Le lettere di mia sorella
di alebex99

29/02/20, ore 21:43

Adoro la storia, ho finito da poco il capitolo 8 e mi è dispiaciuto molto quando ho visto la data dell'ultimo aggiornamento. Spero che riprenderai prima o poi. Anche perché stava venendo bene e sono incuriosita da Emma. Mi piacerebbe molto sapere che le è successo in 300 anni. Bé.. Mi auguro che continuerai a scrivere.

20/10/15, ore 12:38

Heeeeeeey!! Ti ricordi di me? È passato più di un anno, ma sono tornata all'attacco! Cavoli, l'ultima volta che ho controllato non avevi aggiornato la storia, e non l'aggiornavi da tanto, pensavo che avessi deciso di interromperla.. E invece, sorpresa ahah Cooomunque, visto che non ricordavo molto, ho deciso di rileggere velocemente tutti i capitoli, e ci sono rimasta, ma davvero! Scrivi molto bene, mi piace tutto della tua storia... Cavolo, ero così dispiaciuta quando Emma ha scoperto la verità, avrei tanto voluto che si fossero incontrati ancora... Però, porca miseria, non mi aspettavo che sarebbe davvero successo! Mi hai tenuta incollata al display, e ora spero tanto che continuerai con questa storia! Sarò felice di continuare a leggere e recensire :) Perdona questo ritardo spaventoso ahahah A presto! Valix97

03/07/15, ore 12:16

Mi viene da piangere!
Da quando ho visto il film la prima volta non mi sono mai chiesta tante cose sulla sorella, ma ora... ho un groppo in gola che non vuole andarsene!
È meravigliosa, una nostalgia e malinconia che ogni tanto ci fanno fermare a riflettere sui nostri ricordi.

22/06/15, ore 22:59

ok, inutile dirti che appena ho trovato il tuo messaggio tra la posta ero troppo felice, finalmente!
ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e cavolo desideravo che si riunissero Jack e Emma!
spero tu voglia contiuare questa storia, perchè io non me la perderò di sicuro :3
complimenti ancora, baci!

08/07/14, ore 21:44

Bonsoir!!
Innanzitutto perdonami per non aver recensito gli altri capitoli, il fatto è che ho trovato questa fic quando aveva già 5 capitoli e li ho voluti leggere tutti in una volta...
Beh, che dire... Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia!!
Devo proprio ammettere che stai cominciando molto molto bene, mi sta piacendo. Come ben saprai l'intro serve per catturare l'attenzione del lettore... E tu ci sei riuscita alla grande!! Appena ho trovato la storia mi ci sono fiondata!!
Una caratteristica che mi è molto piaciuta in questo capitolo è proprio il carattere introspettivo dei guardiani, specialmente quello di Tooth... Davvero profonda :)
E poi... Mi piace questo genere di storie, in cui si parla dei rapporti tra fratello e sorella, perchè ho un fratello maggiore con cui ho quasi lo stesso rapporto che tu hai descritto tra Jack ed Emma. E poi anche a me manca molto mio fratello... Ovviamente non gli è successo niente, ma è molto lontano per l'università, e a me manca come se... LASCIAMO PERDERE CHE È MEGLIO AHAHAH
E poi un'ultima cosa.
Adoro come scrivi! Sei perfetta, non un errore ne una parola fuori contesto. Lettura scorrevole e limpida come poche!!!
Beh, dovrebbe essere tutto, credo... Ah, un'ultima cosa!!
Adoro le storie drammatiche, quindi questa promette bene...
Prometto che da adesso in poi cercherò di recensire ogni capitolo che pubblicherai, ci tengo a far saper cosa ne penso.
Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 09:59 pm)

