Do Not Let Me Down
di Aeltanin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/07/15, ore 16:07

Ciao:)
Mi sono inbattuta nella tua storia quasi per sbaglio, e devo ammettere di essermene innamorata.
Hai uno stile stupendo e la lettura scorre veloce. Il lessico è quantomeno meraviglioso, cosi come le tue descrizioni. Mi dispiace tantissimo per questa situazione; spero che Daphne e Blaise riescano a riportare Leon dai suoi genitori!
Spero che tu aggiorna presto,
-Ro♡

30/03/15, ore 14:20

Finalmente ce la faccio a lasciarti la mia recensione *_*!
Prima di tutto, capita di essere in ritardo, fossi in te non starei troppo a preoccuparmi, specie quando si scrive a braccio l'ispirazione a volte va via e credo sia meglio attendere e dare un bel capitolo che scrivere qualcosa di raffazzonato tanto per... :D
Ma torniamo a noi... a me è piaciuto come hai descritto la nascita di Demetra attraverso dei flash e come siano completamente opposti il comportamento di Hermione e Draco, quest'ultimo che anche se ha perso Leon non si arrende alla vita e non scarica le colpe su quella nuova vita che colpe non ha.
Hermione è spezzata e in questo frangente molto più debole di Draco e benché comprenda la necessità di Malfoy di allontanarsi e lasciarla, in realtà forse avrebbe dovuto starle vicino e darle un sano scossone.
C'è anche da dire che mi ha fatto un gran pena quando giustamente è sbottato dicendo lei, tutti che pensano a lei ma anche io sto male. Ed è vero perché a volte quando si soffre troppo si tende a essere egoisti, non che io creda che Hermione non capisca che anche il compagno sta male, solo che il dolore accecca e rende quasi insensibili... insomma, credo che una volta che si riprenderà dorà farsi perdonare.
Sinceramente non l'ho odiata, anzi. È molto umana in questa sua rottura, smarrimento interiore.
A presto, almeno spero XD
Fanelia

29/03/15, ore 22:58

O MIO DIO, cioè vedere la tua storia aggiornata mi ha risollevato la giornata, davvero, non vedevo l'ora ho aspettato veramente con ansia. Dunque passo al recensire il capitolo, che dire per quanto possa essere sembrata un mostro capisco Hermione, ha appena perso un figlio e l'ha visto morire in un modo atroce, ovviamente é ció che pensa lei, quindi è normale non volere la figlia appena nata soprattutto perchè sembra davvero una sostituzione, per quanto Hermione dovrebbe essere quella razionale tanto da capire che in realtà non é così che la piccola Demetra non è una sostituzione di Leon ma semplicemente un'altra figlia in un momento come quello che sta vivendo il suo cervello è come morto insieme al figlio, invece Draco mi sembra più razionale, ama sua figlia e la vede solo come una figlia non come una sostituzione del figlio perduto, che tanto perduto non è anche se non lo sanno. In tutto ció sono ancora sconvolta per l'aggionamento, potrei arrivare a commuovermi, ora spero di non dover aspettare di nuovo così tanto, anche se ne vale davvero la pena per ogni tua storia che seguo. Alla prossima cara, baci

29/03/15, ore 20:36

Ho letto la storia tutto in un fiato e devo dire che mi sono piaciuti tutti i capitoli ma che girandola di emozioni la trama é splendida ed originale e il tuo modo di scrivere spettacolare....sono felice che Leon si sia salvato e spero che Blaise riesca presto a farlo sapere a Draco e ad Hermione.... Hermione é distrutta dal dolore per quel figlio he le é stato strappato troppo presto e non se la sente ora di sostituirlo con questa splendida bimba e credo che Draco avrebbe dovuto darle un po' piú di tempo cercando di starle vicino dopo tutto con gli ormoni della gravidanza in circolo che la rendeva fragile ha dovuto prima essere azzoppata poi pesare di aver perso il marito poi perdere il figlio qualsiasi persona sarebbe crollata... Spero le cose si aggiustino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto.

18/12/14, ore 14:46

Volevo proporre questa storia per la sezione "scelte del sito" non solo perché è scritta bene, priva di errori, in un lessico corretto, fluido, vario che rende la lettura piacevole. La storia è ben delineata, i personaggi, in particolare Draco sono il più vicino possibile all'originale, la lotta interiore e lo scontrarsi dei sentimenti contrastanti che l'autrice descrive, sono un uragano che si abbatte sul lettore e lo incatena allo schermo.
Sono storie come questa che alzano il punteggio medio del fandom!

