La Dodicesima Primavera
di A_Typing_Heart

06/02/15, ore 15:33

...

Io... come dovrei reagire a tutto questo? si vede proprio che non sono nata con la stessa intelligenza di Byakuran

Buongiorno, btw.
Non sono morta. Sono viva, atterrata da una febbre che non accenna scendere e sommersa dagli appunti di Informatica, ma viva u.u
//maledetto test di certificazione informatica, mi sta facendo diventare matta ._. //
Comunque, lo dicevo io che questa faccenda di Haru avrebbe portato a qualcosa di grosso... ma non pensavo così grosso o_o
Byakuran mi fa più paura di prima, comunque ._.
E ora temo anche per Tsuna, Haru e Basil, perché credo partirà alla carica in spedizione punitiva(?) e in mezzo ci finirà anche Kyoya.
Aiuto-
E non dimentichiamoci di Mukuro! °^° Sono felice di vederlo vivo anche se lo sapevo non ci avevo creduto ma... Occielo!
Stiamo cadendo di una spirale autodistruttiva e NESSUNO RIUSCIRA' A SALVARCI- *soffoca*

...

Okay, credo di poter concludere qui questo momento di delirio dato che sento mia madre urlare dalla cucina ^^"
Alla prossima! devo trovare un nuovo soprannome non posso più chiamarti Shuu

28/01/15, ore 23:11

Questo capitolo é... Tranquillo. Prima di tutto, sono felice che Kyoya abbia trovato un po' di felicità in questo mare di disperazione, e in un certo senso mi sta bene anche che lui è Saeki ora abbiano un rapporto di amicizia, considerato che quello precedente era fittizio, se così si può dire.
E pensare ad Hibari che sorride... Fa sorridere sinceramente anche me. Che bello lui. Quando i sorrisi di una persona sono rari, sono ancora più belli.
Chrome poi é proprio carinissima.
Cioé, nella storia originale non mi sta particolarmente simpatica, ma qua é molto "chu chu".

Però non riesco ad immaginare Kyoya che fa il padre. Boh.

E ancora mi pongo il dubbio sul padre del bimbo di Chrome. A questo punto mi viene da chiederti... Fino ad ora é comparso almeno una volta? Immagino tu non possa rispondere, anche se sono tutti alquanto... Improbabili essendo diventa Namimori una città popolata praticamente solo da omosessuali, ahahah! (?)
Ok, ok. Non mi sento di abbandonare Takeshi come ipotesi, essendosi mostrato un personaggio dalle mille e piú sfaccettature, ma immagino che a breve sfornerò altri possibili candidati. Spero.

Oooook, credo di aver detto tutto, perciò ci si rivede al prossimo capitolo.
Un abbraccio, Ai! ~

27/01/15, ore 01:09

Woah. Questa soria non smette mai di sorprendermi. Yamamoto, Gokudera, che mi combinate? Cioé, la 8059 é praticamente la mia OTP (infatti all'inizio della storia, vedendo Gokudera "accoppiato" con Tsuna ho storto un po' il naso) ma ormai.. É come se mi fossi appena abituata a queste coppie, e te me le stravolgi TUTTE QUANTE. Yeeee, evviva! Ora ho paura di ritrovarmi uno Tsuna a letto con Basil durante il corso della fanfic, giuro (appunta, appunta.. É una teoria anche questa!) e.. Niente. Quei due si amavano, poi il piccolo Sawada si é infilato in mezzo e le cose hanno trovato una sorta di loro "pace" fittizia. Poi 'sti due si son ricordato di cosa provavano..
E niente. XD Però grazie, Yamamoto, di esserti fermato. Ancora una volta, meriti i miei complimenti per il tuo autocontrollo e la tua bontà. Che poi. Voglio vedere Gokudera barbuto! Dev'essere un figo da paura, ne sono sicura! (come se non fosse già abbastanza figo normalmente, eh)

..basta fantasticare, Andree, riprenditi! x"

Ok, credo di aver detto tutto per questo capitolo. Ah, ma Yamamoto viene tanto rispettato da tutti perché é il maestro della sua palestra o c'é dell'altro..?
Immagino lo scopriró leggendo, comunque. :"

Ok, ci si becca al prossimo capitolo, Ai! Un abbraccio e tanti complimenti!

