Il Capitano e il Re
di beanazgul

akane82
08/07/05, ore 08:54

E pensare che quando l'ho cominciata, dopo avr letto l' inizio, con tutto quel sangue e la crudeltà degli orchetti ero tentata a smettere! poi mi sono fatta forza e sono andata avanti, e devo dire che non ne sono affatto pentita! questa storia è un capolavoro! in linea con lo stile di Tolkien, piena di avventura e sentimento, l'ultimo capitolo è stato veramente toccante, non ho mai panto così tanto per una storia!tantissimi complimenti alla bravissima autrice di questa storia eanche alla traduttrice, che ringrazio, perchè altrimenti, visto che so poco l'inglese non avrei potuto leggere una storia così bella! ora basta mi sono dilungata anche troppo, ^_^ baci Akane

07/07/05, ore 21:04

E ho pianto anche io, questa volta proprio sono venute all'improvviso, quando Boromir ha detto che non sarebbe stato capace di affrontare l'addio una seconda volta. Quando Merry ha detto: " Ricorderò il più grande capitano e il migliore amico " lì sono proprio crollata! Che bella, meravigliosa ff! E' poesia, emozione, in puro stile Tolkien. truggente capitolo! Grazie! Caillie

02/07/05, ore 11:16

Meraviglioso capitolo! Ormai quando scopro un aggiornamento preparo la pagina web e vado a prendermi un pacco di fazzoletti! E' stato semplicemente stupendo l'addio che si sono dati Merry e Pipino, con la storia narrata da Faramir! L'autrice e la traduttrice stanno rendendo in maniera sopraffina il legame tra i personaggi e soprattutto le loro sensazioni più profonde. Complimenti a tutte e due, in egual merito! Caillean

29/06/05, ore 12:46

Questo capitolo è assolutamente meravigioso! Davvero buffa l’idea che Gil faccia da scudiero a Boromir, penso che sarebbe più adatta per tutt’altro ruolo… (e immagino che nei prossimi capitoli potremo leggere qualcosa del genere…) Comunque mi accorgo sempre di più di come i personaggi siano tratteggiati in modo davvero perfetto, in primo luogo Boromir, e poi Faramir e Frodo, con la loro aria elfica e il loro fascino discreto, e il burbero Gandalf… E le descrizioni d’ambiente sono così preziose, scintillanti di una luce magica… Complimenti come sempre per la tua traduzione che ci regala questo splendido racconto!! Aggiorna presto! Baci. Lothiriel

13/06/05, ore 19:51

Eccoci, ricominciano le lacrime! Questo chap è stato...grandioso! Che bello il risveglio di Boromir tra le cura di Gil, ma ancora prima il suo cedere al sonno, aiutato da Merry e da Aragorn. Bellissimo, non ho parole. E' una ff che regala sempre nuove emozioni, e lo fa con lo stile più coinvolgente che mi sia capitato di leggere, davvero bella! Complimenti rinnovati alla traduttrice...e richiesta di complimentarsi con l'autrice da parte mia...e di tanti altri lettori, ne sono sicura! Caillie

beanazgul
13/06/05, ore 19:15

Ciao Sara! ma allora ci sei anche qui! davvero hai fatto un'altro disegno!? mitica! manda manda...il mio indirizzo è sempre quello!

13/06/05, ore 13:08

Oh, che bel capitolo! Mi è piaciuta tantissimo la parte finale, con l’Albero Bianco… E mi ha commosso l’affetto con cui Faramir e Aragorn si rivolgevano a Boromir ferito… Ormai non so più che dire, la tua traduzione è come sempre splendida, non vedo l’ora di leggere il resto!! Baci. Lothiriel

13/06/05, ore 11:28

Bea, sia tu che l'autrice sapete benissimo cosa penso di questa storia, la rileggerei un milione di volte e ancora riuscirebbe a stupirmi, emozionarmi e commuovermi come la prima volta. E poi, anche dai miei disegni, avrai capito che ADORO Gil! La sua forza silenziosa, la sua devozione e la sua dignità sono meravigliosi, la caratterizzazione è stupenda, come quella di tutti i personaggi. E come la tua traduzione. Un bacio. (P.S.: mi sa che l'ultimo disegn che ho fatto non te l'ho mandato...)

mel
06/06/05, ore 22:56

Ohhh in questo cap si sente la tensione salire alle stelle. Wow! è veramente fantastico! Non vedo l'ora che aggiorni! Mel

30/05/05, ore 11:45

Bene! E quel traditore di Halbarad ha avuto la fine che si meritava! Spero che Boromir non sia ferito gravemente, ma ho idea che sopravviva fino alla fine della storia, per cui non mi sento troppo preoccupata… Comunque la parte più bella è quella in cui Faramir parla di fronte al consiglio, la sua lealtà e il suo amore verso il fratello sono davvero meravigliosi! Aggiorna presto, ti prego! E, come sempre, complimenti per la traduzione!!

Dama Gilraen
29/05/05, ore 22:11

Perché, povero Boromir?! O.o

Baci,
Gilraen

Selfish
29/05/05, ore 21:01

Te lo posso dire?Te lo posso proprio dire?Boromir doveva decisamente rimanere morto.

29/05/05, ore 19:30

Beh, come al solito Aragorn si è rivelato il grande e giusto sovrano che Minas Tirith aspettava. E Faramir è stato a dir poco fantastico!!! Il finale è decisamente tragico, però. Mi pare di aver capito che Halbarad abbia ferito Boromir piuttosto seriamente! Spererei di aver sbagliato, questo finale di chap mi ha stordita! Complimenti sempre vivissimi per la perfetta ed emozionante traduzione! Un abbraccio da Caillie

29/05/05, ore 16:05

Volevo comunicarti che ho segnalato questa storia all'interno del "Comitato Consiglio FanFictions".

Se ti interessa questo è il link:

Baci,
Gil

Mel
23/05/05, ore 10:54

Fantastico questo cap!!.... soprattutto la parte del banchetto e la coversazione tra Frodo e Boromir! Penso proprio che l'hobbit si sarebbe comportato proprio così(anche io nella mia ff ho preferito salvare Boromir... mi era dispiacita troppo la sua morte!). Questo cap è il mio preferito insieme al risveglio di Boromir(credo il 7). Mi raccomando aggiorna presto!!!!!