05/07/14, ore 20:08

Ciao alebex99, scusami se ti scrivo solo ora, ma come sai ho avuto gli esami:'(, ma non pensiamo ai miei impegni... sei riuscita a farmi commuovere T-T. In genere, anche se leggo molto, non accade, quindi fidati questo è già una bella impresa(detto questo solo che tu ora non pensi che sia un insensibile).
Manny è stato veramente un grande! Sono davvero felice che Emma abbia saputo la verità, infondo era giusto che la sapesse, dopotutto si trattava di suo fratello. Solo che mi dispiace che non si siano rivisti e che lei abbia dovuto aspettarlo inutilmente, e di questo Jack si sente colpa, ma mio parere non dovrebbe, insomma lui non si ricordava neanche chi era.
Un'altra cosa di cui mi dispiace è il fatto che Nord non sia riuscito a trovarlo, lo so l'ho già detto, ma vedere gli altri guardiani così preoccupati mi si spezza il cuore :'(.
Beh, credo che si sia capito che anche questo capitolo mi sia piaciuto, scrivi davvero bene, sai?
BML951110( se non ti dispiace preferirei scrivetelo sui messaggi privati il perché di questo nome)

03/07/14, ore 10:31

Oddiimii....SPETTACOLARE!! mi sono sentita come se fossi nella storia! scrivi troppo bene,hai dato spazio alle emozioni dei personaggi, facendo commuovere dalla gioia. complimenti, davvero, un capitolo bellissimo. Oddio, voglio sapere che succederà, sono troppo curiosa hahahahahah alla prossima allora, quando metterai il capitolo? Un bacio ♥

02/07/14, ore 12:32

Ciao Ale!Sei stata dolcissima a citarmi alla fine del capitolo, grazie ^_^. Se ho messo la storia tra le preferite il merito è tutto tuo.
Allora, voglio essere sincera con te su questo capitolo : MI HAI FATTA PIANGERE!!!! Sul serio, ma piangere piangere!
L'hai fatto capire a noi lettori come si sentiva Emma, come si sentivano Jack e i Guardiani! Sei bravissima, perché per uno scrittore è questo l'obbiettivo : far provare ai lettori le emozioni di tutti i personaggi e tu ci sei riuscita alla grande!
sei proprio brava complimenti! ^_^
l'ultima frase mi ha lasciata spiazzata, più o meno così O.O
Cavolo!Manny che parla a Jack dopo 300 ANNI!!!! Ma è un miracolo! Che bello, questa storia mi fa emozionare ad ogni capitolo che passo ed il merito è tutto tuo ^_^.
scusa, forse ti sto annoiando con tutti questi complimenti da fan girl ma te li meriti tutti quanti!
inoltre il fatto dei quindici anni è giustissimo! La barriera tra l'adolescenza e l'infanzia è sottilissima!
brava, brava, brava!
Sta sicura che nel prossimo capitolo ci sarò sicuramente!
Ci vediamo presto!
Baci,
Tua Clacli Brave Frost

01/07/14, ore 13:50

Ciao alebex99, scusa se ti scrivo solo adesso, ma sono impegnata a studiare per gli esami, ora sono riuscita a prendermi una pausa e quindi a leggere il tuo nuovo capitolo. Allora finalmente sappiamo il contenuto delle lettere! Stavo quasi per piangere :'( Emma è stata davvero una guerriera, andare avanti nonostante tutto, lo ha dimostrato soprattutto durante il compleanno di Jack,  cercare di ricordare il proprio fratello senza malinconia ma con gioia non è facile, però dimostrato quando si è forti, e tutto ciò non poteva non rendere orgoglioso suo fratello. Il finale, poi, mi ha lasciato senza parole, quindi Manny le ha detto tutto! Sono curiosa di sapere cosa c'é scritto nella lettera e anche di scoprire chi è l'individuo che sta osservando Jack. Ci vediamo alla prossima! By BML951110

29/06/14, ore 19:21

Ok...so che non ho mai recensito, ma mentre cercavo qualcosa da leggere ho trovato la tua storia e in dieci Minuti mi sono divorata i capitoli. ..aspettavo che qualcuno facesse una storia del genere, e devo dire che sei avvero bravissima complimenti...aspetto con ansia il nuovo capitolo, e non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue meraviglie. ..un bavio ♥♥♥

28/06/14, ore 15:59

Ciao Ale!Ho ricevuto il tuo messaggio e sono subito corsa a leggere, anche se ci ho messo di più a recensire perché io sono una pigrona ^_^'' .Coooomunque... Ora sono qui e posso iniziare la recensione : allora, capitolo davvero mozzafiato...molto triste e scritto in modo stupefacente.
Mi è anche sfuggita qualche lacrimuccia T.T. Sul serio, mi sono commossa e ciò vuol dire che l'autrice è davvero davvero brava.
Comunque, l'ultima lettera mi ha lasciata sconvolta!COSA?!EMMA A 15 ANNI SAPEVA TUTTO?!?!?! La mia faccia era tipo così... O.O
Davvero, mi hai stupita ed io continuerò a seguirti con entusiasmo. ^_^
Allora... AL PROSSIMO CAPITOLO ALE!!!!
Baci e ancora complimenti...
tua Clacli Brave Frost.

