Grazie per la bella storia che ci stai regalando, continua così, che io non ti mollo più! ;-) Un abbraccio, Chiara

14/06/14, ore 17:09

okkey i muscoli di Ranma avrei voluto vederli anche io però.. ma potrei accontentarmi dinAlexader hahah *^* Spero aggiornerai presto perché la tua storia mi prende davvero!
Baci <3

14/06/14, ore 16:54

La storia mi incuriosisce parecchio, anche perché le osservazioni di Judith sono uguali a quelle che ho fatto io dopo le prime puntate della serie...quindi continuo a leggere e ancora bavissima *___*

10/06/14, ore 00:12

No, cioè no, io entro per scrivere una recensione e…. mi trovo un altro aggiornamento, piùcchegraditooooo *___* (*saltella qua e là ma poi si ferma perché la vecchiaia è una brutta bestia*).
Ti dico solo che domani mattina mi alzerò prima del solito perché ora anziché portarmi avanti del lavoro, mi sono messa a leggere il capitolo e recensire e ne è valsa la pena XD
Altroché, bellissima sorpresa! Sai, proprio l'altra sera volevo chiederti quando avresti proseguito ma non volevo incalzare dato che sei piena di impegni e domani arrivano ospiti a casa tua :D Quindi, doppiamente grazie per averci regalato il tanto inatteso ingresso di Judith, anzi Jude, nel magico mondo di Nerima!
Credimi, ho adorato tutto dalla prima all'ultima parola, descrizioni e dialoghi brillanti: hai davvero reso quello che ti eri prefissata, cioè renderci partecipe delle nuove avventure della nostra combriccola, ormai universitaria, tramite gli occhi di Judith (ed Ele XD ). Il rapporto che c’è ora tra Ranma e Akane mi piace molto perché si capisce a prima vista che è molto profondo, anche se la nostra piccola stelle e strisce non riesce ancora a dare un nome preciso a ciò che li lega. Ma ho l'impressione che se ne accorgerà presto!
Adorabile la scena in bagno, mi ha fatto morire XD E la reazione di Ranma è la stessa che ho avuto io quando l'ho visto per la prima volta da piccola ahahah XD mi ha fatto morire anche per quello!!
Mi piace il fatto che Akane non sia gelosa di Judith (segno che anche lei è maturata e più sicura del suo rapporto con Ranma), anzi, sicuramente ci sono le premesse per una bella amicizia, no? Si nota anche dalla scena sulla famosa ringhiera, bellissima!
E poi l’arrivo in univ.. volevo morire con l’entrata in scena di Kuno ahahahha! (Vedi che sai fare benissimo scene comiche? :P ). Anche se cresce è sempre idiota, non ce n’è!
Durante la presentazione dei ragazzi stranieri mi aspettavo un Tomas spagnolo, te lo giuro :P E vabè, pazienza, niente spagnoli! In compenso ci hai regalato Alexander (però ammetto di confondere l’originale con altri nomi stranieri che mi hai fatto in passato XD ), ospite di Hiroshi, che fa ingelosire Ranma, dato che le ragazze pendono dalle labbra dell'affascinante straniero :P
Eh caro Ranma, mica ci sei solo tu, anche se ci regali magnifici spettacolini offerti dalla scuola Saotome a prima mattina (e Judith, da brava, apprezza apprezza, come non potrebbe? A quando un paio di fossette? XD )!
Non vedo l’ora che compaiano gli altri personaggi, sono curiosa di sapere come reagirà Jude all'incontro con le altre ragazze e soprattutto con il mio adorato Ryoga :D
Ma…. e un incontro con una bella ragazza dai capelli rossi chiamata Ranko, no? :P Io la butto eheheh!
Mia cara, sei stata fantastica in tutto e questo capitolo è decisamente più vivo e meno "timido" del primo :D
Complimenti come sempre, e un bacione, smack <3

09/06/14, ore 23:09

Bene bene... questo capitolo comincia a farsi interessante. Non avevo mai preso in considerazione l'ambiente universitario. E' carino vederlo con gli occhi di una spettatrice esterna e per giunta straniera. Descrivi molto bene il rapporto tra Ranma e Akane nonostante non abbiano fatto molto del loro show in questo capitolo. Attendo aggiornamenti con ansia. :)))

