The Game
di Akira Yuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/07/14, ore 01:41

Mhhh... Direi che questo Luk è bravo a risolvere gli indovinelli, ma non a salvarsi la vita! Francamente io dopo aver visto mia zia morta nel gioco, lo avrei già defenestrato considerando anche le altre cose abbastanza inquietanti che succedono da quando lo ha cominciato! Tuttavia se avesse fatto come me, si sarebbe perso questo bel livello del gioco, io adoro gli enigmi, tanto che ho provato a risoverli prima di andare oltre nella lettura e quello dei quadri devo dire che sono riuscita a risolverlo! Questa volta non ci sono molti errori, sono contenta, è stato molto più facile leggere, grazie! :) Beh, ci si vede al prossimo aggiornamento, ciao!

03/07/14, ore 00:38

Questa storia mi mette i brividi, te lo giuro. Ho la pelle d'oca. M'incute terrore la ragazzina, Mi. E poi l'atmosfera, da brivido. Ci sono vari errori grammaticali, ma per il resto va bene. Complimenti, continua così.

25/06/14, ore 19:24

Seguo la tua storia fin dal primo capitolo, ma solo adesso ho trovato il tempo per recensire.
La storia non è male, mi incuriosisce parecchio e la trovo abbastanza originale.
Il problema sta nella grammatica, nella sintassi e nel testo dei vari capitoli.
Mentre leggevo i quattro capitoli, ho trovato svariati errori di battitura che potevano essere tranquillamente corretti tramite una lettura attenta. Ti consiglio di rilegger più e più volte il testo prima di pubblicarlo; io stessa spesso faccio un mucchio di errori dovuti alla distrazione, ma prima di postare un mio scritto su EFP sto bene attenta a non lasciarmi scappare nulla che possa disturbare la lettura di chi mi segue.
Tolto questo, temo che mi tocchi spiegarti una piccola cosa al volo:
Ho notato che spesso tendi ad utilizzare “li” al posto di “gli” e “le” (vedesi: li chiese; li diede...).
“Li“ è un complemento di termine che viene utilizzato solo e soltanto per la terza persona plurale.
Ad esempio: Li hai sentiti? Li hai visti ieri.
Nel tuo caso, invece, va usato GLI (quando il narratore si riferisce ad un personaggio maschile) e LE (quando, al contrario, il narratore si riferisce ad un personaggio femminile).
Un altro errore che devi assolutamente correggere è quel PRESSE.
Questo verbo non esiste. Al massimo è premette.
E poi c'è A TORNO. Neppure questa parola esiste. Avresti dovuto scrivere attorno oppure intorno.
Bene, direi che è tutto. Mi raccomando, rileggi più volte i capitoli prima di pubblicarlo.
Detto questo, attendo con impazienza il prossimo!
A presto,
PICH.

21/06/14, ore 17:33

Ciao! Ho letto tutti e 4 i capitoli e posso dire che la storia è molto bella e scorrevole.
Tuttavia ci sono vari errori grammaticali, come ti hanno già detto, e mi farebbe piacere se inserissi anche qualche particolare in più, così da rendere il romanzo avvincente e coinvolgente.

19/06/14, ore 20:52

Più Luk gioca e più le punizioni diventano macabre! Anche se questa volta almeno è riuscito ad ottenere un aiuto da Mi, per quanto piuttosto difficile da "cogliere"!!! Ahahah XD. Ovviamente non può uscire dalla città (c'era da chiederlo?!?! Ahahah). Sei riuscita anche a farmi sentire la tristezza di Luk per la perdita della zia e questo l'ho apprezzato. Si, mi è piaciuto questo capitolo però come ti hanno già detto, dovresti prestare più attenzione agli errori grammaticali, che non sono proprio gravi ma sono parecchi e perciò rovinano la leggerezza e la comprensione del racconto! Ti consiglio magari di controllare e rileggere il capitolo prima di pubblicarlo ;). Sono contenta anche del fatti che pubblichi abbastanza spesso, grazie, lo apprezzo molto! ;) Al prossimo capitolo e spero pieno di brividi! XD

19/06/14, ore 17:54

Molto bello anche questo capitolo! ^^

Ti segnalo alcuni errori da correggere:
-"rimase seduto in sala d'attesa, shoccato!, come nel capitolo precedente, "shockato" ha la K.
-"guardò il gioco in stand by" anche qui come precedentemente ti ho già detto, "standby" è tutto attaccato.
-"Non sapendo che scegliere, Luk PRESSE il primo", questo passato remoto non esiste XD Avresti dovuto scrivere "premette o premé" oppure se avessi voluto usare il verbo "pressare" sarebbe dovuto essere "pressò".
-"Li apparve questa scritta", se vuoi usare quel "li" come complemento di termine, ovvero "a lui" avresti dovuto scrivere "gli", mentre se lo vuoi usare come luogo avrebbe dovuto avere l'accento.
-"decomposto per lo più che lo stava mangiando", "perlopiù" è tutto attaccato.
-"Questa fu l'unica scritta che li apparve" stessa cosa di prima, al posto di "li" ci deve essere "gli".
-"un uomo rinsecchiNo, AL quale si vedevano le costole", quelli che ho evidenziato sono due errori: il primo dev'essere di battitura, penso volessi scrivere "rinsecchito", il secondo è di grammatica. In questo caso non puoi usare un complemento di termine, nel caso avresti dovuto usarne uno di specificazione "DEL quale si vedevano le costole", o meglio ancora "DI CUI si vedevano le costole".
-"e li stava strappando il collo a morsi", sempre il "gli".
-"si avvicinò alla tomba ALLA quale di mattina aveva messo i fiori", hai sbagliato ancora il complemento, o meglio, non è del tutto errato ma suona molto male perché "alla" si ripete. Al posto di "alla" metti "nella".
-"Il personaggio di Luk si guardò a torno", "a torno" non esiste, scrivi o "attorno" oppure "intorno".
-"Luk fu svelto a pigiare il stasto azione", errore di battitura: TASTO.
-"riuscendo a cliccare l'opsione", è "opzione" con la Z.
-"e presto tornò alla cittò", errore di battitura "città".
(Potrei averne saltato qualcuno).