02/10/14, ore 10:22

Non recensisco molto nel fandom, anche perché in generale bazzico poco, se non per leggere Dramione, però volevo farti i complimenti.
È la prima tua storia che leggo, anche se ho messo fra le seguite anche un'altra.
Scrivi molto bene, ma non è solo questo che mi piace e che apprezzo. Il tuo è uno dei pochi Draco a non essere OOC da far pensare a un personaggio completamente diverso. Nella sua evoluzione e nell'innamoramento di Hermione, rimane comunque la scorza dura del Malfoy che lo caratterizza.
Nel fandom ci sono fin troppe storie che partono da presupposti deboli e NON è assolutamente il tuo caso.
Se poi aggiungiamo il fatto che scrivi bene e che i sentimenti che passano attraverso i tuoi capitoli mi giungono come un uragano di emozioni, come potevo non lasciarti un breve commento per dirti grazie?

12/09/14, ore 16:31

Ciao :3 finalmente ho il tempo da dedicare a questa storia e recensirla come merita!
Oh buon Dio io ti adoro!! Hai fatto la meglio cosa che poteva far nascere il tuo cervellino tanto impegnato con gli esami, non posso crederci. La parte finale è veramente un colpo di sorpresa, grandioso, e nemmeno avrei immaginato che potessero loro due fare una cosa del genere, quando i genitori scopriranno una cosa del genere moriranno sicuro. Hai fatto passare in sordina la morte di Harry, per tutto il susseguirsi di eventi e per la notizia che Leon in realtà non è morto, però Ginny non riavrà indietro il suo uomo e passerà un periodo nero.
Sono felice che finalmente l'adorata zia Bella patirà le pene dell'inferno insieme a Nott, finalmente sembra che un po' le acque si stiano chietando...ma nulla sembra ciò che appare scommetto.
Sono molto soddisfatta di questo capitolo, riesci sempre a sorprendermi e a tenermi attaccata allo schermo non cadendo mai nella noia. Brava, continua così! baci
P.s: Don't let the muggles get you down <3

10/09/14, ore 19:11

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni.
Quando sono stata messa in coppia con te e ho scoperto che era una Dramione che dovevo leggere, ne sono stata molto felice perché è di sicuro la mia OTP preferita.
Ora, però, devo dire che non credo che continuerò questa storia.
Il fatto è che non riesco a "seguire" il tuo stile. Mi piace quando la scrittura è ricca e piena di aggettivi, intensa. Il problema, però, è che la tua è troppo piena. Saranno gusti, ma io ho trovato esagerato l'utilizzo di tutti questi aggettivi. La storia ne esce "profonda", sì, ma è anche alquanto pesante da leggere.
Per il resto, grammaticalmente parlando, è scritta benissimo. Magari io avrei accorciato le frasi, ma anche questa è una questione di stile. La trama mi sembra interessante e intrigante, anche, ma sono comunque restia a continuare. Mi spiace.
La bandierina sarà bianca, perché come ho già detto scrivi bene e la trama mi piace e veramente non ti meriti una rossa.
Spero non te la prenda :)
Salomea.

10/09/14, ore 11:26

Ehilà Astoria!!! Devo dire che non ho mai amato le Dramione e solitamente le evito come la peste, però la tua mi è piaciuta. Probabilmente è perchè i personaggi sono IC (hai presente in quante Dramione Hermione diventa una donna dai facili costumi e Malfoy un playboy?? Fa pure rima. ). L'elemento di tua creazione che più ho apprezzato è stato il Metamarchio. È semplicemente geniale e molto in Voldystyle!! Il tuo stile narrativo mi fa pensare a quello della Mayer: ricco di aggettivi, anche se tu sviluppi i personaggi, dando loro uno spessore caratteriale. Ho un'unica annotazione da farti: stai più attenta alle parole straniere!! Io ho notato che hai scritto bajour invece di abat jour e, parlando di uno stato di incoscienza, hai scritto trans invece di trance. Un'ultima postilla: fai attenzione alle virgole!! Detto ciò, complimenti! È una storia ben strutturata! A presto, -Kidou

09/09/14, ore 18:51

Ed eccomi qui a recensire. La prima cosa che ho notato è che alla fine, dove hai fatto la linea per dividere l'angolo autrice, è al di fuori dell'impaginazione; non so se è fatto apposta - personalmente non piace -, ma te lo volevo dire nel caso non te ne fossi accorta.
Se invece l'hai fatto volontariamente, chiedo scusa.

