La Dodicesima Primavera
di A_Typing_Heart

02/04/15, ore 01:24

Oplà! Eccomi di nuovo qui.
Effettivamente Sarebbe stato strano che fosse Chikusa, ma davvero non mi viene in mente nessun altro. (scommetto che anche qua la soluzione é estremamente ovvia ma non mi viene proprio. xD)

Questo capitolo é BANG!
Kyoya é davvero adorabile. Mukuro too. Hai lasciato trapelare dai loro scambi di battute quella... giocosità (non mi viene in mente la parola esatta, abbuonami il termine, Ai XD) propria del loro carattere, anche se in generale quella di Kyoya é più tagliente.
Sono felicissima di potermeli immaginare sul bellissimo 4x4 blindato mentre si fumano una bella sigaretta (siete due imbecilli, so che aiuta per lo stress ma fumare fa male-) ricordando i vecchi tempi, chi geloso, chi imbarazzato.
Le mie due parti preferite? La scena in cui Kyoya si lancia sui posti di blocco e (immagino sia abbastanza ovvio) la scena in cui decide di lasciare al mare la sua uniforme dell'Haido. Sta a significare che anche lui, un po' come Tsuna, ha preso una decisione molto importante.
E niente, é stato un bel capitolo, con delle scene piuttosto importanti, aggiungo.
Ma ora... é tempo che io vada a leggere il seguente.

Alla prossima recensione, Ai! (se così si possono chiamare queste... cose... che ti lascio x")

01/04/15, ore 03:02

Mamma mia che capitolo fantastico.

Parliamo di Gokudera.
Diavolo, certo che se ne fa tantissimi di trip mentali questo ragazzo! E non di certo infondati, direi.
Vivere in quelle condizioni dev'essere davvero dura, mi sorprendo che trovi ancora le forze per camminare se davvero fa un pasto al giorno (e mi immagino pure l'"abbondanza" delle porzioni...)
Mi chiedo chi sia il ragazzo che lo ha salvato, e mi viene in mente solo Chikusa.
Ora che sei fuori, Hayato, uccidili tutti!

Basta Gokudera, passiamo al pezzo forte. Ho letto tutta la seconda parte del capitolo praticamente col cuore in gola, specialmente verso la fine.
Hibari che becca il giorno e l'ora giusta per andare a trovare Mukuro é davvero una botta di fortuna inaudita.
Ma si sa che tu non lasci nulla al caso! Quindi hai incastrato gli eventi in maniera perfetta, fornendo a Hibari un'occasione d'oro che lui non ha ovviamente sprecato.
L'immagine di Mukuro che implora in quella maniera il moro resterà impressa nella mia mente per un bel po'. É un'immagine tenerissima e non voglio assolutamente liberarmene. Così come quella subito seguente in cui lo abbraccia. Che dire? Semplicemente toccante. E in genere riescono a toccarmi solo le torture e quelle altre cose diversamente belle, per dire.
Solo mi pongo il gran dubbio del "e ora come diavolo faranno ad uscire?". Beh, nei capitoli seguenti leggeró che cosa ti sei inventata per continuare.

Sono in costante ansia e spero di trovare al più presto il tempo per il prossimo capitolo!
(spero mi scuserai se interrompo la lettura ma avrei giusto un po' di sonno... ahahah)

Un abbraccio, Moccici!~

01/04/15, ore 02:10

Io... Cosa?
No davvero... Cosa?
Quando hai accennato al fatto che la storia di Haru sarebbe stata importante non avrei mai immaginato TANTO importante.
Già era tipo qualcosa di assurdo che Iemitsu (mi hai smontato tutti i trip mentali su di lui, non ne azzecco una a quanto pare :") avesse deciso di riformare tutto l'Haido, o meglio renderlo più "umano", ma poi...
Byakuran, wow. Posso capire che tu non sia un soggetto esattamente normale, ma hai superato te stesso (non é vero, ma la morte del signor Sawada mi ha presa totalmente alla sprovvista).
Peró io mi metto anche un po' nei panni di Byakuran e riesco a capire il suo atto.
Dopo aver combattuto una vita intera col Mondo e con la sua durezza, dopo i mille sacrifici che ha fatto per arrivare dove é arrivato, dopo aver finalmente trovato la sua... regina (ehm) si é visto letteralmente il Mondo crollare addosso, e senza rendersene neanche conto... Ha eliminato i suoi problemi alla fonte, diciamo così. Ma cosa comporterà quest'atto impulsivo? Lo scopriremo nel prossimo episodio! E ora pubblicità!