09/06/14, ore 23:06

E chi sarebbe questo Alexander? Qualcuno che ha a che fare con l'Irlanda, per caso? XD
Amor, bellissimo capitolo, sono felicissima che tu sia tornata, e l'hai fatto alla grande!
Ho adorato tutto, da Akane gelosa a Ranma geloso (ooh quante gliene farà vedere questo Alex, secondo me!), da Kuno che è sempre Kuno alla famigliola riunita... Che bello il momento della condivisione del bagno (e Ranma che si fa la barba, SBAV!), non so, mi ha fatto uno strano effetto quando lui le ha detto di entrare a lavarsi i denti, avendo ambientato la storia in un periodo universitario loro sono più grandi e c'è più confidenza, e questo mi piace un sacco!
Prossima volta Ryoga?
Ora che sei libera non vedo l'ora di leggere tanti nuovi capitoletti, tu sei sempre bravissima e le descrizioni sono perfette!
Un bacione e alla prossima!

09/06/14, ore 19:19

E qui casca l 'asino...Alexander aaahhhhh poi parliamoXD...com è che mi hai nominato...me che sono di mente pudica e che non avrei mai pensato a cose poco emh emh ahhhh che figo Ele!
Non mi dici nulla e va bene....già sai cosa ti ho scritto in privato hehehe he
A proposito ma tra tanti stranieri nada italiani e spagnoli nooooooo ;)
Ranma che fa la barba...ricorda questo particolare poi capirai...shhhhhh
Che carina Jude/Ele timida, dolce e amante delle fossette! Ranma che si pavoneggia con la immancabile ruota (sedere, spalle)è un figo aahhh ho deciso voglio ospitare un ragazzo straniero ma prima esigo la foto XD
Il rapporto dei due testoni è così ic ma ti prego ora che sono adulti regalami qualche bacetto...che ti costa :(
Kuno più demente che mai e anche farfallone!
Non vedo l ora di incontrare Ryoga, Ukyo e gatta morta con paperotto orbo;)
Tesoro è super questa ff ed ora che la tesi è consegnata scrivi!
Bravissima come sempre!
Ci sentiamo dopo kissssssssssssss mia bella beta!
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 07:21 pm)

09/06/14, ore 18:15

Ehi Elle!! Tu pubblichi e non dici nulla alla tua beta? Arghhh!! Potrei mettermi a piangere in un angolo come Happosai! Ovviamente scherzo! Questa è una sorpresa graditissima! Il risveglio in casa Tendo è caotico come al solito! Ho adorato la scena dei tre che si destreggiano in bagno, connle signorine che indugiano davanti allo specchio per truccarsi! Poi vabbè vogliamo parlare di Ranma terrorizzato dal mascara e dal piegaciglia? Cioè. .. (anche io ogni tanto sono basita di fronte a tali strumenti di tortura ;) ) comunque mi piace il fatto di inserire comportamenti che denotino che ora sono adulti (il farsi la barba, il trucco. ..) Inoltre ....Evvai che fa il suo ingresso quel matto di Kuno che non è cambiato di una virgola ed è pronto a giurare amore eterno a qualunque essere femminile che respiri! Ah ah ah! Poi scopriamo che anche altri studenti stranieri sono ospiti della prestigiosa università giapponese. Chissà se il bellissimo Alexander cadrà ai piedi di Akane o invece perderà la testa per la dolce e bionda Jude (mi piace mi piace! Grande Ranma!)... immagino che questi personaggi, dato che si ispirano a persone reali, interagiranno con i folli di Nerima! Ma ci sarà da ridere con le prossime entrate in scena! A presto carissima Elle! Tanti stritoli affettuosi! Tua Faith ;)

