We are the Others
di Abby_da_Edoras

17/07/14, ore 15:10

Complimenti davvero per la storia, l'incontro "al vertice" del quartetto è qualcosa di eccezionale! Le reazioni dei vari Charles ed Erik di tutte le età sono divertenti, come i pensieri ironici di Charles sul vecchio che lo guarda in modo tanto strano...ma sono anche rese benissimo, perché è proprio quel che accadrebbe in un caso del genere: stupore, curiosità...e poi la consapevolezza di quello che vuol dire questo incontro. Il pensiero di Charles che si sente confortato allo scoprire che, nonostante tutto, lui ed Erik saranno insieme in futuro è realistico e reso perfettamente, io mi vedevo Charles per metà perplesso e per metà rasserenato a riflettere su queste implicazioni. Poi devo farti una profonda nota di merito per la tua resa di Magneto (per distinguerlo da Erik giovane); li hai resi benissimo tutti, ma come ti è venuto lui è qualcosa di eccezionale: l'atteggiamento, la scelta delle parole che usa...la perfezione! ("Charles il giovane " lo chiama...intuizione geniale! Avrebbe usato di sicuro un nome simile!). In genere recensisco in ordine temporale le storie, ma questa dovevo proprio scriverla ora! Ottimo ovviamente anche l'atteggiamento di Erik, protettivo ed anche leggermente possessivo verso Charles, della serie "ora che l'ho riavuto, non me lo lascio scappare! "...è proprio da lui, che anche su quella spiaggia avrebbe voluto portarselo via con sé! Complimenti ancora!!

16/07/14, ore 23:17

Continua questo tenero, romanticissimo rincorrersi nel tempo e nello spazio dei nostri due, come un vortice, un incredibile balletto dove loro, bellissimi, sono avvinghiati, e l'uno sostiene l'altro. Poiché se uno ha perso l'uso delle gambe, l'altro ha lasciato assopire il cuore, e solo l'intervento dei due splendidi vecchi, perfettamente caratterizzati come sempre, potrà sciogliere tutti i nodi. O almeno una parte. Noi facciamo il tifo per loro. E per te, dolce Arien, sempre più delicata, attenta ed ispirata.

16/07/14, ore 11:59

Ciao :)
inizio a recensire dal capitolo 9 perché ho scoperto la tua storia tutta insieme quando eri già all'ottavo. Da quando ho rivisto Xmen first class sono praticamente andata in fissa con il paring Erik/Charles...mi piace come li stai descrivendo e in particolare in questo capitolo quando si incontrano tutti e quattro ho trovato davvero dolce il momento di affetto mostrato dalla loro versione più anziana, quando Charles posa la mano su quella che Erik gli aveva a sua volta posato sulla spalla.
Continua a scrivere su di loro^^

07/07/14, ore 11:50

Finalmente grazie al pc XD sono approdata anche da te. Mi piace molto questa coppia e come l'hai resa in questo capitolo. Leggerò sicuramente il seguito

06/07/14, ore 22:19

Eccomi! Mi è piaciuto tantissimo, è un capitolo rabbioso e appassionato come piace a me! Come devono essere loro, che sono nati per cercarsi, salvarsi l'un l'altro, farsi male a vicenda. Mi piace il tuo Erik che sa essere gelido e passionale. Mi piace il tuo Charles sempre così intenso e dignitoso. Lo dicevo io che da questo pairing avresti tirato fuori il meglio!

30/06/14, ore 21:11

Che bello ,tanto amore in questo capitolo ,ma anche tanta sofferenza, agitazione ,paura di vivere emozioni che Charles sa che se si lasciasse andare non sarebbe più capace di tornare indietro .
Erik che chiede perdono è dolcissimo e entrambi danno una scossa alla situazione ;)
Complimenti cara mi piace sempre di più :) e spero che tu possa arrivare alla fine ... Un abbraccio Annalisa

28/06/14, ore 20:55

Che bello questo capitolo! Ho letto in ogni riga tutto il tuo impegno e amore per questi personaggi! Hai scritto un capitolo scorrevole e hai badato molto alla forma, é qualcosa che apprezzzo molto! Perché bisogna saper trasmettere il nostro mondo interiore a parole!
Poi devo ammeterlo: ho squittito come un topolino nel leggere di come erik ha preso in braccio charles, é stata una scenetta deliziosa, delicata, ma intensa! E poi ho squittito ancora e preso a pugni il cuscino ((si, sono sdraiata sul lettone a leggere xD)) quando Logan ha fatto quella bellissima confesssione a Scott, e lui, cuccioloooo, é cosí confuso! <3 boh, li amo INSIEME <3 E anch'io li immagino un po' cosí, un po' testoni, teneri, sexy e cucciolotti <3 mi hai emozionato tanto <3 non vedo l'ora del prossimo capitolo, tua Harebell!