25/06/14, ore 14:24

Ciao Ale!Anche questi capitolo è stato fantastico e senza nemmeno un errore... MA COME FAI?!Sei bravissima ed io mi congratulo con te. Questo capitolo in particolare mi è piaciuto un casino, non solo per il fatto che Jack ha finalmente trovato le lettere di sua sorella, ma anche perchè è stato un capitolo pieno di sentimenti. Ci sono rimasti triste leggendo la vicenda della bara della bambina, dei genitori e del dolore che hanno provato.
però infondo, sono cose che accadono anche nella vita reale, per questo mi sono un po' intristita.
Comunque sei davvero brava ed ho una sorpresa per te : STORIA MESSA IMMEDIATAMENTE NELLE PREFERITE!!!!!!
Brava, te lo sei meritato ^_^.
comunqie ho visto che ti interessa la vita passata di Jack Frost : bè, io ne sto facendo una : si chiama 'Il racconto di una vita passata' dove c'è Jack umano ed Anche Emma... Insomma tutta la famiglia al completo con qualche piccolo personaggio di mia creazione ^_*
in particolare, la storia si basa sull' imprevista amicizia tra Jack e Pitch e... Boh!Se vuoi facci una visitina... Ma il mio è solo un invito eh?
Comunque la smetto di parlare di me e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ^_^.
Tua Clacli Brave Frost.

25/06/14, ore 12:53

Ciao alebex99, quando ho ricevuto il tuo messaggio sono stata davvero felice e sorpresa, perché credevo che lo avrei ricevuto sabato, invece quando sono entrata sul mio account e l'ho visto, sono scoppiata dalla gioia (mi fratello stava seriamente cominciando a dubitare della mia sanità mentale xD). A parte questo finalmente arriviamo alle lettere! Non vedo l'ora di sapere che cosa a scritto Emma al suo fratellone.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, quando ho letto la parte in cui Jack si era ritrovato nella piazza in cui è avvenuto l'incidente, o quella in cui racconta cosa è successo dopo che scappato dalla fabbrica, mi si è stretto il cuore :'(. Povero North, è così in pensiero per Jack, beh lo sarei pure io se qualcuno a cui tengo se ne andasse così e sparisse per una settimana... spero che riesca a ritrovarlo, anche se sappiamo dove si trova, mi dispiace che gli altri guardiani stiano così in pena.
Credo ti aver detto tutto ci vediamo al prossimo e sia per i messaggi sia per avermi citato alla fine, è un piacere seguire la tua storia anche perché per quando io ci provi non riesco a immaginare che cosa sia successo ad Emma...spero che aggiornerai presto.
BML951110

22/06/14, ore 22:02

L'angst si fa sentire eh? >.< Povero Jack. Purtroppo credo che sarà una cosa che lo affliggerà per tutta la vita, per sempre.
Secondo me adesso Frost si reca al paese per il funerale della piccola! No, devo stare zitta, aspetterò il prossimo capitolo :)
Comunque Calmoniglio ha avuto una reazione un pochino esagerata, no? :/ Pensavo che entrambi avessero imparato a volersi bene...

22/06/14, ore 19:18

Ciao Ale!Eccomi nuovamente qui!Allora, questo capitolo è stato davvero fantastico, anche se triste : ma insomma Povero Jack!Gli unici che sembravano capirlo erano Tooth e Nord U.U. insomma Bunnymund!!!All'ultima sua frase sono rimasta più o meno così 'O.O Ma che diavolo...?!Come ti permetti?!'
ed inoltre Jack che piange nooooooooo!!!!!Povero cucciolo!!!!T.T
Senti, tu sei proprio brava ed io sto AMANDO la tua storia veramente!!!!Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.... A presto!!!!!
tua Clacli Brave Frost.