il Giardino dell'Eden
di Lunisiana Soul

27/11/14, ore 20:42

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma mi è piaciuto e tanto . Si sentiva la voglia di ritrovarsi, ma allo stesso tempo la paura di ritornare a essere edward e bella i fratelli incestuosi. Non vedo l'ora che arrivi il momento della resa ai sentimenti.

27/11/14, ore 15:26

Ciao!!!
Finalmente è arrivato il tanto atteso incontro.
Non ho molto da dire perchè, come hai detto tu, è un capitolo di passaggio in cui non avviene niente di rilevante.
Però emergono i sentimenti che provano entrambi e soprattutto il fatto che sono sorpresi da quello che provano, perchè si aspettano sentimenti negativi, invece....
Sperò proprio di leggere presto il nuovo capitolo per scoprire come sarà questa convivenza.

Baci

Lulu

27/11/14, ore 13:57

Un capitolo di passaggio molto interessante, come sempre ;)
Eh si molto imbarazzo e molte domande non fatte ma è giusto così......devono riprendere confidenza e, sicuramente, le confidenze che si devono fare non sono semplici e superficiali quindi.......dovremmo aspettare il momento giusto!!!

27/11/14, ore 10:48

Bellissimo questo capitolo. Mi piace come hai reso il loro imbarazzo, ma anche la loro attrazione.
Non vedo l'ora che si chiariscano le cose.
Sei bravissima, ma orma è inutile ripeterlo ad ogni capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio!

20/11/14, ore 14:23

Finalmente ho ritrovato questa storia!! è da questa che ho conosciuto efp e la stavo ricercando da molto perchè non so come purtroppo era scomparsa dai miei preferiti, ma ora chi se la fa fuggire più! anche perchè ero curiosa di vedere come finiva essendomi persa nei capitoli a causa di impegni.. ed ora che l'ho salvata di nuovo finalmente mi ci posso immergere nella lettura, mentre non la trovavo mi era venuto un colpo sperando che non l'avessi eliminata:) ma per fortuna non è accaduto.. che dire Grazie e ora mi rimetto a leggerla con questa nuova revisione! :)

09/11/14, ore 09:51

Credo che questo capitolo in cui parli delle esperienze vissute da Edward e Bella durante il periodo di separazione sia il giusto collante tra la loro vecchia vita in cui erano semplicemente fratello e sorella, e quella nuova in cui dovranno decidere se rapportarsi come ragazzo e ragazza innamorati. Sarà proprio ciò che hanno vissuto in questi mesi a farli decidere se vivere il loro amore "malato" accettando di dover fingere sempre e di doversi nascondere da tutto e tutti.
Non credo che Bella abbia voluto far sapere a Edward di lei e Jacob per vendicarsi e farlo star male quanto lo è stata lei quando lui se ne è andato, penso più che altro lei volesse comunicargli che aveva capito il motivo della sua partenza, che lo aveva accettato e che anche lei stava provando a farsi una vita in modo tale da riportare il loro rapporto su un piano più consono in quanto fratelli.
Ho quasi creduto che Bella andasse fino in fondo con Jacob ma il leggere che lei pensava a Edward mentre il botolo si "dava da fare" mi ha fatto sorgere il dubbio ( o speranza) che cambiasse idea, dubbio diventato certezza appena letto"Tu sei la mia anima."
Presumo che gli zii siano convinti che la depressione di Bella sia dovuta alla rottura con Jacob e che abbiano deciso di allontanarla da Forks sapendo quanto Edward possa influenzarla positivamente......mi sa che queste vacanze segneranno un altro punto di svolta nella loro storia.

08/11/14, ore 23:38

Ciao!!!!
Ecco il capitolo che attendevo!!! Hai fatto benissimo a non dividerlo anche perchè racchiude sette mesi che ci aiutano a capire cosa è successo a entrambi.
Diciamo che come hai detto tu Edward è rimasto fermo non è andato avanti, tranne per il fatto di aver cambiato appartamento... (come sono spiritosa!!!) Forse spera ancora che possa succedere qualcosa? E forse il fatto che Bella abbia lasciato Jacob aumenta la sua speranza?
E che dire di Bella? Ha cercato di andare avanti ma poi si è tirata indietro quando era arrivata a un momento decisivo. Inoltre penso che quando lei ha detto ad Edward che stava con Jacob, lo ha fatto soprattutto per avere una reazione da parte di lui; lui invece non ha avuto una reazione (secondo lei) e lei lo ha interpretato come mancanza di amore proprio perchè lei voleva che lui si arrabbiasse (correggimi se sbaglio).
Ora c'è questa novità: gli zii la vogliono mandare da Ed e cosa succederà? Per me alla fine lui convince lei ad andare da lui e ne vedremo delle belle... Ho indovinato?

