La Dodicesima Primavera
di A_Typing_Heart

24/10/14, ore 14:50

Premessa: ho un cellulare cattivo che mi fa scrivere spesso errori, quindi se ne trovi qualcuno, ignoralo QAQ.

Ora scrivo qualcosa. Ce la faccio? Ce la faccio. Ce la posso fare. Ce la devo fare. Ok!
..ok un corno. Ma ok. (?)

Heilà, Shuu! Due settimane consecutive in orario? La fine del mondo é sicuramente vicina. :"

A parte gli scherzi, scriviamo (finalmente) di questo tanto.. Atteso.. Capitolo. Se ci riesco.
La prima reazione che ho avuto quando ho capito che si trattava di Byakuran, é stato un urlo di sincera gioia. Peró.. Al contrario di tutte le mie previsioni, non é per niente "carino e coccoloso". Peró.. Non riesco ad odiarlo. Mi hai resa una maledetta sadica. E una shippatrice della 10069 (o 169?). Pensa che ho pure dovuto cambiare la sistemazione dei miei papercraft (..si, sono messi in ordine di ship) e mettere Mukuro tra Kyoya e Byakuran. (ridi pure, se vuoi) Ah, una cosa: il tizio biondo.. Non é Dino, immagino di no. Potrebbe essere.. Gamma? Fumava? Non ricordo. Oddio. Che dubbiiiii (e poi magari é un tipo a caso)(no, se fosse uno a caso non avresti detto che ha i capelli biondi)(o forse si). Ah e poi.. Quel Saeki era un'allucinazione, vero? Considerate le condizioni in cui si trovava Mukuro, magari é plausibile. Che tristezza peró, Mukuro.. Tontolone. Assieme a te, sto soffrendo pure io QAQ.

Basta, per questa settimana.. Ho finito. Peró piango. Ho sempre più paura per i prossimi capitoli.

CCComplimenti PPPer LLLa FFFic, come al solito :"

Alla prossima, un abbraccio!~

24/10/14, ore 13:52

Da quanto tempo c'è quella nuova descrizione?
Da quanto?
PERCHÉ IO LE COSE LE NOTO DOPO SECOLI?!?
Sono un essere esecrabile *si autoflagella*

Buongiorno, cara Shuu che adora farci soffrire. Perché se sono sopravvissuta alla versione di Latino, a questo capitolo non si può sopravvivere.
Byakuran ti sto odiando. Ma tanto.
Mukuro, ma che razza di morte ti sei scelto?!? Avvelenamento da acqua! Che razza di agonia! *ha ascoltato una lezione della cugina in cui si parlava appunto di questo*
E Saeki. Quanto sono felice di rivederti, anhe se solo qualche riga. Sono felice di vederti vivo, soprattutto.
... Occhei(???) non so proprio che aspettarmi. Dici che devo prendermi dei fazzoletti?

Bon. Non so che aggiungere. Nel mio cervellino sento solo la scimmietta che suona il tamburo, cosa che di solito succede durante le verifiche di matematica.

Il prossimo capitolo non potrò leggerlo prima di domenica dato che sono a Lucca. Arriverò, btw

Alla prossima. Come sempre, se noti errori ignorali.

18/10/14, ore 21:51

Salve, Ashuu.

Quanta ansia metti addosso con le parole!
Mi vien paura per Mukuro.
Non può morire, no. Non con altri venti e chissà quanti capitoli.
Però devo ammettere che il suo obbiettivo era davvero dolce. Sacrificarsi e rovinarsi la vita solo per permettere a Kyoya di riuscire ad amare di nuovo.
Proprio un bel gesto, sigh-

Hayato nuova guida di questa guerra contro l'Haido? Interessante. Si prospettano grandi cose, lo ritengo un buon sostituto di Mukuro.
Anche se è stata una scena un po' triste, pensando a Tsuna.
Adesso il suo (ex)fidanzato è il nuovo leader! Che bello! :D *Cerca di nascondere le lacrime con una stupida faccina felice.*

La Polizia Segreta è per caso un riferimento ai Vindice? Trovo delle somiglianze...