09/06/14, ore 18:13

Starà uscendo fuori anche in modo bizzarro questa tua storia (o almeno questo è ciò che tu ci dici) ma fidati, anche in modo molto, ma molto accattivante, carissima Ele! Buonasera cara! Come avrai immaginato ero davanti al pc poco fa e visitando per caso la home mi sono imbattuta nel tuo aggiornamento. Afferrato caffè e sigaretta (sono una pubblicità pro-salute ambulante io, lo so) mi sono precipitata sul balcone e letteralmente deliziata con questa meravigliosa lettura. Da un bel po' ti attendevo, ma se hai tardato per la tesi è più che comprensibile e anzi, tanti complimenti :D Già quella è un'enorme liberazione! Ma veniamo a noi! Un capitolo davvero scoppiettante e divertente! L'idea di farci rivivere il percorso di Ranma dal punto di vista della simpaticissima Judith (bellissimo Jude!) è geniale e molto originale. Dal liceo all'università con furore, molti dei protagonisti si ritrovano a continuare gli studi insieme e anche se sono passati degli anni e dovrebbero essere teoricamente cresciuti e maturati, certe dinamiche sono dure a morire. L'intervento di Kuno, alias l'armadio blu, mi ha fatta morire dal ridere. Trovo sia peggiorato negli anni, non credi? Ahahahah! Va dietro a chiunque....per la serie: basta che respiri! Povera Judith, che inizio turbolento! La scena in cui camminano tutti e tre sulla rete mi è piaciuta moltissimo e in un modo tutto speciale ci lasci intendere quante cose siano finalmente cambiate fra Ranma e Aakne, due fratelli, due amici, due innamorati. Ranma fa sempre il galante e il gentile con tutte, ma stavolta (almeno per ora) è diverso. Akane sorride e non mostra gelosia nei confronti della nuova arrivata e questo mi piace molto. Se non ricordo male, il prossimo a fare la conoscenza della nostra bella americana dovrebbe essere il mitico porcellin senza senso dell'orientamento, giusto? Non vedo l'ora!! Dolcezza ti faccio tanti tanti complimenti, sai cosa penso del tuo stile e sei immensamente brava! Inoltre la storia è super coinvolgente e mi incuriosisce tantissimo! Non avere dubbi e vai avanti così che sei splendida! :) P.S. Questo Alexander ritorna vero? ;)
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 06:15 pm)

23/05/14, ore 18:11

ciaooo..ho letto questa meraviglia appena l'hai pubblicata..ma solo ora ho un pò di tempo per recensirla..chiedo perdono :D mi piace molto l'idea che hai avuto..in più le tue descrizioni sono cosi perfette che sono riuscita ad immedesimarmi in Judith. Penso che ne vedremo veramente delle belle..visto da un personaggio che non ha niente a che vedere con i nostri beniamini..in che famiglia di matti è capitata!! :D non vedo l'ora di leggere il seguito..tanti tanti complimenti!!

09/05/14, ore 13:56

Ciao! Ho deciso di recensire la tua storia perchè mi ha colpito. E non esagero nel dire che mi ha colpito nel profondo, perchè io ci sono stata in Giappone e i sentimenti che Judith prova all'arrivo, li ho provati anche io. La parte iniziale del racconto mi ha riportato alla mente i momenti che ho passato lì. Il taxi colorato di cui la portiera si apre automaticamente l'ho preso anche io, sebbene alla fine del mio viaggio. Uscita dall'aereoporto di Narita, che è quello di Tokyo, in realtà ho preso il treno per arrivare in centro città. Però l'immagine delle case con le tegole laccate di rosso o blu, le ho viste ed è stata un'emozione immensa. Purtroppo non ho potuto ammirare le montagne perchè sono stata in Giappone nel periodo dei monsoni in cui il cielo è costantemente ricoperto di nubi. I grattacieli di Tokyo invece li ho visti eccome ed effettivamente ricordano un po' New York, infatti era la parte che meno mi coinvolgeva della città. I parchi, poi, sono stupendi perchè da essi emerge l'amore che i giapponesi hanno per la natura. A differenza della protagonista, io non ho vissuto presso una famiglia locale e mi spiace molto perchè avrei potuto apprendere quella che è la vera essenza dello spirito giapponese. Nella tua storia la famiglia in questione è la più stravagante di tutto il Giappone però la Takahashi nel crearla, l'ha "condita" di tanta cultura giapponese che se il dojo Tendo esistesse veramente sarebbe il posto migliore per apprenderla oltre che per farsi tantissime risate!
La difficoltà di star seduta inginocchiata per mangiare, gli odori esotici dei cibi (molto diversi da quelli che ci propinano nei ristoranti giapponesi italiani) le luci delle insegne, la fretta delle persone in orario lavorativo... sono tutte esperienze che ho vissuto e che la tua descrizione mi ha fatto ricordare. E' sacro santa verità che la persona che parte per un viaggio quando  ritorna non è mai la stessa di prima e anche che, come a Judith la famiglia Tendo è rimasta nel cuore, a me il Giappone è rimasto nel cuore, tanto che spero di tornarci presto. Complimenti davvero la tua narrazione mi ha davvero affascinata e toccata. Continuerò sicuramente a seguirti. Infine voglio rivelarti una piccola curiosità sul fumare sigarette in città, che a mio tempo mi aveva lasciato piuttosto perplessa: in Giappone non vige il divieto di fumere nei luoghi pubblici però per le vie della città non si può fumare. Ci sono dei luoghi appositi dove le persone fumano e buttano il mozzicone di sigaretta così non sporcano le strade!
Ho scritto una recensione lunghissima che spero non ti abbia annoiato. Ti faccio davvero i complimenti! Alla prossima!

