il Giardino dell'Eden
di Lunisiana Soul

25/07/14, ore 15:03

Non ho letto la prima versione della storia, quindi per me e' tutta da scoprire. Edward e Bella non sono fratelli come credono. Il primo viene accolto da una coppia che credeva di non poter avere figli poi, inaspettatamente, arriva Bella. Il capitolo successivo si apre con loro due qualche anno dopo. Sembra che vivano con gli zii. Per quale motivo? Entrambi provano qualcosa d'incontrollabile verso l'altro, ma la parentela li porta ad averne paura. Credo sia più che normale avere paura di un sentimento che vada oltre l'affetto per un fratello o una sorella. Sono davvero curiosa di leggere come si evolveranno le cose. Alla prossima ;)

23/07/14, ore 22:31

Io continuo ad adorarti.... Questa nuova impostazione mi piace ancora di più !!!! Al prossimo capitolo con trepidante attesa

23/07/14, ore 20:58

È piu bella della prima versione, è più matura, hai descritto l'arrivo di edward ma bella? È figlia naturale di Charlie e Renee?- ciao

23/07/14, ore 11:31

Un nuovo capitolo!!! Mi è piaciuto molto perchè hai dato molto spazio ai sentimenti di entrambi in particolare il dolore che provano entrambi per questi sentimenti che provano l'uno per l'altra e che non si avvicinano minimamente a quelli che contraddistinguono un fratello e una sorella. Poi c'è Tanya che rappresenta la ragazza perfetta che tutti vorrebbero e che è innamorata di Edward... è un bel problema!!!
Sono anche curiosa di conoscere meglio zio Charlie e zia Renee e il loro ruolo in tutta questa situazione!!!
Però hai interrotto sul più bello!! Edward scappa e Bella che fa? Sono troppo curiosa!!!

Baci

Lulu

21/07/14, ore 21:45

Ciao cosa dirti beh per te è importante rivedere la tua storia e impostarla in modo diverso da prima, a me piaceva anche così però sono certa che sarà bella ma sopratutto emozionante e piangero' con i nostri amorucci, cmq io sono sempre qui per te un bacione

21/07/14, ore 01:22

Ciao:)
Ho letto il capitolo incuriosita dal titolo e ora sono davvero contenta di averlo fatto,non ho letto la storia che hai precedentemente pubblicato ma posso fari i complimenti per questo primo capitolo...davvero bello e soprattutto ben scritto!
A mercoledi,un bacio!

21/07/14, ore 00:47

Non so bene come iniziare questa recensione.
Effettivamente, sono una 'vecchia' lettrice della storia. Era una tra le mie preferite, e sì: il cambiamento nel tuo metodo di scrittura andava migliorarsi ad ogni capitoli.
Onestamente, perdonami la schiettezza, ad un certo punto andavi così migliorando che leggevo la storia solo per come scrivevi. Utilizzavi bellissime costruzioni, metafore, che ho trovato in questo capitolo.
Sono rimasta un po' 'delusa' dalla storia per vari dettagli, dettagli che nella mia mente potevano compiere solo persone che non sapevo scrivere adeguatamente (cosa che tu sai fare ad occhi chiusi), come un particolare iniziale (una scena tra Bella, Edward e Tanya che la includo in quei cliché che tanto mal sopporto) e quella dove, quando tornano insieme lui le confessa come ha passato quel periodo (... ho paura di fare spoilers, ma penso tu abbia capito perfettamente).
E se la scena iniziale potevo anche ignorarla visto poi come si sono evolute le cose, quel dettaglio ha incrinato un po' tutto.
Non so come andranno questa volta le cose, ma sono speranzosa: hai detto di aver cancellato interi paragrafi addirittura, di aver arricchito altri, di aver tolto dettagli e di averne aggiunti dei nuovi.
Oh, voglio decisamente leggere questa nuova stesura!
Ripeto, ancora complimenti per la tua scrittura di cui sono decisamente innamorata e buona fortuna con Il Giardino dell'Eden :)

21/07/14, ore 00:14

hey ciao ^:^ non mi ero neanche accorta che l'avevi cancellata. sono andata su efp per cercare delle storie e ho trovato la tua. pensavo inizialmente che qualcuno l'avesse plagiata, poi ho letto tutto. ^_^ bellissima storia e non preoccuparti, capita anche a me.
Io la metto tra i preferiti però la leggo e recensisco tutta quando hai finito di mettere tutti i capitoli, così capisco bene. ^:^ un bacione.