dimostrandoci solo quanti vano sia stato il nostro combattere.  - Dato che qui parli al singolare, quanti non va bene. Al massimo quanto. Non so se è un errore volontario o di distrazione.
Lui…sarà sempre con noi. Nei nostri cuori, nei nostri ricordi…nei… - I puntini vanno staccati dalla frase successiva. Non è un errore, è più una cosa estetica. Non starò a farti l'elenco delle frasi in cui hai attaccato i puntini alla frase successiva, ma la cosa, ti dico subito, si ripete.
Vado a disporre con dignità del corpo di mio figlio.  - Questa frase non l'ho capita. Forse volevi scrivere con dignità il corpo di mio figlio, oppure forse la volevi scrivere in quel modo, ma nel secondo caso, non la capisco.

Non conoscendo Harry Potter queste cose qui, per me, sono come l'arabo e quindi non ci capisco molto; non so nemmeno se fanno parte del libro o del film, ma non ammazzarmi!
Ad ogni modo, parlando del tuo stile, mi è piaciuto. Hai una scrittura molto bella, piacevole da leggere e fluida, non tanto semplice e nemmeno tanto ricercata; i termini, nonostante le parole di classe che hai messo - ovviamente positivamente - sono semplici e si capiscono al volo, insomma... Arrivano direttamente al lettore.
Mi sono intenerita soprattutto alla fine, quando l'innocenza del bambino è venuta fuori e mi sono intristita all'inizio nel leggere del loro bambino; queste cose mi fanno sempre venire un senso di nostalgia, malinconia e soprattutto dell'amaro.
Le descrizioni non sono troppe e non sono troppo poche. L'introspezione, essendo in prima persona, c'è pienamente e questo lo apprezzo moltissimo. Non per questo, mi è piaciuta e ripeto che mi dispiace non poter dare un parere diretto sulla storia, ma ahimè ho visto solamente i primi due film.

Love_Somebody

08/09/14, ore 18:43

Attendevo il settimo capitolo in modo morboso e irrefrenabile; volevo che tu lo pubblicassi il più presto possibile e il fatto che tu l'abbia compiuto il giorno del mio compleanno e l'abbia dedicato a me... non sai quanto mi ha resa felice! È un grandissimo onore, non so come ringraziarti!
È stato uno dei capitoli che più mi ha emozionata e, aggiungerei, anche il più scorrevole! Benché sia lungo quanto gli altri, ho terminato la lettura troppo rapidamente, tant'è che l'ho riletto! È stato fantastico, uno dei migliori. Erika\Astoria\Aeltanin, devo farti nota di un tuo grande pregio: comprendi l'essere. Tu non stili solo perché ami compierlo, ma perché senti i personaggi e li rendi tuoi, ideando così nuove sfumature che stupiscono e rendono indefessi i lettori.
La prima parte è stata struggente e molto, molto realistica. Non hai realizzato un'immagine poetica della morte, ma sei riuscita a farne percepire l'essenza, trasportandola nella tua storia e facendo sì che penetrasse non solo negli animi di Hermione e Draco, ma anche nei nostri! Ho trovato molte tue riflessioni innegabilmente interessanti ed espresse con risolutezza, come se non mettessi in dubbio la nota presenza spirituale ma, al contempo, ostentassi con elegante crudezza la realtà dei fatti: cosa significa credere in Dio, nella misericordia, se sai che poi non te ne serberà alcuna? Ciò non fa altro che confermarmi quanto tu comprenda l'essere e la tua genialità nel sapere perfettamente come una persona comune reagirebbe ad una perdita così grande, così mostruosa perché qualcuno la comprenda realmente. Perdere un figlio equivale al mettere in dubbio tutto: la tua vita, il tuo amore, la tua persona, il tuo credo. Io esisto? Esisto davvero se ormai mio figlio non c'è più? Amo sul serio l'uomo che ho accanto? Sono qualcuno? Lui potrebbe mai amare una donna che in realtà non vive più? E tu, Dio, sei realmente tale se ci lasci divorare dai nostri medesimi mali? Esisti davvero, tu che punisci in cielo e non fai nulla affinché si conduca serenamente la propria vita terrena? Hermione è umana, anche lei ci pensa. Ma è forte, così forte che troverà nel suo amore, nel suo spirito e in tutto ciò che la rende felice il modo di rialzarsi, d'irrobustirsi. Perché Hermione è scalfita, ma non disgregata. E quelli sono graffi che in realtà lacerano il cuore, ma la sua è una corazza troppo resistente perché venga distrutta. Ed io non posso che porgerti i miei complimenti, elogiarti con tutti i vocaboli presenti nell'idioma italiano, poiché tu hai compreso ed ostentato Hermione per quello che è, in tutti i suoi aspetti più reconditi. Ma non è stato solamente questo a far sì che il capitolo accedesse alla mia lista mentale dei favoriti, ma anche -e soprattutto, aggiungerei, se la parte di Hermione non fosse stata così splendida- la reazione di Draco che, malgrado tutto, resta un Malfoy e assume tratti sempre più marcati da Grifondoro, da uomo coraggioso, dedito solo alla sua famiglia, alla donna che ama, al bambino che ha amato forse anche più di lei! Penso -ma potrei errare- che il modo in cui si è comportato con Bellatrix non sia solo stato una conseguenza degli avvenimenti, ma che denoti soprattutto la sua parte Black, quella che reprime per la sua famiglia e si manifesta proprio per essa. E non puoi comprendere quale sollievo ho provato nel leggere che Leon è vivo e in buone mani! Zabini? Sul serio? Ho tentato per quasi un mese di trovare il possibile personaggio che l'ha salvato! Comunque sia, ottimo lavoro, Erika! Anzi, direi eccellente!
Ho provato sensazioni bellissime e ti sono grata ti avermele fatte sentire oggi. :) Sono senza parole... sul serio...
HermClary, Vane