04/05/14, ore 13:55

Ed eccomi anche qui, Ele bellissima! O forse dovrei dire Judith? Ahahah! Ma che idea meravigliosa hai avuto? So di essere in ritardo e ti chiedo scusa, ma avevo bisogno di cinque minuti di sana tranquillità per mettermi a recensire con tutta calma questo primo capitolo. Il primo di una lunga serie, spero! Già si prospetta un'avventura esaltante e con un personaggio del tutto nuovo che poi è anche il protagonista, il narratore che osserva, cerca di capire, di farsi capire e soprattutto di trovare un proprio equilibrio, obiettivo difficilissimo, tra le squinternate vite del gruppetto di Nerima. Tutto, dal viaggio, alle prime presentazioni, al pranzo, al risveglio al tramonto, alla visita al dojo di famiglia e alle battute dei personaggi, soprattutto quelle sempre modeste e poco pretenziose del giovane Saotome, è stato perfetto, plausibile, avvincente. Sei riuscita a farci sentire un po' Judith, a renderci partecipi di un viaggio incredibile e fantasioso che tutte vorremmo fare almeno una volta, implicasse ciò pure un ritorno al passato. Ci ha regalato uno sguardo, personale e sempre attento al minimo dettaglio, su tutti i particolari e le sensazioni che l'ingresso di una ragazza occidentale in casa Tendo potrebbe trasmetterci. E ora che l'introduzione è stata egregiamente pubblicata, non vedo davvero l'ora di sapere che cosa hai in mente per i nostri meravigliosi protagonisti e la bellissima Judith. La sua presenza non passerà di certo inosservata. Andrà a scuola con loro? E cosa ne sarà delle altre pretendenti, di Kuno e di quella gelosia che volente o nolente, sono certa ci sarà occasione di apprezzare ancora negli occhi della piccola Tendo? Del resto Judith non sembra essere un'appassionata di arti marziali in grado di tenere testa da sola alle sfide quotidiane a cui il quartiere di Nerima certamente la sottoporrà. E Ranma? Non potrà di certo esimersi dal mettersi in mostra in caso, no? Ok, sto divagando, ma almeno ti sarà chiaro quanto ogni volta le tue storie siano in grado di scatenare la mia fantasia. Mi fai fare troppi film, te lo dico! Complimenti, bella! La tua fantasia, unitamente ad un'eccellente capacità narrativa, è sempre una garanzia di qualità e di grandissime soddisfazioni per una lettrice-fan appassionata come me :D Un bacione e spero a prestissimo!!!