21/07/14, ore 00:00

È sempre un immenso piacere rileggere le tue storie... Questa e' stata la mia preferita e sono felice di riscoprirla . Un bacio grandissimo e mi raccomando: scrivi,scrivi, scrivi......

20/07/14, ore 21:14

ciao questa storia è tra le mie preferite e non vedo l'ora di leggere il finale (edward e bella insieme !!!!!). Concordo 2 pubblicazioni a settimana. Quando prevedi la fine?
E' una bellissima storia complimenti!!!

20/07/14, ore 19:01

Hey ciao :) sono molto contenta che tu abbia scelto di riscrivere la storia e non di cancellarla ;)
anche perché è fra le mie tre preferite.
questo capitolo è uno di quelli che nella versione prima mi era piacuto molto e continua a piacermi, e sono perfettamente d'accordo con te per averla messa come capitolo iniziale.
Continuerò sicuramente a rileggere la storia visto che mi piace moltissimo il tuo nuovo modo di scrivere .
BACI BACI francesca cullen =D =D =D

20/07/14, ore 18:51

Io sono una delle vecchie lettrici e ho seguito la storia precedente con molto interesse.
Mi è dispiaciuto molto quando ho visto che hai cancellato la storia, ma ti posso dire che se era la cosa migliore per e per sentirti piùù soddisfatta, secondo me non hai fatto bene, anzi benissimo!!! Questo perchè lo scrittore nelle sue storie mette anche parte di sè e soprattutto emerge la passione per la scrittura e che sicuramente caratterizza anche te. Questo capitolo mi è piaciuto perchè ho trovato uno stile diverso dalla storia precedente e soprattutto ho ritrovato la passione che man mano si era forse affievolita, ma che non è mai scomparsa. Inoltre mi è piaciuto il fatto che già dal primo capitolo hai già descritto come ha inizio questa storia, che come hai detto tu nell'altra avevi spiegato più in là.
Anche il cambio di qualche personaggio non guasta... porta un pò di freschezza alla storia stessa.
Penso che tu abbia avuto anche molto coraggio a riscrivere la storia perchè è molto più facile inventarne una di sana pianta sistemare una già scritta e quasi terminata.
Un grande in bocca al lupo!

A presto

Lulu

20/07/14, ore 18:29

Questa storia non l'ho mai letta, è davvero molto serio l'argomento trattato, a parte l'amore tra fratelli, ma parlo dell'angoscia del non poter avere figli dato che proprio io affronto tale dramma, ma non immotivato ma dovuto da dei schifosissimi orecchioni presi da mio marito a 13 anni rendendolo sterile. Impari cos'è l'invidia, scopri che la tua fede se ne va a farsi fot.., scopri di essere cattiva ed ingiusta nei confronti di tuo marito che ogni volta che trovi la maledetta macchia sull'assorbente lo odi per un secondo cone se è colpa sua se affronto la fecondazione assistita con mila e mila euro a botta... e scopri di farti schifo da sola quando t'incazzi che una tua amica c'è riuscita a primo colpo e tu sei sposata da 7 anni e niente. Ti fai schifo quando i tuoi parenti hanno avuto paura a dirti che tua cugina è incinta 3 mesi dopo il matrimonio.
Quindi per me questo capitolo è stato molto molto duro da leggere. E devo farti le mie Congratulazioni per essere riuscita ad esprimere una tale angoscia a parole. Sono io che la vivo e faccio fatica io ad esprimerla perciò brava! Continuero a leggere la tua storia questo è poco ma sicuro

20/07/14, ore 18:26

Bentornata!! Debbo dirti la verità, speravo in un aggiornamento ed un pochino ci sono rimasta male ma hai fatto bene, in tre anni si cresce molto, molti aspetti e idee cambiano e a dirla tt è stato meglio così, ora si ricomincia ed in meglio, approvo il tuo voler mettere più personaggi della saga e anticipare la spiegazione della nascita di Edward, solo una cosa:sarai più puntuale negli aggiornamenti? Xd un abbraccio

20/07/14, ore 16:17

Bentornata, anch'io ho intenzione di rileggerla perchè mi piaceva molto, direi che due capitoli alla settimana vanno benissimo, quanti saranno in totale ?