La condanna.
La condanna!
Piango. Semplicemente piango.
Mukuro, dimmi che hai un piano e lo eviterai, ti prego! ;^; *False speranze*
Bravo Kyoya, bravo. Hai fatto bene ad opporti. Il pensiero di Mukuro nudo mentre viene fustigato era semplicemente orribile.
Deve rimanere vestito, di bianco, fino alla fine. ♥

Per finire, BWHAHAHAHA. ;_;
Non riuscivo a trattenermi. ;_;
...D'ora in poi non vedrò più il giorno di Natale con sguardo piacevole.

Alla prossima, Ashuu.
Portaci notizie gradevoli questo Venerdì! CwC

17/10/14, ore 16:07

Stamattina non ha suonato la sveglia. Ok.
Metto gli auricolari e scopro che si son rotti magicamente durante la notte. Ok.
Vado a scuola, arrivo in ritardo e mi interrogano random. Ok.
Apro EFP, leggo il nuovo capitolo e piango. Ok.
Guardo il calendario: Venerdì 17.
SPIEGATO TUTTO.

Ok, ok, fine delle cavolate! Come vedi, oggi sono miracolosamente in orario, che meraviglia.
Cioè non so cosa scrivere, davvero. Questo capitolo è stato LACRIME EBBASTA.
Il momento che mi ha scossa di più è quello in cui Mukuro passa il testimone a Gokudera.
Ciò che ho pensato è stato tipo "Diavolo.. non sta.. succedendo.." -piange-
Fantastico, ora ho un'altra cosa da "festeggiare" il 25 Dicembre. Cosa ti ha fatto di male Mukuro per meritare questo? Che bello.
Per quanto riguarda il Ministro, non è un personaggio specifico, vero? Cioè, spero di non vederlo MAI più :c
Ah, mi è venuto in mente che Byakuran potrebbe essere una sorta di nemico-amico.
Tipo che all'inizio fa parte dell'Haido, ed è un personaggio enigmatico (Tipo un Mukuro, però cattivo. (?)) ma che poi si rivela solo essere una sorta di "salvatore" che poi farà il culo a tutti quanti e resterà solo lui in vita. ma poi succederà qualcosa che lo farà passare  dalla parte dei buoni. Si, sto elencando cose a caso.
Ah: "la seconda saga" immagino cominci tipo verso il 22esimo capitolo. Mi domando davvero come proseguirà la trama se davvero Mukuro.. -rinizia a piangere-
Ah, Hibari.. Grazie. Grazie di aver risparmiato Mukuro almeno dall'essere denudato pubblicamente. Davvero.
No perchè ultimamente non è che tu sia stato molto utile..
Ohi ohi, qua ormai è un lago di lacrime x"
Che recensione pidocchiosa, inutile e corta. Vabbè, spero che tu riesca ad apprezzare il pensiero xD
E' tempo di dileguarsi.. A venerdì prossimo, Shuu!

Ancora tanti complimenti, chuu!~

17/10/14, ore 12:30

Buogiorno Shuu. Approfitto dell'ora di supplenza per recensire.
Mi soko resa conto che non ti ho messa negli autori preferiti! O.O
Appena finito di recensire lo faccio, promesso.

ANYWAY
Ho paura, ma ormai lo sai.
Mukuro mi fa troppa tristezza. E Hayato pure: perché ho una brutta sensazione per Gokudera? Cos è questa sensazione orribile tipo quella di Kyoya? Shuu ho paura!

Okay vado. La prof ha detto che possiamo faee cosa vogliamo ma non ppssiamo usare il cellulare. Orribile.
Se noti errori ignorali.
Alla prossima settimana Shuu! (siamo già al capitolo 20! O.O Come vola il tempo!)

13/10/14, ore 22:30

Salve, Ashuu.
Prima di tutto: La nuova descrizione!
Bella, sì.
Richiama un po' la precedente citazione, questo discorso delle stagioni m'ha molto colpito. Adesso che in mezzo c'è anche un po' di trama, attira ancora di più. Spero che qualche altro utente si cimenti nella lettura~
Secondo me ci andrebbe una virgola dopo ''regime militare'', all'inizio, ma beh, la punteggiatura è soggettiva, prendilo come un consiglio. xD

Passando al capitolo.
La parte che mi ha sempre affascinato di Mukuro è proprio quella menzionata all'inizio: I sei regni della trasmigrazione. Li ho trovati molto interessanti, un ottima trovata.
Adesso si spiega la sua larga conoscenza. Era arrivato all'università, uh?
Con un falso nome, poi. Mh...
Scommetto che non ce lo dirai prima di altri cinque capitoli, come minimo. >.>
Oh, Tsuna! Com'è che sai tutte queste informazioni sul conto di Mukuro? Nascondi qualcosa pure tu? e-e (?)