Scherzi a parte, ho letto nella risposta che hai scritto a Maki che la storia cambierà da questo punto in poi, e sono decisamente molto curiosa di sapere in che modo avverrà questo cambiamento.

Complimenti, dopo 30 e passa capitoli riesci ancora a tenere i lettori (quelli che ti seguono, ugh...) incollati allo schermo per continuare la fic. Non é da tutti.

Detto questo, chiudo la trasmissione! Al prossimo capitolo, Ai!

01/04/15, ore 01:35

QUEL ragazzino non é Fran, vero? Il "cagnolino", intendo.
Capitolo relativamente breve ma intenso, questo. Vedo trapelare la natura di Haru da tutte le parole che dice. E fra un po' mi fai shippare Tsuna e Basil, aiuto. In questa fic Iemitsu é uno di quei personaggi decisamente enigmatici. Non credo proprio che capiró le sue intenzioni reali prima della fine della storia. E ne manca ancora un bel po'. Sono curiosa piuttosto di sapere come prenderà quella che alla fine é una sorta di sfida/richiesta dei suoi due figli. Immagino lo sapró nei prossimi capitoli! Diavolo non so cosa dire. No davvero. Sento che non c'é nulla da aggiungere per commentare questo capitolo. Peró mi chiedo che fine farà Haru, e anche suo padre. Chissà!

... non mi trattengo oltre e vado a leggere il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa.
So... un abbriaccio! (e scusa qnq)

01/04/15, ore 01:08

Ebbene si! Mi porto avanti di un altro capitolo. Intanto mi scuso per gli errori (di battitura e non) presenti nella scorsa recensione, ma purtroppo posso recensire solo da cellulare ed è... Difficile. (?)
Questo capitolo è quasi dolce. Tsuna finalmente si é deciso e ha preso una posizione di forza ben precisa. Ne sono felice. Come già affermato in passato, mi trovo molto in sintonia con Tsuna, e forse è anche per questo che adoro il modo in cui lo caratterizzi. Il suo essere a tratti insicuro, egoista, impaurito quasi, a volte, geloso, confuso, innamorato ma anche deciso quando vuole... Lo rendono molto umano e mi piace un sacco. Non per sminuire gli altri, ma lo trovo uno dei personaggi migliori della fic per questo (o almeno per ora!). Haru sei una caramella dolcissima e ti mangerei tutta. Cioé é davvero carina. Non posso sapere come ci si sente ad aver passato ció che ha passato lei ma... Lo immagino. Ugh. Ovvio che poi una persona così non riesca a fidarsi molto facilmente degli altri. Ma Tsuna (stavo per scrivere Tsukki ops) è Tsuna, si sa. Belli questi capitoli dolci ma importanti ficcati tra un momento di dolore, sofferenza, tensione e l'altro. Ricordano che esistono più facce della stessa medaglia. Bello.
Mi é piaciuto questo capitolo (come... più o meno TUTTI gli altri in pratica) e... niente, complimenti e alla prossima!

30/03/15, ore 01:58

DAEMON. OVVIO CHE FOSSE LUI! Sono rimasta un sacco di minuti a pensare a chi potesse essere l'uomo simile a Mukuro, senza pensare peró alla soluzione più ovvia. Non ho molto da dire al riguardo di questo capitolo: so solo che leggere si come Byakuran si diverta a far soffrire Mukuro in un certo senso... Mi diverte. Non so spiegarlo bene, ma mi fa proprio divertire. Poi sono felice di aver riconosciuto (almeno!) Haru. Mi fa tanta tenerezza, quella povera ragazza.... E Hibari, la speranza é l'ultima a morire! Vai ad ammazzare tutti quanti e a salvare Mukuro. Grazie. Mukuro é un genio. Un genio. Non so come altro definirlo. Aveva una mente sopraffina (?) anche nell'opera originale. Ma qui tocchiamo livelli superiori. (?) IDEA. Makoto o Yamaguchi devono essere il padre del figlio di Chrome. Si, gli hai inseriti per quello. No, eh? Non ci crede nessuno mi sa. Vabbé, ho esaurito gli argomenti! Ci vediamo al prossimo capitolo, Ai!