A parte questi errori (se sono tutti di battitura o di distrazione basta starci più attento\a) la narrazione è molto piacevole da leggere.

Ho apprezzato in particolar modo la parte della mano, è un dettaglio creepy molto interessante.

Complimenti per l'idea originale, anche se te l'ho già detto te lo ripeto comunque ^^

Aspetto il prossimo capitolo!

19/06/14, ore 17:25

Questo capitolo è stato molto interessante ^^

Ho trovato alcuni errori che ti elenco, così se vuoi li puoi correggere:
Nella frase: " i fiori che Mi LI aveva dato erano davvero fiori" hai messo "li" anziché "gli".
-"vieni anche te?!" ti consiglio di cambiare il "te" con "tu", perché non in tutte le regioni siamo abituati a sentirlo.
-"Shoccato a guardare il telefono", è "shockato" con la K.
-"ma il gioco era in stand by", "standby" è tutto attaccato.
-"la usica non si doveva sentire" (continuo della frase) hai fatto un piccolo errore di battitura, "la MUSICA...".
-"Quel motivetto li era entrato in testa" anche qui hai sbagliato mettendo "li" al posto di "gli".
-"Le si avvicinò e lei parlò", a meno che io non abbia capito male e Luk sia una femmina (ma non credo), avresti dovuto mettere "gli" e non "le".
-"le si avvicinò una donna mora", stesso errore di prima, il "gli".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

A parte questi piccoli errori mi è piaciuto molto anche questo capitolo e sono curiosa di sapere come continua.

Amo la descrizione horror della zia in coma... ogni tanto ci vuole un po' di splatter, anche se nel tuo caso è molto soft.

Ti consiglio solo di aggiungere solo un po' più di descrizioni degli ambienti, rendono il tutto più creepy e spaventoso.
Comunque bella la parte delle lapidi.

Passo al prossimo capitolo ^^

17/06/14, ore 12:48

Il finale devo dire...raccapriciante, se io avessi quel giochi lo lancierei dal balcone di casa mia, poi scenderei da casa e lo brucierei(cosi nessuno lo giochera mai piu), pero devo dire che e molto bello ed appassionante spero che continuerai.
Firmato
Reis The Golde.

17/06/14, ore 00:37

Accidenti adesso si che cominciano i brividi veri! Ahahah. Luk comincia finalmente a capire che non è normale ciò che gli sta accadendo attorno (era ora! Ahahah XD). La gente comincia a morire, non so se sia proprio il gioco a farlo, (magari una punizione più decisiva per aver spento il gioco), o se erano già predestinate e il gioco lo aveva previsto! Anzi diciamo pure Mi, perché sono convinta ci sia lei dietro tutto questo e me lo fa pensare il fatto che fa fare a Luk delle missioni apparentemente senza senso, ma che poi lo conducono a fare scoperte agghiaccianti, come appunto quella di questo capitolo sulla zia! Brava, più va avanti questa storia e più mi ritrovo coinvolta in essa! Complimenti, continua così! ;)

16/06/14, ore 14:24

E' bellissimo,continua al più presto..non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo!

15/06/14, ore 22:37

Ho letto tutto d'un fiato i due capitoli della tua storia e mi sta interessando non poco.

Mi piace molto l'idea, è davvero originale, mi ha ricordato alcuni indie horror come Mad Father e Ib.

Se la accorciassi un po' potrebbe addirittura essere una creepypasta!

Mi piace molto l'alone di mistero che avvolge questa storia, mi intriga non poco.
I personaggi sono molto interessanti, e trovo che quella bambola sia non poco inquietante, complimenti ancora!

Ps: una curiosità, come fai a mettere il triangolino nero?! o.o

14/06/14, ore 18:28

Anche questa volta Luk ha dovuto affrontare qualcosa di spiacevole per aver spento il gioco! Ed io anche questa volta riconfermo che avrei già spento il gioco dato che odio gli zombie! Ahahah XD! Abbiamo scoperto che la ragazza si chiama Mi, e secondo me ha molto a che fare con queste cose strane che succedono ogni volta che si interrompe il gioco, resta solo da vedere se è un demone, un fantasma o che altro a questo punto! È intrigante come storia, mi spinge ogni volta a leggere tutto il capitolo in due secondi e a volerne sapere sempre di più di questo mistero! L'unica cosa a cui devi fare attenzione sono gli errori che ci sono qui e là, che rallentano la lettura ed è un vero peccato! Ma per il resto vai alla grande, continua così! ;)

12/06/14, ore 01:35

Mi incuriosisce molto questa storia, infatti nonostante il mio scetticismo iniziale mi sono ritrovata a finire il capitolo tutto d'un fiato! Per ora non so ancora bene cosa dire, (non sappiamo praticamente nulla dato che siamo solo all'inizio), però credo che sia una buona idea la tua anche se per come sono fatta, io avevo già buttato via il gioco dalla finestra ed ero scappata! Soprattutto dopo il demone uscito dal quadro che ti insegue! Ahahahah XD! Spero di vedere presto il seguito perché sono rimasta con una grande curiosità! Alla prossima! ;)

09/06/14, ore 21:51

molto carina, forse sul finale peró potevi lavorarci un po' di più...
comunque complimenti l'idea mi piace anche se un po' riporta a pensare al film " stay alive "
_lioness

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]