Quanta dolcezza alla fine, neh.
Mi preoccupa, però. Le battute di Mukuro sembravano arrendevoli, come se avesse deciso di non combattere più per la sua vita.
No, non farlo-!

Alla prossima, Ashuu. (Venerdì 17, ARGH! °A°)

13/10/14, ore 00:37

Non potevo rimandare oltre. Considerato che ogni giorno che passa, gli impegni aumentano magicamente invece che diminuire. Quindi.. Eccomi qui! Con.. Tre giorni di ritardo. Vabbé, capita. Troppo spesso ultimamente. Coooomunque parliamo un po' di questo capitoletto. Pensare a Mukuro che si protegge da solo mentre Tsuna e Kyoya non sanno neanche lontanamente che diavolo devono fare, mi fa ridere. Se ci si pensa, questo fa di Mukuro una persona davvero temibile. Come se già non lo fosse. Peró é anche adorabile. Adorabile, il suo profondo amore per Kyoya. Anche troppo profondo. Cioé, posso capire che Mukuro voglia solo la sua felicità, e che gli vada quindi bene che abbia rimparato ad amare con Saeki peró.. Non si rende conto che con quella frase, e con ció che dovrebbe anticipare, gli spezzerà sicuramente il cuore? E CHE LO SPEZZERÀ ANCHE A ME DI QUESTO PASSO? EH? EHHHH??
Ricomponiamoci. Non tutto é perduto. Il riferimento alle sei vide della reincarnazione ed il "-Sei tornato libero... è una vittoria sufficiente per questa vita.-" finale, mi fanno ancora sperare che il totomorto non verrà vinto da Mukuro. Quasi quasi, l'idea che sia Gokudera il personaggio "importante" che morirà non mi sembra tanto male. (Gokudera, sai che ti voglio bene, quindi non farmi esplodere. Grazie.) A parte gli scherzi.. Il mio cuore sta già male all'idea che Mukuro possa morire. É troppo.. Troppo.. TROPPO TUTTO. KYOYA, FAI QUALCOSA, DIAMINE! q^q
Ok, non posso trattenermi a scrivere oltre. Gioisci, non ti abbandoneró MAI! O almeno finché mi piacerà leggere ció che scrivi, eheh! Se becchi qualche errore non badarci troppo, é il mio cellulare che é cattivo. (?) Al solito, tanti complimenti e a venerdì prossimo, Shuu!

Un abbraccio~
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 03:19 pm)

10/10/14, ore 16:59

Buongiorno Shuu! Solo adesso riesco a recensire: Diritto mi ha tenuta impegnata tutto il pomeriggio (Kyo, siamo in due a non sapere nulla di legislazione civile u.u)
Tsuna che da dell'imbecille a Hayato merita tutta la mia stima. Punto. Stimo troppo il Tonno in questo momento!
Mukuro aveva programmato tutto. Complimentoni Kufucoso, alla faccia di Lupin! (si anch'io ho l'abitudine di leggere le altre recensioni u.u) Però che significa che adesso accetterebbe qualsiasi verdetto? Eh no, non puoi uccidermi Mukuro Shuu! *piange e abbraccia il pupazzo a forma di ananas che ha fatto durante la cogestione*
Bon me ne vado. Torno a studiare, stavolta psicologia.

A venerdì Shuu. Attenderò con ansia.
Maki

Ps. Quando torna Saeki? Mi manca!

