E se Romeo e Giulietta fossero stati Divergenti?
di Fiamma Erin Gaunt

04/12/23, ore 17:43

Oddio che spettacolo questa nuova generazione di intrepidi!! I figli di Eric e Fiamma sono fantastici e Gabriel sembra essere la copia del padre ma con un lato romantico più simile a Fiamma mentre la sorella ha preso tutto dal padre. E i figli di Quattro e Tris? Vorrei tanto sapere come andrà a finire con Gabriel!

23/06/15, ore 22:12

Questa storia mi piace un sacco!!!! E anche il tuo stile di scrivere! E i personaggi li adoroooo!!♥♥ non vedo l'ora di continuare a leggere.
Ciao
Shauna

24/05/15, ore 16:30

Hei. Ciao.
Adoro questa nuova generazione.
Amo l'amicizia tra Eve, Kate e Rashel.
Shippo troppo Eve e Axel ma soprattutto shippo troppo Kate e Gabriel, hanno un rapporto odio-amore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto. Baci

Big A

24/04/15, ore 16:08

Leggo quasi tutte le sue storie e finalmente mi sono decisa a recensire.Mi piacciono molt, il tuo stile é semplice ma acuto, le frasi scorrono bene e insomma niente da criticare.
Eric e Gabriel mi fanno impazzire, Fiamma e Eve si somigliano eppure, non so, mi sembra che Eve sia piú sveglia di quanto fosse Fiamma alla sua etá.
Eve e Reaper mi hanno scioccato, devo dire,sopratutto vista l'etá e i precedenti di lui ma non credo che deluderai nessuna delle tue lettrici.
Shippo incredibilmente Kate e Gabriel, c'é qualche possibilità?
Ancora complimenti cara!

29/12/14, ore 16:55

Allora, Eve ed Axel sono molto più shippabili di Eve e Reaper. E per me fra loro due succederà qualcosa, con ceonseguente aggressione del capofazione ad Axel, con conseguente scoperta di Eric, con conseguente infarto di Eric, con conseguente sfuriata di Eric.
Per il resto... Gabriel non so se collocarlo più con Lydia o Kate. Lydia è molto dolce, e mi dispiacerebbe se Gabriel le spezzasse il cuore, ma ho l'impressione che possano combinare qualcosa di più serio lui e Kate che lui e Lydia...
OK, dopo tutte queste considerazioni, ti dico che il capitolo mi piace, come la storia del resto. Non impazzisco per questi intrecci amorosi, però la tua storia inspiegabilmente mi piace.

22/12/14, ore 17:17

Per prima cosa: ma che razza di cervello ha Eve? Non per offenderla, probabilmente è Intrepida e quindi anche un po' incosciente, ma stare con uno di ventun anni più di lei è veramente una follia. Ah, e poi contiamo lui. Dà la sensazione di pedofilo.
Comunque, per il resto, il capitolo mi piace, soprattutto per come Eve (nonostante i commenti soprastanti) fa imbestialire il padre con la battuta sull'amante (geniale). E comunque sì, per me fra Gabriel e Lydia potrebbe nascere qualcosa, se non ci si mettesse in mezzo Kate (anche se non shippo lei e Gabriel, per me non gliela farà passare liscia). E fra Axel ed Eve... boh. Ci sta che Eve si renda conto della sua follia e Reaper s'incazzi e anche seriamente.
Be', alla prossima,

01/08/14, ore 19:45

No, Kate, non essere gelosa di Lydia. Lydia è una ragazza che mi sembra piuttosto simpatica, e, anche se non si meriterebbe molto Gabriel... se si piacciono, va bene così.
E poi, non riesco a vederti con Gabriel. Cioè, vi immagino solo come nemici.
Comunque, il capitolo non fa schifo, è carino e mi ha fatto molto ridere la parte in cui Eric dice: "Tutti gli altri: siete stati assolutamente penosi, persino mia nonna di novant’anni con l’artrite sarebbe più pericolosa e letale di voi."
Grande!
OK, alla prossima,

01/08/14, ore 12:37

ciao cara ;) non è vero che il capitolo fa schifo!!! Anzi, al contrario, è scritto molto bene e mi ha fatta innamorare ancora di più di Gabriel (e poi che dire del sorriso finale di Eric?! E' troppo bello vedere con quanta dolcezza lui si rivolga ai suoi figli *.*).
Quindi continua così, aspetto con ansia i prossimi eventi ;)
a presto,
Lizz

31/07/14, ore 18:03

Questo capitolo non mi ha fatto schifo, anzi, mi è piaciuto molto.
Spero che tu riesca ad aggiornare presto, anche perché sono curiosa di sapere come si svilupperà la rivalità tra Kate e Lydia.
KatnissTheGirlOnFire.