27/01/15, ore 00:41

..niente Takeshi e Saeki, eh? Ma abbiamo ripiegato su Basil a quanto vedo!
Questo capitolo io lo riassumerei con la parola "grazie". Grazie di esistere, Basil.
Ci voleva un capitolo più tranquillo degli altri. Che poi, tranquillo mica tanto. Il dolore di perdere una madre, senza avere il supporto del proprio padre.. Dev'essere straziante. Quindi grazie, Basil. Di aver confortato il mio adorato Tsuna. Me lo immagino, un Basil straniero tutto rispettoso e caruccio. Vabbé, non si discosta poi tanto dal Basil originale, in effetti. E poi hai fatto proprio bene ad inserire il fattore The, tu che sei appassionata. Queste piccole cose e accenni della vita quotidiana fanno sorridere, in questa fanfic dove sono tutti dei poveri martiri!

Uhm.. Non ho altro da dire, credo.
Ah! Questa cosa di Tsuna e Basil fratelli mi piace un sacco, che si proteggono e sostengono a vicenda.
Come sempre, bbbrava, Ai, la tua storia continua ad essere interessante come e più di quanto non lo fosse all'inizio!~

Ehhh detto questo, ci si sente al prossimo capitolo! Un abbraccio!~~

27/01/15, ore 00:18

Okok. Calmiamoci tutti quanti. Stavolta commento "in diretta", perché questo capitolo mi sta emozionando in mille modi diversi ad ogni frase. Il gattino.. Povero piccolo, potevi anche farglielo a Kyoya il favore di non andartene dopo qualche giorno, eh XD. Hibari che impazzisce é qualcosa di divino. Me lo immagino, sai, che ghigna tra le lacrime come uno squilibrato. E poi Yamamoto che lo salva.. Mi hai dato false speranze per la 8018. E invece a Yamamoto piace.. Gokudera, eh? Ed ecco l'ennesima delle mie folli teorie che va in fumo.. E Yamamoto.. Che dolce, che coccoloso, io sto tentando di pensare a Kyoya che si lascia abbracciare.. Ma non ci riesco, mi dispiace XD neanche da Yamamoto! Eh già. Yamamoto é un piccolo genio incompreso, e capisce tutto e tutti ma.. Noi cosa sappiamo di lui? NON SAPPIAMO NULLA! IO CI SOFFRO! (?) Ho bisogno di più Yamamoto nella mia vita. E anche di più Hibari che piange. Perchè amo vedere i miei personaggi preferiti che piangono, ecco. Che bel capitolo, mi é piaciuto un sacco, davvero. Beh, ci vediamo al prossimo, (sperando di trovarci ancora Takeshi!) (e magari anche Saeki-) ciao, Ai! Un abbraccio!

-si, ti chiamo Ai perché ancora non ricordo il tuo nuovo nick. Accontentati XD-

14/01/15, ore 00:48

Attenzione. Si avvisa la gentile Shuu che in onore di questo capitolo il suo fedele e piuttosto ritardatario braccio destro ha indossato una candida maglia bianca.
Ah. Questo capitolo é ricco di dolore psicofisico un po' per tutti, eh? Sopratutto per un certo ananas di nostra conoscenza, immagino.
Ma se devo essere sincera io ho tentato con tutte le mie forze di mettermi nei panni sporchi di Kyoya. E ho sentito il cuore che cedeva, giuro. Onore e rispetto. Questo capitolo.. Comunica solo questo. E grazie, Colonnello. Grazie per il tuo saluto militare.

Questa recensione é un po' così. "Un pensierino della sera" direbbe una mia prof. Ma devo riprenderci la mano. Mi dispiace.

Ci becchiamo al prossimo capitolo, spero di avere altro da dire!
Un abbraccio.

02/01/15, ore 18:06

... Adesso capisco perché, tempo fa, mi avevi detto che non potevo murare vivo Kikyo dato che ti serviva ancora...

