il Giardino dell'Eden
di Lunisiana Soul

08/08/14, ore 16:08

Devo dire che hai avuto pienamente ragione a riscriverla.......
Mi sembra di leggerla per la prima volta....leggendo il primo capitolo pensavo che sarebbe stato pesante rileggerla dall'inizio, invece......è molto più fluida, molto più vissuta, più "passo dopo passo"
Complimenti!!!
Un Bacio

JB

05/08/14, ore 00:52

Adoro questa storia sempre di più,ci sono rimasta male quando Edward ha deciso di partire..però si rincontreranno presto giusto? Ah Jacob non mi piace ahahah
Alla prossima,un bacio!

04/08/14, ore 13:49

Oh Jake! Sai che mi piace davvero tanto come personaggio in quesa storia? è davvero un ragazzo semplice e ispira tanta fiducia. Non capisco come si possa odiarlo... SE non ci fosse Edward sicuramente Bella si innamorerebbe di lui.. e io pure ahahah! Ma Edward c'è ed è insostituibile, e Bella questo lo sa bene. Ma sono contenta che cerchi di fare altre esperienze, anche se lontani soffrono entrambi. Poverini, che situazione.
Edward deve assolutamente essere chiaro con Tanya e tornare a casa. Non sopporto di vedere due innamorati lontani l'uno dall'altra!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

03/08/14, ore 23:42

Ecco chi non mi era mancato per niente: Jacob, il cane pulcioso! Sempre a mettersi in mezzo anche quando ne avrebbe diritto dato che per ora Edward e Bella si credono fratello e sorella! Ma che ci vuoi fare? Il cane pulcioso non mi va nè su nè giù!
Quanto al fatto che in questa nuova versione leggeremo molto più su di lui....beh....cercherò di trovarne il lato positivo...trovato!!! Avrò più tempo e spazio per insultarlo!!!!

03/08/14, ore 18:14

Ciao! Spero che Edward non prenda nemmeno in considerazione la possibilità di andare a vivere a New York. Scappare non sarebbe la cosa giusta da fare. Il bacio li ha scombussolati parecchio e ora sono più incasinati che mai. Staremo a vedere... Jacob sembra un'ottima persona. Aspetterò di capire che ruolo avrà nella storia. Alla prossima ;)

03/08/14, ore 18:08

Ho preso una decisione, nn leggerò più le tue note finali, perché mi mettono ansia, ogni nuovo cap mi chiedo se l'avevi postato o no, dato che più o meno la storia la stai riscrivendo, faccio finta che sia la prima volta che la leggo-povero, povero edward, la decisione che ha preso lo porterà alla pazzia, più spazio al personaggio jacob? Va bene, lui è l'altra pedina del ' cerco di dimenticare quello he provo x mio fratello edward' l'altra è tanya - mi piace qs tua nuova versione, è più carica di elementi-ciao

03/08/14, ore 16:11

Non mi ero accorta che c'era anche questo capitolo!!! Ne ho letti due insieme.
E qui entra in scena Jacob... E' giusto che anche Bella faccia le sue esperienze come d'altronde non si risparmia Edward e anche se mi spiace ammetterlo devo riconoscere che il suo personaggio deve avere più spazio all'interno della storia.
Adesso Edward che farà? rimarrà con Tanya oppure tornerà? Quale è la scelta giusta? E soprattutto la farà?
Continuo a ribadire che Tanya mi fa tanta tenerezza.... e mi dispiace per lei... però sono i personaggi che fanno la storia o sbaglio?
Aspetto il prossimo per vedere cosa succederà...

Baci

Lulu

Ciao!!!
C'è proprio la svolta!!! Si sono baciati e sembra che le cose si siano complicate ancora di più!!
Diciamocelo però... Edward crede di fare la cosa giusta partendo e forse ancora non sa che a volte i chilomentri non bastano...
Certo la faccio facile visto che conosco cose che loro non sanno!!!!
Questa nuova versione mi piace sempre più... hai atto proprio bene a riscriverla (anche se mi piaceva molto anche la vecchia).