26/06/14, ore 20:06

ciao , innanzi tutto ti chiedo scusa per il ritardo , complimenti la tua storia e questo capitolo li ho trovati di una dolcezza disarmante ... la confessione di Logan mi ha lasciato di stucco , mi sono venuti gli occhi lucidi <3
Il fatto che abbia potuto guardare negli occhi Scott poi è stato emozionante . La presenza di due Erik e due Charls poi è gestita bene e fa risultare la storia ancora più asdfghhjjklkkfj .
Scusa la poca chiarezza XD comunque io sono Annalisa , ci conosciamo già su fb , volevo solo dirti che non devi mollare , le tue storie sono belle , hai ragione sul fatto che magari sono personaggi poco conosciuti , ma non arrenderti ;) In questo periodo sono un po' presa con il lavoro , ma appena posso ti leggo volentieri :)
Alla prossima e un abbraccio

24/06/14, ore 00:25

Sempre incalzante e divertente la storia. E poi...aaahh... ibrido romanticismo mutante! Erik che prende tra le braccia Charles (e quant'è bello e dignitoso il tuo Charles), Logan che per la prima volta vede "il cielo", e il suo cielo sono le iridi chiare di Scott...
Lo ripeto: awwwww...

19/06/14, ore 16:47

Sono davvero contenta di aver trovato questa ff! Charles ed Erik erano per me un discorso aperto, non ero mai riuscita a scrivere su di loro (né mai ci riuscirò!) Ma tu puoi, e so che lo farai bene. Li amo già, fin dalla prima descrizione. Per il resto, confermo quello che ti dico sempre: hai brio, grazia e freschezza. E sai scrivere. In attesa di nuovi capitoli, metto la storia tra le "seguite". A presto :)

19/06/14, ore 10:29

Capitolo complesso e intrigante, hai messo insieme molti elementi che avrebbero rischiato di esplodere nella troppa carne sul fuoco, ma grazie alla tua tenacia, ogni tassello si è inserito meravigliosamente e il risultato è ottimo! Piacevole da seguire e da leggere.
Il miscuglio fra tutte e tre (forse quattro) coppie, mi ha fatto passare attimi di felicità uno dopo l'altro e sono contenta che magari nel prossimo capitolo Scott scappi a riprendere Jean (come da copione) e forse Logan lo trovi in qualche modo... chissà!
Un bacio, mia cara.

19/06/14, ore 02:09

Rileggere queste prime puntate della tua ff suX Men fa rientrare completamente nel secondo e nel terzo film dell saga, segno evidente che la tua resa dei personaggi è perfetta. Nel passaggio dalle scene riprese in larga parte dal terzo film (Logan e Tempesta, l'inizio del dialogo tra Logan e Scott) e l'evoluzione che tu dai alla vicenda, lo stile ed il modo di comportarsi dei personaggi è perfettamente lineare...io che sto rileggendo questa ff dopo diversi anni che non ho rivisto quel film, ho dovuto ripensare bene al film per rendermi conto che una frase di Wolverine ("Adesso piantala di dire stronzate. Mi sembra proprio che sia l'ora di fare un discorsetto chiaro, noi due!") non era parte della scena del film! Così come il suo modo di ironizzare sempre, comunque e qualunque sia la situazione ("No, anche quello me l'ha chiesto il Professor X!"...a rileggerla mi ha fatto morire! Tra parentesi, viste le numerose ff su Charles ed Eric, FORSE quella di Logan non era del tutto una battuta, magari il Professor X ha pensato che quello che aveva funzionato per lui...ma qui mi sto immergendo in un'altra coppia!). Un altro piccolo particolare che mi è sembrato tantissimo da Logan è stato il suo scegliere di chiamare Scott per cognome in quel frangente ("Andiamo, Summers, quanto sei imbecille da uno a dieci?"), è solo un particolare, ma in quel momento Wolverine lo avrebbe chiamato per cognome, si vede che hai proprio interiorizzato bene il personaggio!
Anche Scott lo hai reso perfettamente in tutte le sue sfumature, dall'aggressività e dal tono tagliente con cui inizia (è proprio da lui, in quella situazione, continuare a difendersi con quel tono anche quando Logan l'ha nuovamente chiuso a chiave in camera) al progressivo riprendere coscienza di sè stesso e di come questo suo modo di porsi non gli sia abituale nel momento in cui viene scosso dalle confidenze di Wolverine, l'ultima cosa che si sarebbe aspettato da quell'uomo selvaggio, aggressivo, possente ed ingestibile che gli provoca sempre tante emozioni contrastanti, che è l'esatto contrario di lui e che proprio per questo molto spesso gli è perfettamente complementare.
Davvero un altro gran bel capitolo!
P.S. Scott è davvero uno "scassatesticoli da competizione" quando ci si mette d'impegno!