Baci

Lulu

08/11/14, ore 10:58

Questa storia è straziante.....in senso buono naturalmente. Leggere il tormento emotivo dei nostri beneamati e la drammaticità del loro tentativo di stare lontani da una parte e di andare avanti dall'altra è doloroso. Ma penso che tu abbia scritto il senso profondo di questa storia in questo capitolo "tu sei la mia anima" in questa frase c'è il perfetto riassunto dei sentimenti tormentati di questi due ragazzi che cercano di contrastare l'inevitabile. Spero che il loro periodo di lontananza finisca presto perché se da un lato ho trovato giusto il fatto che tu ti sia soffermata di più sulle motivazioni e sul tempo passato lontani, in fondo in fondo non vedo l'ora che si ritrovino e che vivano questa emozione devastante che provano l'uno per l'altra.
Aspetto con trepidazione....
un abbraccio

07/11/14, ore 22:18

Oh si nn vedo l'ora di leggere come l'hai sistemata-a presto ciao

07/11/14, ore 17:31

Ciao ogni tanto mi faccio viva io leggo sempre i tuoi aggiornamenti ma non capisco perché non mi coinvolgono come quelli della prima stesura, questi"nuovi" sono scritti bene ma non mi provocano le emozioni forti che mi facevi provare, cmq sei sempre più brava e anche se non ti scrivo spesso sai che ti seguo sempre ciao e alla prossima

07/11/14, ore 12:53

Annoiato?!?
Assolutissimamente no!!!
Un capitolo tragicamente meraviglioso.....vivendo le emozioni dell'uno e dell'altra!!!
Mhmmm......quindi a breve Bella lo raggiunge?!?

07/11/14, ore 11:16

Adorabile creatura che mi fai " spantecare " per leggere un tuo capitolo....Non puoi capire quante te ne ho dette ogni giorno che non trovavo il nuovo capitolo pubblicato; devo dire ,pero' che ti sei rifatta alla grande...Complimenti acora

07/11/14, ore 10:11

bellissimo capitolo..... spero solo che alla fine si bengala a sapere che non sono fratelli di sangue.... e poi dimmi che edward non va con altre ragazze..... invece spero tanto che bella lo raggiunga x le vacanze estive....
a presto marty!!!!

29/10/14, ore 10:31

Ormai sarai stufa di sentirtelo dire ma....avevo amato e vissuto come se ne fossi parte anch'io la prima stesura della storia ma devo ammettere che, nonostante sappia già la piega che prenderanno alcuni avvenimenti, riesci a prendermi in modo totale anche con questa versione, come dici tu, "più matura" ed è questo il motivo per cui mi ritrovo a piangere come una fontana con la mia fedele scatola, formato famiglia, di kleenex vicina!!!!
Edward ha preso l'unica decisione giusta per entrambi, per vedere se con la lontananza i sentimenti potessero cambiare ( almeno per Bella, perché lui ne è più che certo), per capire se il "ti amo" di Bella è veritiero o solo le ultime disperate parole per trattenerlo accanto a lei.....senza tenere conto che l'allontanamento farà bene anche a lui: come potrebbe rimanere e
guardare impotente mentre lei potrebbe innamorarsi di un ragazzo, fidanzarsi, sposarsi, avere dei figli? Ci sarebbe da uscirne annientati psicologicamente, sarebbe da masochisti puri!
Avrei creduto che la madre conducesse Edward in soffitta o in camera sua per mostrargli un non ben identificato documento di cui lui ignora ancora l'esistenza ed invece....chissà forse era solo l'inconscio di Edward che vorrebbe ritornare al tempo in cui le cose tra lui e Bella erano semplici e loro erano liberi di mostrare ciò che provavano veramente l'uno per l'altra.

28/10/14, ore 18:41

Decisamente sono più che coinvolta......sto piangendo.....Dio che sofferenza......che tenera drammatica sofferenza......
E se permetti me la vivo in pieno quindi non ho molto da commentare......ma sicuramente questi due pov Ed sono meravigliosi.......