08/09/14, ore 11:33

Oddio oddio le lacrime, stavolta di gioia, almeno nella parte finale, è VIVOOOO mio dio che notizia meravigliosa... E Bellatrix e Nott finalmente avranno ció che si meritano quelle feccie che hanno attentato o che per lo meno pensavano di attentare alla vita di un essere innocente, povero piccolo per fortuna che c'è Blaise a risolvere le cose evviva Balise gioia e tripudio per lui u.u
baci cara alla prossima :)

18/08/14, ore 13:12

Non so veramente come dopo questo capitolo ne possa uscire una recensione decente ma ci provo.
Un piccolo errorino è "Nott cerca vendetta per il figlio e il cap(R)o espiatorio sono io o meglio, Leon"
altro errore è "non puoi lasciare Leon in balia di lui! Se non vuoi farlo per me, farlo (FALLO) almeno per tuo figlio"
"va ogni oltre immaginazione...Dio, Nott tu sei un fottuto psicopatico" penso volessi dire va oltre ogni.

La storia del marchio come punizione, che solo chi lo ha imposto lo può togliere, è elettrizzante e affascinante allo stesso tempo, ovviamente serviva lo zampino di Nott per migliorare il tutto e quindi ha aggiunto quel piccolo insignificante dettaglio...non si riesce mai a stare tranquilli con questa storia. Non avevano già patito abbastanza?!
Il piccolo Leon è morto per uno stupeficium, perché non sarebbe mai riuscito a sopportare un'incantesimo del genere, sono quasi sicura che l'incantesimo lo abbia mandato Ron, che abbia fatto un po' da angelo custode alla copia e ha pensato bene che se volevano continuare a vivere era meglio perdere un figlio per riuscire a ricostruirsi un vita piuttosto che lasciarne uno orfano di entrambi i genitori e una sorella che ancora doveva nascere.
sai quanti accidenti ti ho mandato dopo averlo letto quindi spero tu ti faccia perdonare in una qualche maniera...

18/08/14, ore 11:49

Eccomi qui, con il mio solito ritardo, ma ci sono! Allora, come sempre i tuoi capitoli sono strapieni di sentimenti al punto che io non riesco a capire neanche quello che mi fai provare perché ne provo troppi e esplodo; hai sempre quel modo di scrivere e far penetrare ciò che provi tramite le parole, nella pelle di chi legge....sei disarmante.
tutta la parte descrittiva dello stato d'animo di Hermione è lacerante e ristoratrice allo stesso tempo perché mi rendo conto di quanto Draco abbia sofferto, di quanto tutti quelli che gli vogliono bene hanno sofferto (Hermionee Leon in primis) ma soprattutto mi rendo conto di quanto quella testa platinata sia riuscita a crescere e maturare, di cambiare per sopravvivere alle difficoltà che il destino ha avuto in serbo per lui, di dimostrargli che valeva la pena continuare a vivere in quel mondo sbagliato che lo aveva fatto soffrire fin dai suoi primi anni di vita.
Una nuova vita ha deciso di intraprendere la strada sotto il tetto Granger-Malfoy, mi piace questo colpo di scena!!
Ciò che succede tra i due amanti non ha bisogno di commenti perché tutto quello che esprimono loro è totalizzante e trasmette mille sensazioni.
le ultime righe come sempre sono le peggiori perché tu lasci aperta una strada e millemila teorie.!!! bacii