30/03/15, ore 01:12

Questo capitolo é un susseguirsi di "COSA!?" Prima di tutto che é? Un ritrovo per le corone funebri? E poi... Mamma mia, il "cagnolino" mi ha fatta letteralmente inorridire. Ti giuro che se fossi stata al posti di Hibari mi sarei messa a vomitare pure l'anima. Davvero, é stato... Forte.
Che discorsi orrendi...
E poi pure quel piccolo sostegno che il nostro Kyoya poteva trovare in Reborn scompare, e Hibari resta totalmente solo, nella stessa stanza con probabilmente le persone più spregevoli di tutta la fic. Più che il salotto del vizio, io lo chiamerei il salotto demoniaco.

Toglimi una curiosità: la ragazza castana é Haru, vero?

E poi, come se tutto il dolore, la sofferenza ed il resto non fossero stati abbastanza... ZAN ZAN ZAN ZAAAAAAN.
Mukuro é... V-vivo? Sotto le torture sadiche di Byakuran? Io... Non so che dire. Sono piacevolmente sorpresa.

Questo capitolo, per quanto faccia "schifo", é uno dei miei preferiti. Posso affermarlo con assoluta certezza. Complimenti.

Doh, ci rivediamo alla prossima, un abbraccio!

30/03/15, ore 00:45

THE ROMPISCATOLE IS HERE!

Questo capitolo é... Strano. In un primo momento Hibari é irriconoscibile. Perché é tanto amichevole rispetto al solito e boh, mi fa un po' senso vederlo così XD
Bello che Mukuro abbia in parentado così "importante", bello davvero!

Poi hai nominato un individuo chiamato MAKOTO TACHIBANA e io mi sto chiedendo il perché. Immagino che tu non lo abbia inserito a caso, no? Mi domando il perché della sua presenza. Mhhhh.
A questo punto, quando ho letto "Tetsu" ho avuto paura di ritrovarmi davanti Kuroko, ma per fortuna così non é stato. Adoro Kusakabe. Adoro che sia il personaggio più vicino in assoluto ad Hibari e sono piuttosto triste che sia molto sottovalutato.
E infine é arrivato Yamaguchi. Non mi fraintendere, a me piace Yamaguchi (anche se ho un'amica che lo odia a tal punto che ti avrebbe già inviato una bomba a casa leggendo il suo nome in una fanfic su Reborn). Ancora una volta non capisco il perché della sua presenza, ma mi fido di te. O magari non avevi voglia di inventarti nomi per delle comparse e hai messo personaggi di altre opere? Lo vedró più avanti immagino.

...quella stanza deve avere un'aria davvero, davvero, davvero tesa. Con tutta quella gente importante e... Reborn!? Che devo aspettarmi dai prossimi capitoli? Ho paura. (?)

Doh, al prossimo. A presto, Ai!

27/03/15, ore 13:47

Okay. Ehm. Faccio la seria, o almeno ci provo. Mi rendo conto che a volte esagero, ma non ci posso fare molto: di solito recensisco buttando giù il brain storming che parte durante la lettura ^^" Proverò a trattenermi.
Devo dire che mi sento sola ad essere l'unica a recensire.

Va beh, passiamo al capitolo. La riconciliazione della banda è qualcosa di bellissimo e Gokudera che spiega nel dettaglio la situazione mi fa cose e mi fa desiderare di averlo come prof di Italiano al posto di quella cretina che ho (non puoi togliermi tre quarti di voto perché ho consegnato il test per ultima -.-).
Hibari che porta in spalla Mukuro è tenerissimo *-* Su questo non ho molto da dire.
Byakuran mi fa terrore più del solito. Anche io mi sono chiesta che razza di QI possa avere Byakuran per elaborare un piano del genere...
Ci stavamo dimenticando di Chrome! Povera ragazza, è rimasta tutta sola con un bimbo sul punto di nascere ç_ç Grazie Yama, per andare da lei.

Bene. Stavolta ho fatto la persona abbastanza seria e posata.
Speriamo di riuscirci anche venerdì prossimo con il prossimo capitolo.