04/05/14, ore 01:37

Allora amor, essendo stata una specie di quasi/ forse/ circa beta per questa storia non sono corsa a leggere, ho preferito prima scrivere e so che ne sei contenta, ma mica posso farti aspettare ancora tanto, no?
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai arricchito e riorganizzato quello che avevo già letto, ma non mi dilungherò su questo!
Mi è piaciuta tanto la presentazione di Ranma, sai? So che ne eri preoccupata, ma come sempre la via più semplice è anche la migliore! =)
Quello che adoro di te (è che un po' ti invidio) è il tuo essere così meravigliosamente descrittiva ed evocativa senza risultare mai pesante o noiosa, non tutti ci riescono, ed i dettagli che inserisci in ogni frase danno al lettore la possibilità di vedersi la scena davanti agli occhi, oltre che leggerla! Bravissima amor!
Mi è piaciuta più di tutte la descrizione di Kasumi rapportata alla New York dei giorni nostri, poi Genma panda... Ahahahah!
Ma quello che mi ha fatta star male è stata la primissima descrizione che dai di Ranma che guarda Akane e sorride. Sarà perchè sei così brava, ma mi è sembrato di vederlo ed è stato bellissimo! Sappi che se tutta la storia è così il mio cuoricino non regge!
Ho adorato la parte finale con l'allusione a Carrie (Oddio, se dovessi mai scrivere un libro ti dispiace se ti rubo il titolo di questa storia? Lo so che penso in grande, ma è bellissimo!).
Sai che condividiamo lo stesso amore per i viaggi, quindi puoi immaginare quanto mi abbiano colpita le ultime riflessioni!
Brava amor, continua così che stai andando alla grandissima!
Un bacione e buonanotte! <3

PS: Il bicipite di Ranma, eh? Brava, brava!

02/05/14, ore 19:11

Ciao ele! Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia sono saltata dalla gioia! E non scherzo! Sai che mi piace il tuo modo di scrivere e non mi stanchero mai di ripeterlo!! Passando alla ff mi piace già lei che ha una cotta per ranma poi.. Bello!! Ti metto subito tra le seguite... Hehehe.. Poi per quell'altra storia dimmi tu qualcosa ,non avendoti più sentita ho smesso di fare ricerce ... Un grande abbraccio alla px

02/05/14, ore 18:01

Ed eccomi qui, pronta a recensire! Ohh innanzitutto ti ringrazio per avermi citata insieme a due bravissime autrici del calibro di Faith e Violet, ma io non ho fatto nulla, non dovevi XD Sei troppo buona come sempre mia adorata Akane-Chan <3
Allora, inizio con un "wow"! Eh no, non mi aspettavo di trovare anche le immagini e hai fatto benissimo a inserirle così rendono ancora meglio l'idea delle bellissime descrizioni che hai dato di Tokyo e del profumo orientale che Judith ha iniziato subito a respirare :D
Come ti ho detto, l'idea io la trovo originale e molto molto carina e interessante: le avventure di Nerima viste da un altro punto di vista, per di più una ragazza americana che non ha nulla a che fare con quell'universo di matti (bè, almeno finora!). Ma che, a quanto pare, ha già iniziato a capire i legami e i tratti principali di ciascun componente di quella stramba famiglia. Il momento del pranzo è mitico e Genma che parla in inglese lo vorrei proprio sentire XD Un dettaglio che mi è saltato all'occhio eheh!
Eh sì, il personaggio di Judith mi sta già molto simpatico e mi ricorda tanto una bravissima autrice di mia conoscenza :P Per forza mi sta simpatica ehheheeh :D
Per la presentazione con Ranma e Genma alla fine hai fatto la scelta migliore, la trovo perfetta! E Ranma che fa lo sbruffone con bicipite in vista mi ha fatto morire XD Puntuale arrivò la reazione di Akane ahaha!
Penso che ne vedremo delle belle perché stavolta la protagonista è un'altra e il rapporto di R&A (sono curiosa di vedere a che livello è :P ) è leggermente in sottofondo, così come tutte le altre vicende! Quindi si prospetta un diario di viaggio molto interessante :D
Il titolo alla fine è perfetto così, secondo me, qualunque sia la sua fonte!
Ok, il resto te l'ho già detto e non vedo l'ora di vedere Judith immersa completamente in questa bella esperienza che la attende!
Sei bravissima come sempre e non smetterò mai di dirtelo e di rinnovarti i miei complimenti, smack :*