15/08/14, ore 01:14

Scrivo per lo scambio di recensioni, come saprai. Recensirò solo il primo capitolo, perchè non riesco materialmente a leggere tutto il resto entro i limiti di tempo stabiliti.
Da dove comincio?

Comincio con il dire che amo Harry Potter, ma che la ship Draco-Hermione non me la sarei mai immaginata, so che esiste, ma non rientra in ciò che abitualmente leggo, perchè l'unica ship che vedo è quella originale Ron-Hermione; tuttavia non è stato questo un ostacolo all'approccio o alla lettura alla storia, anzi. Mi ha fatto piacere "provare" qualcosa di "nuovo", per me.

Ho trovato la storia piuttosto ricca di particolari per quanto riguarda l'ambientazione, ma anche l'introspezione di Hermione. Seguiamo la vicenda attraverso di lei, raccontata in prima persona e al presente, una bella impresa - a mio parere - riuscita piuttosto bene: si riesce ad immaginare il paesaggio che ha attorno, il percorso che compie e a seguire il filo dei suoi pensieri.
Non credo che il personaggio sia IC (lo avevi segnato, l'OOC, dopotutto), anche perchè si parla di un futuro che non ci è stato raccontato nella saga originaria, e quindi lo sviluppo del personaggio si vede che è farina del tuo sacco, eppure è credibile e coerente con il contesto in cui è inserito.
Eppure della Hermione della saga sono rimasti dei tratti che la rendono molto più vera e che me la fanno ritrovare, con piacere.

Hai uno stile piuttosto fluido e mantieni un ritmo serrato (anche se ricco di particolari e certe volte fin troppo ricco, ma non mi sento di imputarlo come difetto, sarà di certo voluto per dare un effetto più "opprimente" al tutto, nel senso di più angoscioso, più angst, secondo me) per tutto il capitolo, tanto che la lettura scorre fluida e decisamente piacevole. Mi piacciono molto i particolari che descrivi, anche i più minuti, anche perchè ti portano dentro la scena. Hai una buonissima proprietà di linguaggio e riesci a ritagliare immagini vivide e a far emergere l'interiorità di Hermione in maniera intensa. E mi piace anche come viene dipinto Draco attraverso gli occhi di lei e si capisce il trasporto, l'amore e il desiderio che Hermione prova per lui, intensamente.
Non sono una fan di questa coppia, ripeto, quindi la prendo con un pizzico di distacco e di critica in più, dato che mi sembra una coppia molto improbabile per come sono stati concepiti nella saga i due personaggi. Questo lo dico perchè, a fronte del coinvolgimento emotivo tra i due che è toccante, mi è anche sembrato un po' troppo l'insistere più volte su quanto Draco fosse bello, perfetto, su quanto sconvolgente fosse per Hermione ricordare quando stanno insieme. Alla fine, secondo me, si rende bene l'idea del rapporto tra i due anche senza ripetere tante volte della perfezione di Draco. Ma, ovviamente, sono gusti personali e non verità assoluta, quindi non inficiano comunque il commento generale. Ci tenevo solo a spiegare le mie impressioni, dato che per me è una lettura inusuale e mi ha suscitato sensazioni un po' contrastanti, derivanti da gusti diversi. Niente di irreparabile o compromettente e spero tu non ti senta offesa dalle mie considerazioni. >.<

Dal punto di vista lessicale, grammaticale o sintattico nulla da segnalare, anzi. E' stata una lettura gradevole anche per questo motivo.
Si vede che hai scritto con passione, che eri coinvolta: traspaiono la cura e il cuore che ci si mette, credimi.

Sulla trama non mi esprimo, non posso, perchè è solo il primo capitolo e non potrei azzardare ipotesi, ma immagino che - se l'inizio è questo - sia stata molto ben curata e calibrata.

Direi che ho detto tutto. Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]