05/10/14, ore 13:16

Heilà, Shuu! Meglio tardi che mai, alla fine sono arrivata! ç^ç
Questo capitolo mi ha destabilizzata, e allo stesso tempo, esaltata.
Ma esaltata tantissimo. Cioè, questo Tsuna mi piace troppissimo.
E' così.. Figo! Ahahah! Ho sempre considerato Tsuna come il solito personaggio un po' pappamolla, che mostra la sua fighezza, forza di volontà e coraggio solo nei momenti più difficili, e sono molto felice di ritrovare questo suo grande aspetto anche nella tua fic. Come al solito, brava!
SPACCA IL FONDOSCHIENA A TUTTI, TSUNA!
Per non parlare poi del fatto che in questo modo, vedo tornare un briciolo di speranza. Ma proprio un briciolo minuscolo, considerato che in questa storia le cose non fanno che andare peggio ad ogni capitolo che passa! Ahahahah.
Spero non ci saranno comunque delle conseguenze troppo gravi a ciò che ha detto Tsuna sull' Haido (hai visto, alla fine ho imparato bene il nome dell'"Organizzazione", eheh! x") e alle azioni che, secondo le loro leggi, sono sicuramente discutibili.
E quel Mukuro che insegna 'ste cose al nostro adorato giornalista, poi, è certamente un genio. Mi sembra di comparare vagamente, nel mio piccolo cervellino, Mukuro a Lupin, che in ogni situazione, in un modo o nell'altro, se la cava. Spero sia così anche ora..
Ok! Penso di aver detto più o meno tutto ciò che avevo in testa. Però sta cosa di Tsuna che reagisce così mi fa pensare male per la sua incolumità.

Ma non voglio crederci.

Ci vediamo venerdì, Shuu! Ancora tanti complimenti per la storia che riesce sempre a spararmi il cuore a mille! Bye bye!~

03/10/14, ore 22:29

Salve, Ashuu!

*Prepara i fazzoletti per sicurezza*
Nel leggere di Kyoya tremante, giuro, mi son saliti dei brividi lungo la schiena. E tremavo pure io. (Al posto di ''Kyoya'' avevo scritto 'Kuoys'', dettagli-)
Tsuna! Perché non mostri più spesso questo bellissimo lato del tuo carattere?
Ti adoro così! Vai, picchiali tutti! 8D
...Sto sclerando.

Mukuro, tu hai qualcosa in mente. Quel sorriso, mh...
Anche l'ottimismo di Tsuna promette bene.
Però, cado sempre nel negativo: Non andrà tutto come sperato, qualcuno dovrà pur morire. Qualcuno di importante.
Aaah! Non so più a cosa pensare! >.<
Ho la mente in pappa.
(Altresì è già da qualche giorno che i professori continuano a parlare dell'orientamento per le scuole superiori, non se ne può più. o-o)
Oh, e Saeki? Dov'è finito...?

L'attesa per i vari capitoli diventa sempre più snervante-
Alla prossima settimana, Ashuu.

03/10/14, ore 21:59

Salve, Ashuu!

Dopo 18 capitoli è proprio il caso di dirlo: Adoro i titoli. Questo in particolare.
A prima vista sembrano non c'entrare un bel niente con la storia, ma alla fine si scoprono perfettamente azzeccati. Inoltre non spoilerano, come invece a volte succede anche negli episodi...
Quando ho letto ''Notte da prima pagina'' ho mollato qualsiasi cosa stessi facendo e mi son fiondata qui, mi ispira tantissimo!

I soldati della task force fan quasi paura. ._.
Quindi Kyoya ha davvero detto dov'è il nascondiglio di Mukuro. ;^;
Questa è una forte stretta al cuore, non tanto perché Mukuro sarà consegnato all'Haido, ma più che altro per lo stato devastato in cui si trova Kyoya. Da te reso molto bene, brava.
La delicatezza con cui lo tratta mi fa stare ancora più male, non so perché. Come se fosse un mort- Basta, va a finire che piango prima del prossimo capitolo!
Tsuna, Tsuna... Allora han davvero catturato Hayato sotto ai tuoi occhi.
Quante ne deve passare ancora?
La madre è morta e il fidanzato è probabile se ne vada anche lui. Oddio...
Non riesco nemmeno a pensare che forse rivedremo Hayato ancora per poco.
Perché me lo sento, morirà. Anche se spero il contrario.
-Che discorso contorto sto facendo?-

Vado subito al capitolo 18!

03/10/14, ore 17:37

No ma vabbè Shuu, rendiamoci conto. E' uscito il prossimo capitolo, e ancora non avevo recensito questo.
Ma ti avevo promesso che avrei trovato un po' di tempo al più presto, quindi eccomi qua!
"Perchè se così fosse, potrebbe tipo accadere che catturino Hayato sotto gli occhi di Tsuna, o cose peggiori."
Quando l'ho scritto, non lo pensavo davvero. La prossima volta mi sto zitta, vah.
Non ho molto da dire, solo temo di star tipo implodendo.
Però non uccidermi Gokudera, ti scongiuro..! Non che le mie preghiere possano cambiare la storia :"
Cioè, di peggio può davvero solo succedere che ammazzino Gokudera e.. Cado in depressione alla sola idea.
E niente, non avendo un briciolo di tempo, non posso aggiungere altro.
La recensione del prossimo capitolo probabilmente arriverà domani, ma arriverà come sempre.