A presto! Ah: se noti errori ignorali che sono dal cellulare ^^"

20/03/15, ore 16:15

Oh.santo.cielo.
Io... Io... non so che dire.
Sono... Sono... sconvolta, sconcertata, allibita, sbigottita e aspirapolvere. [cit. ex compagno di classe di Maki]
No okay. Sul passato di Byakuran l'avevo detto che mi sarebbero venuti i brividi, perché Byakuran mi mette i brividi normalmente, quindi fin qui tutto nella norma.
Poi, tranne le frecciatine di Mukuro a Kyoya quando gli sta medicando la schiena, questo capitolo è stato un pianto unico e disperato TT_TT
(No okay: la promessa di Mukuro. Parliamone.)
E la fine è qualcosa che ti distrugge inside peggio di Book of Circus, dei libri di John Green o di D.Gray-Man Reverse 2 DAG. COLETTE. *piange tutto*
Non so che dirti su quest'ultima parte. La tristezza è palpabile e sento la spirale autodistruttiva avvicinarsi sempre più. E non penso sia una bella notizia.

Attendo venerdì prossimo per la solita dose di feels alla Pandora Hearts, Shuu.
Tu magari vedi se riesci a rispondermi, sono curiosa di sentire i pareri dell'autrice! ^^

Alla prossima distruzione inside!

13/03/15, ore 17:39

-Se è quello che vuoi, saprai chi è davvero Byakuran.-
...
. . .
Paura-! *si nasconde sotto il tavolo*
aiuto sono messa bene a sanità mentale
e dico anche che la mia prof di italiano è fuori, ma io la seguo a ruota
Cioé: abbiamo già visto quanto sia spostato Byakuran, ma quella frase mi mette l'ansia TANTO PER CAMBIARE

Allora, ehm, okay.
Forse ce la faccio. Forse ce la faccio a fare una recensione con un minimo di coerenza cos'è la coerenza si mangia? e almeno un po' esaustiva.
A-ehm.
Va beh: partiamo dall'inizio. La brioche al cioccolato. Sarà perché io amo le brioches al cioccolato e la cioccolata in generale tranne il cioccolato bianco, quello mi fa ribrezzo mi sono sciolta nella dolcezza di quel gesto! Il cioccolato, come dice Mukuro e come vagamente mi ricordavo anch'io, costa parecchio ed è difficile da trovare... quindi boh, sigh sob piagnucolo e navigo in un piccolo laghetto di fluff(?).
Poi sono passata dal fluff alle risate da mal di stomaco!
Kyoya-! E la reazione spropositata di Mukuro >///< Me lo sono immaginata mentre salta tipo me quando gioco a Five Nights at Freddie's che mi appendo al soffitto ogni due per tre per gli spaventi e Kyoya che ride e ancora lo sfotte! E poi si mette a ridere come un matto perché Mukuro SERIO (corsivo, grassetto, maiuscolo e sottolineato perché sì u.u) ribatte che tanto non concluderebbe nulla! *rotola*

Okay, ti sto amando: sei riuscita a farmi amare un paring che detestavo a bestia. Grazie, la mia migliore amica sarà molto contenta, visto che li shippa e sono la sua OTP.

E poi, si passa in un attimo dalla ridarola(?) acuta alla depressione. Per un momento ho pensato fossero sul punto di darsele di santa ragione, really O.O
Va beh - again - :Kyoya sull'orlo di una crisi di pianto mi fa tenerezza che boh non ho parole ç_ç
E siamo arrivate alla fine del capitolo. Ho già detto tutto all'inizio, quindi non aggiungo altro.
Attendo con ansia venerdì prossimo sperando di sopravvivere alla verifica di Diritto per quella che penso sarà la distruzione dei miei pochi feels sopravvissuti a Pandora Hearts ELLIOT TT^TT *naviga nelle lacrime*

Hasta luego, Shuu non riesco a trovare un soprannome nuovo perdonami ç_ç

06/03/15, ore 18:44

Ma cos'è: perché in questo periodo non riesco a recensire in modo concludente ed esaustivo per quelli che sono i miei canoni, per quanto riguarda questa fic?
Il capitolo è stupendo, ma io sono sempre troppo scossa quando arrivo alla fine che... cavolo: succedono troppe cose e io non so che dire, porca putrella.
E adesso quei due si precipitano a Kokuyo... Kyoya e Mukuro probabilmente andranno a Kokuyo... Allora tutti e quattro si incontreranno a Kokuyo con una di quelle scene da film in cui quasi si ammazzano a vicenda per lo spavento ^^"
Okay forse meglio di no
Tsuna a pezzi e sull'orlo(orlo?) della depressione(?) mi fa del male fisico. Ma tanto male fisico ç_ç

Boh, non so che aggiungere. Mi eclisso, rinnovo i complimenti per il capitolo bello come al solito e attendo venerdì cavolo venerdì c'è la versione di Latino aiuto

Adios

27/02/15, ore 18:22

Sarò ripetitiva, ma io lo dico. Come dovrei reagire a tutto ciò?