31/07/14, ore 17:38

Ti dico già che non sopporto Lydia. Amo però Kate e Eve. Ma soprattutto shippo la GabrielxKate. Oh, l'ho detto. Amavo Fiamma già dalle altre Long e One-Shot che ho letto un po' di tempo fa e naturalmente shippo la EricxFiamma.
Aggiorna presto.
Un bacione, Priscilla.

31/07/14, ore 12:37

Ciao! Inizio col dire che secondo me non fa per niente schifo, anzi, mi è piaciuto troppo! Hai anche descritto bene i combattimenti tanto che riuscivo a immaginarmi perfettamente la scena, quindi complimenti perché non deve essere affatto facile;)
Mi sono immaginata anche le facce dei poveri iniziati trasfazione quando hanno detto loro dell'eliminatoria (che sorpresa!!).
Devo dirti che ho proprio amato le ultime righe dove Eric fa il papà orgoglioso;)
Sempre bravissima x il resto!

P.S. Grazie per aver fatto vincere Eve;)

27/07/14, ore 19:30

Okay, ho iniziato a leggere la tua storia interattiva su PJ e ho deciso di fare un giro sul tuo profilo, visto che avevo, uhm, sentito "parlare" di te. Sul serio, si parecchio conosciuta ^.^
E le mie aspettative si sono rivelate esatte, spulciando tra le tue storie le ho trovate tutte molto divertenti, ed ho deciso di iniziare da questa perchè m'intrigava particolarmente :)
Quindi... Riconfermo le mie affermazioni: scrivi da Dio! E la trama è molto bella, complimenti. ^.^
Stai riuscendo a farmi apprezzare Eric! ;)
Aggiorna presto - io nel frattempo provvedo a leggere tutta l'enorme mole di fanfiction che hai scritto ;D -.
-D.

27/07/14, ore 11:37

Ehi! Veramente un bel capitolo, mi ricorda moltissimo quando lessi il primo libro di Divergent, che ricordi... Ok basta. Beh, una coppia che shippo sono Lydia e Axel, si metteranno insieme di sicuro. Alla prossima, KatnissTheGirlOnFire.

22/07/14, ore 12:40

Allora, questo capitolo mi è sembrato migliore dei precedenti, non so perché... ma mi è piaciuto da matti. Spero che Lydia si riesca ad integrare nel gruppo delle ragazze, perché mi sembra una persona davvero simpatica e mi piace la gente con i capelli rossi, non so perché.
Ma lo sai che mi sono accorta solo adesso che Kate è bionda? Pensavo fosse mora... è una cacchiata, perché i genitori sono entrambi biondi -.-
Quella che immaginavo bionda, invece, era Eve, ma invece ha i capelli neri (a un punto c'era scritto "ciuffo corvino", quindi...).
E' ufficiale, non capisco nulla.
Quindi, io shippo Derek/Kate e Lydia/Gabriel, penso basta.

21/07/14, ore 21:58

Ciao! Sono ancora io.
Non credo sia necessario dire quanto mi piaccia la storia, ma come vedi lo faccio lo stesso perché veramente la ADORO!
Anche questo capitolo è perfetto, come tutti gli altri, e mi è piaciuto vedere i ragazzi tutti insieme per la prima volta in una situazione più semplice e meno solenne della Cerimonia della Scelta.
Una cosa simpatica che fanno tutti gli iniziati degli intrepidi (interni e non, non solo nella tua storia ma in generale dappertutto) è rimanere schifati dalla situazione dormitorio-bagni. In effetti lo farei anch'io al posto loro ;)
Per rispondere alle tue domande:
1- come già detto il personaggio che preferisco è Eve e in questo capitolo è veramente pazzesca, sia quando dà sfoggio del suo coraggio, saltando per prima, sia quando flirta-non flirta con Axel.
2- per i motivi sopra indicati la coppia che mi interessa di più è quella futura (?) di Eve e Axel.
Probabilmente ne aggiungerò un'altra, perché già in questo capitolo ho visto una punta di gelosia in Kate nei riguardi di Gabriel, quindi aspetto con ansia lo svolgimento delle faccende anche fra loro due ;)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:02 pm)