Spero in un futuro migliore, un abbraccio!
-chiedo venia per questo straccio di commento, ngghh-

03/10/14, ore 11:05

*bloccata a letto con 39 di febbre*
Okay, forse evito di fare di Kyoya uno spezzatino: sembra che si renda uile a suo modo u.u

Buongiorno Shuu. Puntuale come sempre arriva la mia dose settimanale di ansia (sappi he ho scritto sul diario tutti i venerdì 'Nuovo capitolo di Shuu': la tua fic sta diventando peggio di una droga u.u)
Oh ma io ringrazio Kufucoso per aver i segnato quella mossa a Tsuna! Vai così Tonno! *si alza di scatto dal letto* Urgh... *conato di vomito*
Maledetta influenza -.-
Btw lo sguardo di Mukuro promette ancora colpi di scena... Shu, non so se avere paura o no di quello che succederà d'ora in poi... O.O
Ehy, ma ci stiamo dimenticando di Saeki! Cosa starà facendo? Sta bene? Dorme almeno sette ore per notte e mangia almeno quattro volte al giorno? (mi sto comportando come mia madre quando sono andata in Germania per un mese o.o)

Ma io non so se resosto una settimana per il prosimo capitolo!
Sette giorni solo lunghissimi...
Alla prossima settimana Shuu, attenderò con ansia la notifica.
Maki
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 11:06 am)

01/10/14, ore 15:10

*viene placcata e atterrata prima che possa compiere un omicidio* KYOYA! VIENI QUI E FATTI UCCIDERE!
LASCIATEMI! LASCIATEMI ANDARE! GLI CAMBIO I CONNOTATI! COME HA POTUTO FARE UN COSA SIMILE?
*anf anf*

Shuu dillo che ci vuoi male. Confessa! *le punta contro la lampada*
Avrei preferito qualsiasi altra soluzione ma questa proprio no.
Ah io avevo detto che avrei mangiato spezzatino di allodola se Kyo avesse cantato...
Mukuro! Hayato! *piange* mi sento uno schifo T.T (forse perché hai la febbre Maki?)(dettagli u.u)
Oddio. Spero che quelle non siano le ultime parole di Hayato. Potrei seriamente non reggere *mette copertina e scorte di cibo nell'angolino* io intanto mi preparo ai litri di lacrime che verserò.

Come da due recensioni, se noti errori ignorali.
Alla prossima Shuu. Non farci disperare troppo.

29/09/14, ore 15:21

Salve, Ashuu.

Tsuna come al solito mi fa pena. Ha quell'aria triste e sconsolata. Mi vien voglia di abbracciarlo. ;w;
Iemitsu mi sembra molto più comprensivo e ragionevole. Oltre che simpatico. (Nel Manga/Anime non lo sopportavo-)
...Aspetta.
Cosa.
Che.
GENERALE? Addirittura?
E chi se lo aspettava.
Sono leggermente sconvolta.

L'arrivo di Kikyo sorridente e positivo, con quel ''È andata come speravamo'' è una brutta notizia.
Kyoya ha davvero rivelato la posizione di Mukuro?
Altra cosa che me lo fa pensare è il posto di cui parla Iemitsu.
Ho il sospetto che lì Mukuro e Hayato si riuniranno, magari per pianificare un nuovo evento, e l'Haido li catturerà, il che diventa ancora più triste se penso che Tsuna sarà lì.
Spero non succeda questo, basta far soffrire il povero Cielo. CwC
(Prima o poi mi distruggerò la mente con queste ipotesi.)

Ovviamente sei perdonata per la lunghezza del capitolo: L'importante è il contenuto. u-u
Secondo me, se avessi allungato sarebbe venuto male. Così sta benissimo.
Alla prossima, Ashuu.
Ci rivedremo quasi sicuramente Sabato/Domenica, ma farò di tutto per riuscire a venire Mercoledì o Giovedì. Quindi non preoccuparti se salto un capitolo come l'altra volta. =^)