Vedo la luce allontanarsi, per Tsuna e Hayato... Aiuto-
Okay. Ehm. Sì. Aiuto, non so che dire-- sono a corto di idee-- E' tutto un AIUTOAIUTO UCCIDERANNO GOKUDERA AIUTO-- nella mia testa--
Le bombe a idrogeno tornano random, a quanto pare u_u"
Avevi proprio ragione quando dicevi che la prospettiva sarebbe cambiata.

Mi rendo conto della recensione corta e inconcludente, ma davvero non so che dire. Non so come reagire a tutto ciò.

A venerdì prossimo!

24/02/15, ore 18:38

Meglio tardi che mai, dissero capoccioni della Filosofia e grandi pensatori dei geni incompresi su Maki(?!)

Okay, ehm, sì: arrivo anch'io.
E' solo martedì? Oddio, datemi venerdì, pls, che qua l'ansia e l'aspettativa mi stanno uccidendo--
Che tenero è Mukuro geloso? *-* //solo io lo trovo tenero ma shhh-//
E io mi sto immaginando troppo quei due che fumano alla faccia della salute e del fatto che hanno appena compiuto un'evasione degna di un film e ti posso assicurare che sono troppo fighi! u.u
Ah va beh: Kyoya che ammazza gente fa troppo Steven Seagal. Ma il nostro Kyo è dieci volte più figo u.u
Sto ripetendo troppe volte figo aiuto
Ma passiamo oltre.
La dolcezza del gesto di Kyoya di fermarsi per vedere l'alba *-* E la tristezza velata nelle sue parole ç_ç
E poi, boh: la giacca. L'abbandono. La fine di una parte di vita e l'inizio di una parte nuova, ecco cosa ho pensato.
E vedo sempre più vicina la luce in fondo al tunnel e mi sento risucchiare sempre più nella spirale autodistruttiva.
E c'ho l'angoscia.

Okay, ho terminato il mio solito stream of consciousness e ti saluto con la speranza di essere puntuale la prossima volta.
A venerdì!

13/02/15, ore 17:37

SI. YES. VEDO UNO SPIRAGLIO DI LUCE(?) IN FONDO A QUESTO TUNNEL DI DISPERAZIONE.
Oppure questo è tutto un sogno e questo capitolo in realtà non esiste e stiamo cadendo sempre più nella spirale autodistruttiva da cui nessuno ci salverà? o.o

...

Maronn, psicologia mi fa davvero male ._.

Buonasera! ancora non ho trovato un soprannome, sorry
Occielo! Ho recensito due capitoli consecutivi! O_O Sono fiera di me! In questo periodo sta diventando sempre più difficile avere una decina di minuti di libertà *fissa con odio la pila di appunti alla sua sinistra*
Anyway.
Sono felice di sapere Gokudera libero. Really: mi faceva una pena assurda chiuso in carcere ç_ç
//grazie per avermi dedicato quel momento 8059 un po' di tempo fa //
Ora attendiamo le svolte di questa sua fuga. Magari diventerà il nuovo nemico giurato dell'Haido... °^°
Passiamo a Mukuro.
MUKURO! TT^TT *allaga il suo appartamento* Amore della Giuly, come sei ridotto? T^T
Provo un fortissimo istinto omicida verso i mashmallow da fare invidia agli istinti omicidi di Hibari, al momento.
Ecco: parliamo di Kyoya. Quel 'Per la prima volta nella sua vita sentì di non avere più un abisso dentro l'anima.' mi scalda il cuore. Really: ho finito di leggere il capitolo con un 'Aww' e una lacrima di giuoia(?)
E adesso attendo notizie di ogni genere E IO SECONDO TE RESISTO UNA SETTIMANA AAAARRRGGGHHH!
Sette giorni sono lunghissimi u.u

Va beh, alla prossima settimana!
Maki
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 05:39 pm)