wreckless
di sarahrose

24/06/14, ore 14:27

FIneeee :D
Ci sono arrivata, dopo 52 capitoli sono qua, e devo dire che sono pronta per continuare con Nightrain Express xD
Comunque come è mia abitudine, ho deciso di fare una specie di bilancio, e perdonami se non sarò completamente positiva, ma ho bisogno di analizzare anche i punti critici (ricordandoti che, se sono arrivata fino alla fine, è perchè i punti positivi sono molti in più rispetto agli altri :')

Allora: come sai, mi piace come scrivi, mi piace il fatto che ogni capitolo sia visto da un punto di vista diverso, mi piace come hai utilizzato le cose reali per poi reinterpretarle e far filare praticamente tutto sia dal punto di vista realistico che della ff (Es. il barbone che dice ad Axl la frase che poi diventerà Welcome, che secondo la ff è Shannon Hoon, che giustamente, era un altro di Lafayette), e mi piacciono veramente moltissimo le tue descrizioni delle situazioni drammatiche. Li sei un asso, lasci senza fiato, le parti malinconiche e introspettive sono veramente toccanti, reali, poesia.
Alla fine ho detto aspetti critici quando ce ne sono solo due che ho notato: il primo è che se sei un fenomeno nelle parti drammatiche, non posso dirti lo stesso delle altre, in cui tendi sempre a sfociare un po' nel demenziale, che può perfettamente essere voluto, ma che crea comunque troppo contrasto con, per esempio, l'inizio  (l'infanzia di Axl che rimane la parte che preferisco **)
L'altro punto è che apprezzo che i personaggi, parlando in prima persona, si riferiscano direttamente al lettore, anche se, a volte, in maniera esagerata, che finisce per creare quell'atmosfera di attesa e suspence che, posizionata in praticamente tutti i capitoli, tende a stancare..

Non prenderla come un'offesa, scrivo peggio di te e non sarei mai capace di scrivere un ff di 52 capitoli, anzi, probabilmente neanche di 4 :') E' che spero che tu con questi inutili consigli riesca comunque a migliorare, perchè continuerò a seguirti, e spero di notare dei miglioramenti in quella che già considero come una vera scrittrice.

Alla prossima, la tua fan
Nicky

21/06/14, ore 16:37

No scusa, questo capitolo mi ha uccisa. Ma sei completamente fuori di testa?! io ero li! io ti giuro che ero dentro quel sogno, sentivo I suoi urli da quando cazzo hai scritto bene o.o No basta, sei un genio. Il finale del capitolo è bellissimo. Sempre fiera di seguire la tua storia.

15/06/14, ore 21:53

Ciao :)
Volevo iniziare dicendo che non sono tante le storie che recensisco, e quando lo faccio, è solo perchè mi piacciono sul serio! non ho ancora trovato nessuno che scriva meglio di te su efp, davvero complimenti.. Hai un coraggio incredibile nel mostrare un realismo forse ancora più buio di quanto non fosse, e il chiedersi se effettivamente non fosse così fa pensare, pensare che forse le fantasie che le fan si fanno sulla vita di Axl, così meravigliosa di rockstar siano in realtà infondate.
Adoro il modo in cui hai descritto Bill, fragile, troppo sensibile, duro e forte ma allo stesso tempo tremendamente bambino, sofferente. Lo adoro. Riassume perfettamente l'idea che mi potevo fare su di lui..

Una curiosità tecnica, ho visto che hai anche pubblicato wreckless reloaded, non sono andata ancora a leggerla, ma ho notato che hai scritto che è il seguito di questa.. Ma come può essere il seguito se stai ancora scrivendo questa? Mi sono un po' incasinata, comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perchè ho letto tutti e questi 8 nell'arco di un pomeriggio :D

Se ti va, ho pubblicato tre one shot, Murder, sotto Nirvana, Nothing lasts forever e Mistakes sotto i guns, Se le leggessi e lasciassi anche una recensione per sapere cosa ne pensi mi faresti un enorme favore, ci tengo al tuo giudizio per migliorare, considerando che non scrivo molto spesso ^^

Rispondimi presto, un bacio
Nicky

15/06/14, ore 01:10

Povera Sharon... questo capitolo, sebbene l'avessi già letto, mi fa sciogliere il cuore! Traspare tutto l'amore di una madre nei confronti del proprio figlio che riesce ad accettare anche se è pieno di difetti proprio perché se non lo fa una mamma, non lo fa nessuno. E lei, che sa cosa sta passando Bill, arriva quasi a dire che per il suo bene preferirebbe che se ne andasse in California.
Queste scene turbano il mio animo sensibile!
E ciò detto, torno a fare il tifo per l'Italia! ;)
Glam kisses,

Angie :)

03/06/14, ore 22:32

Oddioronnie, davvero esiste una versione di Wreckless in inglese? Giuro che devo leggerla... dove posso trovarla? E' disponibile su Amazon come questa storia oppure è su uno di quei siti inglesi tipo EFP ai quali ho fatto mille iscrizioni senza nemmeno mai accedere? I'm looking forward to reading it! ;)
Anyway... i PC a volte sanno essere davvero cattivi... tant'è che mi spedisco tutto via mail per non perdere nulla.
Per concludere: la battuta finale è epica. Povero Billy... meno male c'è la nonna Kate. <3
Glam kisses,

Angie :)

23/05/14, ore 20:23

Ciao Sara!
Eccomi qui, a recensire la tua nuova storia.
Devo, ovviamente, rinnovare i miei piú sentiti complimenti!
Questa fanfiction mi sta prendendo molto, come sempre accade con i tuoi racconti...
Il tuo modo di scrivere è così pungente, tagliente...perfetto per la situazione che stai presentando nel racconto.

Davvero, adoro come scrivi e adoro le tue ff...
Spero che il seguito arrivi presto!

Un bacio!!

15/05/14, ore 14:44

Ma... ma... WRECKLESS!!!!! Il primo!! Quello con Jeff che va a Los Angeles dai mafiosi!! 😍
È tornato! Can't believe it...
Poi, scusa, ma è cambiato un po'... devo aspettarmi qualche novità super in stile Guns? 😁
Mi dispiace che Nosfy qui comparirà solo verso la fine, ma giuro che non vedo l'ora di leggere la parte in cui il vecchio e flemmatico Isbell va a L.A. e si ritrova in quella fottuta bettola piena di blatte grosse quanto una noce in compagnia di un capo mafioso. 😂
La zia Angie è molto contenta...
Ciò detto, attendo i seguiti di entrambe le storie spericolate! ;)
Punk kisses 😽

Angie Mars :)