Baci

Lulu

Questa tua versione mi piace molto più della precedente. La lettura è molto più scorrevole.
Forse io avrei aspettato di più prima di farli baciare, ma questo è solo un mio gusto personale (mi piace arrivare ai momenti più importanti abbastanza lentamente).
Detto questo, volevo dirti che proprio ieri sera sono stata ad un corcerto di Zucchero e che ho ripensato a te e alla tua storia.
Anche io spesso mi faccio ispirare dalla musica...
Continua così! un abbraccio!
Ely

Come è bella questa storia!La stavo già leggendo prima e ne ero completamente affascinata,ma riscritta cosi' è mille volte meglio.Aspetto con gioia ogni tuo aggiornamento.Complimenti a te per come scrivi e grazie per regalare a me, mentre ti leggo ,momenti così piacevoli.Grazie ancora .Con affetto lisa66

Ciao Mary :) capitolo fondamentale che mi ha commosso! Mi stringe il cuore vedere il loro tormento.. Soprattutto Edward, che sembra proprio al limite. Sono contentissima di aver scoperto che avevi aggiornato prima.. Significa che poco tempo mi separa dal prossimo capitolo :D
mi sento scema, l'ho già letta eppure sono impaziente come se non l'avessi fatto!!
Bene ora vado.. allora a presto cara :*

Sì, hai ragione, è più giusto così, è giusto che le cose vadano avanti piano piano, per gradi....i sentimenti che stanno provando non sono naturali e ne sono consapevoli, così come l'accettazione di questo non può arrivare senza piena consapevolezza di ciò che dovranno passare e nascondere a tutti.
Il bacio è stato un momento di debolezza ma entrambi hanno subito fatto un passo indietro sia con le parole che con gli atteggiamenti.
Però, intanto, ci sono state le prime anche se poi la realtà e le ovvie paure prendono il sopravvento: " Non voglio perdere mio fratello" e " Farò la cosa giusta"
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 12:58 am)

02/08/14, ore 00:35

Stanno sbagliando entrambi....naturalmente sto parlando di Edward e Tanya, il primo perché non ha la forza di troncare un rapporto-paravento solo perché si illude di poter smettere di provare ciò che prova per la "sorella" e perché questo legame gli serve da "alibi" davanti a tutti; la seconda perché si rifiuta di lasciarlo andare pur essendo consapevole di non essere amata procrastinando l'inevitabile e facendosi ulteriormente del male da sola.....ma quando si è innamorati si tende a fare ciao ciao alla razionalità.
Comunque edward si sta rendendo conto sempre di più, anche se per ora sono solo piccoli dettagli, che la gelosia di Bella non è solo quella che potrebbe provare una sorellina minore nei confronti della fidanzata dell'adorato fratello maggiore!

02/08/14, ore 00:12

Una cosa è "immaginare", anche se se ne ha la certezza, che il ragazzo che si ama ha rapporti sessuali con un'altra......tutt'altra cosa è coglierli praticamente appena finito il "fattaccio"......ci credo che in Bella è esplosa la rabbia acuita dal fatto di non potere esternare nulla in quanto ciò che è accaduto tra Edward e Tanya è la normalità tra due fidanzati.
Piccolo dubbio: non è che Edward ha fatto apposta a lasciare la porta semiaperta? Sai come se "ammettere pubblicamente" di avere rapporti con Tanya sia una specie di talismano per allontanare ciò che prova per la sorella.....in fondo lui si è subito recato da Bella come se l'avesse vista o sentita nei pressi della sua camera!

01/08/14, ore 23:33

Sbaglio o nella prima versione la zia Judith/Renee era single? Non mi ricordo se era "signorina" o vedova"
Che bello hai unito anche il pov di Bella che invece prova gli stessi struggimenti della prima versione.
Un'altra differenza mi pare sia il sentimento di Edward verso Bella: prima ne era da subito pazzamente innamorato e, nonostante si biasimasse di questo amore proibito, ormai lo aveva accettato, mentre ora sembra rifiutarlo in tutti i modi possibili....sembra anche più attaccato a Tanya, mentre precedentemente l'aveva solo usata come paravento, mentre ora in qualche modo lui la ama....anche se non tanto quanto dovrebbe, o meglio, meriterebbe una "fidanzata."
Dalla frase di Edward "Quegli occhi erano lo specchio del mio dolore" sembrerebbe che lui si sia appena reso conto che, quelli che ritiene malsani sentimenti siano ampiamente ricambiati dalla sorella e, forse, questo l'ha spaventato moltissimo come se avesse pensato " Prima riuscivo a starle lontano perché so che era sbagliato ciò che provo per lei
ma ora che ho capito o, almeno, ho il dubbio di essere ricambiato....come farò a lasciarla stare?"
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 11:44 pm)