Ehilà! Buonasera, Shuu! Stavolta sono - abbastanza più o meno - puntuale ^^
Hibari capitano. Alè: prevedo guai in avvicinamento parecchio rapido--!
No, okay... i... grandorsali... Devo riprendermi---! *-*
//Ecco le cause di anni passati a fissare i ragazzi della squadra di nuoto allenarsi nella corsia di fianco alla mia (sono una scansafatiche I know)//
Beh, ho poco da dire. Attendo notizie di Hayato, Tsuna e Yama. E sempre la lieta novella della nascita di Mikado - ripeto: è un nome bellissimo u.u
Btw, sono rimasta sorpresa anch'io per l'anello. Alla faccia *-*

... Mi sono accorta di avere recensito senza seguire un ordine preciso. Questa recensione sembra tantissimo uno 'stream of conciousness' un po' più ordinato... Se non capisci nulla, sorry ^^"

Direi che me ne posso anche andare.
Alla prossima settimana!
Maki

P.S.: MAKOTO! *-* Okay, ora me ne vado sul serio ^^"
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 06:07 pm)

27/12/14, ore 13:46

No va beh: ormai non lo dico più che sono una persona orribile ç_ç
Buon Natale in ritardo, Shuu *offre pandoro* E ovviamente buon anno nuovo.

Io... piango ç_ç Davvero: morirò disidrata leggendo uno dei tuoi capitoli, prima o poi.
Chrome è dolcissima - Mikado è un nome stupendo, Kyo, cos'hai da ridire contro i mikado? - attendo trepidante la lieta novella della nascita! ^^
No, va beh: la sensazione del bimbo che si muove è meravigliosa. Mia sorella piange ogni volta che racconta quando mia madre le ha fatto sentire che ero lì, quindi comprendo benissimo lo stupore di Hibari.
E va beh - again - il gesto di Kyoya. La dolcezza. Mi commuovo. Argh.
Saeki non mi sono dimenticata di te. Solo... si è fatto da parte. Okay, me lo sospettavo(?): era tutto troppo perfetto(?!) e... bon.

Credo di aver detto tutto quello che dovevo dire.
Ci sentiamo al prossimo capitolo - spero - tu cerca di non farci piangere ancora ç_ç //Tanto sai che è una causa persa e piangerai sempre di più//

Bye bye

05/12/14, ore 16:45

I... I... IO. Sono troppo sconvolta per dire anche solo 'Beh'.
Ma visto che ho saltato lo scorso capitolo perché non riuscivo a pensare ad altro che non fosse ODDIODDIO QUESTO E' TROPPO PER IL MIO POVERO CUORE NON CE LA FACCIO ARGH! proverò a lasciare due righe che abbiano un minimo(?) di senso (??) e coerenza(???).

E NOT ALONE DEI LINKIN PARK IN SOTTOFONDO NON AIUTA ARGH-!

Okay. Sì. Posso farcela. Forse.
...
No, non ce la faccio ç_ç *piange nel cantuccio abbracciando il cuscino*
Tutto questo è troppo assai distruggi-feels. Il silenzio bianco mi ha distrutta peggio della bomba a idrogeno di due capitoli fa.
E quando ho capito che Hibari voleva uccidersi sono scoppiata a piangere urlando qualcosa che assomigliava molto a NON PUO' ESSERE VERO QUALCUNO LO FERMI *suoni sconclusionati*
(Ho due righe di mascara e matita nera sulle guance che non ne vogliono sapere di andarsene, btw. Grazie, Hydrogen Bomb: mia sorella sarà felicissima di vedermi arrivare stasera a ristorante alla cena della squadra di nuoto in questo stato #ironia#)
Meno male che le mie preghiere sono state esaudite. Yama, non sai quanto sono felice di vederti ç_ç
Ho poco da dire sull'ultima parte, solo che è stato un pianto unico e disperato (mi stai facendo piangere di continuo, Shuu: mi avrai sulla coscienza) e che ho paura (SAI CHE NOVITA'--!) di quello che potrebbe succedere.