19/06/14, ore 01:29

Mi sono divertito a rileggerla ora, dopo tanto tempo che non l'avevo letta...e a distanza ho notato ancora meglio come hai reso perfettamente sia Logan che Scott!
Wolverine sembra di averlo davanti, anche i suoi pensieri sono espressi nel modo esatto che avrebbe avuto lui ("Ma che diavolo, non c'è proprio modo di avere un po' di privacy in questo dannato posto?" o "Possibile che sia tanto idiota da non riconoscere una trappola quando ne trova una?" sono modi tipicamente "Logan" di esprimersi!), l'hai centrato perfettamente anche nel suo andare direttamente al sodo delle discussioni, senza girarci troppo intorno e puntando invece a provocare una reazione nell'interlocutore: nei film lo fa spesso (con Rogue, Scott, Bobby,...) e tu lo hai reso altrettanto bene con Summers quando gli dice "Sei bravo a fare la morale agli altri, basta che non ti tocchino dove ti fa male!", volto proprio a stuzzicare Scott nel suo atteggiamento da "professorino".
Scott lo hai reso perfettamente, nella sua confusione in seguito alla perdita di Jean, che lo porta ad essere una contraddizione vivente. Da un lato cerca di mantenere la sua facciata di insegnante, di vice del Professor Xavier, di figura di riferimento per i ragazzi, che quindi si scandalizza se gli viene mancato questo "rispetto dovuto" da Logan, uno che le regole, scritte o non scritte, non sa neppure dove stanno di casa...e alcune sue frasi ("E' troppo pretendere da te un minimo di educazione?" per citarne una) riflettono proprio questo suo atteggiamento. Dall'altro, il pensiero di Jean lo manda in confusione, al punto che lui cerca motivi apparentemente razionali per giustificare le sue intenzioni, ma questi cozzano contro gli avvertimenti alla prudenza e all'attenzione che lui stesso farebbe se non fosse così emotivamente coinvolto (il gettarsi alla ricerca di Jean senza soffermarsi neppure per un attimo sulla possibilità che ci sia un inganno o una trappola). E il suo lasciarsi andare infine tra le braccia di Logan, proprio come fa al termine del secondo film, perchè in fondo è solo un ragazzino di poco più di vent'anni al primo vero dolore che lo strazia totalmente...ed ha bisogno di una figura protettiva di riferimento a cui affidarsi.
Davvero bella la storia in tutto lo svolgimento...e ottima la resa dei personaggi! A rileggerla a distanza di tempo l'ho apprezzato anche di più!

Buona sera carissima!
Prima di tutto mi fa piacere che tu abbia continuato questa storia, e in secondo luogo sono compiaciuta di come il tuo modo di scrivere sia "maturato" e si sia intensificato nei sentimenti dei due. Certo anche gli altri capitoli precedenti erano emozionanti e molto sentiti, ma questo ha dato un fuoco in più a tutta la storia, soprattutto con questo aneddoto riferito all'adolescenza precoce di Bobby e John.
L'ho trovato infinitamente tenero, e il lato "affettuoso" di Bobby mi ha ricordato quanto in realtà sia un ragazzo gentile, indurito dai trascorsi della guerra fra razze.
Complimenti ancora! Spero di leggere al più presto il continuo di queste vicende complicate, uno spiraglio fra gli avvenimenti del film <3
Un bacio.

11/06/14, ore 21:36

Ciao... Inizio con questo capitolo così riunisco tutti i capito .
Complimenti davvero ,il tuo modo di scrivere è semplice e molto corretto , senza errori (si vede che vieni dalla scuola ;) molto reale e descrivi le sensazioni e i sentimenti dei protagonisti in maniera tale che non puoi non amare i protagonisti anche se come me non sono i miei preferiti .
Non pensare di non scrivere più sarebbe un peccato ... Un abbraccio <3