Alla prossima settimana, Shuu.

28/11/14, ore 15:30

Maron che ritardo.
Beh, la puntualità non è mai stata una dote di famiglia, ecco.

Ahi. Piango, rido e urlo. Tutto assieme, presa da attacchi isterici. Uhuh.
E la tortura psicologica per noi e Kyoya (e quella fisica per Mukuro) è solo iniziata Q^Q
Cioè, sinceramente mi aspettavo di peggio, quando hai parlato di atroci tristezze (si può dire?), ma non mi lamento.

Noooon ho molto da dire. Beh, non c'è molto da dire. E' così.

Anzi si. Possiamo parlare di Colonnello. E' stata una bella entrata in scena, la sua. Carino lui, che tenta di avvisare il nostro Hibari. Fallendo miseramente, ma l'importante è il pensiero, no?

E Mukuro, argh, che dolorosa richiesta che fai. Dolorosa, che prevede una descrizione dettagliata di ciò che ti avverrà, visto che in pratica sarà Kyoya ad ucciderti..
..e la cosa triste è che non ne sono turbata, ma sono solo ansiosa di sapere come continua.

Aiuto. E basta anche, non ho più nulla da dire. -sigh-
Mi dispiace, ma non mi resta che augurarmi di sopravvivere al prossimo, doloroso capitolo.

Ci vediamo alla prossima, Shuu!
Ah, e rinnovo i complimenti per la fic. Non mollare, a me piace e continuerò a seguirla fino alla fine!

Bye bye!~

21/11/14, ore 15:14

Feels distruttivi peggio di una bomba a idrogeno. E il prossimo capitolo si prospetta addirittura peggio.
Grazie, Shuu. Ti odio, ma grazie ç_ç

Potrei concludere qui la recensione, perché non saprei proprio cosa dire oltre che piango e piangerò parecchio per tutta la settimana.
Sono distrutta e immagino che alla fine del prossimo capitolo mi raccoglierete con un cucchiaino.

Basta: me ne vado.
Scusa la recensione sbrigativa.

Una Maki piangente rintanata nell'angolino

15/11/14, ore 09:07

Sembra un miracolo, ma sono riuscita a connettermi! *abbraccia tablet e cellulare* Non traslocherò mai più!

Comunque, ehm, salve Shuu! Sono di nuovo qui.
Allora, cosa dire? No uoi lasciarci con certi cliffhangers! Chrome-chan, come sei carina *piange* peccato che tu non sappia che domani... *viene zittita*
Non ce la faccio, sono troppo hypata! Potrei non arrivare a venerdì (potrei sul serio: giovedì ho la verifica di grammatica latina u.u)
Dimenticavo Yama! Ma perché in questo capitolo lo amo ancora più di quanto già io faccia? Che cosa tenera andare a passare il Natale insieme a qualcuno e non da solo... e che tristezza non aver ricevuto nemmeno un 'addio' *ricomincia a piangere* e sapere tutto quanto ma non poterlo dure a Chrome.

Passando al capitolo precedente.
SAEKI! Sono così felice di vederti! Grazie per essere ancora qui in mezzo ai vivi
Kyoya mi fa una tristezza assurda. Boh, sono troppo triste per aggiungere altro.
Tsuna incazzato con Hayato mette i brividi. Temo per Gokudera.
Mukuro---! *allaga la casa*

Basta, me ne vado. Sono troppo sconvolta per aggiungere altro.
Dammi il tempo di riprendermi e vado a recensire l'altra fic. Mi sono sentita una schifezza per non essere riuscita a recensire (taci, non dire nulla: conosco genta che ha rotto amicizie per una recensione mancata)
Alla prossima

14/11/14, ore 20:33

Questo capitolo è.. malinconico.
E anche troppo corto, per i miei gusti.
Ma sopratutto malinconico.
Senza contare che ora sono certa che la mia teoria (completamente PRIVA DI FONDAMENTO come praticamente tutte le mie teorie) sia effettivamente errata :"
Che tristezza che mi fa Yamamoto, a vederlo così. Ma proprio tanta. Nessuno che considera il nostro amato (andiamo, tutti lo amano (?)) invasato del baseball. Nessuno che gli chiede conforto, nessuno che gli dia sue notizie..
Soffro più per lui che per Mukuro. (non è vero, poor Mukuro ç^ç)
Cioè, insomma. Il sadismo mi sa che non comprende la roba malinconica, proprio no. -sigh-
QUINDI, non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo. Così leggerò il tanto atteso capitolo 24, ed a seguire il 25. Ngghh, non riesco ad aspettare, non vedo proprio l'ora!

..basta, altra recensione misera, questa settimana.
Speriamo che alla prossima trovi altro da dire. Per ora.. Mi dileguo.
E ricorda che la 8018 è sempre in agguato, come il Male che invade questa terra. -fugg-

Un abbraccio e alla prossima!

12/11/14, ore 16:57

No ma io non sono in ritardo. Io sono più che in ritardo.
Sai, è una "dote di famiglia", questa.

Ok, ok. Voglio sorvolare sulla prima parte del capitolo che riguarda Kyoya e Tanaka (per quanto io sia felice di rivederlo in scena) per passare direttamente alla seconda parte: le lacrime.

Se ci pensiamo, un po' di ragione la ha sia Hayato, sia Tsuna, dipende dal punto di vista.
Giuro però che ho avuto paura di Gokudera. Ma proprio tanta Q^Q
E' proprio vero che in certe situazioni le persone cambiano.. E purtroppo non sempre in meglio.
Però giù le mani da Tsuna ò^ò

Che poi io sono di parte perchè diavolo, sopratutto in questo capitolo, mi rivedo tantissimo in Tsuna, e probabilmente mi sarei comportata più o meno come si è comportato lui -patta Tsunayoshi-

E poi.. Cambia anche lui. Sono triste e contemporaneamente felice di vedere il nostro Sawada-dono cattivo, yeee.
Anche se magari poteva essere cattivo con qualcun altro.
Tipo suo padre, o Kikyo. E vbb.

Ok, questa cosa non è una recensione, è uno sclero. Mi dispiace Shuu.
..Ci vediamo Venerdì, sperando che abbia.. Qualcosa da dire XD

Un abbraccio!~

25/10/14, ore 16:03

Salve, Ashuu.
Perdona eventuali errori, ma con i guanti non si scrive molto bene. (Fa freddissimo- °□°)

Byakuran! Che piacere. Anche tu entri in scena.
Credo di non aver mai sopportato i suoi strani sorrisi.
Quel comportamento ha un non so che di... Piacevole. Strano, ma lo gradisco.
E non mi spiego il motivo, dato che STA MALTRATTANDO MUKURO. MALEDETTO.

L'uomo biondo.
Forse è un personaggio a caso, ma sono quasi sicura sia di KHR.
Opto per Gamma. Dino non ce lo vedo. Tralasciando che si soffocherebbe fumando. (?)
Altri Pg biondi non me li ricordo. A meno che non si siano tinti.

Oh, come mai Mukuro, fra tutti, si immagina proprio Saeki?
Suppongo compirà qualcosa di importante. Perché Ashuu non inserisce mai dettagli a caso.
...Che queste allucinazioni siano una specie di visione del futuro? Trattandosi di Mukuro me lo aspetterei.
O forse sto dicendo solo un mare di emerite cavolate.

Ok, quindi adesso Mukuro se ne sta in una stanza praticamente senza possibilità di sucidio, dopo ben due piani falliti...
Mi fanno tenerezza la sua scelta di uccidersi e il modo di reagire alle azioni di Byakuran.

Per finire, ho l'impressione che le abilità legate ai sei Regni si manifesteranno durante questi avvenimenti.
Nella lettura mi sembrava ci fosse un certo accenno verso l'occhio destro...

Per oggi ho finito di commentare~
Ho paura dei prossimi capitoli.
Paura di scoprire se Mukuro si suiciderà, se verrà punito o se si salverà.
Provo timore anche per Hayato, Kyoya, Tsuna. Tutti.
@_@

Alla prossima, Ashuu.